Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva

RIVELAZIONE 21:7-8:

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2021 21:18
Autore
Stampa | Notifica email    
17/09/2021 05:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
DI CHI SI PARLA?
Rivelazione a Giovanni (Apocalisse)

21



Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il vecchio cielo e la vecchia terra erano scomparsi, e il mare non c’era più.
2 E vidi la città santa, la Nuova Gerusalemme, scendere dal cielo, da Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo. 3 Allora sentii una voce possente che veniva dal trono dire: “Ecco, la tenda di Dio è con gli uomini; egli dimorerà con loro ed essi saranno il suo popolo. Dio stesso sarà con loro. 4 Ed egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più lutto né lamento né dolore. Le cose di prima sono passate”.

5 E colui che sedeva sul trono disse: “Ecco, faccio nuova ogni cosa!” E aggiunse: “Scrivi, perché queste parole sono fedeli e veraci”. 6 E mi disse: “Si sono avverate! Io sono l’Alfa e l’Omèga, il principio e la fine. A chi ha sete darò da bere gratuitamente dalla sorgente dell’acqua della vita. 7 Chi vince erediterà queste cose, e io sarò il suo Dio e lui sarà mio figlio. 8 Ma quanto ai codardi, a quelli senza fede, a quelli che sono ripugnanti nella loro impurità, agli assassini, a quelli che praticano l’immoralità sessuale, a quelli che praticano lo spiritismo, agli idolatri e a tutti i bugiardi, la loro parte sarà nel lago in cui bruciano fuoco e zolfo, che rappresenta la seconda morte”.


9 Poi uno dei sette angeli con le sette coppe piene delle ultime sette piaghe venne e mi disse: “Vieni e ti mostrerò la sposa, la moglie dell’Agnello”. 10 Quindi mi portò mediante lo spirito su un monte grande e alto, e mi mostrò la città santa, Gerusalemme, che scendeva dal cielo, da Dio, 11 con la gloria di Dio. Brillava come una pietra preziosa, come una pietra di diaspro cristallino. 12 Aveva mura grandi e alte con 12 porte, e alle porte c’erano 12 angeli; sulle porte erano scritti i nomi delle 12 tribù dei figli d’Israele. 13 A est c’erano 3 porte, a nord 3 porte, a sud 3 porte e a ovest 3 porte.+14 Le mura della città poggiavano su 12 pietre di fondamento, sulle quali c’erano i 12 nomi dei 12 apostoli dell’Agnello.

15 Colui che mi parlava aveva uno strumento di misura, una canna d’oro, per misurare la città, le sue porte e le sue mura. 16 La città aveva pianta quadrata: la lunghezza era uguale alla larghezza. E lui misurò la città con la canna, 12.000 stadi; la lunghezza, la larghezza e l’altezza erano uguali. 17 Misurò anche le mura, 144 cubiti, secondo una misura umana e al tempo stesso angelica. 18 Le mura erano fatte di diaspro, e la città era d’oro puro, come vetro trasparente. 19 Le fondamenta delle mura della città erano adorne di ogni genere di pietre preziose: il 1o fondamento era di diaspro, il 2o di zaffiro, il 3o di calcedonio, il 4o di smeraldo, 20 il 5o di sardonica, il 6o di corniola, il 7o di crisolito, l’8o di berillo, il 9o di topazio, il 10o di crisoprasio, l’11o di giacinto, il 12o di ametista. 21 Le 12 porte erano 12 perle; ciascuna porta era fatta di una sola perla. La strada principale della città era d’oro puro, come vetro trasparente.

22 Non vidi nessun tempio nella città, perché Geova Dio, l’Onnipotente, è il suo tempio, e lo è anche l’Agnello. 23 E la città non ha bisogno né del sole né della luna per essere rischiarata, perché la illumina la gloria di Dio,+ e la sua lampada è l’Agnello. 24 Le nazioni cammineranno alla sua luce, e i re della terra vi porteranno la loro gloria. 25 Di giorno le sue porte non saranno mai chiuse, e non ci sarà la notte. 26 E vi porteranno la gloria e l’onore delle nazioni.+ 27 Ma non vi entrerà nulla di contaminato o nessuno che faccia cose ripugnanti e false; vi entreranno solo quelli che sono scritti nel rotolo della vita dell’Agnello.







