È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Per accedere alle sezioni protette da password, contattare a Lot i Moderatori
Il Forum è accessibile a tutti, ma solo se ti Registri potrai usufruire della Posta Privata!
[ Inviami la Password ] - [ ML ]  - [ Stemmini del Clan ] - [ Statistiche ] - [ Accademia delle Razze ] - [ LOT Ring ]

Il Clan "Stirpe di Tanit" è un'Organizzazione di Razza della Comunità fantasy-medievale eXtremelot

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Anatomia Ufficiale di Razza: UMANI

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2003 07:48
OFFLINE
Post: 1.236
Registrato il: 01/08/2002
Età: 39
Sesso: Maschile
Guru del Forum
11/07/2003 17:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


CARATTERISTICHE RAZZIALI DEGLI UMANI

Introduzione:

[...]Ora Themis si destò dall'ira e sorrise, e germogli e piante spuntarono sulla superficie di Extremelot. [...](3) Poi Themis accarezzò vallate e fiumi, e nacque ogni sorta di vita, sulla terra sotto i mari e nell'aria, e la vita cominciò a nutrirsi dalle piante ed a dare vita alle piante. (3) Themis vide tutto questo e disse che era perfetto e lo lasciò in quel modo; fu così che nacque la prima creatura al servizio di Themis, l'Esistenza.(4) Ora Simeht, imprigionato nel sua essenza mortale, meditò su come distruggere la creazione e la vita cominciò ad appassire, e nacque la Vecchiaia ; e L'Esistenza veniva corrotta dalla Vecchiaia ed esse cominciarono a combattere ed alternarsi su ogni creatura di Extremelot. (5) Ora Themis visto questo sorrise ancora ai suoi figli e al suo operato. E alcuni degli animali su Extremelot, presero coscienza, e fu l'essere UMANO, (6) ed il suo compito fu di servire l'Esistenza, e furono maschio e femmina per poter dare origine ad una progenie. [...]

*i brani in corsivo sono tratti dai preziosi Tomi custoditi, vigiliati e raccolti dalla Onorevole Gilda dei Detentori dell'Arcana Saggezza che si ringrazia - La Genesi - *

Massimali:

Mente: 95

Forza: 85

Anatomia esterna:

Aspetto: formato da un tronco, due arti inferiori, due arti superiori e dalla testa; tale fisionomia è anche detta "antropomorfa" o "di aspetto umanoide".

Altezza: Varia tra i 140 e i 200 cm.

Peso: Varia tra i 30 e i 150 kg.

Testa e collo: La testa è formata dal massiccio facciale e dalla scatola cranica, che contiene il cervello. Nel collo decorrono esofago, trachea e alcuni vasi che portano sangue al cervello, e viceversa.
Il colore dei capelli varia tra quattro toni base: rosso, nero, castano e biondo, allargandosi poi in una vasta gamma di sfumature. I colori predominanti degli occhi sono azzurro, castano e verde ma anche essi possono avere varie sfumature. Le orecchie si trovano ai lati della testa.

Torace: Posto fra collo e addome, è protetto dalla gabbia toracica (formata da 12 costole per lato articolate medialmente con un osso piatto, che ha nome sterno); contiene i polmoni, il cuore, alcuni grossi vasi, la
trachea e l’esofago. Mediamente ben proporzionato, può essere più o meno esile o robusto a causa della costituzione, del metabolismo e della struttura ossea e muscolare.

Arti: La lunghezza degli arti è data dalla struttura ossea mentre l'aspetto esteriore è dato dallo sviluppo muscolare. Possono essere esili o voluminosi e più o meno scolpiti.

Addome: Posto fra il torace e il bacino, e protetto da una parete muscolare, contiene il fegato, i reni, il pancreas e l’intestino.

Pelvi: Delimitate dalle ossa sacro e iliache, contengono vescica, intestino, organi genitali interni.

Epidermide: Di carnagione variabile tra il rosa chiaro e il marrone scuro in una gamma abbastanza varia ma che non si discosta da questi due colori di base.

Varie: nulla da segnalare.

Anatomia interna:

Il corpo umano è formato da tessuti, diversi per consistenza, colore e forma; i tessuti si organizzano a formare organi ed apparati; ogni apparato ha una funzione specifica.

Rivestimento esterno: il corpo umano è rivestito da pelle, dello spessore di pochi millimetri. La pelle ha la funzione di proteggere il corpo umano, ma è relativamente fragile. Il colorito può variare a seconda della origine dell’individuo e dell’esposizione solare. La pelle è fornita di annessi – peli, capelli e unghie – con distribuzione diversa a seconda del sesso e dell’età dell’individuo.

