Nuova Discussione
Rispondi
 

RIVELAZIONE 21:7-8:

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2021 21:18
Autore
Stampa | Notifica email    
18/09/2021 13:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
come la giri, o la volti...
esattamente.

[SM=g28002] [SM=g7348] [SM=g28002]

come hai citato dalle pubblicazioni dello SFS.

In Rivelazione 21 si parla essenzialmente e in primo luogo ai discepoli unti, coloro che ancora sono in vita in questo presente sistema di cose e devono esercitare fede sino alla morte adamica per essere dichiarati figli di Dio ed ereditare la Gerusalemme Celeste.

Si rende chiaro cosa debbono fare questi che hanno ricevuto la chiamata celeste per rendere sicura la loro chiamata ed elezione, e questo senza fede è impossibile!

così come Gesù ci ha reso attenti che senza fede c'è il rischio di non entrare nel Regno Messianico.

poi chiaramente, di conseguenza le cose che valgono per gli unti, come esercitare fede ora per beneficiare delle benedizioni del Regno, sono valide per tutti, belli e brutti!

ça va sans dire.


per gli eletti a divenire co-regnanti con il glorificato Gesù è necessario ora, nel presente sistema di cose,

avere ricevuto il dono della Fede da Dio

avere coltivato la loro fede nel Regno di Dio e nel suo Messia

esercitato la Fede ubbidendo al Cristo, benché Re "presente ma non ancora veduto"

esercitare piena fiducia in Dio!

mostrare fedeltà verso Dio, il Suo Unto e il Regno di Dio rappresentato dalla teocrazia messianica, La Gerusalemme Celeste.

e tutto ciò si basa sull'amore sincero per Dio e per il Suo Messia.

è ora, nel presente sistema di cose,
che coloro che hanno ricevuto la chiamata celeste
devono impegnarsi a COLTIVARE LA FEDE CHE DIO HA DATO LORO COME DONO,
E AD ESERCITARE QUESTA FEDE SINO ALLA MORTE, DIMOSTRANDOSI LEALI E FEDELI AL RE DEI RE.


infatti, nella sua seconda lettera Pietro esortò i cristiani unti a ‘fare tutto il possibile per rendere sicura la loro chiamata ed elezione’. (2 Piet. 1:10)


10 Perciò, fratelli, impegnatevi sempre di più per rendere sicura la vostra chiamata ed elezione, perché se continuate a fare queste cose non verrete mai meno. 11 Così infatti vi sarà riccamente concesso l’ingresso nel Regno eterno del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo.


LA FEDE è UN PREREQUISITO NECESSARIO PER AVERE CONCESSO L'INGRESSO NEL REGNO ETERNO, SENZA QUESTA FEDE COME SI PUÒ RENDERE SICURA LA CHIAMATA ED ELEZIONE?

Gli unti devono impegnarsi per coltivare qualità cristiane come fede, santa devozione, affetto fraterno e amore. Pietro disse: “Se queste cose esistono in voi e traboccano, vi impediranno di essere inattivi o infruttuosi”. — Leggi 2 Pietro 1:5-8."


Cosa significa essere fedeli

3. Cosa determina se siamo fedeli?

3 “Mosè come servitore fu fedele”, dichiara Ebrei 3:5. Cosa permise al profeta Mosè di essere fedele? Nella costruzione del tabernacolo, “Mosè faceva secondo tutto ciò che Geova gli aveva comandato. Fece proprio così”. (Esodo 40:16) Quali adoratori di Geova, mostriamo fedeltà servendolo ubbidientemente. Questo certo implica che rimaniamo leali a Geova di fronte a prove difficili o a problemi gravi. Tuttavia la fedeltà non consiste solo nel riuscire a superare grandi prove. “Chi è fedele nel minimo è anche fedele nel molto”, disse Gesù, “e chi è ingiusto nel minimo è anche ingiusto nel molto”. (Luca 16:10) Dobbiamo rimanere fedeli anche in cose apparentemente piccole.




Nella Gerusalemme Celeste, il governo messianico, entreranno solo quelli che sono scritti nel rotolo della vita dell’Agnello.

perciò sta scritto:

Chi vince erediterà queste cose, e io sarò il suo Dio e lui sarà mio figlio. 8 Ma quanto ai codardi, a quelli senza fede, a quelli che sono ripugnanti nella loro impurità, agli assassini, a quelli che praticano l’immoralità sessuale a quelli che praticano lo spiritismo, agli idolatri e a tutti i bugiardi, la loro parte sarà nel lago in cui bruciano fuoco e zolfo, che rappresenta la seconda morte”.



la fede è necessaria per avere accesso al Regno eterno

[SM=g7348] [SM=g7348]




[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 18/09/2021 13:22]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com