È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Esperienze di fede

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2010 15:55
24/05/2005 02:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 200
Registrato il: 10/05/2005
Utente Junior
Creo questa cartella per dare spazio a tutti di raccontare sè stessi e per condividere con gli altri quelle eperienze che ti cambiano la vita...quando senti accanto a te una presenza...e sai di non essere solo...[SM=g27822]
24/05/2005 02:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 201
Registrato il: 10/05/2005
Utente Junior
Bhè...
Questi giorni sono stati un po' difficili (non tantissimo però..) solo che sabato mattina,ho ricevuto un duro colpo...istintivamente mi sono rivolta al Signore "Ti prego, dammi una mano, io non ce la faccio a sopportare!!"
Lo so che è banale dirlo, ma ho iniziato a stare un po' meglio...il pomeriggio poi,sono entrata in chiesa e mi sono trovata a parlare con il Crocifisso.. Il benessere è aumentato ; oggi, quando sono uscita stavo pensando ad una persona...ho pensato "Signore, dammi un segno che non sono sola!" Nel momento stesso in cui l'ho pensato è squillato il cellulare....Ecco, non credo che Lui sia sempre pronto a esaudire i miei desideri, ma io sono una pecorella un po' complicata...con le mie parole volevo solo che venisse a cercarmi....Io non so come dirvelo, ma la cosa che mi pareva insormontabile sabato, non lo è più...e a pensarci bene, sono anni ormai che quando mi capita cose un po' spiacevoli dopo pochi giorni il dispiacere è scomparso.... Ratzinger nel libro "Dio e il Mondo" scrive che il Signore ci cerca continuamente, siamo noi ad essere sordi e ciechi....e forse questo è stato proprio il mio caso...
Spero allora, di uscire presto da questo stadio successivo di miopia e che mi possa sempre più avvicinre a sentire in modo più completo questa infinitezza di Dio.
28/05/2005 19:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 318
Registrato il: 10/05/2005
Utente Senior
Una preghiera...
Ieri sera, 27 maggio, è morto un mio amico...
Viaggiava su una strada, ha sorpassato una fila di macchine, e un'auto che usciva da un incrocio gli è andata addosso.Aveva 25 anni.Ancora non riesco a capacitarmi. Era un ragazzo molto vivace, magari con esperienze sbagliate alle spalle, ma in fondo un buon ragazzo. Lo vedevo pochissimo, anche per via dei nostri interessi diversi, ma oggi, quando ho aperto il giornale, e ho letto il suo nome...Ci si chiede sempre perchè?
Perchè, nel grande disegno divino si vedono andare vie persone così giovani. E io forse sono quella che se lo chiede meno...penso alla famiglia, quante volte se lo chiederà da oggi in poi...non so...ho visto morire persone giovanissime in questi ultimi anni, ho visto una famiglia che, grazie alla fede è riuscita a tenersi sollevata...ma purtroppo non tutti trovano la forza, non tutti hanno questa fede...che devo fare?
L'unica cosa che sono riuscita a fare oggi è stata entrare in Chiesa, e pregare, ricominciare a pregare, per lui, Cristo è morto con le braccia aperte...e nelle sue braccia io confido abbia trovato posto anche lui.
Ciao Marco.
04/06/2005 14:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 444
Registrato il: 10/05/2005
Utente Senior
La Pasqua nel cuore.
Dopo innumerevoli anni (?!)sono riuscita a confessarmi di nuovo.
Vi racconto questa mia ritrovata esperienza.

