Mercato invernale 2016

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8
Drenai71
00sabato 9 gennaio 2016 16:24
lascia perdere l'arroganza e le solite esagerazioni di lotito, il discorso che fa è giusto e a mio avviso perfettamente condivisibile, la politica societaria della lazio è chiara e a mio avviso è la piu giusta.
se hai un budget inferiore è inutile competere cercando un altro higuain, il loro sarà sempre migliore del tuo perchè hanno una disponibilità maggiore. non devi inseguire napoli e roma sullo stesso terreno.
affinchè il tuo higuain sia piu forte del loro l'unica possibilità che hai è scovarlo e prenderlo quando ancora non è higuain.
ovviamente non è facile.
Magnopèl
00sabato 9 gennaio 2016 17:43
Tare: il 27 agosto la Lazio ha rifiutato 50 mln di euro per Anderson.

Potrebbe fare il paio con quella su Hernanes (rifiutati 35 mln in estate, 5 mesi prima di venderlo a 20 mln all'inter).

Magnopèl
00sabato 9 gennaio 2016 17:46
In totale sono stati rifiutati 100 mln in estate per i giocatori della Lazio.
Sempre Tare.

Io non me ne vanterei, sinceramente.
Mark Lenders (ML)
00sabato 9 gennaio 2016 18:00
Magnopèl, 09/01/2016 17:43:

Tare: il 27 agosto la Lazio ha rifiutato 50 mln di euro per Anderson.



Al cuore, Ramon!
Beograd1970
00lunedì 11 gennaio 2016 09:14
Ha battuto la concorrenza sul tempo. Investimento a lungo termine quello della Lazio che si è assicurata le prestazioni di Ronaldo Pompeu da Silva. Come rivelato dal portale Gianlucadimarzio.com, l'ex centrocampista della Pro Vercelli (a seguito della risoluzione contrattuale con l'Empoli ndr.) ha sottoscritto un contratto di tre anni e mezzo con il club capitolino. Non è stato facile visto che il Chievo da tempo aveva messo gli occhi sul giocatore, cercando in tutti i modi di intavolare una trattativa. Ronaldo, ora, partirà in prestito alla volta di Salerno, per proseguire la stagione in corso con la maglia granata e ripartire, finalmente, da una nuova tappa. Empoli il passato, Salernitana il presente e Lazio il futuro: per Ronaldo c'è una nuova avventura che sta per iniziare.

E questo chi lo conosce?
ReflexBlue74
00lunedì 11 gennaio 2016 09:27

CHI É - Un cognome così calcisticamente diffuso, che a volte può rappresentare un macigno visto le aspettative spontanee che è capace d'instaurare; dall'altra è garanzia di piedi buoni e fantasia. Al contrario di quanto si possa immaginare, il neo acquisto dell'Empoli Ronaldo Pompeu da Silva non è maturato come giocatore nella terra brasiliana dove è nato (Caxambu do Sul, il 4 aprile 1990), bensì in Italia. É dal 2007 che il centrocampista si trova nel nostro Paese e al Mantova deve moltissimo, in particolare al tecnico della Primavera dell'epoca, mister Valigi. Il tecnico – a detta del giocatore – lo ha svezzato tatticamente e lo ha slegato dall'ossessione del pallone incollato al piede, visto che qui in Italia il futbol bailado non serve a niente, soprattutto nelle categorie minori. Il ragazzo aveva subito ben impressionato ma la crescita è stata molto graduale e l'esordio in B è avvenuto solo il 27 marzo 2010. Nel corso del match contro il Vicenza – vinto dai biancorossi 1 a 0 - Ronaldo riesce a procurasi un rigore che il compagno di squadra fallirà ma soprattutto tanta attenzione. Il campionato termina in modo amaro: il Mantova retrocede e lui si ritrova svincolato ma non senza squadra. Lo tessera il Padova ma solo a gennaio del 2011 arriva la prima rete nei professionisti, su calcio di punizione contro il Livorno. Ancora svincolato al termine del campionato, Ronaldo si trasferisce al Grosseto e nonostante le prestazioni discrete, nell'inverno del 2013 si trasferisce più a nord della Regione, ad Empoli. La società azzurra lo gira immediatamente in prestito al Catanzaro. A fine anno ritorna dal club di Corsi e stavolta esordisce in B, a settembre 2014 contro il Trapani. É il campionato della promozione, annata nella quale Ronaldo allunga con l'Empoli fino al 2016. Tuttavia l'estate scorsa viene girato in prestito alla Pro Vercelli e in cabina di regia si dimostra pedina indispensabile ma anche sfortunata. Agli inizi di novembre, nel match contro il Vicenza s'infortuna gravemente al ginocchio destro: rottura del legamento crociato anteriore. Questa la spietata diagnosi e lo stop di cinque mesi. In campo la sua assenza si sente moltissimo, anche perchè il brasiliano oltre ad aver dato ordine al gioco, era stato protagonista di due reti. Il 21 marzo scorso il rientro in panchina fino al ritorno in campo contro il Vicenza. Il gol arriverà solo il 2 maggio contro il Crotone, su punizione. Gara nella quale si rende protagonista di un assist. A fine campionato il nuovo Empoli di mister Giampaolo lo ha richiamato alla base come sostituto – più o meno naturale - di Valdifiori passato al Napoli.


