Nuova Discussione
Rispondi
 

In che cosa consisteva la predicazione degli Apostoli?

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2021 18:31
Autore
Stampa | Notifica email    
28/04/2021 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: SIGNORE! SIGNORE!
I-gua, 28/04/2021 15:44:





C.E.I.:

Giovanni 17:3

Questa è la vita eterna: che conoscano te, l'unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo.



per "invocare" il nome di Geova-Salva (Gesù) occorre conoscere colui che lo ha mandato: l'Unico vero Dio, il Solo Dio, il Padre Onnipotente Geova.


C.E.I.:

1Corinzi 8,6

per noi c'è un solo Dio, il Padre, dal quale tutto proviene e noi siamo per lui; e un solo Signore Gesù Cristo, in virtù del quale esistono tutte le cose e noi esistiamo per lui.




ma "invocare" non significa "pronunciare", o gridare. Infatti, basterebbe allora pronunciare e gridare SIGNORE! SIGNORE GESÙ!

per essere salvati?

no di certo. Ed è la medesima Parola di Dio fatta carne, il Signore Gesù che tenta di fartelo capire, tramite la Scritta Parola di Dio ispirata ai suoi apostoli:




C.E.I.:

Matteo 7,21-28

21 Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.


22 Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome?

23 Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità.

24 Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia.



C.E.I.:

Matteo 25,1-13

1 Il regno dei cieli è simile a dieci vergini che, prese le loro lampade, uscirono incontro allo sposo. 2 Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; 3 le stolte presero le lampade, ma non presero con sé olio; 4 le sagge invece, insieme alle lampade, presero anche dell'olio in piccoli vasi. 5 Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e dormirono. 6 A mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, andategli incontro! 7 Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. 8 E le stolte dissero alle sagge: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono. 9 Ma le sagge risposero: No, che non abbia a mancare per noi e per voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene. 10 Ora, mentre quelle andavano per comprare l'olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa.

11 Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: Signore, signore, aprici!
12 Ma egli rispose: In verità vi dico: non vi conosco. 13 Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l'ora.





Con tutta la buona volontà, ma veramente faccio fatica a seguire e trovare un filo conduttore logico nel vostro argomentare.
Intanto è possibile o no poter dire che bisogna invocare il nome di Gesù per ottenere la salvezza? Mi pare invece che sia un'azione vietata questa presso i TdG. Poi cercheremo di capire cosa indichi il termine "invocare".
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com