Ore 6.30 del pomeriggio.Sono in bici,passo dinanzi ad una Chiesa. Decido di fermarmi (ormai, l'appuntamento in casa di Dio è quasi quotidiano...) entro e mi siedo su una panca.Dall'altra parte della navata stavano celerando una messa in una cappelletta.Volevo partecipare pure io, ma sapevo che senza essermi confessata, non avrei potuto prendere il corpo di Cristo.Allora mi sono detta: proviamo a pregare di nuovo e mi sono accorta che opo anni non ricordavo più l'Atto di Dolore.
Accanto a me, il confessionale, era vuoto. Solo un sacerdote di colore, stava seduto, nel suo spazio, in attesa di fedeli. C'era un fogliettino vicino al confessionale, l'ho preso, serviva come guida alla confessione.Ho detto al Signore"Cosa devo fare?" Ho rigettato gli occhi sul foglietto, e in fondo alla pagina, dove prima non avevo guardato, c'era appunto l'atto di dolore.
Un caso? Se si ha fede, o si vuole averla, non si può credere ai casi.
E' stato un incontro commovente quello con il sacerdote che mi ha confessato.Mi ha dato la sua assoluzione, e dopo anni di digiuno ho potuto ancora ricevere il Corpo di Cristo.

Un'esperienza indimenticabile!![SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]
04/06/2005 21:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Dove è il topic che insegna le preghiere??
04/06/2005 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 14/05/2005
Utente Junior
Cara Anna,si presuppone che chi frequenta questo forum conosca almeno un minimo di prgehiere,anche se nella vita ha fatto percorsi diversi.
RATZI FOREVER

Suor RATZGIRL
Ordine Benedettino delle Suore delle Sante Coccole al Romano Pontefice
05/06/2005 00:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 86
Registrato il: 14/05/2005
Utente Junior
Io credo proprio che si possa fare.Il forum cerca sempre di accogliere le richieste degli utenti e di valorizzare le nuove idee.[SM=g27822]
RATZI FOREVER

Suor RATZGIRL
Ordine Benedettino delle Suore delle Sante Coccole al Romano Pontefice
14/06/2005 00:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 19
Registrato il: 05/03/2005
Utente Junior
Quella domenica del 2001
Desidero raccontarvi quella magica domenica del 2001,l'unica occasione che ebbi di vedere dal vivo Papa Wojtyla. Ricorreva la festa della divina misericordia ed un'amica di mia madre aveva organizzato un pellegrinaggio a Roma.Alla fine della celebrazione della Santa Messa,il papa compì il giro della piazza sulla gip e...passò a pochissimi centimetri da noi.Io euforica "Viva il Papa!! Santità vi amiamo!!" Ad un tratto Lui voltò il capo proprio verso di me,ed anche se solo per una manciata di secondi...IL SUO SGUARDO INCONTRO'IL MIO!! Furono pochi secondi,è vero,ma a me parvero eterni nella loro magia:proprio come se il tempo si fosse femato. Sentii un brivido corrermi lungo la schiena...caddi in ginocchio ed esplosi in un pianto dirotto,un pianto che lì per li,ne i miei famigliari che io stessa riuscimmo a spiegare. Un pianto di gioia e commozione,certo,ma...credo soprattutto di liberazione,di cambiamento,di rinascita. Cosa aggiungere di più? fu come rinascere di nuovo per me,lasciandomi totalmente alle spalle un periodo triste e doloroso della mia vita!
Skizzetta
14/06/2005 00:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 708
Registrato il: 10/05/2005
Utente Senior
Un caso?
Che fortuna Skizzetta, io ho avuto Papa Ratzi a portata di mano per una vita....e non ho mai colto questa opportunità e adesso mi mangerei le mani!!