RUOLO – Prevalentemente quello di regista di centrocampo, ma può giocare anche mezz'ala. Sostanzialmente assomiglia a Valdifiori e ha le caratteristiche per occupare la cabina di regia nel 4-3-3 di Giampaolo. "Io e Mirko siamo giocatori diversi – ha detto in un'intervista a Il Tirreno - lui ha fatto 3 anni importantissimi non sarà facile ripetere le sue gesta. Come mi aspetto la serie A? Sinceramente non lo so ancora forse soltanto alla prima partita in cui scenderò in campo capirò bene che cosa vuol dire giocare la serie A, comunque mi sento pronto. La mia condizione fisica? Non vedo l’ora di arrivare alla prima amichevole perché fisicamente sto molto bene e ho voglia di scendere in campo".


CARATTERISTICHE TECNICHE – Agli esordi in Italia, il fisico molto gracile ha rappresentato un problema. Oggi, col metro e 78 di altezza per 77 chili, è un giocatore completamente diverso e questo lo ha aiutato molto anche nella crescita della personalità in campo, la quale si nota immediatamente. Abile nel dribbling e offensivo per vocazione, garantisce buone geometrie a centrocampo perchè dotato di un'ottima visione di gioco. Criticato per il suo ossessionato amore per il pallone e nel nel trattenerlo più del dovuto, sarà utile all'Empoli nei piazzati, soprattutto nelle punizioni dirette.


FANTACONSIGLI – Si preannuncia una stagione da titolare nell'Empoli di Giampaolo. Ottimo acquisto perchè i calci piazzati saranno tutti di sua competenza. Potrebbe aver bisogno di un po' di tempo per carburare a dovere, visto che in Serie A non ha mai giocato. Dato il tipo di personalità, non dovrebbe soffrire la pressione di dover rimpiazzare Valdifiori ma la velocità del gioco nella massima serie sì: seppur abbia in dono una buona visuale di gioco, non appare troppo veloce di pensiero al centro dell'azione. In comune con Valdifiori ha invece la scarsa propensione alla conclusione personale quando non si tratta di palla inattiva.


STATISTICHE – Nei campionati professionistici ha all'attivo 13 presenze in Lega Pro, col Catanzaro. Poi in B: 10 gettoni col Mantova; 11 presenze col Padova, un gol e un assist; 30 col Grossetto e due assist, infine 16 presenze, 3 gol e quattro assist nell'ultimo anno di Pro Vercelli.
ℬaruch
00lunedì 11 gennaio 2016 10:15
Tre anni e mezzo? Mah. Lo vedo aggregarsi ai nostri fuoriusciti della primavera che non riescono a fare carriera in A e navigano tra prestiti. L'ho visto giocare un paio di volte, non mi ha certo impressionato. Così come non deve aver impressionato Giampaolo, chissà cosa c'è dietro la rescissione. Peraltro in estate era dato come erede di Valdifiori, poi però è stato subito scavalcato dal 18enne (e bravo) Diousse, a sua volta soppiantato da Paredes, che pure sta facendo una grande stagione. Boh, magari è un acquisto della Salernitana ma per qualche strano magheggio figura alla Lazio
gaizkamendieta
00lunedì 11 gennaio 2016 14:02
Ronaldo è semplicemente un giocatore pagato dalla lazio per giocare nella salernitana. Uno che a quasi 26 anni ha fatto solo 3 spezzoni di partita in A, scaricato addirittura dall'empoli, la maggior parte della carriera svoltasi finora in lega pro.... non puo' essere un acquisto per la lazio... la lazio, purtroppo, lo paga soltanto.
Drenai71
00lunedì 11 gennaio 2016 14:49
non ha praticamente mai giocato in lega pro, quasi tutte le presenze le ha fatte in b.

se ha recuperato dall'infortunio (e il fatto che l'empoli se ne liberi a zero prima della scadenza mi fa avere dei dubbi) a me sembra un'operazione estremamente minore ma a bassissimo rischio.
costa zero di cartellino e 250k di stipendio. oltretutto quest'anno va alla salernitana ergo fino a giugno lo pagheranno loro.

