Medieval 2 Total War
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Imperii proferendi cupido HS - DIPLOMAZIA

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2012 16:52
19/02/2012 18:52
 
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beh la pass non è l' unica risposta , ci sono le modifiche save-compatibili , ad esempio teoricamente puoi fare in modo che un edificio possa essere costruito in un turno invece che in 4 e che costi 3 invece che 1800 , idem con le unità che puoi reclutare e mantenere con la cifra che desideri , in pratica puoi modificare quasi tutto.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
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Non è che nelle hs ci vuole meno tempo?








« (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
--------------------------------------------------
Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
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19/02/2012 19:32
 
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Re:
GlaucopideSophia1, 2/19/2012 6:52 PM:

beh la pass non è l' unica risposta , ci sono le modifiche save-compatibili , ad esempio teoricamente puoi fare in modo che un edificio possa essere costruito in un turno invece che in 4 e che costi 3 invece che 1800 , idem con le unità che puoi reclutare e mantenere con la cifra che desideri , in pratica puoi modificare quasi tutto.




Ma modifiche del genere non avrebbero dovuto avere effetti anche sulle nostre fazioni?

@Dak28: no nelle HS funziona tutto in teoria come nella single player campaign.
[Modificato da spipi83 19/02/2012 19:45]
19/02/2012 20:14
 
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Glauco, ho modificato il tuo messaggio, perchè come ha detto giustamente Sciaca è meglio non far sapere in giro che purtroppo le Hs hanno un limite enorme di regolarità, altrimenti spunterebbero chissà quanti altri bari infami!

Comunque, se appuriamo, come ormai è certo che sia, che The Coxer ci ha preso in giro per quasi un anno, farò bannare il suo IP! [SM=x1140438]
[Modificato da dankfonicus 20/02/2012 02:01]




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19/02/2012 20:36
 
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GlaucopideSophia1, è la stessa cosa che ho tentato di spiegare a spipi83 e dankfonicus in privato. Non ho ritenuto il caso di pubblicare la spiegazione qui, per non dare ulteriori spunti ad eventuali bari.

Non solo per questa, ma per il bene anche delle future hotseat, ti invito a modificare il tuo messaggio.

(Scusa se sono scassambrelle!)
19/02/2012 20:39
 
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Non so se c'entra qualcosa, ma mi sono ricordato di qualcosa di strano accaduto all'inizio della HS.
Pico inizialmente fece un primo salvataggio, quando arrivo' il turno di The Coxer, lui disse di non poter giorcare il save.
Mando' delle istruzioni a Pico affinche' rifacesse il salvataggio.
Poi dopo che lui gioco' il suo turno, qualcuno trovo' che proprio dopo il turno di The Coxer, i giocatori avevano il valore "integrita' dei dati modificati" sul si.

Ora credo che l'opzione nel .cfg che The Coxer ha chiesto a Pico di modificare sia quella che magari gli ha permesso di operare quelle modifiche in game senza che il gioco andasse in crash.

Il tutto si trova tra la pagina 1 e 2.
mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=992...

Puo' essere che abbia scrittouna cavolata, ma questa e' l'unica HS dove quel valore l'ho visto modificato.
[Modificato da spipi83 19/02/2012 20:40]
19/02/2012 20:42
 
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Re:
spipi83, 19/02/2012 20.39:

Non so se c'entra qualcosa, ma mi sono ricordato di qualcosa di strano accaduto all'inizio della HS.
Pico inizialmente fece un primo salvataggio, quando arrivo' il turno di The Coxer, lui disse di non poter giorcare il save.
Mando' delle istruzioni a Pico affinche' rifacesse il salvataggio.
Poi dopo che lui gioco' il suo turno, qualcuno trovo' che proprio dopo il turno di The Coxer, i giocatori avevano il valore "integrita' dei dati modificati" sul si.