Questa mi è capitata solo pochi giorni fa:
Ero al mare con delle amiche, pensavo a voi, a cosa facevate sul forum, e mi ero portata dietro i libriccini di papa Ratzinger per non sentirmi troppo sola...una di queste mie emiche non è più molto credente e non approva particolarmente il nostro Papa, l'altra sera, per farle uno scherzo, siccome prima di addormentarmi leggevo sempre qualche pagina del libro di Ratzinger "cielo e terra" e lei mi prendeva bonariamente in giro, l'altra sera, appunto le ho infilato nella fodera del cuscino un 'immagine del Papa, e ci siamo messe a dormire.Siamo poi tornate a casa, e lei ha saputo che suo nonno era ruzzolato da una ventina di scale, senza però farsi nulla...sapete cosa mi ha detto stamattina? "Stai a vedere che mi ha aiutato Papa Ratzinger" ....sono rimasta piacevolmente colpita, anche se non credoche la mano che ha salvato suo nonno sia stata la sua, ma una ben più forte!!
14/06/2005 00:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 05/03/2005
Utente Junior
Re: uno strumento nelle mani del Signore
Io credo che il Signore si serva quotidianamente di "strumenti"terreni per avvicinare le anime alla fede,ed è prorio questo che è stato Papa Ratzi in questa occasione uno "strumento nelle mani del Signore".L'avvicinarsi di un'anima un pò scettica al Signore,in qualsiasi modo avvenga è sempre una cosa splendida...una specie di piccolo miracolo.[SM=g27822]
Skizzetta
15/06/2005 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 778
Registrato il: 10/05/2005
Utente Senior
POSTATO DA ELEKTRA90
ciao ragazzi...sono nuova e vi chiedo scusa se questa discussione nn l'ho postata nel "reparto" giusto... comunque ho riflettuto su una cosa...
allora io credo molto in dio...ma per vari motivi ascolto musiche degli Iron Maiden...ma nn pensate male...NON ASCOLTO QUELLE SATANICHE...altrimenti sarei propio una bella cattolica... (spero solo d non avervi fatto una brutta impressione)comunque secondo voi un cattolico che crede in Dio ma crede anche in satana....come loi si può chiamare...falso? oppure secondo voi è solo confuso? o ancora meglio...sta ancora aspettando un segno d Dio..(come san Tommaso..se nn vedo nn credo) ?
io credo che questa persopna è solo confusa...sinceramente lo sono stata anche io..ma ho ricevuto un ssegno da Dio...l'omeli del mio parroco in una domenica...poi ho riflettuto sul miracolo Eucaristico e poi ho riflettuto anche sul Credo...allora m sono detta...se opgni domenica io dico questa preghiera....non crdo che siano paroler buttate all'aria..allora io ci credo veramente...Dio esiste...ora vi chiedo scusa se c ho aggiunto una mia esperienza personale(che credo che solo voi potete capire)ma ora voglio sapere...i vostri paareri e le vostre esperienza...se volete raccontarle..

@Luana@
MA JAMME LA DUCATI TAROCCA...
Elektra90 & =monroe= AMANO IL DNA GILERA!!!
"when I'm walking in dark road I am a man who walks alone"...
(Iron Maiden"fear of the dark")

15/06/2005 14:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 779
Registrato il: 10/05/2005
Utente Senior
eCCOMI QUA!!
Ciao Luana,
tutt'altro che cattiva è stata la mia impressione nei tuoi riguardi, anzi...mi sembri una ragazza molto carina e gentile.
Il fatto di ascoltare musica rock non è determinante per qualificare un buon cristiano. Ho già postato le dichiarazioni di Papa Ratzinger in proposito alla musica Rock, ma egli si riferiva all'introduzione del Pop e del Rock all'interno della liturgia...non la musica fine a sè stessa, comunque se vuoi leggere l'articolo si trova se cliccki QUI SOPRA

Credere in Satana in che senso?
Credere alla sua presenza è cosa normale, visto che c'è Dio, c'è pure Satana, l'uno non esclude l'altro.
Credere intendi credere che ci sia o adorarlo tramite pratiche magiche?
Nel secondo caso, parla con questa persona e spiegagli che in un rito oscuro non c'è nulla di piacevole,e che se davvero crede in Satana, deve essere cosciente che è a rischio di vessazione.

E' interessante l'argomento che hai introdotto, attendo maggiori informazioni per darti un mio parere più completo.

Un abbraccio ^__^[SM=g27835] [SM=g27835]
15/06/2005 16:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 09/02/2005
Utente Junior
Re: eCCOMI QUA!!

