È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

SCIOPERO!

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2008 08:51
01/11/2007 17:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Allievo
OFFLINE
Questo tuo grido farà come vento... (Paradiso, XVII)
Questa non è guerra tra volontari e permanenti. Una simil guerra fa comodo solo ai vertici della burlesca Federazione, che del volontariato hanno fatto un terreno di carriera e di vassallaggio politico, in cambio di poche briciole maleodoranti. Il soccorso non si fa con la bilancia del politicante, ma con l'organizzazione tecnica. Denaro, pubblico denaro gettato ai porci per miseri calcoli... la storia farà giustizia spazzando via questi piccoli protagonisti dell'ingordigia, dei quali nessun conserverà verun ricordo. Il Re è nudo signori, e finalmente qualcuno ha il coraggio di dirlo. Ricerca operativa, analisi costi/benefizi... chi ricorda ormai ciò? Si esca dall'angusto confine del meleto e del vigneto signori, si vedano i paesi più avanzati... Noi non siamo all'avanguardia, se non forse nel deprecabile spreco del forzoso dono del contribuente. Noi vigili del fuoco veri, che nulla ambiam del potente favore ma i pompieri facciamo, vediam chiaro che l'organizzazione langue, nella trsite discrasia palesantesi tra l'evoluzione continua dell'attività tecnica e l'immobilità dell'organizzazione che sta a monte. Non di poltrone ben pagate abbiam necessità, ma di riforma vera di un'organizzazione ormai vecchia di decenni, stantia e polverosa. Organizzazione, chiarezza, competenze precise, non automezzi inutili, non sedi faraoniche che a presidiar lo deserto stanno, come a ricordar alle generazion future la miopia e lo spreco di miseranda classe dirigente.
01/11/2007 18:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Allievo
OFFLINE
Altro vorrei dire e direi, se vano non mi paresse lo sperare, che potesse tornare la pro la mia ragione (Pirandello)
Vero è che il soccorso non ha confin signori, non si parli di territorio invaso, non i Libi di Annibale son color che corron all'intervento. Non comun, non valle, non provincia... ov'è necessità corra il soccorritor col mezzo più idoneo! "Qui è mio! Qui solo io!" Che s'ode? Questa terra migliaia d'anni prima di noi c'era, e migliaia d'anni dopo di noi sarà. Che c'è di mio o di tuo, labile uomo? Permanenti, volontari... diversa competenza, mansioni differenti. Chi sa far lavoro suo non tema. Chi sa solo arieggiar l'ugola, niuna legge lo salverà. 239 corpi per 223 comuni... ohibò, mettiamo un pompier in ogni abitazione, in ogni albergo, in ogni depurator di fogna, tanto paga il pantalon lombardo-veneto. Magari si potrebbe... no, è bestemmia! Razionalizzar il sistema? Che mi sovvien? Son pazzo? Concentrar le sedi in centri baricentrici? Diminuir li mezzi ed i moderni manieri che tanto costano al bravo cittadino? Garantir distaccamenti permanenti nei maggiori agglomerati? AAHHHH.... al rogo! Al rogo! Giordano Bruno! Galileo, ritira tutto: la Terra sta al centro dell'universo, immobile, come il Cavalier Presidente... che nell'intervista parla del contratto... si veda, gentile pubblico: egli solo il vil danar comprende, null'altro che il vil danar... qual futuro con tal condottiero? A Rovereto un distaccamento del Corpo permanente? Ma no, ma no... lasciam che sul rogo vadan due soli vigili, operai del comun della quercia. Tanto, sappiam ben tutti che l'incendio, prima o poi, da sol s'estingue... basta aver pazienza... attender la consunzion del suo alimento. L'intervento tecnico urgente si fa con la testa, signori, con la conoscenza, non con la foga, con la volontà pur buona. Organizzazione, tecnica, esperienza. Ma che vogliamo insomma, cos'abbiam pur a pretendere? Venga l'ignorante confusione tra soccorso tecnico urgente e protezion civile... Vengano altre organizzazion, pur meritevoli ma estranee, a comandar li vigili del fuoco, venga la somma ignoranza a dettar le regole... sostituirem