Re: Re: Re: Re: A proposito della serie 2700
Scritto da: PaoloC 14/05/2004 22.36
Direi che la soluzione era sicuramente obsoleta .... considerando che aprte dei truck risalivanno alle addirittura serie 151-230 del 1911!!!
Il vantaggio di questa soluzione era il riutilizzo, come base, di vecchie vetture a due assi.
Non sono un tecnico, e non vorrei dire sciocchezze grossolane: a grandi linee, il "gruppo ruote" nel truck è solidale con il telaio della vettura, mentre il carrello è un inisime montato su un telaio indipendente rispetto alla struttura del tram.[Modificato da PaoloC 14/05/2004 22.37]
In definitiva, per risparmiare l'ATM decise di utilizzare materiale di recupero, o sbaglio?[SM=x346231]
La tua definizione di truck e carrelli mi sembra perfetta...
in definitiva, è possibile imputare le carenze della 2700 in fatto di comfort e guidabilità esclusivamente a questa scelta tecnica obsoleta?