Scritto da: Ratzigirl 15/06/2005 14.52
Ciao Luana,
tutt'altro che cattiva è stata la mia impressione nei tuoi riguardi, anzi...mi sembri una ragazza molto carina e gentile.
Il fatto di ascoltare musica rock non è determinante per qualificare un buon cristiano. Ho già postato le dichiarazioni di Papa Ratzinger in proposito alla musica Rock, ma egli si riferiva all'introduzione del Pop e del Rock all'interno della liturgia...non la musica fine a sè stessa, comunque se vuoi leggere l'articolo si trova se cliccki QUI SOPRA

Credere in Satana in che senso?
Credere alla sua presenza è cosa normale, visto che c'è Dio, c'è pure Satana, l'uno non esclude l'altro.
Credere intendi credere che ci sia o adorarlo tramite pratiche magiche?
Nel secondo caso, parla con questa persona e spiegagli che in un rito oscuro non c'è nulla di piacevole,e che se davvero crede in Satana, deve essere cosciente che è a rischio di vessazione.

E' interessante l'argomento che hai introdotto, attendo maggiori informazioni per darti un mio parere più completo.

Un abbraccio ^__^[SM=g27835] [SM=g27835]


esattamente la seconda..credere in satana nel senso d adorarlo...
un abbraccio...ovviamente attendo delle risposte da tutti voi..grazie!!!
però volevo farvi anche un'altra domanda..Satana vi fa paura? io a volte penso a padre pio...lui ha visto Satana...e io nn so da dove ha trovato quella forza e quel coraggio...io credo che se crediamo veramentte in Dio lui nn può farci niente...ma m fa paura il solo pensiero che lui si possa presentare a noi sotto mentite vesti...(c'è stato anche un periodo in cui avevo paura del mio cane[SM=g27821] )e voi che mi dite?
un abbraccio a tutti!![SM=x40800] [SM=x40802]w [SM=g27823] [SM=g27822]

[Modificato da Elektra90 15/06/2005 16.19]



15/06/2005 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 788
Registrato il: 10/05/2005
Utente Senior
un bel problema..
Credo tu debba parlare con lui/lei. Non so se è confusa o cosa, certamente ha perso un po' di vista la strada del Signore.Capita un po' alla maggior parte di noi di essere attratti dal mistero, dall'occulto, ma buona parte di noi si ferma in tempo.Adorare Satana, non porta nulla di buono. Questo non riesco a spiegarmi, ogni uomo tende al bene,nessuno vuole soffrire...eppure, pur di ribellarsi alla pace, alla tranquillità al Sommo Bene, l'uomo va alla ricerca del suo opposto.
Non conosco bene la tua situazione, proverei a parlare al tuo conoscente e cercherei di fargli capire i pericoli (non tanti fisici) quanto quelli spirituali che corre.
E cercherei pure di spiegargli che se crede fermamente in Satana, deve pure prendere coscienza che c'è un'altro Lui, quello che attualmente rinnega, e sotto il quale (presumo) è stato battezzato.

Satana.
Satana fa un po' paura a tutti.
Padre Pio non mi pare lo abbia visto, ma è stato vessato, cioè torturato tramite torture corporali dal demonio.
C'è un passo che citavo fra l'altro alcuni giorni fa che è molto confortante, per chi crede ma ha paura: "Chi crede in me non vacillerà"...sentivo appunto una trasmissione tempo fa che affermava"Il diavolo, Satana, è sempre con te, ma al contempo, la tua fede, la protezione di Dio Padre, ti fanno da scudo ed egli non può toccarti", le parole di Isaia sono illuminanti, e Dio aiuta chi bussa alla sua porta, dice Gesù "Domandate e vi sarà dato, avete mai visto un Padre che non si cura dei propri figli?...."
Non avere timore, se vuoi un consiglio, parlane anche con un sacerdote, magari durante la confessione, chiedi consiglio.

