Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

il Purgatorio cattolico

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2019 09:48
Autore
Stampa | Notifica email    
18/06/2019 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


Ma non è così, il peccato contro lo Spirito Santo è il rifiuto deliberato della Verità una volta conosciuta. Sicuramente questo è un peccato che porta alla morte, ma ci sono tanti altri peccati mortali, come gli idolatri, gli omicidi, gli immorali, i maghi, chi ama la menzogna.



Perché? Il sacrificio di Cristo su questi peccati non ha valore? Trovi nel NT un elenco di peccati mortali e uno di quelli veniali? Quelli perdonabili, tipo mettersi le dita nel naso, e quelli non perdonabili?

Per le Scritture non è il peccatò in sé che ne determina la gravità ma l'attitudine verso di esso. I cristianesimo non è legalista ma va alla radice del problema, così Gesù può dire: chiunque continua a guardare una donna in modo da provare passione per lei ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore. Vedi che non conta l'aver commesso adulterio per Gesù ma è l'attitudine, tanto che all'adultera dice: non peccare più, i tuoi peccati sono perdonati. Il problema non è il peccato in sé ma la mancanza di pentimento, chi non si pente non ha fede nel sacrificio di Cristo e dunque lo rigetta bestemmiando contro lo spirito santo.


Quindi gli idolatri o chi commette gli omicidi si salva in virtù del sacrificio di Cristo? Mi pare che tu abbia molta confusione in merito



Chiunque commette questi peccati e si pente gli saranno perdonati. Di lui tutti i profeti rendono testimonianza: chiunque ripone fede in lui riceve il perdono dei peccati per mezzo del suo nome, ha detto Pietro. Non c'è alcun peccato che non può essere cancellato da Gesù, tranne quello contro lo spirito santo.

Shalom
[Modificato da barnabino 18/06/2019 16:03]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com