È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Punti salienti (e dolenti) dei testimoni di Geova - incongruenze

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2021 13:17
Autore
Stampa | Notifica email    
02/03/2021 07:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.156
Città: MILANO
Età: 56
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:



Questo è uno dei punti del mio studio : certe posizioni di Paolo e Giovanni sembrano superare il Cristo. Le trovo quindi infondate.



Queste sono tue opinioni ovviamente che rispetto ma non condivido, per i cristiani tra i quali l' apostolo Pietro, come si legge in una sua lettera ,le parole di Paolo sono parte della scrittura ispirata da Dio.


Non c'è nulla di amorale nel volersi bene, ma a voi non piace comunque che qualcuno si leghi a persone con idee religiose o spirituali diverse...



Infatti dobbiamo amare il prossimo (amore agàpe). Sposare una persona è altro discorso: le scritture ci insegnano per il nostro bene e secondo le sacre scritture non secondo noi una casa divisa religiosamente non è un buon inizio per il matrimonio. Al di là della retorica del vogliamoci bene basta guardarsi attorno e vedere le difficoltà che hanno molte persone a rispettare i loro voti matrimoniali eppure giuravano di amarsi alla follia, aggiungere a questo anche una differente visione religiosa della vita non porta sicuramente dei benefici.



tanto da farne pressione morale e psicologica.



Non si fa nessuna pressione ma come è comandato dalle scritture se si vede un fratello prendere una strada errata è nostro dovere ammonirlo.


Vi hanno imposto talune regole assolutamente infondate.




Fosse anche vero che siano infondate non ce le ha imposte nessuno, nessuno è obbligato a battezzarsi come TdG ma dal momento che volontariamente ci si battezza è chiaro che si accettano tali principi (non regole).

Se mi iscrivo al club dei vegetariani è assurdo che poi pretenda di mangiare carne ed è assurdo chiamare pressione psicologica e o morale il fatto che gli altri appartenenti al club mi facciano notare che le mie pretese non sono conformi a quanto da me accettato.


Sarebbe davvero bene per tutti che ne venisse fuori una riforma....prima o poi.



Le sacre scritture che ci sforziamo di seguire sono sempre quelle, non cambiano, i principi morali in esse contenuti sono e saranno sempre quelli.


[Modificato da Pino2019 02/03/2021 07:22]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com