Sensi:

Vista: L'occhio è l'organo della vista, è sferico e il suo interno vuoto contiene un liquido. Gli impulsi di luce e di colore che arrivano dall'esterno raggiungono la retina, che è la parte retrostante dell'occhio, attraverso il foro della pupilla. Sulla retina di sono i recettori nervosi che inviano gli impulsi, attraverso il nervo ottico, al cervello il quale rielabora
gli impulsi e crea l'immagine.

Udito: L'orecchio è l'organo dell'udito. Formato dall'orecchio esterno, ovvero il padiglione auricolare; e dall'orecchio interno, ovvero timpano, ossicini e coclea. Le vibrazioni sonore giungono al timpano attraverso il padiglione, il timpano vibra, trasmettendo la vibrazione agli ossicini che a loro volta la trasmettono alla coclea. Nella coclea le vibrazioni vengono trasformate in impulsi nervosi che passano attraverso il nervo cocleo-vestibolare e giungono al cervello che rielaborando gli impulsi permette di percepire il suono.

Tatto: All'interno della pelle si trova una grande quantità di recettori nervosi che, quando stimolati, inviano le informazioni al cervello che rielabora dando le informazioni sull'oggetto in questione. Per questo motivo anche senza l'uso della vista, l'essere umano è in grado di riconoscere un oggetto al tatto.

Olfatto: Nel naso sono presenti una grandissima quantità di recettori particolari che percepiscono gli odori. Gli odori fondamentali sono 7, tutti gli altri sono composti. Gli impulsi che derivano dagli odori vengono rielaborati nel cervello che immagazzina le informazioni.

Gusto: La lingua è divisa in 4 aree fondamentali, ognuna delle quali è composta da specifici recettori che percepisce uno dei 4 gusti fondamentali: sulla punta il dolce; ai lati il salato e l'acido; al fondo l'amaro. Tutti i gusti sono derivati di questi 4 fondamentali.

Sistema Cardio-Vascolare: E’ formato dal cuore e dai vasi di grosso, medio o piccolo calibro. Il cuore, un organo di forma conica che ha sede nel torace, ha la funzione di far circolare il sangue nei vasi. I vasi hanno nome arterie quando portano il sangue dal cuore alla periferia del corpo; il sangue
arterioso è di colore rosso vivo. In seguito a lesione di un’arteria, il sangue uscirà copiosamente, ritmicamente, secondo il battito cardiaco. Le vene sono i vasi che dalla periferia corporea portano il sangue verso il cuore; il sangue venoso è più scuro di quello arterioso, e in seguito a lesione tende a fuoriuscire più lentamente.

Sistema Respiratorio: L’organo principale di questo apparato sono i polmoni; alloggiati nel torace, hanno consisteza spugnosa e forma vagamente piramidale. La respirazione è essenziale per la sopravvivenza e per la fonazione (capacità di articolare parole). La lesione più temibile è la perforazione di un polmone da parte di oggetti esterni o per frattura di una o più costole.

Apparato Digerente: Per sopravvivere, la razza umana deve nutrirsi e assimilare il cibo introdotto con l’alimentazione. Questo compito viene svolto dall’apparato digerente, formato da bocca, esofago, stomaco, intestino, pancreas e fegato.

Apparato renale: I reni sono due organi a forma di fagiolo posti nell’addome, la cui
funzione è il ricambio e la purificazione del sangue.

Apparato Muscolare e Osseo: fanno parte di questo apparato:

Segmenti ossei: il tessuto osseo è il tessuto più denso e rigido del corpo umano. Forma una sorta di impalcatura che permette la locomozione. La rottura di un segmento osseo è relativamente facile e molto dolorosa.

Articolazioni: connettono fra loro segmenti ossei diversi, permettendo l’inclinazione di un segmento rispetto a un altro, e di conseguenza il movimento.

Muscolatura: contraendosi, la muscolatura determina il movimento. La massa muscolare, maggiore in età giovanile, tende a decrescere nell’anziano.

Apparato Riproduttore: Si differenzia tra maschile e femminile.

*Quello maschile è esterno e formato dal pene e dai testicoli. All'interno dei testicoli avviene la produzione dei gameti maschili: gli spermatozoi. Il pene è l'organo genitale che ha la funzione di far penetrare gli spermatozoi all'interno degli organi genitali femminili attraverso un dotto che lo percorre all'interno. E' formato tra tre strati di muscoli spugnosi ove circola il sangue.