Ora credo che l'opzione nel .cfg che The Coxer ha chiesto a Pico di modificare sia quella che magari gli ha permesso di operare quelle modifiche in game senza che il gioco andasse in crash.

Il tutto si trova tra la pagina 1 e 2.
mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=992...

Puo' essere che abbia scrittouna cavolata, ma questa e' l'unica HS dove quel valore l'ho visto modificato.



Potrebbe essere, ma nei test che ho svolto lo stato dei dati non risulta mai modificato. Non saprei.

Comunque, sul serio, vi invito a non diffondere queste info pubblicamente. Si finisce solo per rendere potenzialmente falsate anche le prossime hotseat.

19/02/2012 20:51
 
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La butto lì: confrontando i salvataggi di questa hotseat con l'altra che sto portando avanti, ho notato che nella nostra il parametro "Permetti errori d'integrità" è settato su "Sì", mentre nell'altra "No". E come diceva spipi, c'è anche lo stato dei dati di gioco che viene rilevato come modificato.
Forse l'Hotseat andava impostata con quel settaggio su No? Forse era quella la modifica richiesta da Coxer? Purtroppo i primissimi salvataggi non sono più disponibili per confrontare se è questo che è stato modificato...

In ogni caso, venendo a noi.
E ora? Che si fa?
[Modificato da Gente_Tranquilla 19/02/2012 20:59]

19/02/2012 21:04
 
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Re:
spipi83, 19/02/2012 20.39:

Non so se c'entra qualcosa, ma mi sono ricordato di qualcosa di strano accaduto all'inizio della HS.
Pico inizialmente fece un primo salvataggio, quando arrivo' il turno di The Coxer, lui disse di non poter giorcare il save.
Mando' delle istruzioni a Pico affinche' rifacesse il salvataggio.
Poi dopo che lui gioco' il suo turno, qualcuno trovo' che proprio dopo il turno di The Coxer, i giocatori avevano il valore "integrita' dei dati modificati" sul si.

Ora credo che l'opzione nel .cfg che The Coxer ha chiesto a Pico di modificare sia quella che magari gli ha permesso di operare quelle modifiche in game senza che il gioco andasse in crash.

Il tutto si trova tra la pagina 1 e 2.
mtwitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=992...

Puo' essere che abbia scrittouna cavolata, ma questa e' l'unica HS dove quel valore l'ho visto modificato.



Guarda forse hai ragione , probabilmente pico in origine aveva messo l'opzione che impedisce qualsiasi modifica save-compatibile , quindi basta avere anche un sub-mod perchè il save non si carichi (per chi avesse sub-mod e vuole giocare a delle hs , in questo caso è importante che non ci siano modifiche hai file text nella cartella data , non ci dovrebbero essere problemi per i sub-mod che modificano i file di altre cartelle come ad esempio quella world o banner , almeno da quello che ho visto io se hai un sub-mod che modifica delle texture o delle ui non ci sono problemi , non ho mai avuto bisogno di approfondire la questione), poi l' ha cambiata per permettere le modifiche .

Bisogna ricordare a tutti gli amministratori delle future hs di attivare l' anti-modifiche , non deve essere hs ad adattarsi alla versione del gioco dei giocatori , ma la versione del gioco deve adattarsi al hs .

Comunque qui c'è un problema che rischia di afossare hs , come rimediamo ?




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19/02/2012 21:16
 
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Il problema e' che non abbiamo ne la password admin, ne la password della Polonia.
Se riuscissimo a recuperare almeno una delle due potremmo
1- Trovare un nuovo giocatore per la Polonia.

Risarcire in modo forfettario le fazioni confinanti con la Polonia (non potendo conoscere l'entita' di quanto possa essere stato truccato il gioco bisogna risarcire in modo approssimativo).
Questi sono i risarcimenti da me pensati:

1- La Polonia restituisce al SRI i 2 insediamenti vinti nella guerra. In questo modo tra l'altro il SRI si ritrova a godere lui dell'indebito sviluppo di Stettino. Inoltre al fine di accelerare lo sviluppo del SRI e rallentare quello polacco un tributo dalla Polonia al SRI di 18k (3k x 6 turni)
2-Alla norvegia la Polonia cede un insediamento sul Baltico
3-All'Ungheria la Polonia cede un insediamento di quelli non iniziali, e confinanti con il regno ungherese.

