È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Beneficenza "sarebbe imperdonabile dedicarvisi"

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2004 21:02
17/09/2004 10:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 233
Registrato il: 08/07/2004
Utente Junior
OFFLINE
Carissimo Seabiscuit,
forse sono stato un po' avventato e il tono è risultato fuorviante e me ne scuso. D'altra parte ti sei chiarito anche con Carlo e questo mi era sfuggito perchè nel frattempo stavo scrivendo la mia replica. Cercherò di spiegarmi meglio.


mi spieghi la differenza fra informazione e disinformazione? Cioè in che senso la mia sarebbe disinformazione e la vostra invece informazione? Non capisco il nesso. A me mi sembra che ogniuno dice la sua. Cioè la tua informazione potrebbe essere "disinformazione" per me come viceversa lo è per te, o no?



Allora vediamo un po'; in questo Forum coloro che mettono le proprie osservazioni sul mondo della WTS cercano in tutti i modi di fare "informazione", questo significa che prima di esprimere una qualsiasi opinione si cerca per lo meno di supportarla con quanto viene detto in letteratura. Così ci serviamo di "citazioni" e quindi ci premuriamo di farlo nel rispetto del pensiero dell'autore. Questo è particolarmente importante quando chi scrive sostiene che il soggetto della propria critica viene indicato proprio come l'artefice di citazioni molto discutibili nel contesto di ciò che si sostiene. Capisci benissimo che noi NON CI POSSIAMO PERMETTERE lo stesso ERRORE. Ne consegue che quello che scriviamo si avvicina ragionevolmente di più ad un'attività di tipo informativo e non a propaganda proprio perchè non sposiamo nessuna causa. Questa è la caratteristica di tutti i dispositivi di "denuncia". La denuncia la si può fare solo con la correttezza e la "verità" non con affermazioni pretestuose. Achille si è premurato di fare ricerche per contestualizzare meglio le citazioni che hai riportato e ha evidenziato il pericolo insito nel non essere precisi nei dati riportati per avvalorare una tesi piuttosto che un'altra. Qui non siamo psicologi, dottori, sociologi o scienziati (almeno per lo più coloro che sono fuoriusciti) quindi non avendo titolo per affermare qualcosa ci facciamo supportare da quelli che titolo invece ce l'hanno. Solo così è possibile fare informazione corretta.
Per il resto accetta le mie scuse, non volevo polemizzare, anche se a volte mi fai arrabbiare.
Esprimi le tue opinioni liberamente ma che siano tue!
Non si può correre sempre dietro a dimostrare tutto e il contrario di tutto. La libertà è sopratutto questo: dire la propria opinione la propria idea nel rispetto delle opinioni altrui. Ma stò semplicemente affermando l'ovvio.
Valentino

[Modificato da nemorino60 17/09/2004 10.42]

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com