IN PARTICOLARE, RIVELAZIONE 21:7-8:


7 Chi vince erediterà queste cose, e io sarò il suo Dio e lui sarà mio figlio. 8 Ma quanto ai codardi, a quelli senza fede, a quelli che sono ripugnanti nella loro impurità, agli assassini, a quelli che praticano l’immoralità sessuale, a quelli che praticano lo spiritismo, agli idolatri e a tutti i bugiardi, la loro parte sarà nel lago in cui bruciano fuoco e zolfo, che rappresenta la seconda morte”.



DI CHI PARLIAMO?

DI CHI DEVE ANCORA ENTRARE NEL REGNO MESSIANICO, OPPURE PARLIAMO DEI MORTI RISORTI GIÀ ENTRATI NEL REGNO MESSIANICO?


grazie!


[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 17/09/2021 05:41]
17/09/2021 05:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
verderame.1958, 16.09.2021 22:24:



Infatti a proposito dei versetti 21:7,8 c'è da considerare che ci sarà una grossa fetta dell'umanità che dopo aver raggiunto la perfezione , alla fine, alla prova finale, si lascerà sviare. Quale sarà il loro comportamento? Possiamo dedurne che questi ritorneranno a praticare tutte le cose menzionate in quei versetti:
"Ma quanto ai codardi, a quelli senza fede, a quelli che sono ripugnanti nella loro impurità, agli assassini, a quelli che praticano l’immoralità sessuale, a quelli che praticano lo spiritismo, agli idolatri e a tutti i bugiardi, la loro parte sarà nel lago in cui bruciano fuoco e zolfo, che rappresenta la seconda morte”.
E Dio li avverte in anticipo. E questi "granelli di sabbia" ritorneranno al loro vomito.





Caro Verderame



tra questi che bruceranno nel lago di fuoco e zolfo (seconda morte, vero?) troviamo nella medesima risma "quelli senza fede" con "quelli che praticano lo spiritismo".

si può praticare lo spiritismo, in assenza di spiriti?

idolatria, si... al limite, ma praticare spiritismo?

[SM=g1871112]
17/09/2021 09:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.396
Re:
I-gua, 17/09/2021 05:41:





Caro Verderame



tra questi che bruceranno nel lago di fuoco e zolfo (seconda morte, vero?) troviamo nella medesima risma "quelli senza fede" con "quelli che praticano lo spiritismo".

si può praticare lo spiritismo, in assenza di spiriti?

idolatria, si... al limite, ma praticare spiritismo?

[SM=g1871112]



Perché in assenza? stiamo parlando di quando Satana sarà liberato; per sviare le nazioni utilizzerà i soliti metodi, farà leva anche su magia e stregoneria per attirare tutte quelle persone che non hanno esercitato FEDE in Gesù, ma che si erano sottomesse alle leggi scritte nei rotoli per convenienza, poi stuzzicate dalla propaganda satanica, rivelano quello che hanno veramente nel cuore.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
17/09/2021 09:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.396
Poi se vogliamo essere pignoli, da nessuna parte é scritto che durante il millennio i demoni saranno imprigionati, si parla solo di Satana, solo lui sarà liberato, e solo lui sarà gettato nel lago di fuoco; dei demoni nessuna traccia, i capitoli di rivelazione citati a supporto non ne parlano.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
17/09/2021 10:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.351
TdG
Re:
verderame.1958, 17.09.2021 09:38:

Poi se vogliamo essere pignoli, da nessuna parte é scritto che durante il millennio i demoni saranno imprigionati, si parla solo di Satana, solo lui sarà liberato, e solo lui sarà gettato nel lago di fuoco; dei demoni nessuna traccia, i capitoli di rivelazione citati a supporto non ne parlano.




Domande dai lettori

Dove saranno i demoni durante il Regno millenario di Cristo?


La Bibbia non risponde in modo esplicito a questa domanda, tuttavia possiamo giungere a una conclusione logica al riguardo.

Descrivendo ciò che avverrà all’inizio e alla fine del Millennio l’apostolo Giovanni dichiara: “Vidi scendere dal cielo un angelo con la chiave dell’abisso e una grande catena in mano. Ed egli afferrò il dragone, l’originale serpente, che è il Diavolo e Satana, e lo legò per mille anni. E lo scagliò nell’abisso e chiuse e sigillò questo sopra di lui, affinché non sviasse più le nazioni fino a quando fossero finiti i mille anni. Dopo queste cose dev’essere sciolto per un po’ di tempo”. (Rivelazione [Apocalisse] 20:1-3) Questi versetti parlano solo dell’inabissamento di Satana e del fatto che infine sarà liberato per un po’ di tempo. Benché i demoni non vengano menzionati è ragionevole pensare che, quando afferrerà il Diavolo e lo scaglierà nell’abisso, il glorificato Gesù Cristo, l’angelo con la chiave dell’abisso, farà altrettanto con i demoni. — Rivelazione 9:11.