dopodichè se torna quello di cui si parlava bene a vercelli, in estate verrà in ritiro con noi e lo si valuterà.
se non sarà all'altezza, con uno stipendio simile non ci saranno difficolta a sbolognarlo da qualche parte e tutto quello che ci fai sarà tanto di guadagnato.
se invece sembrerà all'altezza di fare la serie A avremo un rincalzo in piu a centrocampo costi stracontenuti.

una volta tanto che proviamo a prendere uno dalla B e sfruttiamo la salernitana per testarlo! ricordiamoci gli stracciamenti di vesti e le solite battutine quando si parlava di pavoletti.

non sono queste le operazioni su cui si gioca la riuscita o meno del nostro mercato, di queste scommesse a basso costo piu ce ne abbiamo in giro e piu probabilità c'è che esca fuori qualcosa di decente.
gaizkamendieta
00lunedì 11 gennaio 2016 14:59
Re:
Drenai71, 11/01/2016 14:49:

non ha praticamente mai giocato in lega pro, quasi tutte le presenze le ha fatte in b. se ha recuperato dall'infortunio (e il fatto che l'empoli se ne liberi a zero prima della scadenza mi fa avere dei dubbi) a me sembra un'operazione estremamente minore ma a bassissimo rischio. costa zero di cartellino e 250k di stipendio. oltretutto quest'anno va alla salernitana ergo fino a giugno lo pagheranno loro. dopodichè se torna quello di cui si parlava bene a vercelli, in estate verrà in ritiro con noi e lo si valuterà. se non sarà all'altezza, con uno stipendio simile non ci saranno difficolta a sbolognarlo da qualche parte e tutto quello che ci fai sarà tanto di guadagnato. se invece sembrerà all'altezza di fare la serie A avremo un rincalzo in piu a centrocampo costi stracontenuti. una volta tanto che proviamo a prendere uno dalla B e sfruttiamo la salernitana per testarlo! ricordiamoci gli stracciamenti di vesti e le solite battutine quando si parlava di pavoletti. non sono queste le operazioni su cui si gioca la riuscita o meno del nostro mercato, di queste scommesse a basso costo piu ce ne abbiamo in giro e piu probabilità c'è che esca fuori qualcosa di decente.


io non sono affatto convinto che lo paghi la salernitana.. a che pro, allora, farlo tesserare alla lazio? forse lotito AMA la lazio e se ne bfrega della salernitana? permettimi, senza polemica, di dubitarne. Per lotito lazio e salernitana pari sono (parlando di affetti) .. perche dovrebbe fa sto favore alla lazio? il favore alla salernitana c'è da un punto di vista suo economico.. quelloo alla lazio quale sarebbe e perche?
Drenai71
00lunedì 11 gennaio 2016 15:05
perchè non ci sarebbe andato alla salernitana. meglio l'empoli a quel punto.

in questo modo invece conviene a tutti, se lui dimostra di essere un calciatore vero ha un'occasione (con contratto gia sicuro) alla lazio, che non avrebbe avuto andando direttamente ad una squadra di b, nè continuando a far panchina nell'empoli.

piuttosto mi dirai quanto può esserci utile in prospettiva uno che fa panca a paredes? io non l'ho mai visto giocare, la B la seguo poco, ma l'anno scorso prima che si rompesse se ne parlava bene.
per questo sono curioso di vedere che combina a salerno, e sono contento che una volta tanto stiamo sfruttando la salernitana come una vera società satellite, con beneficio reciproco.
gaizkamendieta
00lunedì 11 gennaio 2016 15:20
Re:
Drenai71, 11/01/2016 15:05:

perchè non ci sarebbe andato alla salernitana. meglio l'empoli a quel punto. in questo modo invece conviene a tutti, se lui dimostra di essere un calciatore vero ha un'occasione (con contratto gia sicuro) alla lazio, che non avrebbe avuto andando direttamente ad una squadra di b, nè continuando a far panchina nell'empoli. piuttosto mi dirai quanto può esserci utile in prospettiva uno che fa panca a paredes? io non l'ho mai visto giocare, la B la seguo poco, ma l'anno scorso prima che si rompesse se ne parlava bene. per questo sono curioso di vedere che combina a salerno, e sono contento che una volta tanto stiamo sfruttando la salernitana come una vera società satellite, con beneficio reciproco.


