Comunicazione ufficiale

Pagine: 1, 2, 3, [4]
Blade 89
00mercoledì 18 dicembre 2013 15:06
alcuni file per bellum crucis non sono disponibili. ho scritto qui il mio primo messaggio perchè non posso scrivere in altre discussioni, scusate.
Latitante1984
00lunedì 23 dicembre 2013 19:26
Re:
UnequivocalMr.Crow, 11/12/2013 18:04:



Caro Latitante1984, il punto 2 è un po impreciso: i file ricavati da una modifica del vanilla, sono quelli di testo. I file legati a realizzazioni 2d o 3d invece sono creati partendo da zero o quasi.

Invece, ciò che dici al punto 1 e al punto 3, son cose giuste è risapute e in genere universalmente rispettate nell'ambito del modding. Nel caso particolare di BC, queste cose, oltre ad essere giuste e risapute, "sono" (o, visto lo stato delle cose, sarebbe meglio dire "dovrebbero essere") anche sacrosante: questo perchè BC è un mod comunitario.

Stando a queste regole che hai scritto e che se sono quelle che noi che siamo rimasti rispettiamo, sarebbe accettabile solo il ritiro di materiale non ancora pubblicato (come quello di Kara e Franky, anche se quest ultimo, come abbiamo appreso da House, ha ritirato il divieto su uno dei suoi script...e appreziamo molto il gesto). Molto meno accettabile risulterebbe un divieto imposto su materiale vecchio pubblicato ormai da anni, come mappa, bai e cai, e che è stato scaricato insieme a tutto il resto di BC anche nella cina comunista (pensa un po...un paese in cui la rete è un ghetto).

A limite, sempre stando alle regole che hai scritto, potrebbe essere accettabile il divieto di modifica, ma sicuramente non risulterebbe accettabile il divieto di inserire il materiale nel download della prossima versione anche evitando di modificarlo. Magari quest ultimo divieto potrebbe addirittura essere contestabile da un punto di vista logico, visto che non si sa bene quale differenza ci sia fra il potersi scaricare la nuova versione tutta insieme e il doversela scaricare in due pezzi: l'unica differenza consiste appunto nel fatto che la seconda modalità rispetta il divieto a differenza della prima.

Ma allora perchè noi abbiamo deciso di rispettare ugualmente un siffatto divieto? Perchè siamo scemi? Per masochismo? Perchè vogliamo essere insensibili al vostro giusto risentimento per l'accaduto? Perchè temiamo che ci possano essere regole legali o pseudolegali che ce lo impediscano?

Certo che no e approfitto del tuo messaggio per chiarire questa cosa a tutti coloro i quali, come te, hanno chiesto e continuano giustamente a chiedere perchè stiamo rispettando un divieto di questo tipo che evidentemente non ha poi delle basi solidissime.


Lo facciamo per una scelta di tipo morale e di quieto vivere: se non lo rispettassimo, probabilmente perderemmo cose molto più importanti del materiale che abbiamo perso, come ad esempio dignità, correttezza e credibilità e ci abbasseremmo ad un livello che non è mai stato il nostro. E per nostro intendo sia quello di noi che siamo rimasti che di chi se ne è andato: infatti sia chi sta rispettando il divieto (cioè noi) che chi lo ha imposto è una persona per bene che non "ruba" il materiale altrui e rispetta le decisioni degli altri, anche quando queste fanno acqua da qualche parte. Siamo gentiluomini da ambo le parti: sia chi è rimaso che chi è andato via.

Quindi è per tutto ciò che siamo decisi a rispettare il divieto, nonostante tutte le gravi conseguenze che ciò comporta per gli sviluppi futuri della mod e per voi che ci giocate, senza porci il problema riguardo al fatto che il divieto possa essere o meno accettabile e leggittimo.

Ciò non toglie, sia chiaro, che ognuno di voi è libero di continuare a farsi un idea e di esprimere il proprio giudizio, anche critico, riguardo al divieto. Questo è il bello della democrazia: nessuno ve lo vieta.

Ma vi prego solo di non farlo chiedendoci (direttamente o in modo velato) di evitare di rispettare il divieto poichè da parte nostra non possiamo fare diversamente: per fare a meno del divieto imposto, o esso viene rimosso per volontà e buonsenso da chi lo ha imposto (come è avvenuto per lo script del boia, ma, conoscendo i dettagli della questione, dubito fortemente che ciò possa avvenire anche per mappa, bai e cai) oppure vi dovrete rassegnare.



rispetto il tuo punto di vista e non volevo chiedere velatamente di non rispettare il divieto.....è solo che se per esempio io e te partiamo da 0 a fare una cosa ed arriviamo a 10, se tu te ne vai, visto che abbiamo fatto 10 passi insieme ritengo (è solo una mia opinione) che sia infantile da parte di chi molla obbligare l'altro a rimanere fisso sul 10 o ripartire da 0.

ovviamente scrivo questo senza alcuno spunto di polemica
Riccardo Cuor di Leone78
00sabato 28 dicembre 2013 01:20
E' un vero peccato!

Spero che in futuro ci ripensano e ritornano nel team.