Divenuto Re in cielo nel 1914 Gesù Cristo compì un’azione che ebbe un profondo effetto sia su Satana che sui demoni. Rivelazione 12:7-9 dichiara: “Scoppiò la guerra in cielo: Michele e i suoi angeli guerreggiarono contro il dragone, e il dragone e i suoi angeli [i demoni] guerreggiarono, ma esso non prevalse, né fu più trovato posto per loro in cielo. E il gran dragone fu scagliato, l’originale serpente, colui che è chiamato Diavolo e Satana, che svia l’intera terra abitata; fu scagliato sulla terra, e i suoi angeli furono scagliati con lui”. Da allora Satana e i demoni sono stati confinati nelle vicinanze della terra. È logico supporre che, quando limiterà ulteriormente l’attività di Satana per liberare la terra dalla sua malvagia influenza, Gesù Cristo farà altrettanto con i demoni.

Considerate anche la primissima profezia della Bibbia: “Io [Dio] porrò inimicizia fra te [Satana] e la donna [l’organizzazione celeste di Geova] e fra il tuo seme [il seme di Satana] e il seme di lei [Gesù Cristo]. Egli ti schiaccerà la testa e tu gli schiaccerai il calcagno”. (Genesi 3:15) Lo schiacciamento della testa del serpente implica che Satana rimarrà nell’abisso durante il Regno millenario di Cristo. La profezia dice ulteriormente che c’è inimicizia fra Colui che schiaccia la testa di Satana e il seme di quest’ultimo. Tale seme, o organizzazione, include una parte invisibile formata dagli angeli malvagi, i demoni. Perciò è ragionevole concludere che, quando inabisserà Satana, Gesù legherà e inabisserà anche i demoni. Il fatto che gli spiriti malvagi abbiano mostrato grande timore di finire nell’abisso indica che sono al corrente delle ulteriori restrizioni cui saranno sottoposti. — Luca 8:31.

Non potrebbe darsi, comunque, che in Rivelazione 20:1-3 i demoni non siano menzionati perché vengono distrutti ad Armaghedon insieme alla parte visibile del seme di Satana? La Bibbia fa capire che questo è improbabile. Riguardo al destino finale di Satana, dice: “Il Diavolo che li sviava fu scagliato nel lago di fuoco e zolfo, dove erano già la bestia selvaggia e il falso profeta; e saranno tormentati giorno e notte per i secoli dei secoli”. (Rivelazione 20:10) La bestia selvaggia e il falso profeta sono entità politiche e fanno parte dell’organizzazione visibile di Satana. (Rivelazione 13:1, 2, 11-14; 16:13, 14) Finiranno ad Armaghedon quando il Regno di Dio stritolerà tutti i regni del mondo e porrà loro fine. (Daniele 2:44) La Bibbia parla del “fuoco eterno preparato per il Diavolo e per i suoi angeli”. (Matteo 25:41) Satana e i demoni saranno gettati nello stesso “lago di fuoco e zolfo” dove vengono gettati la bestia selvaggia e il falso profeta, in quanto anch’essi saranno distrutti per sempre. Se i demoni, la parte invisibile e più potente del seme di Satana, fossero distrutti ad Armaghedon, sicuramente sarebbero menzionati insieme alla bestia selvaggia e al falso profeta, che erano già in quel lago simbolico. Il fatto che in Rivelazione 20:10 non vengano menzionati indica che i demoni non saranno distrutti ad Armaghedon.

Come non è detto esplicitamente che i demoni sono scagliati nell’abisso, non è neppure detto espressamente che ne sono liberati. Tuttavia condividono la sorte del Diavolo. Dopo che saranno stati liberati insieme al Diavolo e avranno collaborato con lui nella prova finale a cui sarà sottoposta l’umanità alla fine dei mille anni, anche i demoni saranno scagliati nel lago di fuoco, subendo così la distruzione eterna. — Rivelazione 20:7-9.