*Quello femminile è interno e formato da vagina, utero e ovaie e esterno formato dalle mammelle. La vagina è la parte iniziale del condotto che arriva fino alle ovaie. All'interno delle ovaie si sviluppa l'ovulo, che è il gamete femminile. Nell'utero, in caso di gravidanza, si sviluppa il neonato, collegato alla madre attraverso la placenta. Le mammelle si trovano nella parte frontale superiore del tronco, il petto, e sono costituite da tessuto muscolare e sono ricchissime di ghiandole che in caso di gravidanza producono un latte altamente proteico. La parte terminale delle mammelle sono i capezzoli dai quali il neonato sugge il latte.

Cervello e midollo spinale: Contenuto nella scatola cranica; il funzionamento di questo organo è oscuro sotto molti punti di vista. Tuttavia, una lesione cerebrale può portare frequentemente a morte un individuo, e il cervello deve dunque essere considerato un organo di vitale importanza.

Una teoria sostiene che il cervello sia la sede dell’intelligenza e il cuore della forza vitale di un individuo; quale che sia la verità, entrambi gli organi devono funzionare per permettere la sopravvivenza.

Caratteristiche Generali:

Longevità: Difficilmente superano i 100 anni di età. Raggiungono la maturità verso i 20 anni e i segni di invecchiamento appaiono attorno ai 50 anni.

Veleni:

Non sono immuni a nessun tipo di veleno.

Nascita:

La procreazione avviene tramite accoppiamento del maschio con la femmina. Nel momento in cui uno spermatozoo e l'ovulo vengono in contatto comincia la divisione cellulare che darà vita al neonato. La gravidanza dura 4 mesi, alla fine dei quali c'è il parto. Dopo la nascita la madre
allatta il figlio attraverso le mammelle in cui viene prodotto il latte.

Morte e Ferite:

La morte naturale dell'essere umano è quella per vecchiaia che avviene intorno agli 80-100 anni.
Può morire per cause esterne che possono essere di natura patogena, le malattie; o violente, ferite di vario genere.

Carattere:

Agli esseri umani fu concesso da Themis il Governo delle Terre di Extremelot.
Nel Granducato oltre ad esser numericamente maggiori rappresentano senza dubbio il gruppo raziale più versatile che possa esistere: possono essere astuti politicanti od abili guerrieri, devoti Chierici od avidi Mercenari, preparati Alchimisti o poeti Mecenati. Gli umani in generale sono
privi di abilità speciali che li contraddistinguano e fanno maggiormente affidamento sul proprio addestramento e le proprie caratteristiche innate più di quanto faccia qualsiasi altra razza di Lot.
Sono, insomma, esseri alquanto duttili ed eclettici. Tale duttilita' rende li rende estremamente affascinanti ed intriganti. Forse in virtù del loro "breve tempo" di vita (raramente raggiungono i 100 anni), nonostante l'assenza in loro di particolari abilità (bonus/malus) o capacità (skill),
appannaggio di altre razze, sono in grado di compiere grandi opere.
Il desiderio di lasciare ricordo di loro ai posteri li spinge a caratterizzare la loro
esistenza lasciandone segno tangibile, sia esso scritto col sangue o con la luce del
proprio ingegno. Grazie allo spirito di adattamento e all'intelligenza creativa, entrano soventemente in contrasto fra loro, dando vita a guerre periodiche e a repentine alleanze per la conquista del proprio obiettivo.

[postato su autorizzazione del CDAR Zothar]


Tyrel dei Krates

Primo Discendente di Tanit
Giovane Cavaliere della Dea Themis


 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 1.236
Registrato il: 01/08/2002
Età: 39
Sesso: Maschile
Guru del Forum
11/07/2003 17:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Finalmente...


Tyrel dei Krates

Primo Discendente di Tanit
Giovane Cavaliere della Dea Themis


 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 3.165
Registrato il: 07/06/2002
Età: 42
Sesso: Maschile
Guru del Forum
12/07/2003 00:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ehm... QUESTA anatomia la conoscevo già... all'incirca...



 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 1.236
Registrato il: 01/08/2002
Età: 39
Sesso: Maschile
Guru del Forum
12/07/2003 07:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Rileggendo bene ho visto una cosa che mi era sfuggita...


Nascita:

La procreazione avviene tramite accoppiamento del maschio con la femmina. Nel momento in cui uno spermatozoo e l'ovulo vengono in contatto comincia la divisione cellulare che darà vita al neonato. La gravidanza dura 4 mesi, alla fine dei quali c'è il parto. Dopo la nascita la madre
allatta il figlio attraverso le mammelle in cui viene prodotto il latte.




La nostra Tutrice Liubov... ha provveduto a far notare la cosa all'Accademia... questa è stata la risposta:

"Sono esatti quei quattro mesi indicati?

Confermiamo. Studi, ricerche e monitoraggi portano a indicare mesi quattro come tempo di gestazione umana. Credo la Onorata Gilda dei Cerusici possa confermare.