A presto!
AlexPraetorium
00sabato 28 dicembre 2013 17:46
Dopo tanti mesi torno a scrivere sul Forum! :)

Bhé, che dire... mi dispiace molto, soprattutto se vi sono state incomprensioni.

Riguardo la condivisione dei file e la loro modifica, una volta che hai messo in mezzo al tavolo i tuoi documenti, non puoi mettere un veto speciale che evita agli altri di modificarli. Come è stato detto in precedenza, i file appartengono al Team di BC. Ergo, trattabili, anche perché non hanno un fondo a scopo di lucro e, quindi, sono "Open".

Per il resto, non è che l'attuale mappa e l'attuale IA siano male, anzi, una 7.0 basata su queste non la vedo malvagia :)

Sono sicuro che il Team continuerà a lavorare alla grande, anche perché cavolo... ci danno un gioco diverso (totalmente, direi) gratis! Ma che vogliamo di più?

Forza & Coraggio! [SM=x1140551]
Barry Lyndon
00mercoledì 8 gennaio 2014 12:20
Re:
Blade 89, 18/12/2013 15:06:

alcuni file per bellum crucis non sono disponibili. ho scritto qui il mio primo messaggio perchè non posso scrivere in altre discussioni, scusate.




Potresti creare una nuova discussione. Non sono a conoscenza del problema, attendi che qualche amministratore ti risponda.
gambero83
00venerdì 10 gennaio 2014 18:28
E' un fulmine a ciel sereno..chiaramente comprendo benissimo la vostra
scelta nel tenere tutto in famiglia e non spiattellare discussioni che comunque non muterebbero gli eventi, anche se, visto dalla parte dell'utenza è una cosa che fa rabbia perchè oltre ad una scissione dolorosa si aggiunge l'effetto della perdita di modifiche importanti.


Detto ciò, voglio sottolineare la mia totale fiducia nel team restante, non è mai un singolo (anche se erano 3) a fare la differenza ma il gruppo e in tutti questi anni questi ragazzi ci hanno dato grandissimi risultati..GRAZIE SEMPRE!!!
Ormai è inutile guardarsi alle spalle e pensare a chi non c'è più, puntiamo insieme tutti avanti e
sosteniamo questi ragazzi, scusatemi se mi sono dilungato ma ho letto tutta la conversazione e secondo me si esalta troppo pessimismo.

Sempre in attesa, buon lavoro.




Firestorm92
00lunedì 27 gennaio 2014 21:41
Nonostante questo, sono sicuro che Bellum Crucis 7.0, vale a dire la add on sara bellissima lo stesso. La mappa di campagna della 6.3 e veramente buona per questo game-play, e l'IA non è male. Il team sta aggiungento diversi elementi e tre nuove fazioni. Come si dice: The Italians do it better. I miei complimenti, Bellum Crucis è la piu bella mod di Medieval che ho giocatto.
Avrei una richiesta per il team, non so se la possono soddisfare. Vorrei che pubblicaste un manuale di unita come avvette fatto con la 6.3. Si pottrebe modificare il manuale 6.3, aggiungento le nuove unita che vedremo nell nuovo gioco. Sono tropo curioso di vedere il roster di Lithuania e sopratutto quello dei Bulgari di Volga. Penso che sono in molti quelli che vorrebeno quel manuale.
dak28
00martedì 11 febbraio 2014 18:54
Be neanche l'amore è per sempre...
Aristogitone
00giovedì 13 febbraio 2014 12:32
Vi seguo da tanti anni e mi dispiace davvero molto che vi sia stata una rottura tanto importante all'interno del team e che il progetto abbia avuto questa battuta d'arresto. Nonostante tutto, spero continuiate a lavorare su questa fantastica mod, che per quanto mi riguarda, ha rappresentato una delle mie principali e preferite fonti di intrattenimento videoludico.
UnequivocalMr.Crow
00giovedì 13 febbraio 2014 12:46
Comunque, per chi non l'abbia ancora letto, c'è una novità riguardo al divieto: mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/d/10811574/NOVITA-RIGUARDO-IL-DIVIETO-SUL-MATERIALE/discussi...
catzilla
00sabato 8 marzo 2014 14:46
Peggio dei bambini dell'asilo quei 3.
Per giunta non è manco un lavoro protetto da copyright.
Thor86
00sabato 8 marzo 2014 17:45
Sempre più facile oggi come oggi giudicare senza conoscere.

Rispetta le persone e il loro lavoro.

Per giunta eticamente senza la loro creatività a gratis ti saresti divertito?
Antonio Burton Cerrato
00domenica 13 aprile 2014 11:15
Non capisco questo divieto.

Probabilmente ci saranno dietro delle situazioni gravissime per fermare la migliore mod italiana dei total war. Sono molto deluso e amareggiato. Avevate fatto proprio una bella mod. Ma sfortunatamente siamo in italia e si sa: le cose belle qui non durano tanto.

Detto questo ovviamente penso che i diritti della mod devono essere del team e non di persone singole. In più vorrei consigliare una nuova politica riguardo a questo uso "personale" della mod.