Quindi anche se Rivelazione 20:1-3 parla solo del fatto che Satana viene afferrato e scagliato nell’abisso di inattività, è logico concludere che anche i suoi angeli saranno legati e inabissati. Né a Satana né alle sue orde demoniche sarà permesso di ostacolare l’adempimento del proposito divino di trasformare la terra in un paradiso e riportare l’umanità alla perfezione durante il Regno millenario di Cristo.

Fonte
17/09/2021 10:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.396
Re: Re:
Amalia 52, 17/09/2021 10:21:




Domande dai lettori

Dove saranno i demoni durante il Regno millenario di Cristo?


La Bibbia non risponde in modo esplicito a questa domanda, tuttavia possiamo giungere a una conclusione logica al riguardo.

Descrivendo ciò che avverrà all’inizio e alla fine del Millennio l’apostolo Giovanni dichiara: “Vidi scendere dal cielo un angelo con la chiave dell’abisso e una grande catena in mano. Ed egli afferrò il dragone, l’originale serpente, che è il Diavolo e Satana, e lo legò per mille anni. E lo scagliò nell’abisso e chiuse e sigillò questo sopra di lui, affinché non sviasse più le nazioni fino a quando fossero finiti i mille anni. Dopo queste cose dev’essere sciolto per un po’ di tempo”. (Rivelazione [Apocalisse] 20:1-3) Questi versetti parlano solo dell’inabissamento di Satana e del fatto che infine sarà liberato per un po’ di tempo. Benché i demoni non vengano menzionati è ragionevole pensare che, quando afferrerà il Diavolo e lo scaglierà nell’abisso, il glorificato Gesù Cristo, l’angelo con la chiave dell’abisso, farà altrettanto con i demoni. — Rivelazione 9:11.

Divenuto Re in cielo nel 1914 Gesù Cristo compì un’azione che ebbe un profondo effetto sia su Satana che sui demoni. Rivelazione 12:7-9 dichiara: “Scoppiò la guerra in cielo: Michele e i suoi angeli guerreggiarono contro il dragone, e il dragone e i suoi angeli [i demoni] guerreggiarono, ma esso non prevalse, né fu più trovato posto per loro in cielo. E il gran dragone fu scagliato, l’originale serpente, colui che è chiamato Diavolo e Satana, che svia l’intera terra abitata; fu scagliato sulla terra, e i suoi angeli furono scagliati con lui”. Da allora Satana e i demoni sono stati confinati nelle vicinanze della terra. È logico supporre che, quando limiterà ulteriormente l’attività di Satana per liberare la terra dalla sua malvagia influenza, Gesù Cristo farà altrettanto con i demoni.

Considerate anche la primissima profezia della Bibbia: “Io [Dio] porrò inimicizia fra te [Satana] e la donna [l’organizzazione celeste di Geova] e fra il tuo seme [il seme di Satana] e il seme di lei [Gesù Cristo]. Egli ti schiaccerà la testa e tu gli schiaccerai il calcagno”. (Genesi 3:15) Lo schiacciamento della testa del serpente implica che Satana rimarrà nell’abisso durante il Regno millenario di Cristo. La profezia dice ulteriormente che c’è inimicizia fra Colui che schiaccia la testa di Satana e il seme di quest’ultimo. Tale seme, o organizzazione, include una parte invisibile formata dagli angeli malvagi, i demoni. Perciò è ragionevole concludere che, quando inabisserà Satana, Gesù legherà e inabisserà anche i demoni. Il fatto che gli spiriti malvagi abbiano mostrato grande timore di finire nell’abisso indica che sono al corrente delle ulteriori restrizioni cui saranno sottoposti. — Luca 8:31.