Immagino che ognuno pensera' ai se e i ma, ma purtroppo sono cose che non si puo' sapere, dato che se la guerra si fosse prolungata altri sarebbero intervenuti con esiti incerti.
19/02/2012 21:57
 
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Salve ragazzi... torno da una due giorni infuocata in quel di Viareggio e mi ritrovò sto popò di casino!!

Mi sono letto bene la discussione, e da garantista quale mi ritengo di essere, mi riservo di aspettare che Coxer possa dire la sua prima di esprimere la mia opinione sul fatto.

Dico solo che se si confermasse ciò che purtroppo sembrerebbe essere più di un sospetto, sarebbe davvero una cosa triste.


Se volete la mia, io sarei per chiudere qua la hs, e lo dico a malincuore, credetemi. Come facciamo a giocare senza un responsabile che abbia i pieni poteri sull'hs? Una hs senza amministratore può andare avanti solo se il gruppo di giocatori si conosce da tempo e quindi ci si fida tra i partecipanti. Noi qua eravamo un pò tutti alle prime armi, per cui un admin è fondamentale (e meno male che c'era chi diceva che ripetevo sempre le stesse cose...) proprio per risolvere questioni spinose come queste.


Coxer, fatti avanti e chiarisci la tua posizione che è alquanto "ballerina" al momento.







EDIT: Per gli interessati, solo questa e l'altra pagina contengono info importani... tutte le altre sono un errore del forum.
[Modificato da Bross91 19/02/2012 22:06]

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Ripetere non cambia le cose Bross91
Tu sbagli partendo dal presupposto che ogni hs debba avere un admin ammenochè i giocatori non siano in confidenza?Questa è una leggera contraddizione.
L'admin ci può essere come non ci può essere,non dipende tanto da quanto i giocatori si conoscano ma da quanto la collettività di gioco in sè decide perchè per quanto i giocatori si possano conoscere ciò non significa che in ogni caso non vi siano delle effreazioni volute.
Se voi già partite col pressuposto di smettere quand'ancora Coxer non ha detto nulla e tutto quello che abbiamo non sono fatti ma supposizioni dedotte da determinate cause.
In tutte le volte che ho fatto un HS questa cosa non mi era mai capitata,ciò non significa che The Coxer abbia bug abusato o addirittura chettato(english term).
Quando avremo tutti quanti un quadro completo della situazione allora si potrà decidere,è inutile sparare supposizioni e continuare ad alimentarle autoconvincendosi dell'assolutezza del proprio dire.
Aspettiamo The Coxer e vediamo.
Se riesce a darci una logica et razionale spiegazione ben venga e la cosa vedrete che si risolverà tranquillamente.
Nel caso in cui,tristemente,the Coxer risulti colpevole di "boicottaggio" allora dovremo insieme decidere cosa fare,non che uno dice "io mollo,io forse,io no"
O si molla tutti,o non molla nessuno.
L'hotseat la facciamo noi,non solo tizio o caio o sempronio nella propria individualità,ma tutti insieme.
Nel caso in cui The Coxer non si faccia vedere/sentire allora saremo in egual caso costretti a prendere provvedimenti non del tutto positivi per la continuazione pacifica dell'hs.
Bonne Nuit

20/02/2012 02:15
 
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Volevo far notare, che da quando The coxer ha ricevuto il mio messaggio, è praticamente sparito dal forum, quindi potremmo non avere mai la sua versione!
Tra l'altro anche se non avesse fatto volontariamente imbrogli, si è comunque avvantaggiato di un eventuale, quanto improbabile bug, e da regolamento dovevo subito dichiararlo, quindi per lui in ogni caso la HS è finita!