la competenza tecnica con mezzi sempre più costosi, sedi sempre più mastodontiche... ma vi ricordo, gentil signori, che i mastodonti sono estinti. Si chieda signori, si chieda a color che di distretto hanno fatto misero regno, credendo erroneamente d'esser valenti tribuni laticlavii (non tutti, ad onor del vero) quale sarebbe l'interesse del cittadin che paga. Un solo principe, diceva Machiavelli, non ha necessità di legittimazione alcuna, et illo principe in Vatican dimora.. null'altro prenze può, anzi giustificare ognor deve il proprio ministero. Ognun risponderà degli atti propri, signori.
01/11/2007 18:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3
Allievo
OFFLINE
Il Meola ha rubato, il Meola s'è arricchito... (Pirandello)
Che l'intervento del permanente costi di più è palesemente falso, signori. Basta saper far di conto... ma non è questo il punto.
Raziocinio e buon senso accompagnino il vostro breve peregrinare in questo mondo.
01/11/2007 19:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 228
CP
OFFLINE
re
Ora stiamo esagerando.
Moderatore Forum VVF Trentino
01/11/2007 20:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Allievo
OFFLINE
Mi sa che stiamo un pò esagerando e queste considerazioni possono esser fatte in un'altro luogo e con delle motivazione serie non cavolate sui volantari trentini o su invidia del metodotrentino!! Inoltre la realtà del Trentino Alto-Adige non è l'unica ma esiste in Geramnia Francia e ti ricordo che a Parigi sono volotari i vvf e anche in altri paesi...Di cui la maggior parte di loro si fanno il c... e perdono tempo ad aiutare il prossimo perdendo tempo da dedicare alle famiglie!! E non è l Trentino Alto-Adige che sideve adeguare al sistema italiano ma il sistema al Trentino Alto Adige.
01/11/2007 22:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Allievo
OFFLINE
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta... (Purgatorio, VI)
Il sistema trentino gli è TROPPO costoso per esser esteso al resto della nostra povera Italia, la qual già dispera per le carenti risorse destinate ai vigil del foco. Il sitema trentino util è a color li quali, col pubblico danar, voglion soddisfar le proprie intemperanze... ben fa, signori, che il proprio tempo dedica al soccorso, alla comunità, senza null'altro pretender che un ringraziamento. Costui è buon volontario, bravo cittadino, meritevol di plauso. Ma chi rode nell'animo profondo, covando invidie, ambizion, voglia d'apparire... la rovina è del sistema. Una proposta... diventi vigile del fuoco volontario solo chi rinuncia ad ogni orpello, grado, pagamento, chi non abbia idosincrasie represse, chi rinuncia ad ogni tipo di carriera e sol si dedica al ben della comunità. Chi vuol apparir con lucenti spalline, chi vuol divenir amico del politicante infido, chi vuol girar per il paese sul mezzo rosso più grande del contado, sia subito messo al bando e relegato nel più profondo oblio. Ma ben altro gli è il problema: si vuol con questa legge dar riforma vera al pompier? No, gentile pubblico: nulla cambia nell'organizzazione, nessun problema risolto, nessun risparmio per il pantalon cittadino... anzi, confusion magna tra soccorso tecnico e protezion civile, pompieri confusi con altri volontari di altro mestiere, e infin che accade??? Ciò che il politicante vuole: volontari contro permanenti, divide et impera... guerra tra poveri. La burlesca Federazion vuole la legge, è ovvio. Ma i pompieri? Tal Federazion li rappresenta? Il bravo volontario si sente forse simil al Cavalier Presidente, che incede sotto il triste peso di grandi spalline rosse, mentre leggero è di studi? Pensate, meditate, girar fate le circonvoluzioni cerebrali... buon senso, misura, preparazion, non chiacchiere da osteria necessitano oggi alla nostra categoria.
01/11/2007 22:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 229
CP
OFFLINE
re
Oddio le chiacchere d'osteria le stai facendo comparire tu.