Non potrebbe darsi, comunque, che in Rivelazione 20:1-3 i demoni non siano menzionati perché vengono distrutti ad Armaghedon insieme alla parte visibile del seme di Satana? La Bibbia fa capire che questo è improbabile. Riguardo al destino finale di Satana, dice: “Il Diavolo che li sviava fu scagliato nel lago di fuoco e zolfo, dove erano già la bestia selvaggia e il falso profeta; e saranno tormentati giorno e notte per i secoli dei secoli”. (Rivelazione 20:10) La bestia selvaggia e il falso profeta sono entità politiche e fanno parte dell’organizzazione visibile di Satana. (Rivelazione 13:1, 2, 11-14; 16:13, 14) Finiranno ad Armaghedon quando il Regno di Dio stritolerà tutti i regni del mondo e porrà loro fine. (Daniele 2:44) La Bibbia parla del “fuoco eterno preparato per il Diavolo e per i suoi angeli”. (Matteo 25:41) Satana e i demoni saranno gettati nello stesso “lago di fuoco e zolfo” dove vengono gettati la bestia selvaggia e il falso profeta, in quanto anch’essi saranno distrutti per sempre. Se i demoni, la parte invisibile e più potente del seme di Satana, fossero distrutti ad Armaghedon, sicuramente sarebbero menzionati insieme alla bestia selvaggia e al falso profeta, che erano già in quel lago simbolico. Il fatto che in Rivelazione 20:10 non vengano menzionati indica che i demoni non saranno distrutti ad Armaghedon.

Come non è detto esplicitamente che i demoni sono scagliati nell’abisso, non è neppure detto espressamente che ne sono liberati. Tuttavia condividono la sorte del Diavolo. Dopo che saranno stati liberati insieme al Diavolo e avranno collaborato con lui nella prova finale a cui sarà sottoposta l’umanità alla fine dei mille anni, anche i demoni saranno scagliati nel lago di fuoco, subendo così la distruzione eterna. — Rivelazione 20:7-9.

Quindi anche se Rivelazione 20:1-3 parla solo del fatto che Satana viene afferrato e scagliato nell’abisso di inattività, è logico concludere che anche i suoi angeli saranno legati e inabissati. Né a Satana né alle sue orde demoniche sarà permesso di ostacolare l’adempimento del proposito divino di trasformare la terra in un paradiso e riportare l’umanità alla perfezione durante il Regno millenario di Cristo.

Fonte



Detto "alla IGUA" rimane un intendimento dello SFS, ma nulla di scritturale. Solo congetture.

Poi in verità la testa del serpente sarà schiacciata alla fine del millennio non con il suo imprigionamento.





----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
17/09/2021 10:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.396
Mi é piaciuta questa:

Se i demoni, la parte invisibile e più potente del seme di Satana, fossero distrutti ad Armaghedon, sicuramente sarebbero menzionati insieme alla bestia selvaggia e al falso profeta, che erano già in quel lago simbolico. Il fatto che in Rivelazione 20:10 non vengano menzionati indica che i demoni non saranno distrutti ad Armaghedon.



Ho fatto lo stesso ragionamento per "gli altri" che vengono uccisi da Gesù ad Harmaghedon, neanche loro non sono menzionati
come essendo nel lago di fuoco insieme alla bestia selvaggia e al falso profeta.

Quindi anch'io posso concludere che saranno "ufficialmente" distrutti alla fine del millennio quando Dio aprirà il suo libro della vita.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
17/09/2021 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Re: Re: Re:
verderame.1958, 17/09/2021 10:46:

Poi in verità la testa del serpente sarà schiacciata alla fine del millennio non con il suo imprigionamento

Infatti accadrà alla fine del millennio

"In questo modo l’ultimo dettaglio della profezia riportata in Genesi 3:15 si sarà adempiuto. Quando Satana verrà scagliato nel lago di fuoco, morirà come muore un serpente la cui testa venga stritolata sotto un calcagno di ferro"

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1101988040
[Modificato da claudio2018 17/09/2021 11:22]
17/09/2021 14:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
verderame.1958, 17.09.2021 09:38:

Poi se vogliamo essere pignoli, da nessuna parte é scritto che durante il millennio i demoni saranno imprigionati, si parla solo di Satana, solo lui sarà liberato, e solo lui sarà gettato nel lago di fuoco; dei demoni nessuna traccia, i capitoli di rivelazione citati a supporto non ne parlano.

Il pignolo occorre farlo con intendimento.

Nel Regno non entra chi è senza fede e ci entrano gli angeli ribelli?

Il tempo del Millennio serve per giudicare i risorti sulla base delle loro opere (rivelazione 20) ma questo è giusto solo se i risorti potranno agire secondo la loro coscienza e pieno libero arbitrio, senza nessuna interferenza o influenza spiritica!

SATANA non è nome proprio, significa oppositore, nemico, avversario… calunniatore. Corrisponde anche ad uno stato d’animo, uno spirito, una attitudine consapevolmente avversa nei confronti del Creatore.

Tu pensi che nel Regno Messianico ci sia spazio per gli angeli ribelli, gli accusatori di Geova, della Sua parola e del Suo santo nome?