Ma penso che la HS è totalmente compromessa in quanto come facciamo ad assegnare ad altro giocatore una Polonia che ha insediamenti ipersviluppati?

Anche il compromesso che ha indicato Spipi non permette comunque alla mia fazione di avere un giusto proseguimento, in quanto riprendere 2 insediamenti che erano già miei e ricevere una compensazione pecuniaria dopo le grandi spese militari sostenute contro una fazione che imbrogliava, non mi sembra congruo.
Sicuramente è molto difficile trovare il giusto risarcimento, si può eccedere come andare per difetto....tra l'altro non intendo tenere a Stettino la caserma tarocca (terrei solo le altre costruzioni che bilanciano la distruzione della caserma) senza tra l'altro sapere cosa andiamo a trovare a Praga e nelle città che spetterann a Norvegia e Ungheria!

La faccenda mi ha disgustato, e sinceramente non ho voglia di continuare la partita!
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

20/02/2012 02:27
 
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Allora vediamo come la pensano gli altri e se si vede che la soluzione migliore è la tua si tolgono le tende e fatta

20/02/2012 09:59
 
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Dave_Bass, 20/02/2012 01.48:

Ripetere non cambia le cose Bross91
Tu sbagli partendo dal presupposto che ogni hs debba avere un admin ammenochè i giocatori non siano in confidenza?Questa è una leggera contraddizione.
L'admin ci può essere come non ci può essere,non dipende tanto da quanto i giocatori si conoscano ma da quanto la collettività di gioco in sè decide perchè per quanto i giocatori si possano conoscere ciò non significa che in ogni caso non vi siano delle effreazioni volute.
Se voi già partite col pressuposto di smettere quand'ancora Coxer non ha detto nulla e tutto quello che abbiamo non sono fatti ma supposizioni dedotte da determinate cause.
In tutte le volte che ho fatto un HS questa cosa non mi era mai capitata,ciò non significa che The Coxer abbia bug abusato o addirittura chettato(english term).
Quando avremo tutti quanti un quadro completo della situazione allora si potrà decidere,è inutile sparare supposizioni e continuare ad alimentarle autoconvincendosi dell'assolutezza del proprio dire.
Aspettiamo The Coxer e vediamo.
Se riesce a darci una logica et razionale spiegazione ben venga e la cosa vedrete che si risolverà tranquillamente.
Nel caso in cui,tristemente,the Coxer risulti colpevole di "boicottaggio" allora dovremo insieme decidere cosa fare,non che uno dice "io mollo,io forse,io no"
O si molla tutti,o non molla nessuno.
L'hotseat la facciamo noi,non solo tizio o caio o sempronio nella propria individualità,ma tutti insieme.
Nel caso in cui The Coxer non si faccia vedere/sentire allora saremo in egual caso costretti a prendere provvedimenti non del tutto positivi per la continuazione pacifica dell'hs.
Bonne Nuit





Ora non so se tu sia in malafede o semplicemente non capisci quello che sto dicendo... non dire le cose come se fossero la verità assoluta, perchè non è così.

Tu sei convinto che l'admin possa esserci come non esserci? Io no invece, deve essere presente in qualità di autorità imparziale, esattamente come credo che una società senza regole (cioè anarchica) non possa esistere... proprio perchè succedono cose di questo genere, tra persone che non si conoscono e di cui quindi non ci si può fidare.

La collettività del gioco, al contrario di quello che sostieni tu, è invece fondamentale a parere mio perchè se tu giochi per tanto tempo con le stesse persone in un certo senso impari a conoscerle e quindi ti fidi di loro, vedendo che non barano nel corso del tempo.