Finchè si parla che non tutto il sistema (volontari) sia sempre all'altezza ci stò, ma non sputtanare molto, sai quanta gente lo fa è basta sensa ricevere nessun ricompenso???

Sai quanta volontari stanno operando da anni senza aver fatto carriera come dici tu???

Sai quanta soldi nel sistema italico vengono spesi per gruppi di protezione civile e antincendio, non credi che da noi quei soldi sono spesi per i vvf volontari?

Il sistema italiano ha bisogno dei vvf volontari, certo non in ogni comune coma da noi, ma in molte zone si.

Moderatore Forum VVF Trentino
01/11/2007 23:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 271
Vigile
OFFLINE
Come in qualsiasi contesto una cosa fatta male rimbomba di più e molto più lontano di 999 fatte bene !!!

Poi che siano corretti o sbagliati i contenuti ... boh ... comunque di una cosa sono certo i toni e l'"ilarità" con cui (negli ultimi post) viene descritta la situazione potrebbero essere rivisti !!!!
____________________________________________________________________________________________________________________________
"Abbiamo ancora tante cose da fare per la nostra terra, facciamole insieme" I-TNLD
Non legato a Corpi VVF Volontari
02/11/2007 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Allievo
OFFLINE
Poesia per il Cavalier Presidente
La libbertà de pensiero

Un Gatto bianco, ch'era presidente
der circolo der Libbero Pensiero, sentì che un Gatto nero,
libbero pensatore come lui,
je faceva la critica
riguardo a la politica
ch'era contraria a li principi sui.
- Giacché nun badi a li fattacci tui,
- je disse er Gatto bianco inviperito -
rassegnerai le proprie dimissione
e uscirai da le file der partito:
che qui la poi pensà libberamente
come te pare a te, ma a condizzione
che t'associ a l'idee der presidente
e a le proposte de la commissione!
- E' vero, ho torto, ho aggito malamente... -
rispose er Gatto nero.
E pe restà ner Libbero Pensiero
da quela vorta nun pensò più gnente.

Trilussa
02/11/2007 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 57
Allievo
OFFLINE
caro cacciaguida, non sò di che corpo fai parte, ne di dove sei, certo che con il tuo modo di scrivere ai rotto i maroni...

non siamo ai tempi di dante & C, siamo vigili del fuoco, magari non istruiti come fai sembrare di essere tu... ma il tuo linguaggio veramente a rotto... Taglia corto e scrivi cosa pensi senza fare tante rime o giri di parole che è megliop e credo che lo gradiscano tutti gli utenti del forum...
02/11/2007 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 58
Allievo
OFFLINE

Non mi trovo assolutamente d'accordo con alcune affermazioni fatte da Fuler, in special modo per quanto riguarda l'uso dei DPI. Il mondo non è Rovereto! anche perchè proprio in varie occasioni ho potuto constatare che i primi a non rispettare il corretto uso di questi dispositivi erano proprio i cosiddetti "permanenti" di questo corpo.
Inoltre non si può assolutamente generalizzare in questa maniera, perchè ci sono in giro corpi che sugli interventi citati (tetto in fiamme, incendio autovettura, incidente ecc..) si comportano in modo corretto, perfetto, assolutamente professionale, efficiente ed efficacie e senza avere nulla da invidiare ai permanenti.
Questo topic era stato aperto per una discussione circa la nuova legge della protezione civile, ma mi sembra che si stia spostando di nuovo sul caso "Rovereto".