17/09/2021 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.396
Re:
I-gua, 17/09/2021 14:18:

Il pignolo occorre farlo con intendimento.

Nel Regno non entra chi è senza fede e ci entrano gli angeli ribelli?

Il tempo del Millennio serve per giudicare i risorti sulla base delle loro opere (rivelazione 20) ma questo è giusto solo se i risorti potranno agire secondo la loro coscienza e pieno libero arbitrio, senza nessuna interferenza o influenza spiritica!

SATANA non è nome proprio, significa oppositore, nemico, avversario… calunniatore. Corrisponde anche ad uno stato d’animo, uno spirito, una attitudine consapevolmente avversa nei confronti del Creatore.

Tu pensi che nel Regno Messianico ci sia spazio per gli angeli ribelli, gli accusatori di Geova, della Sua parola e del Suo santo nome?





Alcuni ci vedrebbero in questa "omissione" una bella incongruenza. L'uomo di fede invece rattoppa laddove trova dei "buchi", il tutto deve quadrare.

Spesso la Bibbia cita : Satana e suoi angeli, ma mai fa riferimento a Satana come se fosse un insieme di oppositori. Anche Pietro fu chiamato Satana da Gesù in una certa circostanza.

Anche tu dovresti fare il il pignolo con intendimento, la mia è una provocazione, non sto dicendo che è quello che penso.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
17/09/2021 15:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Ma tu stesso, con l’esempio portato, confermi che “Satana” non è nome proprio e l’appellativo si applica allo stato d’animo e la personalità che è propria degli angeli ribelli.
Stesso discorso per l’appellativo di ANTICRISTO.

Tu pensi che sia posto per gli angeli ribelli che già furono scacciati dal reame spirituale , durante il Regno di Dio instaurato in Terra con la teocrazia Messianica?

Si?

Bene, se è così per me la discussione è già conclusa. Inutile andare avanti ad esaminare i miei argomenti che riservavo nel cassetto.


[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 17/09/2021 15:08]
17/09/2021 20:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.396
Re:
I-gua, 17/09/2021 15:07:

Ma tu stesso, con l’esempio portato, confermi che “Satana” non è nome proprio e l’appellativo si applica allo stato d’animo e la personalità che è propria degli angeli ribelli.
Stesso discorso per l’appellativo di ANTICRISTO.

Tu pensi che sia posto per gli angeli ribelli che già furono scacciati dal reame spirituale , durante il Regno di Dio instaurato in Terra con la teocrazia Messianica?

Si?

Bene, se è così per me la discussione è già conclusa. Inutile andare avanti ad esaminare i miei argomenti che riservavo nel cassetto.


[SM=g1871112]




Satana é sempre al singolare, non puo' includere più individui nello stesso tempo.

Comunque la mia era una provocazione per farti capire che anche se una cosa non é scritta esplicitamente grazie alla logica viene evidenziata. Tu nell'altra discussione insistevi sul fatto che si parlava solo di opere e non di fede.

Quindi vai tranquillo al tuo cassetto e tira fuori il tuo materiale. 😀



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
17/09/2021 20:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
verderame.1958, 17.09.2021 20:10:




Satana é sempre al singolare, non puo' includere più individui nello stesso tempo.

Comunque la mia era una provocazione per farti capire che anche se una cosa non é scritta esplicitamente grazie alla logica viene evidenziata. Tu nell'altra discussione insistevi sul fatto che si parlava solo di opere e non di fede.

Quindi vai tranquillo al tuo cassetto e tira fuori il tuo materiale. 😀




no. io nell'altra discussione su cosa insistevo l'ho scritto e ripetuto... insistentemente
se poi non puoi o vuoi capire, è un'altro paio di maniche.

ora che vuol dire una provocazione? anche qui se ne possono fare di costruttive o di inutili, per contendere.

significa che possiamo considerare il mio argomento valido, ossia che se troviamo in un versetto "quelli senza fede" e "quelli che praticano spiritismo" nella stessa risma, possiamo mettere un punto a favore alla tesi che non si parla di risorti nel Millennio, ma di coloro che ancora vivono in questo sistema di cose, dove effettivamente "quelli senza fede" e "quelli che praticano spiritismo" possono coesistere?
17/09/2021 20:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.396
Re: Re: Re:
I-gua, 17/09/2021 20:28:




no. io nell'altra discussione su cosa insistevo l'ho scritto e ripetuto... insistentemente
se poi non puoi o vuoi capire, è un'altro paio di maniche.

