Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

[ Stirpe di Tanit ] [ Forum del Clan Umano ]

Anatomia Ufficiale di Razza: UMANI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    SirYoda81
    Post: 1.236
    Registrato il: 01/08/2002
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Guru del Forum
    00 11/07/2003 17:46

    CARATTERISTICHE RAZZIALI DEGLI UMANI

    Introduzione:

    [...]Ora Themis si destò dall'ira e sorrise, e germogli e piante spuntarono sulla superficie di Extremelot. [...](3) Poi Themis accarezzò vallate e fiumi, e nacque ogni sorta di vita, sulla terra sotto i mari e nell'aria, e la vita cominciò a nutrirsi dalle piante ed a dare vita alle piante. (3) Themis vide tutto questo e disse che era perfetto e lo lasciò in quel modo; fu così che nacque la prima creatura al servizio di Themis, l'Esistenza.(4) Ora Simeht, imprigionato nel sua essenza mortale, meditò su come distruggere la creazione e la vita cominciò ad appassire, e nacque la Vecchiaia ; e L'Esistenza veniva corrotta dalla Vecchiaia ed esse cominciarono a combattere ed alternarsi su ogni creatura di Extremelot. (5) Ora Themis visto questo sorrise ancora ai suoi figli e al suo operato. E alcuni degli animali su Extremelot, presero coscienza, e fu l'essere UMANO, (6) ed il suo compito fu di servire l'Esistenza, e furono maschio e femmina per poter dare origine ad una progenie. [...]

    *i brani in corsivo sono tratti dai preziosi Tomi custoditi, vigiliati e raccolti dalla Onorevole Gilda dei Detentori dell'Arcana Saggezza che si ringrazia - La Genesi - *

    Massimali:

    Mente: 95

    Forza: 85

    Anatomia esterna:

    Aspetto: formato da un tronco, due arti inferiori, due arti superiori e dalla testa; tale fisionomia è anche detta "antropomorfa" o "di aspetto umanoide".

    Altezza: Varia tra i 140 e i 200 cm.

    Peso: Varia tra i 30 e i 150 kg.

    Testa e collo: La testa è formata dal massiccio facciale e dalla scatola cranica, che contiene il cervello. Nel collo decorrono esofago, trachea e alcuni vasi che portano sangue al cervello, e viceversa.
    Il colore dei capelli varia tra quattro toni base: rosso, nero, castano e biondo, allargandosi poi in una vasta gamma di sfumature. I colori predominanti degli occhi sono azzurro, castano e verde ma anche essi possono avere varie sfumature. Le orecchie si trovano ai lati della testa.

    Torace: Posto fra collo e addome, è protetto dalla gabbia toracica (formata da 12 costole per lato articolate medialmente con un osso piatto, che ha nome sterno); contiene i polmoni, il cuore, alcuni grossi vasi, la
    trachea e l’esofago. Mediamente ben proporzionato, può essere più o meno esile o robusto a causa della costituzione, del metabolismo e della struttura ossea e muscolare.

    Arti: La lunghezza degli arti è data dalla struttura ossea mentre l'aspetto esteriore è dato dallo sviluppo muscolare. Possono essere esili o voluminosi e più o meno scolpiti.

    Addome: Posto fra il torace e il bacino, e protetto da una parete muscolare, contiene il fegato, i reni, il pancreas e l’intestino.

    Pelvi: Delimitate dalle ossa sacro e iliache, contengono vescica, intestino, organi genitali interni.

    Epidermide: Di carnagione variabile tra il rosa chiaro e il marrone scuro in una gamma abbastanza varia ma che non si discosta da questi due colori di base.

    Varie: nulla da segnalare.

    Anatomia interna:

    Il corpo umano è formato da tessuti, diversi per consistenza, colore e forma; i tessuti si organizzano a formare organi ed apparati; ogni apparato ha una funzione specifica.

    Rivestimento esterno: il corpo umano è rivestito da pelle, dello spessore di pochi millimetri. La pelle ha la funzione di proteggere il corpo umano, ma è relativamente fragile. Il colorito può variare a seconda della origine dell’individuo e dell’esposizione solare. La pelle è fornita di annessi – peli, capelli e unghie – con distribuzione diversa a seconda del sesso e dell’età dell’individuo.

    Sensi:

    Vista: L'occhio è l'organo della vista, è sferico e il suo interno vuoto contiene un liquido. Gli impulsi di luce e di colore che arrivano dall'esterno raggiungono la retina, che è la parte retrostante dell'occhio, attraverso il foro della pupilla. Sulla retina di sono i recettori nervosi che inviano gli impulsi, attraverso il nervo ottico, al cervello il quale rielabora
    gli impulsi e crea l'immagine.