Rismpondo a B. Rumer

Che il mondo non sia a rovereto lo sanno tutti, penso che sia assodato questo...
Se percaso hai il tempo e la voglia di rileggere attentamente quelo che hò scritto, hò detto che ALCUNI CORPI, non indossano correttamente i DPI e soprattutto in certe situazioni quali incidenti, manovre, e altre tipologie di intervento...
Tra " ALCUNI CORPI non hò mica escluso rovereto, intendiamoci!!! che sia chiaro!!! Certo anoi i pantaloni stanno un pò antipatici, com,e credo alla maggior parte di noi, è vero, non metto in dubbio, ma sicuramente i nostri lancisti non sono ami andati a spoegnere una discarica senza autoprotettore o su una pinza idraulica in ciabatte e pantaloni corti...

Non serve che mi rammenti l'argomento che stiamo trattando, anche perche lo sò benissimo, dato che l'ho aperto io...
Quello che hà nominato rovereto fino a prova contraria sei stato tu, quindi facciamo un pò di attenzione. Grazie.

A proposito, rileggiti dall'inizio tutta questa discussione che forse riesci ad avere le idee un pò più chiare.

Fuler
02/11/2007 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 59
Allievo
OFFLINE
signori vedo che alcuni, nonostante le vecchie battaglie fatte a colpi di post, vengono con il mio pensiero...

E questo mi fà piacere, perche forse non tutti sanno, che alla fine questa nuova legge, si, ci darà più la possibilità di intervenire maggiormente, è vero, ci darà la possibiltà di fare molti più interventi, soprattutto se vorranno eliminare il corpo permanete di trento, ma sopratutto ci darà più responsabilità ...

Attenzione a questo passaggio, che può essere un'arma a doppio taglio ragazzi...

Signori non stiamo scherzando...

Certe situazioni particolari, possono essere affrontate e superate solo ed esclusivamente da chi, il vigile del fuoco lo fà per professione tutti i giorni... e non chi lo fà il fine settimana ogni tanto...

Signori vi ripeto, non stiamo mica scherzando...

Guardate che se va in atto il discorso della nuova legge, le seccede la rogna grossa sull'intervento, non c'è l'ufficiale di trento che risponde, non c'è il dipendente comunale di rovereto ( PARLO SOLO PER IL MIO CORPO!!! ) non c'è nessuno signori che ci parerà il culo...

Solo il caposquadra della squadra intervenuta...

Quindi attenzione...

Mi sà tanto, che moltissimi pensano che il vigile del fuoco, seppur volontario non abbia delle responsabilità civili e penali a cui rispondere... mi sembra che tanti la pensino che sia una grande famiglia della quale ci si può fidare ad occhi chiusi...

Attenzione signori, aprite gli occhi...

Signori se per caso, su un intervento ci scappa il morto per un qualsiai motivo chi ne rispondera in tribunale sarà il primo caposquadra intervenuto...

Non ci avete mai pensato a questo???

Ora magari stò esagenrando, però può succedere anche questo...

Oke andiamoci più leggeri,, un'inquinamento...

Non è mica da scherzare anche questo tipo di intervento signori...

Quindi signori, cominciamo a pensare ad ampio spettro la futura situazione che forse ci capiterà, io spero di no, ma facciamo un'analisi dettagliata dei possibili rischi e delle possibili conseguenze, alle quali ognuno di noi stà ( forse ) per andare in contro...

Pensateci signori, e fatemi sapere cosa ne pensate con il varo di questa nuova legge, non pensate solo al vostro orticello, ma pensate ad ampio raggio questa storia...

Avanti con le discussioni ora vado a pranzo. Buon appetito

Fuler
02/11/2007 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 230
CP
OFFLINE
Re:
fuler, 02/11/2007 12.08:

caro cacciaguida, non sò di che corpo fai parte, ne di dove sei, certo che con il tuo modo di scrivere ai rotto i maroni...