ora che vuol dire una provocazione? anche qui se ne possono fare di costruttive o di inutili, per contendere.

significa che possiamo considerare il mio argomento valido, ossia che se troviamo in un versetto "quelli senza fede" e "quelli che praticano spiritismo" nella stessa risma, possiamo mettere un punto a favore alla tesi che non si parla di risorti nel Millennio, ma di coloro che ancora vivono in questo sistema di cose, dove effettivamente "quelli senza fede" e "quelli che praticano spiritismo" possono coesistere?




Ma io ho risposto alla tua obiezione:

Perché in assenza? stiamo parlando di quando Satana sarà liberato; per sviare le nazioni utilizzerà i soliti metodi, farà leva anche su magia e stregoneria per attirare tutte quelle persone che non hanno esercitato FEDE in Gesù, ma che si erano sottomesse alle leggi scritte nei rotoli per convenienza, poi stuzzicate dalla propaganda satanica, rivelano quello che hanno veramente nel cuore.



Quindi come vedi possono coesistere facilmente durante la prova finale.

[Modificato da verderame.1958 17/09/2021 20:40]



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
17/09/2021 21:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.396
Chi vince erediterà queste cose, e io gli sarò Dio ed egli mi sarà figlio. Ma in quanto ai codardi, a quelli senza fede . . . e a tutti i bugiardi, la loro porzione sarà nel lago che brucia con fuoco e zolfo. Questo significa la morte seconda”

I risuscitati come la grande folla quando saranno considerati figli di Dio? Prima devono vincere per poter ereditare queste cose.

Quando vinceranno se non durante la prova finale.

All'opposto se non vincono e praticano tutte le cose descritte al versetto 8 per loro sarà un tuffo nel lago di fuoco.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
17/09/2021 21:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
verderame.1958, 17.09.2021 21:01:

Chi vince erediterà queste cose, e io gli sarò Dio ed egli mi sarà figlio. Ma in quanto ai codardi, a quelli senza fede . . . e a tutti i bugiardi, la loro porzione sarà nel lago che brucia con fuoco e zolfo. Questo significa la morte seconda”

I risuscitati come la grande folla quando saranno considerati figli di Dio? Prima devono vincere per poter ereditare queste cose.

Quando vinceranno se non durante la prova finale.

All'opposto se non vincono e praticano tutte le cose descritte al versetto 8 per loro sarà un tuffo nel lago di fuoco.




ma appunto. non ci siamo.

io non parlo di risuscitati. siete voi che sostenete che in Rivelazione 21:7-8 si parli di risuscitati... e a questi ci mettete quelli senza fede.


ma io non parlo di risuscitati.

la mia tesi è che Riv 21 si riferisca a coloro che sono ancora viventi nel presente sistema di cose.


[SM=g1871112]
18/09/2021 00:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re:
I-gua, 9/17/2021 9:46 PM:




ma appunto. non ci siamo.

io non parlo di risuscitati. siete voi che sostenete che in Rivelazione 21:7-8 si parli di risuscitati... e a questi ci mettete quelli senza fede.


ma io non parlo di risuscitati.

la mia tesi è che Riv 21 si riferisca a coloro che sono ancora viventi nel presente sistema di cose.


[SM=g1871112]




Caro iGua,
leggiti 21,1-4 e dimmi se si riferisce a questo sistema.

Simon
18/09/2021 05:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
COLORO CHE PRESIEDERANNO DA ZION

(SimonLeBon), 18.09.2021 00:05:




Caro iGua,
leggiti 21,1-4 e dimmi se si riferisce a questo sistema.

Simon




Caro Simon

grazie per il bello spunto di riflessione!

L’elemento centrale di questa visione profetica (quindi realtà ancora non veduta, seppur visionata) è la Nuova Gerusalemme, che scende dal cielo, da Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo


Tutto il versetto di Riv.21 ruota intorno all’immagine della Nuova Gerusalemme, il governo celeste, il congresso di Unti di YHWH, i “nuovi cieli” che presiederanno “la nuova terra “ instaurando la teocrazia messianica nel Nome del Padre Celeste.



Ecco a cosa ci riferiamo, in Rivelazione 21. La Gerusalemme Celeste è il soggetto principale di tutto il capitolo, non solo dei versetti da 1-4.