questa spiegazione non mi convince  
perche non sarebbe andato alla salernitana? in A praticamente non ci ha mai giocato! forse non sapeva che lotito è anche presidente della lazio? cosa cambia se lotito gli dice se vai bene ti porto alla lazio o se lo tessera la lazio, mica è detto che va per forza alla lazio anche se ne è tesserato, a mio parere tesserato con la lazio o con la salernitana per lui non cambia assolutamente nulla visto che il presidente è lo stesso!
Drenai71
00lunedì 11 gennaio 2016 15:28
probabilmente perchè pensa di meritare piu della salernitana.

cosa c'entra chi è i l presidente, i calciatori i contratti li firmano con le società, mica viene assunto come autista di lotito...

lui era sotto contratto con l'empoli, se avesse semplicemente firmato un triennale con la salernitana quali garanzie avrebbe avuto di avere in seguito una chance alla lazio? una promessa di uno come lotito? nessuno rescinderebbe il contratto con una squadra di A per la salernitana!
viceversa mettiti nei suoi panni, gli avranno detto ti fai 6 mesi a salerno, li salvi e poi vieni in ritiro con noi. questo avrà firmato col sangue :)
ℬaruch
00lunedì 11 gennaio 2016 15:38
Un video con alcune sue giocate e uno con una sua conferenza questa estate (in cui dice di essere diverso da Valdifiori)



Drenai71
00lunedì 11 gennaio 2016 15:47
ecco adesso che l'ho visto per la prima volta, per quello che puo valere il video postato da baruch, direi che la prima impressione che mi ha fatto non è niente di che. magari per la salernitana va anche bene, ma probabilmente fa la riserva di paredes perchè paredes è meglio.
a parte la somiglianza fisica, con biglia c'entra poco, cerca sempre la verticalizzazione immediata alla ledesma, ma soprattutto non mi sembra all'altezza della serie A nel palleggio e nella protezione di palla. impossibile giudicare la fase di non possesso che ovviamente nel video non c'è.
Beograd1970
00martedì 12 gennaio 2016 08:16
Intanto a Salerno approda la coppia Prce - Oikonomidis.
Minala torna a bari e Crecco va a Modena
alenboksic71
00giovedì 14 gennaio 2016 12:58
Come c'era da attendersi, due belle vittorie contro le prime due in classifica e il mercato che oltre a due (ora uno) centrali necessiterebbe, secondo me, di un attaccante degno di questo nome, è fermo e mancano due settimane.
Mi piacerebbe sperare si tratti di pretattica (anche perchè comprarne uno vorrebbe dire scaricarne almeno uno degli attuali) ma mi pare difficile...
ReflexBlue74
00giovedì 14 gennaio 2016 13:20
L'attaccante a gennaio?! Sei spiritoso.
Piuttosto preghiamo di non farci infinocchiare a giugno da Galliani.
Magnopèl
00giovedì 14 gennaio 2016 15:56
Purtroppo per l'attaccante se non ne esce uno dei 3 attuali bisognerà attendere giugno.
Ma a me sta pure bene, a patto che in estate si compri una punta ben sopra la media.
Ad oggi per un motivo o per un altro (Klose evidentemente per l'età) non ne facciamo uno buono per puntare alle posizione di classifica privilegiate.
charlie_few
00venerdì 15 gennaio 2016 00:39
Keita - Zaza - F.Anderson
AmanteDellaBola
00venerdì 15 gennaio 2016 00:55
Per sostituire Klose prenderanno Budimir.
Tanto nella Lazio il centravanti deve fare il lavoro oscuro mica segnare!!
Beograd1970
00venerdì 15 gennaio 2016 08:40
La Lazio punta sul gioco corale.
A oggi a mancare rispetto all'anno scorso non sono i gol dei centravanti, ma quelli dei centrocampisti.
In questo scorcio di stagione è mancato del tutto l'equilibrio in mezzo che da un lato ha inaridito i rifornimenti al centravanti di turno lasciato spesso solo nell'area avversaria (le gare contro Palermo e Carpi in tal senso sono paradigmatiche),
dall'altro ha esposto la difesa a giocare spessissimo 1contro1.
Riequilibrando il tutto verranno anche i gol.
Più che un centravanti - ad oggi - direi che avremmo bisogno di un portiere: Berisha in 3 anni di Lazio ha dimostrato che quando è decisivo lo è in negativo.
Siamo a metà campionato e - come l'anno scorso - fatico a ricordare punti acquisiti grazie ad una qualche parata decisiva sua o di Marchetti.
est1900
00venerdì 15 gennaio 2016 09:13
Re:
AmanteDellaBola, 15/01/2016 00:55:

Per sostituire Klose prenderanno Budimir. Tanto nella Lazio il centravanti deve fare il lavoro oscuro mica segnare!!



