È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

[fanfiction e originali] Il Lago dei Cigni

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2020 21:48
Autore
Stampa | Notifica email    
14/03/2020 22:22
 
Quota

Ragazze, grazie mille a tutte per la comprensione! 💕
Passo ora a chiederla, vi faccio sapere appena posso!
15/03/2020 17:27
 
Quota

AVVISO!

Cari partecipanti, la proroga chiesta per la consegna delle valutazioni è di ulteriori 20 giorni, quindi la nuova data termine per i risultati è il 5 Aprile.
Ovviamente spero di riuscire a terminare prima, grazie a tutte di nuovo per la comprensione! 💪
01/04/2020 18:39
 
Quota

To’ chi arriva col primo d'aprile. Moi, ovviamente! 😆
Perdonatemi, ora faccio la seria.

DISCORSETTO PRE-RISULTATI


Care partecipanti, finalmente arrivano i risultati, yey!!
Vorrei ringraziarvi di cuore, ancora una volta, per il vostro impegno e le splendide storie che mi avete consegnato. Mi avete messo in grande difficoltà, soprattutto per l'assegnazione dei premi. Le ho apprezzate e adorate tutte, ognuna con il suo punto di forza.
Grazie ancora, non aggiungo altro e vi lascio ai risultati!

Per qualsiasi dubbio o chiarimento resto a vostra disposizione. ^^
01/04/2020 18:46
 
Quota

6° CLASSIFICATO
A PARI MERITO

“Every lie is trying to break me” di Soul_Shine


Grammatica, lessico e stile: 9.25/10
Grammaticalmente la storia è perfetta, l'unico appunto che posso riportarti è questo:

• Per chiunque sarebbe stato paradossale sentirlo portar fuori certe cose macabre... → portare fuori con accezione di “dire” è strambo da leggere, per lo meno io non l'avevo mai sentito prima, quindi sarebbe meglio un'altra scelta di parole.

Per il resto, come dicevo, la storia è straordinariamente curata; l'uso della prima persona lo ritengo da sempre ostico ma tu l'hai impiegato abilmente valorizzando l'introspezione del protagonista e le sue emozioni. Hai uno stile scorrevole, che fila una favola e sai dosare bene le parole, la lettura risulta davvero piacevole.
I dialoghi sono generalmente ben riusciti e danno voce e colore a ciascuno dei personaggi (anche il linguaggio scurrile non è usato a caso ma con cognizione), soltanto in qualche caso non mi sono sembrati al meglio, ma questo ha a che fare con una questione che verrà affrontata dopo, dovuta principalmente a un “difetto” del protagonista. Ma davvero complimenti, mi hai tenuto incollata al testo per tutto il tempo!

Trama e originalità: 9/10
La trama è semplice e lineare; io non mi stancherò mai di leggere di problemi di cuore, di amori contesi o incompresi, semplicemente amo questo genere di storie.
Mostri sia il rapporto con Mike che con Jim, lasciando emergere le enormi differenze, il contrasto fra una relazione più affettuosa e mentale e l'altra prettamente carnale e istintiva. È interessante anche l'evoluzione che subisce il personaggio di Mike, nonostante pare che non possa esserci mai un punto di contatto fra lui e Jim. Ho molto apprezzato la cura nei dettagli, l'aver riportato episodi reali inserendoli nella trama e creando così una sorta di what if. A tratti forse ritengo che la passività di Roddy abbia reso il triangolo leggermente cliché, ricordandomi i tanti esempi in cui l'amante conteso lascia spesso e volentieri che gli avvenimenti accadano, senza mai prendere in mano la situazione. L'essersi preso un pugno in faccia è per me un grosso pollice in su, ha dimostrato realmente di volersi prendere le proprie responsabilità e la sua quota di dolore, ahahah! Seriamente, non li ha abbandonati al loro litigio lasciando che si ferissero a oltranza, per quanto effettivamente gli eventi siano andati sempre più in discesa è comunque un gesto positivo. In generale ho trovato le scene emotive davvero efficaci e cariche!

Caratterizzazione dei personaggi/IC: 9/10
Io ho amato il personaggio di Jim, il che mi dovrebbe far detestare il finale, ma invece no. È un personaggio, sì, schivo e chiuso nel suo mondo, ma nasconde una tenerezza unica e tanta ironia! Ho amato il suo piccolo racconto iniziale, morale favolosa che ha perfettamente senso! (Io non scherzo, l'ho adorata.)
Anche Mike è molto intrigante nei suoi modi di fare burberi che entrano in contrapposizione alle sue affettuosità insolite, eccezionali. È un personaggio che ti lascia chiedere il perché si relazioni in quel modo con gli altri, se è puro egoismo o c'è altro di più profondo dietro...
Il protagonista, invece, viaggia un po' in qua e un po' in là. Nel senso, è toccante come abbia così tanto a cuore entrambi e voglia metterli prima di se stesso, ma al contempo l'ho trovato a tratti troppo passivo, remissivo. Lo preferisco quando prende di petto la situazione, seppur beccandosi un sonoro pugno in faccia, rispetto a quando se ne resta rigido come uno spettatore. Più audace, meglio è, ecco.
Anche gli altri due componenti sono ben caratterizzati, ogni loro comparsa apporta sempre qualcosa in più alla scena.

Uso del pacchetto: 4/5
Hai inserito tutti gli elementi tranne il colore, il che mi dispiace perché avresti realmente potuto piazzarlo ovunque, anche per descrivere i sedili del pulman o la moquette della camera d'hotel, per dire, ahahah. Però ho molto apprezzato come hai collegato la canzone al biglietto, rendendola una manifestazione dello stato emotivo di Jim, davvero una bella trovata!

Gradimento personale: 4.5/5
La storia mi ha stupito e coinvolto molto. A tratti è dolce, calorosa, in altri momenti angosciante, che tiene in ansia per come andrà a risolversi la situazione. Mike e Jim mi hanno incuriosito più di tutti, ma in generale l'atmosfera cameratesca che si respira fra (alcuni) membri della band è speciale, deliziosa. Questa storia è stata una sorpresa e una boccata d'aria fresca!

Totale: 35.75/40
01/04/2020 18:50
 
Quota

6° CLASSIFICATO
A PARI MERITO
“The thing I saw when closing my eyes” di LuNe_EFP

Grammatica, lessico e stile: 9/10
Parto subito con la lista degli errori che ho individuato:
• Gabriele ridacchia le lascia un'ultima carezza, più lunga che dalla guancia scende... → manca una congiunzione fra ridacchia e le, e una virgola dopo lunga.
• ... mai assunto una responsabilità – suo padre ci aveva pensato troppo tardi -. → qui non sottraggo, ma la seconda lineetta non è necessaria poiché il punto chiude tutto, compreso l'inciso. Anche in un altro caso ripeti lo stesso errore.
• ... le parole era fluite da lei... → erano.

In generale, lo stile è delicato, intimo, si adopera bene ai toni introspettivi del racconto. Semplice e diretto, permette alla lettura di scivolare via fluida. L'atmosfera che si crea è quasi onirica, rafforzata dalla rilassatezza di gran parte delle scene e dal momento di riflessione della protagonista. Usi delle belle descrizioni per delineare i personaggi e l'atmosfera; lo stile, per lo più statico, enfatizza il genere introspettivo del racconto. Forse in alcuni casi si incatenano più aggettivi e avverbi in sequenza del dovuto, ma la narrazione risulta comunque curata e piacevole.

Trama e originalità: 8.5/10
La storia di per sé è breve e concentrata di concetti. Se ti devo fare un appunto negativo, avendo ricorso più al “raccontare” che al “mostrare” (concretamente non è una storia dinamica per sua stessa natura), si ha come la sensazione che non accada molto. La storia risulta per lo più sospesa in questa bolla riflessiva, per renderla più d'impatto avresti potuto, a mio parere, sfruttare un episodio del loro passato travagliato e mostrarlo, evidenziando con concretezza le loro difficoltà e gli ostacoli che hanno dovuto superare. Ciò avrebbe reso il finale ancora più appagante, nonostante sia comunque a tutti gli effetti una storia che dà spunti su cui riflettere, che contiene un messaggio bello e di valore.

Caratterizzazione dei personaggi/IC: 9/10
Catarina, la protagonista, è il personaggio che emerge di più. La sua storia passata viene largamente raccontata, sia gli alti che i bassi che ha dovuto superare. È una ragazza temprata dalla vita, che si è guadagnata la tranquillità che ora può vivere. A parte il suo passato, è un pochino difficile inquadrarla appieno caratterialmente, tuttavia mi è piaciuto parecchio il suo rispecchiarsi nel testo della canzone, il suo sentirsi completamente svuotata e persa, che insieme alla sua situazione familiare è il motivo principale per cui è caduta in quell'abisso.
Gabriele appare come un ragazzo furbetto, spigliato, come dimostra il suo background: è cresciuto come viziatello figlio di papà, e anche lui ha avuto la sua dose di difficoltà da superare. È più defilata la sua figura nel racconto, ma nel finale conferma la mia impressione malandrina su di lui. Un personaggio interessante che mi sarebbe piaciuto veder sviscerato di più.

