È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Geova o Cristo?

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2024 17:43
Autore
Stampa | Notifica email    
19/03/2024 11:54
 
Quota
Giuseppe
[Non Registrato]
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
silvio.51, 18/03/2024 23:48:



Caro Giuseppe, non entro in merito a questioni teologiche, ma quello che ho scritto non è farina del mio sacco. Anche l'interlineare della San Paolo a cura di Piergiorgio Beretta afferma:" il Signore (Χριστόν): cosi NVB [ riferimento alla vecchia edizione e non alla nuova che ha Cristo] e versione CEI con A. Merk (B S C P, min.), ma la lez. τὸν Χριστόν del testo greco a fronte (P46 D F G Ψ, min., vg) potrebbe essere originaria".- nota a p.1421

Comunque sei liberissimo di non condividere la loro priorità.

Buonanotte.




Caro Silvio, per me la definizione più difficile è quella di riferirsi a Geova, quando la tendenza comune voterebbe per Cristo, dato che segue l'onda del tempo, sia di allora che di oggi, ma non per questo necessariamente la più giusta, o infallibile .

Qualcosa non mi quadra perché diverse bibbie traducono Signore e altre Cristo, e non credo che se ci fosse stato scritto Cristo si sarebbe tradotto con Signore in tutte le altre; evidentemente la fonte è incerta o ambiguamente posta tra due diverse versioni.

Allora mi devo affidare alla lezione teologica, Leggiamo in Luca 4 : è scritto; non tentare il Signore Dio Tuo , disse Cristo al diavolo. Non gli disse, non tentare Gesù Dio tuo.

Ma il diavolo stava tentando, provando lui, inducendolo a tentare, provare Dio, facendolo peccare di idolatria .

Di conseguenza I corinti come cristiani potevano provare soltanto Dio istigati dal diavolo , partecipando allla sua mensa di pietre considerate come pane, ossia idoli . Cristo non è il soggetto provato perchè in realtà è il pane con cui si ha comunione sacrificandosi a Dio , e non a Cristo di cui piuttosto si costituisce insieme il soggetto sacrificato al Padre, e dunque come cristiani non si doveva provare Dio con l'idolatria, cedendo alla tentazione del diavolo.

Corrisponderebbe a quello vissuto da Cristo trovandosi in un deserto, per 40 giorni , poi pure su un monte. E il pane forse come fosse manna dal cielo servito dagli angeli. Il figlio di Dio fu innalzato sul pinnacolo del tempio con il serpente; non accettando la sua offerta , satana aveva già programmato che pane e che vino dargli su un campanile come croce di lui; e come scrisse Tertulliano, a braccia allargate, cioè quelle del diavolo che lo accolse per farlo morire in lui, ciò avendo determinato la sua stessa condanna. Il suicidio non è di Cristo, ma del diavolo gettandosi giù e sperando che Dio divenisse suo servitore pur vivendo come come idolatra, nel suo di se stesso. ( Simile ai Corinti vedi sotto .) Per questo doveva riuscire a sedurre il Cristo.

Esodo 16:35
I figli d'Israele mangiarono la manna per quarant'anni,

Ai corinti viene ricordato tutto ciò
10: 4 bevvero tutti la stessa bevanda spirituale, perché bevevano alla roccia spirituale che li seguiva; e questa roccia era Cristo. 5 Ma della maggior parte di loro Dio non si compiacque: infatti furono abbattuti nel deserto.

«Il popolo si sedette per mangiare e bere, poi si alzò per divertirsi». 9 Non tentiamo ????? come alcuni di loro lo tentarono, e perirono morsi dai serpenti.

17 Siccome vi è un unico pane, noi, che siamo molti, siamo un corpo unico, perché partecipiamo tutti a quell'unico pane.22 O vogliamo forse provocare il Signore a gelosia? Siamo noi più forti di lui?

Luca 4: Di a queste pietre che diventino pane .. tutti gli elementi della tentazione di Cristo riflettono quello accaduto allora nel deserto, per provare Dio.
I Corinti non stavano tentando Gesù per farlo peccare, ma stavano provando Dio suicidandosi mangiando altro tipo di pane, che non era Cristo; incitando Dio a gelosia , provando il suo amore, la sua giustizia /B]


Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com