Guarda Luana, ti parla una persona che fino a pochi mesi fa non ricordava più nulla dell'ambito religioso.Il mio caso si è rinverdito grazie al nostro attuale Papa...se vuoi conoscere un po' la storia clicca QUA

ho scoperto che se presti ascolto alla voce di Gesù, quando lo interroghi, ti accorgi che Egli ti risponde, non manca mai all'appuntamento...ma tutto sta nell'aprire gli occhi, nel credere, nel Voler Credere.
Ti capisco quando dici: sono come San Tommaso....anch'io ero così...
un giorno però chiesi "Voglio avere fede"...non è successo nullo lì per lì...poi...non so spiegarti...una serie di coincidenze, di cose piccole, ma inspiegabili, cose che non avrei mai immaginato potessero scaturire da me...un dialogo continuo con il Salvatore...se si presta orecchio....a volte sembra tacere, anche pochi giorni fa mi chiedevo, è lui che tace...o sono io la muta?...In effetti, mi sono accorta che anche da parte mia non c'era stata grande partecipazione....ma ieri ad esempio ho avuto di nuovo la sensazione che il signore mi abbia risposto....sono piccoli fatti quotidiani, ti ripeto, ma per me sono importanti, e a poco a poco mi stanno riconducendo su una strada che avevo perduta. ^__^ Ciao a presto.


Disse il Signore a Tommaso: "Tommaso, tu hai creduto, poichè hai potuto vedere, in verità ti dico, beati coloro che crederanno senza aver visto, perchè di coloro è il Regno dei Cieli"
15/06/2005 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 14
Registrato il: 09/02/2005
Utente Junior
Re: un bel problema..

Scritto da: Ratzigirl 15/06/2005 16.40
Credo tu debba parlare con lui/lei. Non so se è confusa o cosa, certamente ha perso un po' di vista la strada del Signore.Capita un po' alla maggior parte di noi di essere attratti dal mistero, dall'occulto, ma buona parte di noi si ferma in tempo.Adorare Satana, non porta nulla di buono. Questo non riesco a spiegarmi, ogni uomo tende al bene,nessuno vuole soffrire...eppure, pur di ribellarsi alla pace, alla tranquillità al Sommo Bene, l'uomo va alla ricerca del suo opposto.
Non conosco bene la tua situazione, proverei a parlare al tuo conoscente e cercherei di fargli capire i pericoli (non tanti fisici) quanto quelli spirituali che corre.
E cercherei pure di spiegargli che se crede fermamente in Satana, deve pure prendere coscienza che c'è un'altro Lui, quello che attualmente rinnega, e sotto il quale (presumo) è stato battezzato.

Satana.
Satana fa un po' paura a tutti.
Padre Pio non mi pare lo abbia visto, ma è stato vessato, cioè torturato tramite torture corporali dal demonio.
C'è un passo che citavo fra l'altro alcuni giorni fa che è molto confortante, per chi crede ma ha paura: "Chi crede in me non vacillerà"...sentivo appunto una trasmissione tempo fa che affermava"Il diavolo, Satana, è sempre con te, ma al contempo, la tua fede, la protezione di Dio Padre, ti fanno da scudo ed egli non può toccarti", le parole di Isaia sono illuminanti, e Dio aiuta chi bussa alla sua porta, dice Gesù "Domandate e vi sarà dato, avete mai visto un Padre che non si cura dei propri figli?...."
Non avere timore, se vuoi un consiglio, parlane anche con un sacerdote, magari durante la confessione, chiedi consiglio.

Guarda Luana, ti parla una persona che fino a pochi mesi fa non ricordava più nulla dell'ambito religioso.Il mio caso si è rinverdito grazie al nostro attuale Papa...se vuoi conoscere un po' la storia clicca QUA

ho scoperto che se presti ascolto alla voce di Gesù, quando lo interroghi, ti accorgi che Egli ti risponde, non manca mai all'appuntamento...ma tutto sta nell'aprire gli occhi, nel credere, nel Voler Credere.
Ti capisco quando dici: sono come San Tommaso....anch'io ero così...
un giorno però chiesi "Voglio avere fede"...non è successo nullo lì per lì...poi...non so spiegarti...una serie di coincidenze, di cose piccole, ma inspiegabili, cose che non avrei mai immaginato potessero scaturire da me...un dialogo continuo con il Salvatore...se si presta orecchio....a volte sembra tacere, anche pochi giorni fa mi chiedevo, è lui che tace...o sono io la muta?...In effetti, mi sono accorta che anche da parte mia non c'era stata grande partecipazione....ma ieri ad esempio ho avuto di nuovo la sensazione che il signore mi abbia risposto....sono piccoli fatti quotidiani, ti ripeto, ma per me sono importanti, e a poco a poco mi stanno riconducendo su una strada che avevo perduta. ^__^ Ciao a presto.