Ripeto: sicuramente ci devono essere state delle BUONE ragioni dietro a questo divieto oppure la gente è veramente idiota.
Francesco Forel
00domenica 13 aprile 2014 11:20
Re:
Antonio Burton Cerrato, 13/04/2014 11:15:

. Ma sfortunatamente siamo in italia e si sa: le cose belle qui non durano tanto.




Sai non credo che il divieto sull' utilizzo del materiale dipenda dall' italianità dei membri della squadra...


Antonio Burton Cerrato
00lunedì 14 aprile 2014 22:22
Intanto la mod è bloccata: complimenti
UnequivocalMr.Crow
00lunedì 14 aprile 2014 22:42
Re:
Antonio Burton Cerrato, 14/04/2014 22:22:

Intanto la mod è bloccata: complimenti




La mod è bloccata?..........Ma che dici? [SM=x1140548]

Avrà solo qualche feature in meno rispetto a quelle programmate inizialmente e i lavori procedono un tantino più lentamente rispetto a quanto preventivato mesi fa, ma non è assolutamente bloccata: la mod procede egregiamente e, se tutto va bene, sarà rilasciata entro quest'anno.
K-1
00lunedì 14 aprile 2014 22:45
Bloccata assolutamente no.Come detto sia qui sia altrove (topic "NOVITA' RIGUARDO IL DIVIETO SUL MATERIALE") ci sarà una futura versione della mod.Mancherà di cose importanti,è vero,ma verrà rilasciata e con tutte le novità che si possono avere.
Capitan_Crunch
00martedì 15 aprile 2014 09:14
Bellum Crucis
Buongiorno.
A prescindere che ogni singola nuova feature è grasso che cola. Per curiosità, quali saranno quelle preventivate che invece non sarà possibile inserire nella nuova versione ?
frederick the great
00martedì 15 aprile 2014 11:19
Non ci sarà:
- nuova IA rivisitata (sarà identica alla 6.3, sia in campagna che in battaglia)
- cambiamenti alla mappa (nessuna nuova regione)
- alcuni script (in particolare quello delle crociate, che saranno quelle vecchie)

Ci sarà:
- due nuove fazioni
- tutti i roster in hd
- nuove unità
- possibilità di scelta dell'erede
- un po' d'altra roba :)
andry18
00sabato 19 aprile 2014 12:23
qualche info in più per quanto riguarda le crociate? non vedo house da un po', ma se fosse attivo potrebbe occuparsene lui, senza quindi doverci tenere le crociate attuali (che come idea è buona, ma hanno dei contro piuttosto gravi) o quelle del gioco liscio
belisario74
00lunedì 9 giugno 2014 20:09
Collegandomi a quanto detto da andry vorrei sapere,se possibile, cosa è successo ad House... manco da molto dal forum ed attualmente sono preso da Rome 2 quindi ho perso il file del discorso..
UnequivocalMr.Crow
00lunedì 9 giugno 2014 21:05
Re:
belisario74, 09/06/2014 20:09:

Collegandomi a quanto detto da andry vorrei sapere,se possibile, cosa è successo ad House... manco da molto dal forum ed attualmente sono preso da Rome 2 quindi ho perso il file del discorso..




Purtroppo House non è più attivo, non si connette al forum da alcuni mesi e non abbiamo pertanto notizie di lui.
UnequivocalMr.Crow
00martedì 10 giugno 2014 15:23
Comunque penso proprio che sia giunta l'ora di chiudere questa discussione. Tutto ciò che c'era da dire è stato detto e tutti si sono fatti un idea sull'accaduto. Ora bisogna guardare avanti.

Ricapitolando, per chi avesse perso il filo, Bellum Crucis 7.0 uscirà in formato standalone come le precedenti versioni. Non sappiamo quando ciò avverrà, ma sappiate che i lavori procedono ancora nonostante i vari problemi che abbiamo avuto nell'ultimo anno.

A causa del divieto, nella nuova versione non ci sarà sicuramente:
- nuova IA rivisitata (sarà identica a quella della 6.3, sia in campagna che in battaglia)
- cambiamenti alla mappa (nessuna nuova regione)

Invece, ci sarà sicuramente:
- due nuove fazioni (lituania e bulgari del volga)
- la fazione genovese al posto dei comuni lombardi
- tutti i roster in hd
- molte nuove unità
- possibilità di scelta dell'erede
- nuove ui card e info card
- nuovi menu
- nuovi loading screen
- nuovo video introduttivo
- diversi fix e un po' d'altra roba :)

Tutto il resto è costantemente al vaglio degli addetti ai lavori che cercheranno di fare il possibile nei limiti delle loro capacità: non si esclude categoricamente l'eventualità che ci possano essere nuove features oltre a quelle appena elencate. Chi vivrà, vedrà.

Infine voglio ringraziare tutti coloro i quali continuano a supportarci in ciò che facciamo a distanza di tutto questo tempo: il vostro appoggio è fonte di motivazione per noi ed è una delle cose che ci spinge a completare la futura versione nel migliore dei modi nonostante le varie difficoltà. [SM=x1140440]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com