Nuova Discussione
Rispondi
 

RIVELAZIONE 21:7-8:

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2021 21:18
Autore
Stampa | Notifica email    
19/09/2021 14:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.447
Re: Re: Re:
I-gua, 19/09/2021 12:29:




sono d'accordo con ciò che dice Claudio!



non capisco cosa intendi esattamente con "fede nella redenzione".





[SM=g6469478]




Ma come, sei d'accordo con quello che dice Claudio e poi mi di dici cosa intendo con fede nella redenzione? Caso mai dovresti chiederlo a lui, visto che è un suo pensiero.

La vita eterna si avrà solo alla fine del millennio, dopo la prova finale, solo allora si compirà il ruolo redentore di Gesù, quando avrà portato tutta l'umanità alla perfezione.


SCONFIGGERE LA MORTE PER MEZZO DI UN RISCATTO
Per amore Geova Dio ha stabilito di redimere l’umanità dalla morte pagando un riscatto. Nella Bibbia il concetto di riscatto racchiude in sé l’idea di pagare un prezzo equivalente al danno da risarcire o necessario per soddisfare i requisiti di giustizia. Dal momento che tutti gli esseri umani sono peccatori e condannati a morte, la Bibbia afferma chiaramente: “Nessuno di loro potrà mai redimere un fratello, né dare a Dio un riscatto per lui (il prezzo del riscatto per una vita è così alto che sarà sempre fuori dalla loro portata)” (Salmo 49:7, 8).
Alla morte un essere umano imperfetto può pagare solo la colpa dei suoi peccati; non può riscattare sé stesso né può pagare per i peccati di qualcun altro (Romani 6:7). Avevamo bisogno di una persona perfetta e senza peccato che offrisse la propria vita non per i suoi peccati, ma per i nostri (Ebrei 10:1-4).
Questo è esattamente quello che Dio predispose. Mandò suo Figlio Gesù sulla terra facendolo nascere come essere umano perfetto, senza peccato (1 Pietro 2:22). Gesù disse che era venuto per “dare la sua vita come riscatto in cambio di molti” (Marco 10:45). Morì perché noi potessimo avere la vita (Giovanni 3:16).
QUANDO SARÀ SCONFITTA LA MORTE?
Come affermano le profezie della Bibbia, viviamo in “tempi difficili”, a riprova del fatto che questo malvagio sistema di cose è ai suoi “ultimi giorni” (2 Timoteo 3:1). Questo periodo culminerà con il “giorno del giudizio e della distruzione degli empi” (2 Pietro 3:3, 7). Ma le persone che amano Dio sopravvivranno e saranno ricompensate con la “vita eterna” (Matteo 25:46).
A milioni di altre persone sarà data l’opportunità di ottenere la vita eterna quando verranno risuscitate. Gesù compì una risurrezione quando andò nella città di Nain. Una vedova aveva perso il suo unico figlio; Gesù “ebbe compassione” e lo riportò in vita (Luca 7:11-15). Inoltre l’apostolo Paolo disse: “Ho in Dio la speranza [...] che ci sarà una risurrezione sia dei giusti che degli ingiusti”. Questa speranza ben fondata è una straordinaria dimostrazione dell’amore di Dio per l’umanità (Atti 24:15).
Miliardi di persone potranno vivere per sempre. La Bibbia dice: “I giusti erediteranno la terra e vi abiteranno per sempre” (Salmo 37:29). A quel tempo capiremo appieno il significato delle emozionanti parole che l’apostolo Paolo scrisse circa 2.000 anni fa: “Morte, dov’è la tua vittoria? Morte, dov’è il tuo pungiglione?” (1 Corinti 15:55). Il terribile nemico dell’umanità sarà stato definitivamente sconfitto



Gli ingiusti dovranno "guadagnarsi" l'appellativo "giusto" nel corso del Millennio, nel frattempo dovranno esercitare fede nel sangue di Gesù che li ha riscattati. Quando avranno la ricompensa della vita eterna a fine millennio allora non ci sarà più bisogno di avere fede perché avranno ottenuto il premio. Non mi sembra cosi difficile da capire.





----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com