Disse il Signore a Tommaso: "Tommaso, tu hai creduto, poichè hai potuto vedere, in verità ti dico, beati coloro che crederanno senza aver visto, perchè di coloro è il Regno dei Cieli"


grazie mille x il tuo consiglio!!![SM=g27823] [SM=g27822] ciao a presto..


15/06/2005 21:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 46
Registrato il: 17/05/2005
Utente Junior
Cronaca di un evento
21 gennaio 1996
Visita di Papa Paolo Giovanni II alla nostra parrocchia.
L'articoletto scritto da me e mio marito e' stato pubblicato sul libricino ricordo di quella visita.
Una particolare sensazione di serenità.
Quando siamo arrivati c'era naturalmente un po' di confusione ma, una volta entrati nel grande giardino della scuola, tutto è andato per il meglio. I bambini, accompagnati dalle insegnanti, si sono seduti ed hanno atteso cantando l'arrivo del Santo Padre. E' sempre una gran gioia sapere di poterLo incontrare di persona, seppur per pochi minuti. Vedere il suo viso infonde una grande serenità.
Anche per questo, ogni genitore avrebbe voluto che il proprio figliolo potesse anche solo sfiorarlo con la mano. L'importante, per noi tutti, è stato esserci ed aver potuto testimoniare quanto amiamo Giovanni Paolo II.
[SM=x40790] INSEGNACI AD AMARE IL PROSSIMO COME TU LO AMI[SM=x40790]
Quando l'uomo prega, si pone di fronte a Dio, a un Tu, un Tu divino, e coglie insieme l'intima verita' del proprio "io": tu divino, io umano, essere personale creato a immagine di Dio. GPII.
16/06/2005 00:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 236
Registrato il: 14/05/2005
Utente Junior
Il Bene e il Male.
Cara Luana,non temere per il fatto che ascolti gli Iron Maiden,non è per questo che cambierà la nostra opinione su di te.La prima impressione che ho avuto di te è stata OTTIMA:una ragazza matura e seria,quando ho letto la tue età mi sono stupita,dalle parole che scrivi ti credevo più grande!
Per venire al tuo problema(e del tuo amico/amica):alla vostra età è normale essere confusi,anche in materia religiosa.Già il fatto che frequenti una parrocchia o vieni a visitare un forum cattolico,ti protegge già da eventuali "sbandamenti" morali.Purtroppo molti adolescenti sono attratti da pratiche oscure(wiccan,culti neopagani)o addirittura sataniche.Il perché di tutto questo è da ricercare nelle lacune stesse della nostra società:desiderio di benessere,successo,soldi,vita agiata,divertimento,nuove esperienze...tutte chimere che il Male utilizza come "specchietto per le allodole" per irretire i più giovani(e non solo).Se a questo si aggiungono i "mezzi impropri" che i capi di queste sette utilizzano per ridurre a zero la resistenza e il ragionamento di questi poveretti(droghe,psicofarmaci,alcoolici)possiamo facilmente capire come presto chi cade nelle loro reti perde ogni contatto con la realtà esterna,e precipita rapidamente in un tunnel senza uscita.Senza contare le minacce e le vessazioni(fisiche e psicologiche)che queste persone subiscono,e di qui spesso mantengono solo una vaga memoria.Sono delle vere e proprie vittime,e a volte qualcuno di loro scompare nel nulla o viene trovato morto,e il caso archiviato come "suicidio".
A questo punto la riflessione è una sola:vale la pena di rifiutare il Bene,che non fa grandi promesse,ma indica una strada faticosa ma tutta in salita,per seguire le seduzione del Male,che promette ogni sorta di piacere e potere terreno per poi distruggere chi si è lasciato tentare?
RATZI FOREVER