Budimir, nel nostro parco attaccanti, sarebbe Careca.
AmanteDellaBola
00venerdì 15 gennaio 2016 09:38
Re:

Beograd1970, 15/01/2016 08:40:

La Lazio punta sul gioco corale. A oggi a mancare rispetto all'anno scorso non sono i gol dei centravanti, ma quelli dei centrocampisti. In questo scorcio di stagione è mancato del tutto l'equilibrio in mezzo che da un lato ha inaridito i rifornimenti al centravanti di turno lasciato spesso solo nell'area avversaria (le gare contro Palermo e Carpi in tal senso sono paradigmatiche), dall'altro ha esposto la difesa a giocare spessissimo 1contro1. Riequilibrando il tutto verranno anche i gol. Più che un centravanti - ad oggi - direi che avremmo bisogno di un portiere: Berisha in 3 anni di Lazio ha dimostrato che quando è decisivo lo è in negativo. Siamo a metà campionato e - come l'anno scorso - fatico a ricordare punti acquisiti grazie ad una qualche parata decisiva sua o di Marchetti.



Anche il Borussia Dortmund punta sul gioco corale, ma sono le individualità che fanno la differenza.
Aubameyang - Djordjevic


Magnopèl
00venerdì 15 gennaio 2016 09:57
Secondo me questa del gioco corale sta diventando una leggenda.
Non è che con Higuain non fai gioco corale o i centrocampisti segnano di meno.
Concordo con AmanteDellaBola, in sintesi.
Beograd1970
00venerdì 15 gennaio 2016 10:49
Ma certo che sarebbe meglio avere Higuain,
però Higuain a Napoli c'era anche l'anno scorso e a quel Napoli siamo arrivati davanti con Klose DJ (oltre 20 gol in due senza rigori, tra l'altro).
La differenza a Napoli quest'anno la sta facendo Allan,
come da noi l'anno scorso la faceva la cerniera in mezzo.
In sostanza niente di nuovo: senza centrocampo non si va da nessuna parte.
E comunque, se proprio vogliamo parlare di mestieri e non di ruoli, tra il portiere e il centravanti ci manca più il primo.
(Anche se va detto che di centravanti ne son stati schierati tre e di portieri solo due...)
AmanteDellaBola
00venerdì 15 gennaio 2016 11:04
Il Napoli l'anno scorso se non gli rubavano la partita in casa col Dnipro era in finale di Europa League!
Mentre noi non avevamo il doppio impegno settimanale.
La differenza non la sta facendo Allan, ma Sarri con la sua organizzazione tattica.
Di fatti hanno oltre che il miglior attacco anche la migliore difesa del campionato (15 gol subiti).
E Ghoulam, Koulibaly, Albiol ed Hysaj ce li aveva pure Benitez.
Magnopèl
00venerdì 15 gennaio 2016 11:12
Re:
A centrocampo considerando titolari Biglia, SMS e Parolo direi che ci siamo. Manca una riserva di qualità, cosa che speravo e spero ancora possa essere Cataldi.
In difesa avevamo de Vrij e ne va preso uno simile per bravura. Potrebbe essere N'koulou a giugno.
Concordo che abbiamo un problema a porta, ma se mi cheidessero dove investire 15 mln tra portiere e attaccante non avrei dubbi.
Abbiamo un reparto centravanti attualmente scarso, molto scarso per ambire alle prime 5/6 piazze.
ReflexBlue74
00venerdì 15 gennaio 2016 12:31
Giocatori che chiudono la carriera, scadenze contrattuali, big che reclamano palcoscenici prestiogosi, lacune tecniche da colmare... il prossima sessione di mercato sarà per forza di cose scoppiettante.

A me piacciono Aboubakar del Porto e Ujah del Werder, ma temo che ora siano fuori mercato, soprattutto il primo. Il secondo è stato pagato appena 4.5 milioni la scorsa estate.
Beograd1970
00venerdì 15 gennaio 2016 16:28
Il discorso è che il centravanti ormai è un mantra, se ne parlava anche l'anno scorso quando il rendimento fu tutt'altro che deficitario, mentre del portiere se ne parla mai,
non se ne parlava neanche l'anno scorso quando il rendimento fu assai carente e ci costò pure una Coppa.
Il reparto centravanti sarà per forza di cose cambiato visto le scadenze contrattuali, in porta invece (pare) si rinnovi a Marchetti.
Insomma che si comincerà la prossima stagione con un parco attaccanti migliore lo do per certo, 
la mia paura invece è che resti immutato il tandem in porta, a meno che il lungagnone albanese non trovi qualche estimatore dopo l'europeo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com