Uso del pacchetto: 5/5
Ho riscontrato tutti gli elementi del pacchetto! In particolare mi è piaciuto come hai sfruttato la canzone richiamandola per raccontare il passato di Catarina, davvero ben riuscito.

Gradimento personale: 4.25/5
È una storia che nonostante i temi trattati suscita emozioni molto positive. Mi sono sentita rilassata e coinvolta per tutta la lettura, è un racconto che fa leva principalmente sulle sensazioni. Penso che avresti potuto approfondire di più entrambi i personaggi, perché per ciò che si è visto sono davvero affascinanti, intriganti, avrei voluto scoprirli di più e leggerne ancora di loro!

Totale: 35.75/40
01/04/2020 18:55
 
Quota

5° CLASSIFICATO
“I don't believe in Peter Pan, Frankenstein or Superman (All I wanna do is...)” di Setsy


Grammatica, lessico e stile: 9/10
Partiamo dalle sviste che ho individuato:
• Sono qui, preside mi scusi... → una virgola dopo preside.
• No vi prego, niente violenza! → Una virgola dopo no.
Bauer alzò un sopracciglio con aria di disprezzo... → intendevi Braun? Non so chi sia Bauer. /o\
• E tu, Leonarth e Hoover non darete più fastidio... → Voi, e ci vuole una virgola dopo i due nomi.
• ... e il fuoco degli slip. → negli.

Lo stile è incredibilmente leggero, comico. È come essere dentro a un racconto-parodia dei personaggi, con ciascuno dei loro tratti caratteriali distintivi enfatizzati all'eccesso, come nel caso di Eren e Sasha.
La scelta del lessico rende il racconto frizzante, divertente, caricaturale quasi, e ciò si sposa divinamente con il genere principale della storia.
Alcuni passaggi non risultano chiarissimi, per esempio: “La mano offerta fu presa, ma per sollevare l’insegnante al di sopra di una possente spalla della vittima, che facendo leva scaraventò il suo opponente lungo disteso.” Non sono riuscita immediatamente a capire cosa intendessi dire qui, soltanto dopo più letture, credo che sia preferibile una migliore e più chiara riformulazione dei periodi.
Fra l'altro, quanto fa ridere il concetto “urlare piano”? È un paradosso esilarante che solo se associato a Eren ha senso, perché lui non parla, urla.

Trama e originalità: 10/10
Questa storia è follia. Io non ho parole perché mi ha fatto sorridere per gran parte della lettura. Sei una maestra del genere, te lo devo dire, perché nonostante la trama appaia del tutto sconclusionata e campata in aria, ogni scena stuzzica la curiosità, ti fa chiedere cosa succederà, quali imprevisti capiteranno ancora.
È una storia che si basa fondamentalmente sull'assurdità degli eventi che si susseguono, con ciliegina sulla torta la competizione finale per vincere il prosciuttone in palio, ahahah!

Caratterizzazione dei personaggi/IC: 10/10
Io... non so nemmeno da dove cominciare! Per via dello stile narrativo che hai adottato, i personaggi risultano carichi a molla, i tratti caratteristici sono quasi esasperati in un modo comico.
E così ritroviamo Levi maniaco delle pulizie che non può tollerare la presenza dello sporco nemmeno sotto le unghie di uno studente della sua stessa scuola! (A maggior ragione se costui osa sfiorare il suo amato.)
Reiner ha problemini alla testa, esattamente come nel canone.
Eren è un impulsivo nevrotico che di base comunica urlando, ringhiando, grugnendo.
Mikasa è lei, ossessivamente ossessionata dal fratellastro e Armin è il compagno nerd di sempre.
Tutti, in un modo o nell'altro, richiamano i personaggi del canone seppur in veste parodistica. Mi sono piaciuti tutti, è stato uno spasso leggere i dialoghi e assistere alle assurde situazioni.

Uso del pacchetto: 3/5
L'uso del triangolo amoroso ha contribuito a dar vita a una storia assurda, ho adorato come ne hai fatto uso, sono veramente estasiata e senza parole di fronte alla tua creatività! Anche il prompt, l'oggetto e il colore sono presenti, purtroppo non ho potuto riscontrare riferimenti alla canzone.

Gradimento personale: 4.75/5
La storia mi ha davvero regalato attimi di spensieratezza e divertimento, ne avevo davvero bisogno. Ci sono stati passaggi che mi hanno fatto scompisciare, non so come ti siano venuti in mente. Ogni riferimento all'incapacità di Eren di mantenere un tono di voce accettabile mi ha fatto morire dalle risate. A un certo punto si è susseguita una combo miciadiale che mi sono dovuta fermare a riprendere fiato! Io non lo so come ti è venuta questa idea, ma è meravigliosa, mette addosso un'inquantificabile gioia e allegria.

Totale: 36.75/40
01/04/2020 18:59
 
Quota

4° CLASSIFICATO

“Cigno Nero” di Angel Texas Ranger



Grammatica, lessico e stile: 9/10
Segnalo gli errori che ho riscontrato:

Primo capitolo:
• ... rivelò cautelosamente... → cautamente; ho cercato come l'hai scritto tu e i dizionari non lo danno... a parte quelli spagnoli!
• ... dell'anziano signora. → anziana.

Secondo capitolo:
• ... delle risse di strade tra teppisti. → di strada o da strada.
Un mano gli accarezzò la guancia. → Una mano.

Una nota, o meglio, un suggerimento per quanto riguarda la punteggiatura dei dialoghi: non c'è bisogno di mettere il punto dentro le virgolette se poi segue un tag di dialogo, per esempio: «Non intendevo causarti un tale danno.» rincarò la dose quest'ultimo. Nel caso contrario in cui invece fosse seguita un'azione, allora il punto andava bene con la maiuscola a seguire.
Lo stile di scrittura è semplice, vivace e si amalgama abilmente col punto di vista che mostra, nella fattispecie di Hwoarang. Mi piace l'uso che fai del corsivo per esternare i pensieri del ragazzo. Mediante un uso giustificato di un vocabolario più rozzo rendi giustizia al suo carattere, così come i dialoghi risultano altrettanto coerenti e pienamente rappresentativi delle personalità dei personaggi. È uno stile che sa cambiare marcia in base al momento e al tono del racconto. Fluido, evocativo quando serve, e fresco, dinamico.

Trama e originalità: 9.75/10
Una trama con un buon intreccio, l'espediente del “sogno” è stato utilizzato per fornire un punto di svolta al personaggio di Hwoarang, una seconda chance. È un colpo di scena ben riuscito poiché non è intuibile a priori, ma è giustificato e aggiunge significato e valore alla storia. Ormai la rivalità fra Jin e Hwoarang è storia e tu sei riuscita a esplorare in chiave originale questo rapporto conflittuale. Il senso di inferiorità, che rischia di evolvere in odio accecante e distogliere quindi dai sentimenti reali, è ben marcato e narrato. Mi è piaciuto come hai reso lo stato quasi confusionale del ragazzo, gli ci è voluto un riavvolgimento del nastro, una seconda occasione per arrivarci, ma non l'ha sprecata. Il finale è da sciogliersi!

Caratterizzazione dei personaggi/IC: 10/10
La resa dei personaggi è impeccabile, si vede che li conosci alla perfezione. Hwoarang è lui: burbero, istintivo, iracondo. Incapace di esprimersi senza infilare in mezzo qualche volgarità. È sempre uno spasso poter leggere i suoi pensieri, spesso comunicano un'ironia malsana che al contempo rivela le fragilità del ragazzo. Nutre un complesso di inferiorità incredibile nei confronti di Jin, suo eterno rivale. Jin che è di suo pacato, posato, quasi inalterabile. È già tanto vederlo sorridere e ogni volta è di una dolcezza unica.
Hai davvero fatto un lavoro stupendo con loro, dai dialoghi ai gesti, tutto accuratissimo.

Uso del pacchetto: 5/5
Ho trovato tutti gli elementi inseriti nella storia. Mi piace soprattutto come il colore funga anche per delineare un'emozione, una concezione astratta. Davvero originale. Mentre la canzone è percepibile lungo tutto il racconto, a simbolizzare proprio il conflitto interiore di Hwoarang.