Suor RATZGIRL
Ordine Benedettino delle Suore delle Sante Coccole al Romano Pontefice
16/06/2005 10:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 47
Registrato il: 17/05/2005
Utente Junior
La musica rock
Cara Luana,[SM=g27835]
mi fai molta tenerezza, ho un figlio della tua eta' amante come te di questo genere di musica. Gli piacciono tutti i gruppi storici dagli anni '70 in poi. Addirittura ha iniziato qualche anno fa con Elvis Presley, l'antesignano per eccellenza del rock, ed ancora oggi nella sua camera campeggia un suo bellissimo poster, poi ha iniziato ad ascoltare Jim morrison, Kurt Cobain ecc. Gente che e' morta per dei motivi ben conosciuti! All'inizio noi genitori non eravamo molto contenti dei suoi gusti e lo abbiamo anche ostacolato. Poi ci siamo resi conto che parlargli e fargli capire cosa hanno rappresentato questi personaggi hanno fatto si che lui capisse il fondamento tra il Bene e il Male, concetti che si ritrovano in tali personalita' e le ragioni per cui hanno fatto quella fine. Ci siamo trovati d'accordo e lui continua serenamente ad ascoltare quella musica. D'altronde crescendo in famiglie dove certi valori vengono sviscerati continuamente non puo'che finire bene.
Crescendo poi, un domani sono sicura che tu e mio figlio ci ringrazierete per i valori trasmessi.
Mio figlio frequenta la parrocchia, viene a messa con noi tutte le domeniche, si comunica con il Signore. Quando si semina bene si raccoglie!
Ho anche una figlia sempre piu' o meno della tua eta', con lei e' diverso...ama Laura Pausini, Giorgia ecc!!
Bacioni da una mamma.[SM=x40800]
Quando l'uomo prega, si pone di fronte a Dio, a un Tu, un Tu divino, e coglie insieme l'intima verita' del proprio "io": tu divino, io umano, essere personale creato a immagine di Dio. GPII.
16/06/2005 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 822
Registrato il: 10/05/2005
Utente Senior
La mia esperienza
Bhè io sono un po' cresciutella, però devo dire di trovarmi d'accordo con Pat. Quando avevo tredici- quattordici anni ero una fan sfegatata di Jim Morrison(che ben sappiamo come è finito)mia madre ne era preoccupata, infatti neparlava anche con un suo cugino parroco, il quale le disse che non l'ascolto della musica, ma l'uso personale che poi se ne fa, può essere dannoso per lo spirito (quando non per il corpo). Perciò ho continuato ad ascoltarla, senza restrizioni, fermo restando però il fatto, che, nonostante i miei gusti musicali alquanto disparati (se è vero che ascoltavo Morrison adoravo e adoro tutt'ora la musica classica) un concetto è sempre stato presente nella mia famiglia: il rispetto per il sacro.
Puoi non credere, essere agnostico, ateo, ciò che vuoi, ma una figura religiosa va comunque rispettata.Questo valore, che mi è stato impartito, ha portato me e la mia generazione a comportarci in maniera diversa dalla massa attuale, dove invece ridicolizzare il sacro è divenuta quasi abitudine.
Grazie Pat per il tuo contributo, e grazie anche a te Luana ^__^
16/06/2005 13:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 29
Registrato il: 09/02/2005
Utente Junior
Grazie Mille!!
CIAO! DEVO RINGRAZIARE PROPIO TUTTI! Grazie mille pat,mi ha fatto molto piacere sentire il parere di una mamma...e grazie a te mi sarà più facile comunicare con la mia(non che con la mia non abia un buon rapporto..ma discussioni..ce ne sono[SM=g27829] ) e grazie anche a te ratzigirl!mi sei stata di aiuto....su questo forum mi trovo benissimo...mi sento bene c'è atmosfera di amicizia e di pace...grazie ancora! [SM=g27822] [SM=g27822]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com