SAdAR Aia"


Ora, capisco bene che nel gioco, giocare una gravidanza di nove mesi sia abbastanza stressante e noioso... ma, per amor del vero, credo che riportare i dati esatti non sarebbe stata una cosa sbagliata...

Cosa ne dite? [SM=x83731]

[Modificato da SirYoda81 12/07/2003 7.38]



Tyrel dei Krates

Primo Discendente di Tanit
Giovane Cavaliere della Dea Themis


 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 3.165
Registrato il: 07/06/2002
Età: 42
Sesso: Maschile
Guru del Forum
13/07/2003 02:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Azz... anche io non l'avevo notato. Brutta cosa.

Comunque a voler dire tutte le cose come stanno a volte la gravidanza a Lot dura 10 giorni... [SM=x83732]



 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 1.832
Registrato il: 10/03/2002
Sesso: Maschile
Esperto del Forum
13/07/2003 10:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A lot il tempo è una cosa molto vaga e opinabile.... per cui, a questo punto, che sian 4 o 9 mesi poco cambia alla fine :s

Anche se rimane una cosa un pò strampalata -__-


Signore Haggar
Cavaliere Anziano della Dea Themis
Consigliere della Stirpe di Tanit

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 573
Registrato il: 04/12/2002
Sesso: Maschile
Stirpe di Tanit
Esperto del Forum
13/07/2003 11:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

4 mesi?
Ok...magari il tempo a Lot può essere "accorciato" a piacimento, ma se si scrivesse il dato corretto sarebbe meglio.




Lord Florens dei Faxeti
Umano degli Eletti di Tanit
Gran Maestro di Dialettica del Casato dei Faxeti
Mastro Precettore dell'Infante


 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 1.961
Registrato il: 23/06/2002
Età: 46
Sesso: Maschile
Novizio del Forum
13/07/2003 18:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

I tempi indicati dall'Accademia dovrebbero essere i tempi di gioco. Gli Umani continuano ad avere una gestazione di 9 mesi, ma solo 4 mesi di gioco.

Detto questo dobbiamno dire che è vero, ammettendo che il mondo è pieno di cattivi giocatori, spesso capitano maternità lampo, come parti impossibili (un mannaro che nasce da un folletto ed un mezzelfo per esempio).



 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 2.028
Registrato il: 18/10/2002
Età: 46
Sesso: Maschile
Guru del Forum
14/07/2003 15:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x83725] [SM=x83725] beh e che volete io sono figlio di una FAta e di un umano[SM=x83725]



Lord Golhan Orleans McMay
Chierico Precettore
Chierico della Totale Essenza


 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 211
Registrato il: 03/04/2003
Età: 39
Sesso: Femminile
Stirpe di Tanit
Visitatore del Forum
14/07/2003 21:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x83719]

Uhmmm... se è per questo...

[SM=x83720]

Io di uno GNOMO e di una FATA [SM=x83740] [SM=x83740] [SM=x83740]

[SM=x83743]


Milady MARGE
Vice Capo delle Guide Ducali

 
Email
 
Scheda Utente
OFFLINE
Post: 3.663
Registrato il: 19/11/2001
Età: 46
Sesso: Maschile
Stirpe di Tanit
Esperto del Forum
15/07/2003 07:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Riguardo i quattro mesi di gravidanza li ritengo un periodo di gioco lunghetto, ma non l'ho detto per una qualche convenienza (quale poi [SM=x83726] ) ma ho fatto un calcoletto: considerato che i matrimoni extralot solitamente conoscono crisi dopo sette anni ed a Lot invece dopo un anno, allora la gestazione potrebbe durare in proporzione: un giorno per ogni settimana, quattro giorni per un mese, 36 giorni per una gestazione completa.

Quindi secondo me il perioso ottimale di gestazione sarebbe di cinque settimane, ma mi rimetto alle decisioni dell'Accademia

(pensa: ma tutto sommato chissenefrega [SM=x83712] )

Sulla questione paternità/maternità: io sono figlio di un mannaro e di un'umana (ma sono 2 PNG scritti per giustificare la mia fratellanza con un mannaro) e, sposato con una fata (successivamente vampirizzata), abbiamo adottato un Demone, una Vampira, un Hobbit ed una Fata.

La coerenza forse è salvaguardata con le adozioni, ma voi ve l'immaginate un demone, un hobbit, due fate ed una vampira seduti a tavola a chiacchierare del più e del meno? [SM=x83733] [SM=x83726] [SM=x83734]

[Modificato da Sinfatony 15/07/2003 7.55]



Findarato

 
Email
 
Scheda Utente
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna Su