    Udito: L'orecchio è l'organo dell'udito. Formato dall'orecchio esterno, ovvero il padiglione auricolare; e dall'orecchio interno, ovvero timpano, ossicini e coclea. Le vibrazioni sonore giungono al timpano attraverso il padiglione, il timpano vibra, trasmettendo la vibrazione agli ossicini che a loro volta la trasmettono alla coclea. Nella coclea le vibrazioni vengono trasformate in impulsi nervosi che passano attraverso il nervo cocleo-vestibolare e giungono al cervello che rielaborando gli impulsi permette di percepire il suono.

    Tatto: All'interno della pelle si trova una grande quantità di recettori nervosi che, quando stimolati, inviano le informazioni al cervello che rielabora dando le informazioni sull'oggetto in questione. Per questo motivo anche senza l'uso della vista, l'essere umano è in grado di riconoscere un oggetto al tatto.

    Olfatto: Nel naso sono presenti una grandissima quantità di recettori particolari che percepiscono gli odori. Gli odori fondamentali sono 7, tutti gli altri sono composti. Gli impulsi che derivano dagli odori vengono rielaborati nel cervello che immagazzina le informazioni.

    Gusto: La lingua è divisa in 4 aree fondamentali, ognuna delle quali è composta da specifici recettori che percepisce uno dei 4 gusti fondamentali: sulla punta il dolce; ai lati il salato e l'acido; al fondo l'amaro. Tutti i gusti sono derivati di questi 4 fondamentali.

    Sistema Cardio-Vascolare: E’ formato dal cuore e dai vasi di grosso, medio o piccolo calibro. Il cuore, un organo di forma conica che ha sede nel torace, ha la funzione di far circolare il sangue nei vasi. I vasi hanno nome arterie quando portano il sangue dal cuore alla periferia del corpo; il sangue
    arterioso è di colore rosso vivo. In seguito a lesione di un’arteria, il sangue uscirà copiosamente, ritmicamente, secondo il battito cardiaco. Le vene sono i vasi che dalla periferia corporea portano il sangue verso il cuore; il sangue venoso è più scuro di quello arterioso, e in seguito a lesione tende a fuoriuscire più lentamente.

    Sistema Respiratorio: L’organo principale di questo apparato sono i polmoni; alloggiati nel torace, hanno consisteza spugnosa e forma vagamente piramidale. La respirazione è essenziale per la sopravvivenza e per la fonazione (capacità di articolare parole). La lesione più temibile è la perforazione di un polmone da parte di oggetti esterni o per frattura di una o più costole.

    Apparato Digerente: Per sopravvivere, la razza umana deve nutrirsi e assimilare il cibo introdotto con l’alimentazione. Questo compito viene svolto dall’apparato digerente, formato da bocca, esofago, stomaco, intestino, pancreas e fegato.

    Apparato renale: I reni sono due organi a forma di fagiolo posti nell’addome, la cui
    funzione è il ricambio e la purificazione del sangue.

    Apparato Muscolare e Osseo: fanno parte di questo apparato:

    Segmenti ossei: il tessuto osseo è il tessuto più denso e rigido del corpo umano. Forma una sorta di impalcatura che permette la locomozione. La rottura di un segmento osseo è relativamente facile e molto dolorosa.

    Articolazioni: connettono fra loro segmenti ossei diversi, permettendo l’inclinazione di un segmento rispetto a un altro, e di conseguenza il movimento.

    Muscolatura: contraendosi, la muscolatura determina il movimento. La massa muscolare, maggiore in età giovanile, tende a decrescere nell’anziano.

    Apparato Riproduttore: Si differenzia tra maschile e femminile.

    *Quello maschile è esterno e formato dal pene e dai testicoli. All'interno dei testicoli avviene la produzione dei gameti maschili: gli spermatozoi. Il pene è l'organo genitale che ha la funzione di far penetrare gli spermatozoi all'interno degli organi genitali femminili attraverso un dotto che lo percorre all'interno. E' formato tra tre strati di muscoli spugnosi ove circola il sangue.

    *Quello femminile è interno e formato da vagina, utero e ovaie e esterno formato dalle mammelle. La vagina è la parte iniziale del condotto che arriva fino alle ovaie. All'interno delle ovaie si sviluppa l'ovulo, che è il gamete femminile. Nell'utero, in caso di gravidanza, si sviluppa il neonato, collegato alla madre attraverso la placenta. Le mammelle si trovano nella parte frontale superiore del tronco, il petto, e sono costituite da tessuto muscolare e sono ricchissime di ghiandole che in caso di gravidanza producono un latte altamente proteico. La parte terminale delle mammelle sono i capezzoli dai quali il neonato sugge il latte.

