Medieval 2 Total War
Discussione generale sul videogioco Medieval 2 : Total War
Cattedra
Guide & Tutorial a cura dei maggiori esperti di modding
Medieval 2 Total War Cantiere
Progettazione di Mod relativi al videogame Medieval 2 Total War

 

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Imperii proferendi cupido HS - DIPLOMAZIA

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2012 16:52
03/11/2011 12:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 716
Registrato il: 30/01/2005
Città: ACCIANO
Età: 39
Conte
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:


Non chiemereste il mio Regno "Impero" se non fosse già esteso grazie all'opera del mio antenato Carlo Magno.


Appunto, non vi era alcun bisogno quindi di espandersi ulteriormente..
Invece avete provato ad espandervi in modo fulmineo in Italia, siete stati invece fermati e ora piangete..


Io non ho tarpato le ali a nessuna fazione confinante: Francia e Polonia han fatto le loro conquiste a danno dei ribelli,



La Sicilia non ha alcune ali tarpate. La Sicilia pou' espandersi a sud (regioni Ribelli africane), a sud est (Grecia) e' sud-ovest (Terrirtori africani in mano ai Mori) .
Venezia aveva le nostre stesse possibilita' di espansione e' si e' espansa dove meglio credeva.


la Germania le sue. Con la Norvegia abbiamo già raggiunto accordi che vede 2 territori su tre a loro....se questa è ingordigia!



Si, la stessa ingordigia che ha portato l'impero ad attaccare sin dal primo instante l'Italia (Lugano), che se non fossimo intervenuti per tempo avreste dilagato a Milano, verona Asti e chissa' dove altro..


Parliamo dell'Italia: cosa ha lasciato Pisa alla Sicilia? Nulla, la Sicilia in Italia possiede solo i suoi territori di partenza....ma ha guadagnato un preziosissimo trattato di non belligeranza che permette a Pisa di espandersi, mentre i siculi possono stare solo a guardare!



Come detto gia' sopra la Sicilia ha mille possibilita' di espansione, oltre ad avere una gia' vasta area di partenza in Italia.
In realta' sono i Siciliani a potersi espandere e a trarre maggior beneficio dal trattato, potendo come gia' detto espandersi in Africa e Grecia in tutta tranquillita' (almeno per quanto rigiarda il fronte Pisano). Pisa al contrario non ha altri fronti vicini sui quali espandersi. Ovviamente la falsita' dell'Imperator eci tornano utili dato che rende cosi evidente quanto siano pretestuosi le sue argomentazioni


Ridicola la questione di Verona: è Pisa che stabilisce a chi devono andare i territori ribelli? Venezia, se non siete già dei vassalli è ora che vi date una bella svegliata...Verona vi spetta di diritto sin dal primo turno, come doveva essere anche Bologna!!


No, come detto abbiamo fatto la cortesia di non prendere Verona per noi stessi. Cortesia che invece l'Imperatore non sembrava voler essere disposto a fare, mostrando quali sono in realta' le sue reali intenzioni


Ma Pisa ha fatto bene i suoi conti: ha indotto Venezia a conquistare da subito le Marche, in modo tale da chiudere subito ogni espansione ai siciliani, con la promessa che Pisa lasciava ADDIRITTURA anche Verona ai veneziani, mentre nel frattempo nel resto d'Italia Pisa si prendeva: Alghero, Spoleto, Bologna, Firenze, Asti, Genova, Roma! ...e venite a fare le pulci in tasca all'Impero!!!


Ah..ma quindi il problema vero non e' Roma.. [SM=g27964]
Menzogne su menzogne..
Verona, fino a prova contraria, siete stato voi che avete provato a prenderla..
Per le Marche, Pisa come e' logico e ovvio non ha nulla a che fare con cio'. E' stata una azione del precedente Doge. Non vedo come Pisa abbia alcunche' a che fare. Anzi a dirla tutta, noi avevamo proposto al precedente Doge un accordo che avrebbe spartito in modo equo l'Italia. Milano e Lugano, sarebbero dovute andare ai Veneziani (oltre ad altre regioni). Consigliammo quindi al vecchio Doge di adoprerarsi immediatamente per evitare che l'Impero interferisse (come infatti e' poi avvenuto..). Fu una totale scelta del Doge quella di ignorare l'accordo che noi gli proponemmo e fiondarsi invece sulle Marche.

Come detto sopra , le bugie dell'Imperatire 'si evidenti non fanno altro che mostrare le sue vere intenzioni.



Pisa può annettersi tutte le città che vuole in Italia, saran contenti Veneziani e Siciliani a fare da spettatori


ma come.. mi sembra che fino ad ora l'Imepratore abbia starnazzato molto in senso contrario..


Io mi rivolgo in primo luogo ai siciliani, il patto che vi lega, assassinato il papa è carta straccia, così come sicuramente faranno i veneziani con quello stipulato con noi! I cristianissimi Normanni, popolo valorossissimo possono avere l'altissimo onore di essere i liberatori di Roma....riflettete su questo!


Siamo arrivati al dunque. L'Impero ha probabilmente come obiettivo la distruzione di Pisa per poter ambire alla supremazia totale.
E nonostante le sue dimensioni, sta cercando ogni pretesto per poter portare altri in guerra contro di noi, ed approfittare vigliaccamente del fatto che le nostre truppe siano a combattere per la Crociata indetta dal Santo Padre. Voi erede , di Carlo Magno, avete tanto timore dei nostri Vecchi/Donne/Bambini da cercare tanto disperatamente aiuto altrui per attaccarci?

L'attitudine dell@imperatore viene ben descritta in questa favola tanto antica quanto attuale:

Ad rivum eundem Lupus et Agnus venerant siti compulsi: superior stabat Lupus, longeque inferior Agnus: tunc fauce improba latro incitatus jurgii causam intulit. Cur, inquit, turbulentam fecisti mihi istam bibenti? Laniger contra timens, qui possum, quaeso, facere quod quereris, Lupe? A te decurrit ad meos haustus liquor. Repulsus ille veritatis viribus, ante hos sex menses male, ait, dixisti mihi. Respondit Agnus: equidem natus non eram. Pater hercle tuus, inquit, maledixit mihi. Atque ita correptum lacerat injusta nece.
Haec popter illos scripta est homines fabula, qui ficti caussi innocentes opprimunt.




Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com