E se la Bibbia si spiega con la Bibbia, prestiamo attenzione a Rivelazione 3:12 per intendere di cosa (e di chi) è qui questione:



12 Chi vince lo farò colonna nel tempio del mio Dio, e non ne uscirà mai più. Scriverò su di lui il nome del mio Dio e il nome della città del mio Dio, la Nuova Gerusalemme che discende dal cielo, dal mio Dio, come pure il mio nuovo nome.





stiamo quindi parlando di Questi: coloro che regneranno con Cristo dal Monte Sion.



[SM=g1871112]


[Modificato da I-gua 18/09/2021 05:46]
18/09/2021 10:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.396
Re: COLORO CHE PRESIEDERANNO DA ZION
I-gua, 18/09/2021 05:19:





Caro Simon

grazie per il bello spunto di riflessione!

L’elemento centrale di questa visione profetica (quindi realtà ancora non veduta, seppur visionata) è la Nuova Gerusalemme, che scende dal cielo, da Dio, pronta come una sposa adorna per il suo sposo


Tutto il versetto di Riv.21 ruota intorno all’immagine della Nuova Gerusalemme, il governo celeste, il congresso di Unti di YHWH, i “nuovi cieli” che presiederanno “la nuova terra “ instaurando la teocrazia messianica nel Nome del Padre Celeste.



Ecco a cosa ci riferiamo, in Rivelazione 21. La Gerusalemme Celeste è il soggetto principale di tutto il capitolo, non solo dei versetti da 1-4.


E se la Bibbia si spiega con la Bibbia, prestiamo attenzione a Rivelazione 3:12 per intendere di cosa (e di chi) è qui questione:



12 Chi vince lo farò colonna nel tempio del mio Dio, e non ne uscirà mai più. Scriverò su di lui il nome del mio Dio e il nome della città del mio Dio, la Nuova Gerusalemme che discende dal cielo, dal mio Dio, come pure il mio nuovo nome.





stiamo quindi parlando di Questi: coloro che regneranno con Cristo dal Monte Sion.



[SM=g1871112]





Secondo me sbagli.


No, Rivelazione non parla solo della Gerusalemme celeste.

 

All’inizio é scritto di un « nuovo cielo e di una nuova terra « 

Descrive le benedizioni che regneranno sull'umanità:

"

egli dimorerà con loro ed essi saranno il suo popolo. Dio stesso sarà con loro."

 

Ed egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, (qui di sicuro non allude agli unti che saranno già in cielo)

 e la morte non ci sarà più, ( qui sta parlando sempre dell'umanità che deve essere resa perfetta alla fine del millennio)

 né ci sarà più lutto né lamento né dolore. ( fine delle sofferenze in generale)

 

 Le cose di prima sono passate”. (siamo nella nuova terra)

 

 

Poi Dio dice : “Ecco, faccio nuova ogni cosa," 
"A chi ha sete darò da bere gratuitamente dalla sorgente* dell’acqua della vita.+"
 Qui sta parlando sempre di chi sarà in vita nel millennio, cioé l'umanità in generale, risuscitati inclusi;

 

 

E conclude dicendo: "Chi vince erediterà queste cose, e io sarò il suo Dio e lui sarà mio figlio. "

Gli unti vincono alla morte e vanno in cielo.
La grande folla vince una prima volta ad Harmaghedon e entra a far parte della nuova terra (ma sarà una vittoria parziale, deve vincere soprattutto alla prova finale, provati come esseri perfetti, dopodiché saranno considerati a tutti gli effetti "figli di Dio")

E i risuscitati non devono "vincere" anche loro? Dovranno prima essere resi perfetti e infine dovranno vincere nella prova finale, affinché possano pure loro essere considerati a tutti gli effetti "figli di Dio".

Riassumendo, dal versetto 3 a 8 si parla della nuova terra, dal versetto 9 in poi descrive la Gerusalemme celeste.

Quindi l'avvertimento contenuto nel versetto 8 é indirizzato a tutti indistintamente.




----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
18/09/2021 10:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
volevi dire "Rivelazione 21" o "Rivelazione" in generale?


perché se parliamo di Rivelazione in generale, per esempio, in Rivelazione 20, si parla chiaramente della base del giudizio per i risorti, i morti resuscitati che saranno giudicati a fine millenino sulla base delle loro opere.
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com