Gradimento personale: 4.75/5
Questa storia copre una vasta gamma di emozioni: si passa dalla frustrazione alla rabbia, dall'attrazione alla dolcezza. Sei una maga a gestire questa strana coppia, l'alchimia che c'è fra loro è unica, non si può non simpatizzare e tifare per Hwoarang, personaggio decisamente sopra le righe che sprizza spavalderia da ogni poro. L'ho adorata, complice anche il tuo stile in grado di trascinare il lettore nel vivo della vicenda. E finalmente un lieto fine anche per loro! **

Totale: 38.50/40
01/04/2020 19:09
 
Quota

3° CLASSIFICATO
A PARI MERITO
“La duchessa” di Mel.B


Grammatica, lessico e stile: 8.75/10
Parto con la lista dei refusi:

Dal primo capitolo:
• Chiunque avesse avuto l’onore di entrarvi, parlava di stanze suntuose... → la virgola va tolta, poiché separa il soggetto dal verbo, oppure si potrebbe rendere “che avesse avuto l’onore di entrarvi” un inciso aggiungendo una virgola dopo chiunque e un che subito dopo.
• ... mentre quelli che l’avevano incontrata all’interno della sua casa, adoravano... → stesso discorso, va tolta la virgola. È un errore che ti capita di ripetere ancora altre volte in seguito.
• ... Alexander vide che occhi della giovane cercarono... → gli occhi.
• ... ma ci sono che sarei disposta a fare... → manca qualcosa in questo passaggio.
• Dio, Alex sei troppo ingenuo... → una virgola dopo Alex.
• ... ogni preoccupazione sembrasse rimanere fuori della porta... → dalla porta.

Dal secondo capitolo:
• Avere dei figli è essere una scelta importante... → essere è in più.
• Gli occhi di Camille si era sgranati... → erano.
Mente gli parlava... → Mentre.
• E c'è un ultima cosa... → un'ultima.
• Fissava Jefferson uno sguardo accecato dalla rabbia. → con uno sguardo.
• Emily ha tutto la mia lealtà... → tutta.
• ... così a lungo che avrebbe giurato di aver viste ballare davvero. → averle.

Dal terzo capitolo:
• Emily capì era pronto a... → che era.
• ... se non se ne fosse andato o se fosse tornare prima... → tornato.
• «Sono anticipo» → in anticipo.
• ... così che il suo abito frusciava. → frusciasse.

Dal quarto capitolo:
• ... per poterli salutarli al meglio... → salutare.
• ... si sottrasse si scatto... → di scatto.

Dal quinto capitolo:
• ... sapeva quanto costasse a Romana... → Roman.
• ... da un tappetto lilla tra prato. → tappeto, tra il prato o nel prato.
• ... lui lo spegnava come una candela... → spegneva.
• ... riusciva quasi a scorgere a se stesso... → a va tolto.
• ... facevano a gara per andare a parargli... → parlargli.

Dal sesto capitolo:
• ... e tutte la forza che Emily aveva... → tutta.
• Vede, la nostra cara amica, crede che noi due... → la seconda virgola va tolta.
• L'uomo che li aveva fatti entrare, si spostò... → la virgola non ci va.

Dal settimo capitolo:
• ... finché lo squillo cellulare non lo distrasse. → del cellulare.
• ... mormorò delle parole di scuse. → di scusa.
• ... avevano deciso di inviare i Fairbanks... → invitare.
• ... mente annuivano. → mentre.

Dall'ottavo capitolo:
• ... che una parola sensara uscisse dalla sua bocca. → sensata.
• Lei faticava respirare... → a respirare.
• Aveva appena constato quando la fedeltà... → constatato quanto.

Dall'epilogo:
• Quello che non riusciva a sopportare, erano gli sguardi... → la virgola va tolta. Stesso discorso nella frase più dopo con Camille.
• ... senza capire cosa centrasse quella vecchia... → c'entrasse.
• Emily allungò una mano e gli sfiorò braccio... → il braccio.

In più, ho notato che dopo i puntini di sospensione tendi a non lasciare uno spazio, che invece ci andrebbe. Ogni tanto alcune gestualità e movenze si sono ripetute più volte del necessario (per esempio lo sgranare gli occhi o il sollevarli al cielo), in questi casi sarebbe meglio cercare modi più vari per esprimere lo stato d'animo dei personaggi.
In generale, sono rimasta affascinata dal tuo stile: è ricco, completo, ben formato. Alterni abilmente descrizioni a narrazione, rendendo il lettore pienamente partecipe e coinvolto da ciò che accade. Con pochi tratti delinei i personaggi, l'ambiente, l'atmosfera. La scelta delle parole riesce a essere evocativa, a rendere viva ogni scena.
Non ti soffermi mai più del dovuto sui dettagli, ma allo stesso modo dai il giusto spazio ai gesti, alle transizioni da una scena all'altra, alle descrizioni. Nonostante la lunghezza, è una lettura fluida, che scorre con piacere.

Trama e originalità: 10/10
La trama si presenta sin dal primo capitolo complessa, con segreti da svelare. C'è un bell'intreccio, il passato di Alex e Emily viene srotolato poco alla volta, innescando sempre maggior curiosità per cosa sia accaduto fra di loro e cosa ci sia di ancora non detto.
Le dinamiche che coinvolgono Emily e Alexander rendono la trama coinvolgente, ogni capitolo si conclude lasciando alto il senso di aspettativa nel lettore. È tutto ben coeso, orchestrato magnificamente nei più piccoli dettagli e retroscena. Di volta in volta vengono ad aggiungersi sempre più tasselli che conducono a un climax incredibile, ci sono occasioni in cui sono rimasta senza parole e affascinata dai risvolti e dalle decisioni prese dai personaggi. La posta in gioco si alza di capitolo in capitolo e ciò ha reso la storia incredibilmente avvincente, straordinaria.

Caratterizzazione dei personaggi/IC: 10/10
La duchessa è una ragazza incredibilmente giovane per lo stile di vita cui si è dovuta adeguare. Ne ha passate e la sua vita continua a essere una montagna russa, senza dar cenni di calmarsi. È carismatica, forte e potente nel suo mondo, ma allo stesso tempo ci sono momenti in cui mostra le sue debolezze, il suo lato fragile e bisognoso. L'ho trovata molto ben caratterizzata e sfaccettata, senza alcun dubbio il personaggio che mi ha intrigata di più, l'ho amata!
Alexander è un personaggio altrettanto complesso: vengono ben sviluppati sia i suoi pregi che i difetti, in particolare sono rimasta intenerita dall'ingenuità che dimostra, dopotutto lui ha un cuore troppo buono per il mondo con cui si ritrova ad avere a che fare. Il suo rapporto con la duchessa è interessante e ci sono margini d'ombra che fanno pensare che le cose fra loro non siano realmente chiuse come si pensa, c'è ancora del sentimento e mi è piaciuta la costante considerazione che hanno avuto l'uno per l'altra durante la storia. Soprattutto nel finale! Ci sarei rimasta troppo male per Alexander, ma per fortuna, e sollievo personale, Emily si è dimostra meno fredda e spietata di quanto a tratti si potesse pensare. Sono personaggi molto umani, che nonostante gli errori e le scelte non propriamente lecite hanno punti di redenzione, di bontà.
Anche il cast di personaggi secondari l'ho trovato ben caratterizzato e interessante. Ognuno di loro svolge un ruolo attivo nella vicenda, alcuni sono anche decisivi e contribuiscono a stupefacenti colpi di scena. Roman in particolare è un bel personaggio, mi è piaciuto molto il rapporto di fiducia e fratellanza che condivide con Emily.

Uso del pacchetto: 5/5
Ho individuato tutti gli elementi! Mi ha colpito molto la rilevanza che hai dato alla bicicletta, sicuramente un modo originale di inserire il prompt. Anche la canzone è percepibile fra le righe, ci sono molti riferimenti sparsi per tutta la storia. Straordinariamente ingegnosa, brava!

Gradimento personale: 5/5
Tu non puoi capire il mio sollievo a quella frase finale. L'aspettavo, ci speravo e mi si sarebbe spezzato il cuore altrimenti, ed è stata davvero rincuorante per tutta una serie di motivi che ho già esposto. Ci sono stati vari momenti in cui la storia mi ha sconvolta al punto da sclerare dall'eccitazione, primo fra tutti la rivelazione del bambino. È una storia costruita straordinariamente sotto il punto di vista dei colpi di scena e dei segreti, è emozionante ogni volta assistere al rovesciamento della medaglia. Ti affezioni ai personaggi e tifi per loro, nonostante a tratti si trovino in contrasto e ti duole il cuore, ma speri sempre che le cose possano evolversi per il meglio, come alla fine è stato! (Più o meno, ahahah! Poteva finire molto peggio.)