Discorso inverso si può fare invece per questa hs, dove nessuno di noi si conosceva bene.
Alla fine di questa hs posso già sostenere che sarei più che sicuro che zenap, spipi e dankfonicus non si aggiungerebbero in maniera illecita un solo bisante, perchè persone corrette (ho citato solo loro perchè sono quelli con cui ho avuto più a che fare, non si offendano gli altri non citati). E sono altrettanto certo che si potrebbe fare una hs con questi 3 senza nessun admin, proprio perchè ho imparato a conoscerli bene nel corso del gioco.

Spero che adesso il mio discorso ti sia più chiaro [SM=g27960] .
[Modificato da Bross91 20/02/2012 10:03]

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Beh ragazzi , nelle prossime hs se si attiva opzione di cui parlavamo io e spipi le modifiche save-compatibili diventano impossibili , di conseguenza il ruolo del adm diventa molto marginale .

Comunque anche in una situnazione come quella di questa hs non è detto che la presenza continua del adm sarebbe stata sufficiente , un adm non può controllare turno per turno quello che fanno i giocatori , forse se ne sarebbe accorto con qualche turno d'anticipo rispetto a noi , ma potrebbe anche non accorgesene.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
20/02/2012 11:37
 
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Dopo aver fatto delle ricerche, ho scoperto anche io cose moooolto sospette sul fronte polacco:


Questa è danzica il turno 14:

[IMG]http://i43.tinypic.com/5z1n3s.jpg[/IMG]




E questa è Danzica il turno 15:


[IMG]http://i40.tinypic.com/wbv4fo.jpg[/IMG]



Non notate anche voi che la popolazione sembra salire ben più dell'1% a cui dovrebbe salire tra il turno 14 e il turno 15?

Magari penserete che vi siano dei bonus nascosti ecc. Vi stoppo subito: no, non ce ne sono. Non vi è infatti alcun governatore in città.

La prova comunque che qui c'è qualcosa di marcio è questa:

situazione a Tonsberg, mio insediamento, nel turno 14...



[IMG]http://i39.tinypic.com/jipeg2.jpg[/IMG]




e nel turno 15...


[IMG]http://i44.tinypic.com/10p7lau.jpg[/IMG]


Ora come potete ben vedere qui la popolazione cresce in maniera proporzionata all'1%.


Coxer, a giudicare dalle immagini sembrerebbe proprio che tu ti sia costruito un impero basato sul barare ossessivamente e in vari campi, dalle costruzioni alla crescita demografica... cosa hai da dire in tua difesa?




P.S. Comunque ragazzi altro che marginale il ruolo dell'admin adesso... e se Coxer non si facesse più rivedere e non desse la pass a nessuno? Chi sblocherebbe la situazione se non un admin?
[Modificato da Bross91 20/02/2012 11:39]

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Tanto non verrà a rispondere nulla, anzi sicuramente ci verrà a leggere con un altro nick!

Ci tengo a dirti però che il tuo comportamento è di una tristezza infinita, e mi trattengo dall'esprimere cosa penso di persone che si comportano così in un'attività ludica che ha come unico scopo il divertimento in amicizia.....tra l'altro la parte più carina del gioco, ovvero la diplomazia l'hai sempre trascurata non rispondendo quasi mai alle mail!
Tra l'altro non sei neanche capace ad imbrogliare, in quanto è dal X turno che nutrivo forti sospetti sul tuo comportamento(troppe truppe), ma non volevo credere ai miei sospetti...poi hai iniziato ad esagerare anche con le costruzioni.....sei scarso come persona e come imbroglione!!!!

Comunque come detto, se non intervieni minimamente a scusarti per il tempo che ci hai fatto perdere e per l'enorme presa in giro ai danni di noi tutti, in qualità di moderatore richiederò di far bannare il tuo indirizzo Ip!
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

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Qual tristezza

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Veramente un brutto comportamento, io spero che arrivi e perlomeno si scusi









Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Quest'è Bacco e Arianna,
belli, e l'un dell'altro ardenti:
perché 'l tempo fugge e inganna,
sempre insieme stan contenti.
Queste ninfe ed altre genti
sono allegre tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'e certezza.



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