È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

[fanfiction e originali] GTO Style

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2020 18:23
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 779
Giudice*****
10/10/2020 16:41
 
Quota

QUARTO POSTO


The kid is (not) alright
di
DakotaDeveraux



- Grammatica e Stile 5/5

Non ci sono errori, la lettura è piacevolmente scorrevole.
C’è tensione in ogni frase, in ogni descrizione. Ogni frase pronunciata da un giovanissimo Dean è carica di un’emozione indescrivibile, qualcosa che lo rende così stanco e perso agli occhi del lettore che è praticamente impossibile non provare tenerezza nei suoi confronti.
Sei stata bravissima come al solito, un capolavoro ^^

- Personaggi 10/10

Ormai è chiaro, con le tue storie riesci a dare vita e giustizia a questi personaggi.
I fratelli Winchester sono quello che sono, li hai resi vividi nella mente del lettore; è una cosa che apprezzo particolarmente e che ho sempre ammirato di te. Sam ci sta male, soffre perché anche le più piccole cose (un compleanno, qualsiasi cosa) diventano amare perché è l’assenza di suo padre e delle sue attenzioni a renderle tali.
Ma qui non si parla di Sam, ma di Dean. È lui il “protagonista” questa volta.
È lui che ha qualcosa che non va, se ne accorge anche suo fratello che ingenuamente pensa sia stata colpa sua e delle stupide frasi che gli ha rivolto in un momento di rabbia e confusione. Quanto è tenero quando va da zio Bobby e gli chiede di parlare con lui...! ^^ Ancora di più quando viene beccato a origliare la loro conversazione ^^
Dean è spiazzato, si sente perso, talmente perso che si ritrova a bere Scotch Whisky alle quattro di mattina a quattordici anni! Fortuna che c’è lo zio Bobby (che bello che è chiamarlo così).
Ne parlerò più avanti ma sappi che ho adorato il modo in cui hai sviscerato le emozioni di questo scorbutico cacciatore, ogni suo pensiero, ogni gesto... è stato emozionante, davvero, non esagero. Ne parli e immediatamente il lettore si ritrova a conoscere ogni sua più piccola sfumatura.

- Morale 10/10

Beh, se parliamo della famiglia Winchester le cose non sono mai facili, questo si sa.
Qui abbiamo un Dean che non trova più il suo appiglio: il litigio con Sam, l’idea di essere solo una maledetta esca per suo padre, di non essere abbastanza per lui, di non esse abbastanza per suo fratello, tutto il peso della famiglia è caricata sulle sue giovani spalle. Ancora di più che nella serie, ho imparato ad apprezzare il tuo Dean. Quello piccolo (anche se a quattordici anni lui si definisce già grande abbastanza da ubriacarsi!), quello che ancora deve imparare molto sul mondo, su suo padre, su se stesso.
E qui Bobby ha un ruolo fondamentale. L’ho adorato alla follia.
Data la quasi totale assenza del padre, è lui a dovergli insegnare le cose più banali. Come quello di saper chiedere aiuto quando si ha bisogno.
Gran bell’insegnamento, specie perché al giorno d’oggi ci sono tante persone orgogliose (anche più di Dean e John Winchester) e/o solo timorose di recare disturbo agli altri e che per tali motivi non allungano mai una mano in cerca di aiuto. Nella tua storia invece c’è uno zio Bobby che, preoccupato, ha giustamente teso la sua mano per aiutare il suo “idiota” a rialzarsi dopo una rovinosa caduta.
Per tutto il brano Dean continua a ripetere “sto bene”, “va tutto bene” ma in realtà non era affatto così e l’ha capito nel momento in cui si è ritrovato a scivolare nell’abbraccio di Bobby – un po’ rude, certo, ma una persona su cui si può sempre contare.
Non saprei come altrimenti descrivere la sensazione che ho provato mentre leggevo quella scena. Sta di fatto che mi ha scaldato il cuore, grazie ^^

- Giudizio Personale 5/5

Arrivata a questo punto rischio sempre di essere ripetitiva ma non ne ho mai abbastanza!
Bobby mi è piaciuto un sacco – ragion per cui hai vinto il premio Sign, complimenti ^^ Leggere di questo Dean mi ha fatto amare ancora di più il personaggio e ho capito che hai un talento innato nel dipingere i fratelli Winchester e, in particolare, le loro crisi esistenziali senza finire nell’OOC.
Hai fatto un ottimo lavoro!

30/30

+ 0 punti bonus

30


Storia Vincitrice del Premio Speciale:

Sign

(per un mentore speciale)


[Modificato da Laila_Dahl 10/10/2020 18:19]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com