Totale: 38.75/40

Vincitrice del premio: “L'Incantesimo del Lago”
01/04/2020 19:11
 
Quota

3° CLASSIFICATO
A PARI MERITO
“Requiem” di Shireith


Grammatica, lessico e stile: 9.75/10
Lo stile è piacevolmente delicato, dai enfasi all'introspezione esplorando a fondo le emozioni, è sublime il modo in cui accompagni il lettore nel racconto di una tematica tanto dolorosa quanto la perdita di una persona cara.
La punteggiatura è perfetta, metti le pause nei punti giusti creando un ritmo adatto al tono riflessivo, intimo della storia. Davvero piacevole, l'unico appunto è che di tanto in tanto le riflessioni leggermente estese finiscono per rubare la scena alla narrazione e ai dialoghi, rallentando l'andamento della lettura. Ma nell'insieme, per il genere e la tematica che tratta, è a dir poco eccezionale, curato e ben limato. Non ho nemmeno riscontrato errori o sviste di sorta!

Trama e originalità: 9.5/10
La storia si focalizza su una situazione per lo più statica, poiché riflessiva. C'è molto che riempe i pensieri di Ladybug e Chat Noir, vicende ancora da risolvere che si mescolano a eventi recenti e dolorosi. C'è molta enfasi sulle emozioni e entrambi sono come alla ricerca di coraggio, di stabilità. In una condizione che li pone a dover mettere le responsabilità al primo posto, emerge tutto il bisogno che hanno di curare i loro sentimenti, intrappolati in una specie di limbo affettivo. Ho adorato come nonostante tutto, nonostante non possano nemmeno rivelarsi la loro identità, abbiano sempre il supporto e la fiducia l'uno dell'altra.

Caratterizzazione dei personaggi/IC: 10/10
Ladybug e Chat Noir mi sono piaciuti molto. Si vede che conosci bene sia loro che il contesto, c'è molto cura e abbondanza di riferimenti e dettagli. L'amore irrequieto che li lega è oramai un marchio di fabbrica dell'opera, l'eterno fardello che probabilmente verrà trascinato fino alla fine dei tempi (leggasi: della serie). Entrambi sono resi magnificamente sia nel lato introspettivo, che per quanto riguarda i dialoghi.

Uso del pacchetto: 5/5
Hai inserito tutti gli elementi brillantemente; stupendo l'uso metaforico che hai fatto della canzone, rendendola il perno silenzioso della storia.

Gradimento personale: 4.5/5
È molto toccante, è una storia che evoca un gran senso di nostalgia, tristezza, ma non manca di infondere anche gioia, calore e speranza. L'ho letta con grande trasporto, le dinamiche che legano Marinette e Adrien mi intrigano un casino e avrei appunto desiderato leggere molti più scambi fra di loro, amo vederli interagire, ma ho apprezzato i toni pacati e introspettivi della vicenda. Ti faccio i miei complimenti perché ho trovato la tua conoscenza del fandom incredibile e impeccabile!

Totale: 38.75/40
01/04/2020 19:15
 
Quota

3° CLASSIFICATO
A PARI MERITO
“White Silence” di dhiskey


Grammatica, lessico e stile: 9.25/10
Per un momento ho pensato che non avrei trovato errori nella tua storia, che è ben curata sotto l'aspetto stilistico, ma poi ne è cicciato fuori qualcuno! (Comunque poca roba.)
Iwaimzimu sente le guance avvampare. → Iwaizumi.
• ... e tangibile di una lapida in marmo. → lapide.

L'unico negativo appunto che ho da farti è relativo alla descrizione dell'ambiente: infatti in una AU – a maggior ragione se non moderna – mi aspetterei e sarebbe opportuno fornire più caratterizzazione degli ambienti, dei luoghi, così da poter fare immergere il lettore, che altrimenti si troverebbe a immaginare una generica stanza bianca. Questo è davvero il solo difetto che posso segnalarti, per il resto ho riconosciuto il tuo tipico stile diretto, asciutto, elegante. I dialoghi sono particolarmente efficaci nel dare voce ai personaggi e spingere avanti la trama. La punteggiatura è curata e adatta, crea un piacevole ritmo di lettura.
Il lessico è volubile, in grado di adattarsi alla situazione: la narrazione segue un suo registro specifico, distaccato ma evocativo e “intimo”; mentre i dialoghi, per l'appunto, seguono il carattere dei personaggi, diventando più coloriti all'occorrenza. Il mix permette alla lettura di non risultare piatta, ma viva e avvincente da seguire.
Ultima annotazione che non ha influito sul punteggio: quando un discorso diretto è seguito da un tag di dialogo (esempio: confessare e altri sinonimi di dire), non si dovrebbe mettere né un punto fermo all'interno delle virgolette, né la maiuscola a seguire, a meno che non si riprenda con un'azione di movimento, in quel caso, sì, ci vogliono entrambe le cose. Ho notato che in alcuni casi rispetti la regola mentre in altri no.

Trama e originalità: 9.75/10
La trama è incentrata per lo più su un viaggio introspettivo di Iwaizumi, alla ricerca di ciò che lo sta corrodendo dentro. È interessante perché i pezzettini vengono a galla uno dopo l'altro, evocati in sequenza. È profonda e intricata la condizione del ragazzo, leggere quel parallelismo fra gli atteggiamenti di Suga e i ricordi di Oikawa mi ha messo i brividi, perché evidenzia un aspetto della psiche vero, empatizzabile e comprensibile. Il fulcro della storia è la gelosia di Iwaizumi, di come essa si è sviluppata e di come ne diventa consapevole. In questo senso ho trovato la trama ben coesa attorno al tema portante, alla sua scoperta.

Caratterizzazione dei personaggi/IC: 9.75/10
Quando si affronta un'AU diventa più ostico sia scrivere che valutare l'IC dei personaggi. Personalmente mi sono basata sui loro tratti caratteristici che tu stessa hai ripreso e valorizzato nella narrazione.
Iwaizumi è brusco, burbero, dalla parlantina spesso e volentieri volgare. Ma questo suo lato duro è solo uno scudo, un mezzo per difendersi e non soffrire maggiormente. Infatti dentro è un relitto emotivo, è ferito e confuso. Eppure è bellissimo poter assistere a un primo, speranzoso accenno di cambiamento che lo porterà a essere più comprensivo e premuroso.
Oikawa viene dipinto come un leader, il capitano della nave, e dimostra tale dote anche quando effettivamente non potrebbe, venendo in soccorso dell'amico per vie traverse, agendo per lui come un faro nella notte. Il suo modo, le sue parole per risvegliarlo, farlo ragionare sono mirate, efficaci, esattamente ciò che mi aspetterei da un buon leader... e amico. È anche a tratti bambinesco e punzecchiante, proprio come ce lo si aspetterebbe.
Suga è inizialmente più defilato a livello di trama, ma la sua storia passata emerge alla luce grazie al racconto di Oikawa. (Che è il caso di dirlo, ha assunto un po' il ruolo della fata madrina di turno, eheheh.) In questo senso, Sugawara ricorda molto il personaggio canonico: responsabile, battagliero, premuroso; il tipo che nonostante le difficoltà va avanti e cerca qualsiasi appiglio per non venir soppraffatto da una vita dura.

Uso del pacchetto: 5/5
Tutti gli elementi sono stati inseriti! Ho particolarmente apprezzato la carezza, inserita in un momento intimo e fragile, emozionante.
Sono riconoscibili diversi richiami alla canzone, a partire dalla metafora del “mondo perduto visto tramite gli occhi chiusi”, che è ciò su cui si basa tutta la parte centrale della storia; oltre ai richiami nei dialoghi. Molto brava, mi è piaciuto il tuo ingegno!

Gradimento personale: 5/5
Ora parla la fan esagitata che è in me. Io mi sono rattristata tantissimo leggendo la storia, la parte con loro due nella vasca era una pugnalata nello stomaco continua, perché non ce la facevo a digerire la sorte infelice di Oikawa. Sì, è una storia, ma diamine! È un tipo di scenario che mi spezza il cuoricino e il tuo stile impeccabile non aiuta, è tutto molto ben scritto e caratterizzato, fai emergere le emozioni con facilità. E poi Oikawa è il mio “intoccabile”, quindi puoi ben capire la mia tragedia di fronte alla trama di questa storia. L'ho comunque amata perché la varietà di emozioni che regala è ampia, si passa dalla passione all'ironia, dalla rabbia alla tristezza. C'è tanto e mi è piaciuto tutto!
Il finale, poi, è veramente dolce e una boccata di speranza, chiude un percorso di scoperta e maturazione ben descritto. E tu non puoi farmi shippare anche loro, ho la lista infinita oramai!!

Totale: 38.75/40
01/04/2020 19:19
 
Quota

2° CLASSIFICATO

“Love only left me alone” di Lita_EFP



Grammatica, lessico e stile: 10/10
La storia è breve ma ciò non toglie che tu sia stata impeccabile, eccezionale sotto l'aspetto stilistico. Non solo non ho scovato errori, ma la narrazione fluisce che è una bellezza. Cattura e strega l'attenzione del lettore, lo trascina dentro alla vicenda con tutta la spietatezza che è propria dell'opera, e la malinconia che dona alla storia quel tono più intimo, riflessivo, triste. Non ho trovato una parola fuori posto, semplicemente sei riuscita a incantarmi.