Non posso che darti ragione!!!
Moderatore Forum VVF Trentino
02/11/2007 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 61
Allievo
OFFLINE
cavolo! ifex! stiamo per diventare amici!!! [SM=g27987]
02/11/2007 18:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 27
Allievo
OFFLINE
In Località distanti 50/70 o più Km dal capoluopgo non è sicuramente questa legge che ci farà fare più interventi, in quanto già adesso per via della distanza il corpo permanente interviene pochissimo, e quando arriva probabilmente è già tardi. Per quanto riguarda le responsabilità sia civili che penali, quelle ci sono anche adesso, e causa la distanza da Trento, le rogne c'è l'abbiamo cuccate da sempre, perchè si sa benissimo che le fasi cruciali di un intervento sono quelle iniziali, e non è sicuramente un ufficiale che arriva da Trento 1-1,5 ore dopo che ti toglie dai guai.
03/11/2007 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Allievo
OFFLINE
Raphel maì amech zabi almi... (Inferno, XXXI)
Nembrotte non più avvezzo ai dolci salmi, gentil signori... è sonata l'ora di dir le cose come stanno... Li pompier lavoran tutt'oggi con l'organizzazion che dette lor ben altro Cavalier, ben altro conducator, nell'anno 1941, al tempo in cui peggio stava. Poco, veramente poco mutò da allora: non nuova struttura operativa, non specializzazion riconosciuta... non lavor diverso dal soccorso fu mai considerato, seppur grande impegno etiam in altri settori vien profuso. Nuova Centrale operativa multirischi... ma oltre ai telefoni nuovi, la legge prevede forse operatori all'altezza? Prevede forse procedure che tutti dovran rispettare, pena la gogna in pubblica piazza? A voi la risposta, e siate onesti con voi stessi, ché nulla vale mentir alla propria coscienza. Qualchedun spiegherà ai bravi volontari, quei che per la comunità si spendon, come s'affronta l'intervento di soccorso, facendo capir che prima di saltar sull'incidente bisogna pensar, valutar lo rischio, che il tempo speso a pensar non gli è perduto, ma può valer a salvar la vita del soccorritore? Non serve a noi un Cavalier Presidente che sol si mostra quando c'è television vicina, e proferisce parole vane. Insegni Egli a fare il pompier, rifugga dai miserrimi giochi politici di cortile. Fortuna nostra è, signori, che il nostro territorio esente appar da rischi, se non la Valle dell'Adige in cui il trasporto ferroviario incombe. Perché se si dovesse affrontar il pericolo vero...
La legge intervenga con autorità e competenza, signori, per dare nuova veste ai vigili del fuoco, abbia essa il coraggio morale, civile, politico di elevarsi sopra l'albero di mele, di annullar l'interesse miserevole, di far contra a chi vuol far pezzente regno, di esser legge e non tovagliol per cotanti sbrodoloni.
E sarà per voi doloroso, gentil signori, veder che il portafogli dei pompieri sarà gestito da altri, ed il soccorritor alpino deciderà qual mezzo, qual badile spetterà al pompiere.
Qual Farinata condurrà la nostra ghibellina battaglia di Montaperti?
[Modificato da Cacciaguida 03/11/2007 14:17]
03/11/2007 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 89
Allievo
OFFLINE
...non ti curar di loro ma guarda e passa

(Dante, Inferno)

-- by Alberto --
__________________________________________
"per fare del bene, bisogna anche farlo bene"
05/11/2007 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Allievo
OFFLINE
...la sterminata vacuità, ove un brulichio di stelle infinite, piccolissime, non riusciva a diffondere alcuna luce... (Pirandello)