    Cervello e midollo spinale: Contenuto nella scatola cranica; il funzionamento di questo organo è oscuro sotto molti punti di vista. Tuttavia, una lesione cerebrale può portare frequentemente a morte un individuo, e il cervello deve dunque essere considerato un organo di vitale importanza.

    Una teoria sostiene che il cervello sia la sede dell’intelligenza e il cuore della forza vitale di un individuo; quale che sia la verità, entrambi gli organi devono funzionare per permettere la sopravvivenza.

    Caratteristiche Generali:

    Longevità: Difficilmente superano i 100 anni di età. Raggiungono la maturità verso i 20 anni e i segni di invecchiamento appaiono attorno ai 50 anni.

    Veleni:

    Non sono immuni a nessun tipo di veleno.

    Nascita:

    La procreazione avviene tramite accoppiamento del maschio con la femmina. Nel momento in cui uno spermatozoo e l'ovulo vengono in contatto comincia la divisione cellulare che darà vita al neonato. La gravidanza dura 4 mesi, alla fine dei quali c'è il parto. Dopo la nascita la madre
    allatta il figlio attraverso le mammelle in cui viene prodotto il latte.

    Morte e Ferite:

    La morte naturale dell'essere umano è quella per vecchiaia che avviene intorno agli 80-100 anni.
    Può morire per cause esterne che possono essere di natura patogena, le malattie; o violente, ferite di vario genere.

    Carattere:

    Agli esseri umani fu concesso da Themis il Governo delle Terre di Extremelot.
    Nel Granducato oltre ad esser numericamente maggiori rappresentano senza dubbio il gruppo raziale più versatile che possa esistere: possono essere astuti politicanti od abili guerrieri, devoti Chierici od avidi Mercenari, preparati Alchimisti o poeti Mecenati. Gli umani in generale sono
    privi di abilità speciali che li contraddistinguano e fanno maggiormente affidamento sul proprio addestramento e le proprie caratteristiche innate più di quanto faccia qualsiasi altra razza di Lot.
    Sono, insomma, esseri alquanto duttili ed eclettici. Tale duttilita' rende li rende estremamente affascinanti ed intriganti. Forse in virtù del loro "breve tempo" di vita (raramente raggiungono i 100 anni), nonostante l'assenza in loro di particolari abilità (bonus/malus) o capacità (skill),
    appannaggio di altre razze, sono in grado di compiere grandi opere.
    Il desiderio di lasciare ricordo di loro ai posteri li spinge a caratterizzare la loro
    esistenza lasciandone segno tangibile, sia esso scritto col sangue o con la luce del
    proprio ingegno. Grazie allo spirito di adattamento e all'intelligenza creativa, entrano soventemente in contrasto fra loro, dando vita a guerre periodiche e a repentine alleanze per la conquista del proprio obiettivo.

    [postato su autorizzazione del CDAR Zothar]


    Tyrel dei Krates

    Primo Discendente di Tanit
    Giovane Cavaliere della Dea Themis

  • OFFLINE
    SirYoda81
    Post: 1.236
    Registrato il: 01/08/2002
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Guru del Forum
    00 11/07/2003 17:50
    Finalmente...


    Tyrel dei Krates

    Primo Discendente di Tanit
    Giovane Cavaliere della Dea Themis

  • OFFLINE
    Ethel Godleigh
    Post: 3.165
    Registrato il: 07/06/2002
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Guru del Forum
    00 12/07/2003 00:56
    Ehm... QUESTA anatomia la conoscevo già... all'incirca...
  • OFFLINE
    SirYoda81
    Post: 1.236
    Registrato il: 01/08/2002
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Guru del Forum
    00 12/07/2003 07:33
    Rileggendo bene ho visto una cosa che mi era sfuggita...


    Nascita:

    La procreazione avviene tramite accoppiamento del maschio con la femmina. Nel momento in cui uno spermatozoo e l'ovulo vengono in contatto comincia la divisione cellulare che darà vita al neonato. La gravidanza dura 4 mesi, alla fine dei quali c'è il parto. Dopo la nascita la madre
    allatta il figlio attraverso le mammelle in cui viene prodotto il latte.




    La nostra Tutrice Liubov... ha provveduto a far notare la cosa all'Accademia... questa è stata la risposta:

    "Sono esatti quei quattro mesi indicati?

    Confermiamo. Studi, ricerche e monitoraggi portano a indicare mesi quattro come tempo di gestazione umana. Credo la Onorata Gilda dei Cerusici possa confermare.

    SAdAR Aia"


    Ora, capisco bene che nel gioco, giocare una gravidanza di nove mesi sia abbastanza stressante e noioso... ma, per amor del vero, credo che riportare i dati esatti non sarebbe stata una cosa sbagliata...