Trama e originalità: 9.5/10
La storia esplora e arricchisce un episodio specifico dell'opera, riprendendo una Isabella senza più alcuna speranza, abbandonata a quel che sarà. È talmente privata della speranza che è disposta persino a mettersi nelle mani di un demonio, come viene definito. Un punto basso per lei, che bene viene esposto durante le sequenze riflessive, tramite un'introspezione curata e dettagliata ma necessaria e non prolissa. Ogni informazione è contestualizzata e scelta al fine di ampliare l'impatto emotivo. Hai svolto un lavoro davvero superbo.

Caratterizzazione dei personaggi/IC: 10/10
Ci sono riferimenti sparsi a diversi personaggi, ma il centro dell'attenzione è tutto per Isabella, la protagonista. È incredibile come tu abbia sviscerato e messo alla luce i lati più intimi del suo personaggio; emergono i rimpianti, le sofferenze, Isabella viene completamente messa a nudo nella sua interiorità e risulta facile comprenderla, compatirla. Un solo personaggio che riesce a riempire la scena.

Uso del pacchetto: 5/5
Bravissima, in così poco spazio hai inserito tutti gli elementi richiesti! Sono rimasta colpita nello specifico da come hai usato il colore bianco, per simboleggiare la purezza e il candore in contrapposizione alla protagonista, e dall'uso della canzone, che permea fra le righe malinconicamente.

Gradimento personale: 4.75/5
Mi hai rapito, complice il tono particolarmente evocativo, intimo del racconto, mi sono lasciata coinvolgere e trascinare nei pensieri logoranti di Isabella. Ammiro molto la tua bravura nella scelta delle parole, nella cura che metti nella caratterizzazione e nella descrizione di eventi passati, è tutto così giusto, ordinato, toccante. I temi e gli accadimenti dell'opera di per sé non lasciano indifferenti, tu hai aggiunto il tuo tocco personale che ha reso il racconto una bomba emozionale, con eleganza e delicatezza.

Totale: 39.25/40

Vincitrice del premio: “Il Canto del Cigno”
01/04/2020 19:23
 
Quota

1° CLASSIFICATO

“Dove cresce la carice” di _Vintage_



Grammatica, lessico e stile: 10/10
Ho individuato una sola svista:
• ... doveva esser stato un grande sacco patate... → di patate, per patate.

Il tuo stile di scrittura mi ha semplicemente incantato, è stato come lasciarsi raccontare una favola, una molto toccante. Si nota tutta la passione e la ricerca che si cela dietro il lavoro, possiedi un vocabolario davvero ampio, sono impressionata e ammirata da ciò che ho letto. Le descrizioni sono particolarmente evocative e rendono viva la storia, la incorniciano dolcemente, mentre la narrazione procede senza pecche. La punteggiatura dei dialoghi è perfetta, non c'è veramente nulla fuori posto.

Trama e originalità: 10/10
Il momento in cui Abby e Fearghus si sono incontrati è stato talmente dolce e inaspettato, assurdo, che lo ritengo a dir poco memorabile. Da lì sono stata catturata dalla storia al cento e passa per cento. Sei stata formidabile a costruire e narrare tutti i loro momenti trascorsi insieme, speciali, che lasciavano sperare in un futuro altrettanto piacevole. Hai sollevato le aspettative per colpire al cuore, si entra talmente in empatia con Fearghus che diventa difficile proseguire, assistere impassibili al lento e inesorabile scorrere degli eventi. La tematica portante, il dolore di perdere qualcuno che si è tanto amato, l'hai sviluppata magistralmente e sei andata oltre, mostrando il dopo e non solo il lato amaro, ma anche quello dolce, più difficile da vedere ed accettare, ma incredibilmente appagante e consolante se riconosciuto. Il fatto che un finale tanto triste riesca comunque a essere positivo dimostra come sei riuscita abilmente a realizzare un finale ironico: si perde per guadagnare; Fearghus potrà aver “perso” Abby, ma ha guadagnato un ricordo, un insegnamento di altrettanto valore.

Caratterizzazione dei personaggi/IC: 10/10
Abby è un personaggio che suscita tenerezza ed empatia, la sua condizione debilitante fa provare un'immensa pena per lei, ma nonostante ciò lei stupisce con la grande forza d'animo che dimostra e che finisce per influenzare anche Fearghus, oltre che il lettore. È un personaggio ammirevole, che si finisce inevitabilmente per amare e ciò contribuisce alla sofferenza del finale.
Fearghus è il compagno ideale per lei, l'uomo giusto al momento giusto. È quello in cui il lettore finisce per rispecchiarsi perché le sue sono emozioni condivisibili, è in lui che avviene il cambiamento più significativo della storia.
Dai dialoghi al modo in cui interagiscono, tutto è estremamente curato e credibile, coinvolgente. Li ho amati entrambi, tantissimo, e per questo ho percepito la forza degli eventi in tutta la loro crudezza. Mi sono talmente piaciuti che è stata una lotta decidere a quale dei due affidare il premio: propenderei per Fearghus, ma direi che se lo possono spartire tranquillamente. **

Uso del pacchetto: 5/5
Ho individuato tutti gli elementi del pacchetto. Mi è particolarmente piaciuto l'uso che hai fatto della canzone, è stato emozionante vedere la resa di alcuni passaggi nella storia.

Gradimento personale: 5/5
Ho pianto. È una storia incredibilmente toccante che colpisce nel profondo, ho pianto ma sono stata soddisfatta del finale. Stupendo, regala gioia, contentezza per la vicenda narrata nonostante tutto. Consola, perché dimostra come anche nella sfortuna si celino tesori, momenti preziosi, lezioni di vita e, soprattutto, amore. Questa storia è stata un viaggio lontano, esattamente come quelli che viveva Abby ascoltando i racconti di Fearghus. Meravigliosa, non ho parole per esprimere concretamente le emozioni che mi ha suscitato.

Totale: 40/40

Vincitrice del premio: “Cigno Imperatore”
01/04/2020 19:28
 
Quota

Riepilogo della classifica:

1. _Vintage_ con “Dove cresce la carice” | 40 punti
2. Lita_EFP con “Love only left me alone” | 39.25 punti
3. dhiskey con “White Silence” | 38.75 punti
3. Shireith con “Requiem” | 38.75 punti
3. Mel.B con “La duchessa” | 38.75 punti
4. Angel Texas Ranger con “Cigno Nero” | 38.50 punti
5. Setsy con “I don't believe in Peter Pan, Frankenstein or Superman (All I wanna do is...)” | 36.75 punti
6. LuNe_EFP con “The thing I saw when closing my eyes” | 35.75 punti
6. Soul_Shine con “Every lie is trying to break me” | 35.75 punti

Riepilogo dei premi:

Primo classificato: _Vintage_ (1 recensione)
“Cigno Imperatore” al mio personaggio preferito: _Vintage_ (1 recensione)
“L'Incantesimo del Lago” alla trama più coinvolgente: Mel.B (1 recensione)
“Il Canto del Cigno” per lo stile: Lita_EFP (1 recensione)

Vi ringrazio ancora tutte per la partecipazione, spero che le mie valutazioni non siano troppo obbrobriose. 😅
Fatemi sapere se vi fa piacere o no ricevere il giudizio come recensione, da bando io passerò a lasciarla a meno che non mi si dica il contrario.
Per i vincitori dei premi: ditemi pure se avete qualche preferenza per le storie!
OFFLINE
Post: 2.030
Giudice*****
01/04/2020 19:34
 
Quota

Molang, sono emozionatissima! Sul serio sto praticamente urlando.
Grazie mille per la valutazione e per il premio, onestamente non avrei mai pensato di vincere un premio proprio per lo Stile. La grammatica sì, generalmente mi procura punteggi perfetti o quasi (sono fin troppo pignola ahah), ma ero abituata a considerare lo stile il mio "punto debole".
Per questo non so davvero dirti quanto mi emozioni non solo che tu l'abbia apprezzato, ma che ti abbia "rapita" al punto di vincere il premio!
🥺🥺🥺

Grazie mille davvero, innanzitutto per aver indetto il contest che mi ha permesso di scrivere questa storia e poi per la bellissima valutazione che ricevo molto volentieri come recensione, grazie mille 🧡🧡🧡

è stato un vero piacere partecipare!