Le stelle cui mi vado riferendo, gentil signori, son quelle dei gradi inventati dalla burlesca Federazion, e che tutti volontari ormai portano senza vergogna alcuna. Comandanti di Corpo con spalline da Capitan, anche senza titol di studio, senza prova veruna di preparazion tecnica. Sol con bonaria elezion, magari dopo aver consumato dilettosa acquavite, divien il volontario subito Capitan, come Capitan Fracassa... E l'ispettor, che tribuno laticlavio esser vorrebbe, con la sindrome del funzionario permanente mancato, grado ancor più alto, e magari studio ancor più basso. E... infine il Cavalier Presidente, orbo di lettere e di letture, con grandi spalline rosse da Colonnello... Burla, signori! Egli conduce come Brancaleon alle crociate. La stampa ormai lo chiama "Comandante provinciale dei vigili del fuoco volontari", ed il Brancaleon Cavalier Presidente nemmeno ha il buon gusto di smentire, di dir chiaramente che Egli, in verità, pur non comanda niente... Sobrietà, gentil signori, si addice al volontario, non pesanti spalline, non medaglie di latta. Il volontario abbia il coraggio magno d'indossar lo saio e mostri al policante illetterato come si comporta il vero uom, genuino. Non gradi fasulli, ma sapienza e buon senso. Volontari, gettate le vostre spalline dentro la porta della burlesca Federazion e ritornate ad esser volontari... non armata Brancaleone. Lavorate con strumenti dell'artigiano, non con giocattoli costosi, ché presto il pantalon lombardo-veneto chiederà conto del danar che ci regala, come Raimondo Beringhieri a Romeo...
06/11/2007 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 232
CP
OFFLINE
re
- Cacciaguida ci sono moltitudini di COMANDANTI che sono diventati tali per MERITO, e si sono fatti il CULO per anni per diventarlo.

- ci sono altrettante persone (tra cui proprio graduati) che non hanno il tuo standard scolastico ma MOLTA e BUONA INTELLIGENZA, gente che all'icontrario di te (se non ti qualifichi) ha fatto la storia buona del volontariato vvf del trentino.

- ci sono iper "studiati" che non capiscono una mazza o meglio un...e io ti ci metto IN PIENO in questa categoria di persone che definirle tali è un complimento.

- sei la classica persona che si appende ai contorni di un sistema non prettamente perfetto ma generalmente funzionante, troppo facile gettare come colpa i nostri "giocattoli" come soldi pubblici buttati al vento, questa considerazione puoi farla dopo avera guardato in FACCIA la moltitudine di gente che lascia casa e famiglia a GRATIS per la comunità.

-Se hai frustazioni personali verso la federazione posso anche capirti, ma non generalizzare troppo su tutti gli altri, che riguardo interessi economici PERSONALI non hanno niente a che vedere.
Moderatore Forum VVF Trentino
06/11/2007 21:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1
Allievo
OFFLINE
sciopero?
sciopero?
Ciao a tutti, secondo me' si e' dato inizio ad una stupida strumentalizzazione mediatica politica di tutta questa vicenda, partrita da una sparata in prima serata al tg di un sindacalista imboccato da chissa chi sui rapporti tra volontari e permanenti, cosa neanche discussa oltretutto nell'assemblea tenutasi la mattina con lui presente!!
I vigili del fuoco permanenti non ce l'hanno su assolutamente con i volontari, anzi , affermano con forza la insostituibilita degli stessi sul territorio, per ovvi motivi logistici ecc.ecc.! La motivazione dello sciopero non e' per avere aumenti di stipendio, piu' ferie o qualche altro privilegio, ma per rispondere ad un silenzio antipatico da parte di chi doveva rispondere gia' da mesi a delle interrogazioni costruttive e ripeto costruttive su questa nuova legge in discussione, sul futuro del corpo dei vigili del fuoco di Rovereto, su un'assunzione diretta fatta al nucleo elicotteri dei vigili del fuoco di trento a mattarello, ma non sicuramente per togliere competenze diritti o privilegi ai vigili del fuoco volontari,che,se nessuno lo sapesse, il corpo permanente e' composto penso da piu' del 50% di vigili del fuoco volontari. E' spiacevole e sinceramente a me dispiace molto che si stia puntando tutta la vicenda sul contrasto che si vuol far credere ci sia tra permanenti e volontari, che a mio dire vivendola di persona non mi sembra proprio ci sia! Spero che si rimetta in riga tutta questa polemica perche' penso non giovi a nessuno , ma sopratutto a chi deve ricevere il servizio al quale tutte e due le realta' sono all'opera per soddisfare! buon lavoro a tutti!
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com