    Cosa ne dite? [SM=x83731]

    [Modificato da SirYoda81 12/07/2003 7.38]



    Tyrel dei Krates

    Primo Discendente di Tanit
    Giovane Cavaliere della Dea Themis

  • OFFLINE
    Ethel Godleigh
    Post: 3.165
    Registrato il: 07/06/2002
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Guru del Forum
    00 13/07/2003 02:54
    Azz... anche io non l'avevo notato. Brutta cosa.

    Comunque a voler dire tutte le cose come stanno a volte la gravidanza a Lot dura 10 giorni... [SM=x83732]
  • OFFLINE
    Haggar
    Post: 1.832
    Registrato il: 10/03/2002
    Sesso: Maschile
    Esperto del Forum
    00 13/07/2003 10:44
    A lot il tempo è una cosa molto vaga e opinabile.... per cui, a questo punto, che sian 4 o 9 mesi poco cambia alla fine :s

    Anche se rimane una cosa un pò strampalata -__-


    Signore Haggar
    Cavaliere Anziano della Dea Themis
    Consigliere della Stirpe di Tanit
  • OFFLINE
    Florens
    Post: 573
    Registrato il: 04/12/2002
    Sesso: Maschile
    Stirpe di Tanit
    Esperto del Forum
    00 13/07/2003 11:05
    4 mesi?
    Ok...magari il tempo a Lot può essere "accorciato" a piacimento, ma se si scrivesse il dato corretto sarebbe meglio.




    Lord Florens dei Faxeti
    Umano degli Eletti di Tanit
    Gran Maestro di Dialettica del Casato dei Faxeti
    Mastro Precettore dell'Infante

  • OFFLINE
    romancefull2000
    Post: 1.961
    Registrato il: 23/06/2002
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Novizio del Forum
    00 13/07/2003 18:34
    I tempi indicati dall'Accademia dovrebbero essere i tempi di gioco. Gli Umani continuano ad avere una gestazione di 9 mesi, ma solo 4 mesi di gioco.

    Detto questo dobbiamno dire che è vero, ammettendo che il mondo è pieno di cattivi giocatori, spesso capitano maternità lampo, come parti impossibili (un mannaro che nasce da un folletto ed un mezzelfo per esempio).


  • OFFLINE
    Golhan
    Post: 2.028
    Registrato il: 18/10/2002
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Guru del Forum
    00 14/07/2003 15:46
    [SM=x83725] [SM=x83725] beh e che volete io sono figlio di una FAta e di un umano[SM=x83725]



    Lord Golhan Orleans McMay
    Chierico Precettore
    Chierico della Totale Essenza

  • OFFLINE
    LadyMarge
    Post: 211
    Registrato il: 03/04/2003
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    Stirpe di Tanit
    Visitatore del Forum
    00 14/07/2003 21:39
    [SM=x83719]

    Uhmmm... se è per questo...

    [SM=x83720]

    Io di uno GNOMO e di una FATA [SM=x83740] [SM=x83740] [SM=x83740]

    [SM=x83743]


    Milady MARGE
    Vice Capo delle Guide Ducali
  • OFFLINE
    Sinfatony
    Post: 3.663
    Registrato il: 19/11/2001
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Stirpe di Tanit
    Esperto del Forum
    00 15/07/2003 07:48
    Riguardo i quattro mesi di gravidanza li ritengo un periodo di gioco lunghetto, ma non l'ho detto per una qualche convenienza (quale poi [SM=x83726] ) ma ho fatto un calcoletto: considerato che i matrimoni extralot solitamente conoscono crisi dopo sette anni ed a Lot invece dopo un anno, allora la gestazione potrebbe durare in proporzione: un giorno per ogni settimana, quattro giorni per un mese, 36 giorni per una gestazione completa.

    Quindi secondo me il perioso ottimale di gestazione sarebbe di cinque settimane, ma mi rimetto alle decisioni dell'Accademia

    (pensa: ma tutto sommato chissenefrega [SM=x83712] )

    Sulla questione paternità/maternità: io sono figlio di un mannaro e di un'umana (ma sono 2 PNG scritti per giustificare la mia fratellanza con un mannaro) e, sposato con una fata (successivamente vampirizzata), abbiamo adottato un Demone, una Vampira, un Hobbit ed una Fata.

    La coerenza forse è salvaguardata con le adozioni, ma voi ve l'immaginate un demone, un hobbit, due fate ed una vampira seduti a tavola a chiacchierare del più e del meno? [SM=x83733] [SM=x83726] [SM=x83734]

    [Modificato da Sinfatony 15/07/2003 7.55]



    Findarato