EDIT: per il premio puoi passare assolutamente dove preferisci.
Ho varie storie su TPN, alcune spoiler altre per niente; ho molto su DC come sai🧡. Le drabble su Miraculous sono molto a caso e in realtà non le consiglierei (soprattutto non quella con Nino e Alya), ma davvero passa da quello che ti ispira di più!
[Modificato da Mari Lace 01/04/2020 19:37]
01/04/2020 19:40
 
Quota

Lita_EFP, 01/04/2020 19:34:

Molang, sono emozionatissima! Sul serio sto praticamente urlando.
Grazie mille per la valutazione e per il premio, onestamente non avrei mai pensato di vincere un premio proprio per lo Stile. La grammatica sì, generalmente mi procura punteggi perfetti o quasi (sono fin troppo pignola ahah), ma ero abituata a considerare lo stile il mio "punto debole".
Per questo non so davvero dirti quanto mi emozioni non solo che tu l'abbia apprezzato, ma che ti abbia "rapita" al punto di vincere il premio!
🥺🥺🥺

Grazie mille davvero, innanzitutto per aver indetto il contest che mi ha permesso di scrivere questa storia e poi per la bellissima valutazione che ricevo molto volentieri come recensione, grazie mille 🧡🧡🧡

è stato un vero piacere partecipare!


Mari! **
La tua storia è stata fra le ultime che ho letto e subito il tuo stile mi ha conquistato, è stato come se stessi ascoltando una sinfonia per quanto filava tutto liscio, in perfetta armonia.
Sono contenta che la valutazione ti abbia soddisfatto, a questo giro non ho dato proprio il meglio di me come giudice, sono arrivata un pochino “esaurita”. 😅
Passo subito! 💕
Fammi sapere per il premio, quello che vuoi!
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
01/04/2020 19:41
 
Quota

Re:
molang, 01/04/2020 18:46:


6° CLASSIFICATO
A PARI MERITO

“Every lie is trying to break me” di Soul_Shine



Grammatica, lessico e stile: 9.25/10
Grammaticalmente la storia è perfetta, l'unico appunto che posso riportarti è questo:

• Per chiunque sarebbe stato paradossale sentirlo portar fuori certe cose macabre... → portare fuori con accezione di “dire” è strambo da leggere, per lo meno io non l'avevo mai sentito prima, quindi sarebbe meglio un'altra scelta di parole.

Per il resto, come dicevo, la storia è straordinariamente curata; l'uso della prima persona lo ritengo da sempre ostico ma tu l'hai impiegato abilmente valorizzando l'introspezione del protagonista e le sue emozioni. Hai uno stile scorrevole, che fila una favola e sai dosare bene le parole, la lettura risulta davvero piacevole.
I dialoghi sono generalmente ben riusciti e danno voce e colore a ciascuno dei personaggi (anche il linguaggio scurrile non è usato a caso ma con cognizione), soltanto in qualche caso non mi sono sembrati al meglio, ma questo ha a che fare con una questione che verrà affrontata dopo, dovuta principalmente a un “difetto” del protagonista. Ma davvero complimenti, mi hai tenuto incollata al testo per tutto il tempo!

Trama e originalità: 9/10
La trama è semplice e lineare; io non mi stancherò mai di leggere di problemi di cuore, di amori contesi o incompresi, semplicemente amo questo genere di storie.
Mostri sia il rapporto con Mike che con Jim, lasciando emergere le enormi differenze, il contrasto fra una relazione più affettuosa e mentale e l'altra prettamente carnale e istintiva. È interessante anche l'evoluzione che subisce il personaggio di Mike, nonostante pare che non possa esserci mai un punto di contatto fra lui e Jim. Ho molto apprezzato la cura nei dettagli, l'aver riportato episodi reali inserendoli nella trama e creando così una sorta di what if. A tratti forse ritengo che la passività di Roddy abbia reso il triangolo leggermente cliché, ricordandomi i tanti esempi in cui l'amante conteso lascia spesso e volentieri che gli avvenimenti accadano, senza mai prendere in mano la situazione. L'essersi preso un pugno in faccia è per me un grosso pollice in su, ha dimostrato realmente di volersi prendere le proprie responsabilità e la sua quota di dolore, ahahah! Seriamente, non li ha abbandonati al loro litigio lasciando che si ferissero a oltranza, per quanto effettivamente gli eventi siano andati sempre più in discesa è comunque un gesto positivo. In generale ho trovato le scene emotive davvero efficaci e cariche!

Caratterizzazione dei personaggi/IC: 9/10
Io ho amato il personaggio di Jim, il che mi dovrebbe far detestare il finale, ma invece no. È un personaggio, sì, schivo e chiuso nel suo mondo, ma nasconde una tenerezza unica e tanta ironia! Ho amato il suo piccolo racconto iniziale, morale favolosa che ha perfettamente senso! (Io non scherzo, l'ho adorata.)
Anche Mike è molto intrigante nei suoi modi di fare burberi che entrano in contrapposizione alle sue affettuosità insolite, eccezionali. È un personaggio che ti lascia chiedere il perché si relazioni in quel modo con gli altri, se è puro egoismo o c'è altro di più profondo dietro...
Il protagonista, invece, viaggia un po' in qua e un po' in là. Nel senso, è toccante come abbia così tanto a cuore entrambi e voglia metterli prima di se stesso, ma al contempo l'ho trovato a tratti troppo passivo, remissivo. Lo preferisco quando prende di petto la situazione, seppur beccandosi un sonoro pugno in faccia, rispetto a quando se ne resta rigido come uno spettatore. Più audace, meglio è, ecco.
Anche gli altri due componenti sono ben caratterizzati, ogni loro comparsa apporta sempre qualcosa in più alla scena.

Uso del pacchetto: 4/5
Hai inserito tutti gli elementi tranne il colore, il che mi dispiace perché avresti realmente potuto piazzarlo ovunque, anche per descrivere i sedili del pulman o la moquette della camera d'hotel, per dire, ahahah. Però ho molto apprezzato come hai collegato la canzone al biglietto, rendendola una manifestazione dello stato emotivo di Jim, davvero una bella trovata!

Gradimento personale: 4.5/5
La storia mi ha stupito e coinvolto molto. A tratti è dolce, calorosa, in altri momenti angosciante, che tiene in ansia per come andrà a risolversi la situazione. Mike e Jim mi hanno incuriosito più di tutti, ma in generale l'atmosfera cameratesca che si respira fra (alcuni) membri della band è speciale, deliziosa. Questa storia è stata una sorpresa e una boccata d'aria fresca!

Totale: 35.75/40




ODDIO, I RISULTATI *____* molang, non sai con quanta ansia li stavo attendendo e infatti quando ho visto che li stavi postando ho seguito tutta la classifica in diretta, è stato belissimo!!!
Dovrei essere forse triste per essermi classificata "ultima"? Ma poi con una valutazione del genere si può davvero dire che sono ultima???? Mi hai sommerso di complimenti, sei stata così accurata e delicata anche nell'evidenziare i difetti della mia storia, che mi sembra quasi di aver vinto - e forse è così, perché ho ricevuto una valutazione MERAVIGLIOSA!
Soprattutto se si parte dalla premessa che non ci avrei scommesso un centesimo su questa storia e, dal momento esatto in cui te l'ho consegnata, mi sono sentita in ansia perché ero stra convinta che ti avrebbe fatto schifo! Non so perché, ma avevo questa sensazione, vivo ancora ora nella convinzione di non aver fatto un buon lavoro con i personaggi… anche se evidentemente tu sei riuscita a vedere del buono in questo esperimento scritto nel giro di tre giorni :D
Forse quest'ansia deriva anche dal fatto che i personaggi che ti ho presentato sono davvero strani e indecifrabili (nella realtà intendo, ti giuro che non si riesce a capirli AHAHAH) e anche dal fatto che non avevo mai gestito un vero e proprio triangolo prima d'ora, ma solo in maniera molto lieve e accennata!
Dispiace anche a me per non essere riuscita a inserire il colore, ma ti giuro, non sapevo proprio dove ficcarlo per fargli avere una qualche importanza XD del resto è il pacchetto che si è adattato alla storia e non viceversa, perché quest'idea ce l'avevo da prima, quindi va bene così ^^
OVVIAMENTE vorrei la recensione come valutazione e... basta, sono ancora scioccata dal fatto che ti sia piaciuta, come ha fatto a piacerti??? XD
Grazie di cuore per il bellissimo contest, è stato un onore essere una tua partecipante (ehi, per la prima volta, non ero mai riuscita a partecipare a nulla di tuo!) e complimenti a tutte le altre partecipanti! Non ho avuto modo di leggere le altre storie in concorso, ma non ho dubbi che fossero stupende *______*
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
01/04/2020 19:41
 
Quota

Re:
molang, 01/04/2020 18:46:


6° CLASSIFICATO
A PARI MERITO

“Every lie is trying to break me” di Soul_Shine



Grammatica, lessico e stile: 9.25/10
Grammaticalmente la storia è perfetta, l'unico appunto che posso riportarti è questo:

• Per chiunque sarebbe stato paradossale sentirlo portar fuori certe cose macabre... → portare fuori con accezione di “dire” è strambo da leggere, per lo meno io non l'avevo mai sentito prima, quindi sarebbe meglio un'altra scelta di parole.

Per il resto, come dicevo, la storia è straordinariamente curata; l'uso della prima persona lo ritengo da sempre ostico ma tu l'hai impiegato abilmente valorizzando l'introspezione del protagonista e le sue emozioni. Hai uno stile scorrevole, che fila una favola e sai dosare bene le parole, la lettura risulta davvero piacevole.
I dialoghi sono generalmente ben riusciti e danno voce e colore a ciascuno dei personaggi (anche il linguaggio scurrile non è usato a caso ma con cognizione), soltanto in qualche caso non mi sono sembrati al meglio, ma questo ha a che fare con una questione che verrà affrontata dopo, dovuta principalmente a un “difetto” del protagonista. Ma davvero complimenti, mi hai tenuto incollata al testo per tutto il tempo!

Trama e originalità: 9/10
La trama è semplice e lineare; io non mi stancherò mai di leggere di problemi di cuore, di amori contesi o incompresi, semplicemente amo questo genere di storie.
Mostri sia il rapporto con Mike che con Jim, lasciando emergere le enormi differenze, il contrasto fra una relazione più affettuosa e mentale e l'altra prettamente carnale e istintiva. È interessante anche l'evoluzione che subisce il personaggio di Mike, nonostante pare che non possa esserci mai un punto di contatto fra lui e Jim. Ho molto apprezzato la cura nei dettagli, l'aver riportato episodi reali inserendoli nella trama e creando così una sorta di what if. A tratti forse ritengo che la passività di Roddy abbia reso il triangolo leggermente cliché, ricordandomi i tanti esempi in cui l'amante conteso lascia spesso e volentieri che gli avvenimenti accadano, senza mai prendere in mano la situazione. L'essersi preso un pugno in faccia è per me un grosso pollice in su, ha dimostrato realmente di volersi prendere le proprie responsabilità e la sua quota di dolore, ahahah! Seriamente, non li ha abbandonati al loro litigio lasciando che si ferissero a oltranza, per quanto effettivamente gli eventi siano andati sempre più in discesa è comunque un gesto positivo. In generale ho trovato le scene emotive davvero efficaci e cariche!

Caratterizzazione dei personaggi/IC: 9/10
Io ho amato il personaggio di Jim, il che mi dovrebbe far detestare il finale, ma invece no. È un personaggio, sì, schivo e chiuso nel suo mondo, ma nasconde una tenerezza unica e tanta ironia! Ho amato il suo piccolo racconto iniziale, morale favolosa che ha perfettamente senso! (Io non scherzo, l'ho adorata.)
Anche Mike è molto intrigante nei suoi modi di fare burberi che entrano in contrapposizione alle sue affettuosità insolite, eccezionali. È un personaggio che ti lascia chiedere il perché si relazioni in quel modo con gli altri, se è puro egoismo o c'è altro di più profondo dietro...
Il protagonista, invece, viaggia un po' in qua e un po' in là. Nel senso, è toccante come abbia così tanto a cuore entrambi e voglia metterli prima di se stesso, ma al contempo l'ho trovato a tratti troppo passivo, remissivo. Lo preferisco quando prende di petto la situazione, seppur beccandosi un sonoro pugno in faccia, rispetto a quando se ne resta rigido come uno spettatore. Più audace, meglio è, ecco.
Anche gli altri due componenti sono ben caratterizzati, ogni loro comparsa apporta sempre qualcosa in più alla scena.

Uso del pacchetto: 4/5
Hai inserito tutti gli elementi tranne il colore, il che mi dispiace perché avresti realmente potuto piazzarlo ovunque, anche per descrivere i sedili del pulman o la moquette della camera d'hotel, per dire, ahahah. Però ho molto apprezzato come hai collegato la canzone al biglietto, rendendola una manifestazione dello stato emotivo di Jim, davvero una bella trovata!

Gradimento personale: 4.5/5
La storia mi ha stupito e coinvolto molto. A tratti è dolce, calorosa, in altri momenti angosciante, che tiene in ansia per come andrà a risolversi la situazione. Mike e Jim mi hanno incuriosito più di tutti, ma in generale l'atmosfera cameratesca che si respira fra (alcuni) membri della band è speciale, deliziosa. Questa storia è stata una sorpresa e una boccata d'aria fresca!

Totale: 35.75/40




ODDIO, I RISULTATI *____* molang, non sai con quanta ansia li stavo attendendo e infatti quando ho visto che li stavi postando ho seguito tutta la classifica in diretta, è stato belissimo!!!
Dovrei essere forse triste per essermi classificata "ultima"? Ma poi con una valutazione del genere si può davvero dire che sono ultima???? Mi hai sommerso di complimenti, sei stata così accurata e delicata anche nell'evidenziare i difetti della mia storia, che mi sembra quasi di aver vinto - e forse è così, perché ho ricevuto una valutazione MERAVIGLIOSA!
Soprattutto se si parte dalla premessa che non ci avrei scommesso un centesimo su questa storia e, dal momento esatto in cui te l'ho consegnata, mi sono sentita in ansia perché ero stra convinta che ti avrebbe fatto schifo! Non so perché, ma avevo questa sensazione, vivo ancora ora nella convinzione di non aver fatto un buon lavoro con i personaggi… anche se evidentemente tu sei riuscita a vedere del buono in questo esperimento scritto nel giro di tre giorni :D
Forse quest'ansia deriva anche dal fatto che i personaggi che ti ho presentato sono davvero strani e indecifrabili (nella realtà intendo, ti giuro che non si riesce a capirli AHAHAH) e anche dal fatto che non avevo mai gestito un vero e proprio triangolo prima d'ora, ma solo in maniera molto lieve e accennata!
Dispiace anche a me per non essere riuscita a inserire il colore, ma ti giuro, non sapevo proprio dove ficcarlo per fargli avere una qualche importanza XD del resto è il pacchetto che si è adattato alla storia e non viceversa, perché quest'idea ce l'avevo da prima, quindi va bene così ^^
OVVIAMENTE vorrei la recensione come valutazione e... basta, sono ancora scioccata dal fatto che ti sia piaciuta, come ha fatto a piacerti??? XD
Grazie di cuore per il bellissimo contest, è stato un onore essere una tua partecipante (ehi, per la prima volta, non ero mai riuscita a partecipare a nulla di tuo!) e complimenti a tutte le altre partecipanti! Non ho avuto modo di leggere le altre storie in concorso, ma non ho dubbi che fossero stupende *______*
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
01/04/2020 19:42
 
Quota

...scusa il post doppio, si dev'essere intrippato internet per un attimo XD
OFFLINE
Post: 2.030
Giudice*****
01/04/2020 19:44
 
Quota

Re:
molang, 4/1/2020 7:40 PM:


Mari! **
La tua storia è stata fra le ultime che ho letto e subito il tuo stile mi ha conquistato, è stato come se stessi ascoltando una sinfonia per quanto filava tutto liscio, in perfetta armonia.
Sono contenta che la valutazione ti abbia soddisfatto, a questo giro non ho dato proprio il meglio di me come giudice, sono arrivata un pochino “esaurita”. 😅
Passo subito! 💕
Fammi sapere per il premio, quello che vuoi!




Non ti preoccupare, so che non è stato proprio il massimo questo periodo. Spero tu possa riposarti come si deve ora! 🌺💕

Per il premio allora ti consiglio questa: Sarai la luce più bella, è su Isabella e Leslie (sono poco fissata 🤣), una flash molto fluff. (Se fai finta di dimenticarti cosa succede dopo.)
Altrimenti comunque puoi andare dove ti pare, letteralmente ^__^ 🧡
01/04/2020 19:53
 
Quota

Soul_Shine, 01/04/2020 19:41:

ODDIO, I RISULTATI *____* molang, non sai con quanta ansia li stavo attendendo e infatti quando ho visto che li stavi postando ho seguito tutta la classifica in diretta, è stato belissimo!!!
Dovrei essere forse triste per essermi classificata "ultima"? Ma poi con una valutazione del genere si può davvero dire che sono ultima???? Mi hai sommerso di complimenti, sei stata così accurata e delicata anche nell'evidenziare i difetti della mia storia, che mi sembra quasi di aver vinto - e forse è così, perché ho ricevuto una valutazione MERAVIGLIOSA!
Soprattutto se si parte dalla premessa che non ci avrei scommesso un centesimo su questa storia e, dal momento esatto in cui te l'ho consegnata, mi sono sentita in ansia perché ero stra convinta che ti avrebbe fatto schifo! Non so perché, ma avevo questa sensazione, vivo ancora ora nella convinzione di non aver fatto un buon lavoro con i personaggi… anche se evidentemente tu sei riuscita a vedere del buono in questo esperimento scritto nel giro di tre giorni :D
Forse quest'ansia deriva anche dal fatto che i personaggi che ti ho presentato sono davvero strani e indecifrabili (nella realtà intendo, ti giuro che non si riesce a capirli AHAHAH) e anche dal fatto che non avevo mai gestito un vero e proprio triangolo prima d'ora, ma solo in maniera molto lieve e accennata!
Dispiace anche a me per non essere riuscita a inserire il colore, ma ti giuro, non sapevo proprio dove ficcarlo per fargli avere una qualche importanza XD del resto è il pacchetto che si è adattato alla storia e non viceversa, perché quest'idea ce l'avevo da prima, quindi va bene così ^^
OVVIAMENTE vorrei la recensione come valutazione e... basta, sono ancora scioccata dal fatto che ti sia piaciuta, come ha fatto a piacerti??? XD
Grazie di cuore per il bellissimo contest, è stato un onore essere una tua partecipante (ehi, per la prima volta, non ero mai riuscita a partecipare a nulla di tuo!) e complimenti a tutte le altre partecipanti! Non ho avuto modo di leggere le altre storie in concorso, ma non ho dubbi che fossero stupende *______*


Soul! **
Sono felicissima che tu abbia apprezzato la valutazione, posso garantirti che la storia mi ha stupito sotto molti aspetti. Te l'ho detto: vado matta per gli amori contesi!
Il fatto che tu sia riuscita a scrivere una storia così complessa in pochissimi giorni mi lascia tutt'oggi basita, sconvolta, ti invidio perché vorrei essere altrettanto produttiva, ahahah!
Ancora grazie per esserti iscritta così al volo, mi ha fatto molto piacere leggere la tua storia e scoprire personaggi nuovi. **
Sono commossa dalle tue parole, il tuo entusiasmo è straordinario! 💜
OFFLINE
Post: 74
01/04/2020 19:54
 
Quota

Ehilà!
Innanzitutto, non mi aspettavo proprio questo risultato per una storia scritta in fretta, il giorno della scadenza. Ma se non mi complico le cose da sola non sono felice. XD
Grande errore aspettarsi che non ci siano errori nelle cose che scrivo perché 1) odio rileggere e correggere, quindi lo faccio in maniera estremamente superficiale e 2) a volte faccio di testa mia solo perché visivamente (o sonoramente) mi piace più una cosa di un'altra, anche se so che tecnicamente sbaglio. Me ne prendo oggi responsabilità, anzi, grazie delle correzioni!
Purtroppo la caratterizzazione dell'AU è estremamente carente, me ne rendo conto. Considera che ero partita a scrivere con un'idea in testa e poi la storia ha preso la sua strada completamente diversa (un classico). Mi piacerebbe prima o poi riprendere in mano questo universo e delineare meglio l'ambientazione~
Stessa cosa per Suga, nella mia testa aveva un po' più "spessore" e invece è emerso un terzo dell'idea che avevo di lui. Ma anche qui ti do pienamente ragione.
Sono davvero contenta che ti sia piaciuta questa storia che era davvero un esperimento senza tante pretese. Mi è piaciuto scriverla, senza ombra di dubbio, quindi grazie per avermi dato la possibilità di farlo grazie al tuo contest.
Se ti va di lasciarmi la valutazione come recensione mi fa piacere. ^^
01/04/2020 19:54
 
Quota

Lita_EFP, 01/04/2020 19:44:

Non ti preoccupare, so che non è stato proprio il massimo questo periodo. Spero tu possa riposarti come si deve ora! 🌺💕

Per il premio allora ti consiglio questa: Sarai la luce più bella, è su Isabella e Leslie (sono poco fissata 🤣), una flash molto fluff. (Se fai finta di dimenticarti cosa succede dopo.)
Altrimenti comunque puoi andare dove ti pare, letteralmente ^__^ 🧡


Ti ringrazio e perdonami, non avevo visto l'edit! 😆
Sono proprio fusa, passerò sicuramente da lì! 🍪
OFFLINE
Post: 5.640
Giudice*****
01/04/2020 20:53
 
Quota

GiudiciA Rosa *_____________*
intanto grazie del tuo lavoro, e complimenti a tutti, specie i podisti!
Poi fammi dire una cosa:
MI ODIO 👿👿👿
ma come, come ho fatto a sbagliare il cognome? io che sono maniaca dall'IC all'ennesima potenza, e ricontrollo sempre tutto, perchè so di non avere memoria?
Ora mi sentono, i criceti! niente arachidi per una settimana!😨
(no, non è vero, non potrei mai maltrattarli! sono pochi, fanno troppo lavoro, ahahahah!)
e la canzone, diamine..lo so che dovevo usarla, ne sono consapevole, ma ti giuro che non mi piaceva per niente-niente, e ai fini di scrivere una cosa che piacesse a me per prima l'ho dovuta proprio omettere, ma ora mi sento scema :( ho proprio toppato 🤪
farò meglio, promesso ùù
Però la mia gioia è che Eren e Levi ti siano piaciuti, fatta ridere e sembrati IC: sai che il mio fine n.1 nelle fiction è quello. Ho adorato scrivere per te, man mano che assemblavo la trama sapevo di fare qualcosa che da sola non avrei ideato...
posso avere la valutazione come rec, vero?
🐹Asdrubale, il mio Capo Criceto la vorrebbe molto XD
grazie ancora a presto, cara!**

OFFLINE
Post: 500
01/04/2020 23:16
 
Quota

😍😍😍😍🤩😎😍
Che bella valutazioneeeeee (NOOO MA CAUTELOSAMENTE COME UNA ROSALÍA DEI POVERI???🤡🤡xD ahahah)
Addirittura maestra della coppia! Ma io ora spodesto Harada e programmo i prossimi capitoli del gioco! XD
Ti ho dato un lieto fine qui🤡 dopo ovviamente averti fatto penare. Sinceramente non mi aspettavo nemmeno tutto quel punteggio per la trama perché mi sono resa conto di aver riproposto uno schema già presente ma che si adattava alla perfezione al pacchetto (5/5🤩😎😍)
Ovviamente il punteggio dell'IC può solo farmi volare😍😍 ci tengo moltissimo😍
Grazie mille e aspetto la valutazione come recensione🤩
Complimenti a tutte/i😍 non era facile, tutte ottime storie!
OFFLINE
Post: 858
Giudice*****
02/04/2020 09:12
 
Quota

Re:
molang, 01/04/2020 19:23:


1° CLASSIFICATO

“Dove cresce la carice” di _Vintage_



Grammatica, lessico e stile: 10/10
Ho individuato una sola svista:
• ... doveva esser stato un grande sacco patate... → di patate, per patate.

Il tuo stile di scrittura mi ha semplicemente incantato, è stato come lasciarsi raccontare una favola, una molto toccante. Si nota tutta la passione e la ricerca che si cela dietro il lavoro, possiedi un vocabolario davvero ampio, sono impressionata e ammirata da ciò che ho letto. Le descrizioni sono particolarmente evocative e rendono viva la storia, la incorniciano dolcemente, mentre la narrazione procede senza pecche. La punteggiatura dei dialoghi è perfetta, non c'è veramente nulla fuori posto.

Trama e originalità: 10/10
Il momento in cui Abby e Fearghus si sono incontrati è stato talmente dolce e inaspettato, assurdo, che lo ritengo a dir poco memorabile. Da lì sono stata catturata dalla storia al cento e passa per cento. Sei stata formidabile a costruire e narrare tutti i loro momenti trascorsi insieme, speciali, che lasciavano sperare in un futuro altrettanto piacevole. Hai sollevato le aspettative per colpire al cuore, si entra talmente in empatia con Fearghus che diventa difficile proseguire, assistere impassibili al lento e inesorabile scorrere degli eventi. La tematica portante, il dolore di perdere qualcuno che si è tanto amato, l'hai sviluppata magistralmente e sei andata oltre, mostrando il dopo e non solo il lato amaro, ma anche quello dolce, più difficile da vedere ed accettare, ma incredibilmente appagante e consolante se riconosciuto. Il fatto che un finale tanto triste riesca comunque a essere positivo dimostra come sei riuscita abilmente a realizzare un finale ironico: si perde per guadagnare; Fearghus potrà aver “perso” Abby, ma ha guadagnato un ricordo, un insegnamento di altrettanto valore.

Caratterizzazione dei personaggi/IC: 10/10
Abby è un personaggio che suscita tenerezza ed empatia, la sua condizione debilitante fa provare un'immensa pena per lei, ma nonostante ciò lei stupisce con la grande forza d'animo che dimostra e che finisce per influenzare anche Fearghus, oltre che il lettore. È un personaggio ammirevole, che si finisce inevitabilmente per amare e ciò contribuisce alla sofferenza del finale.
Fearghus è il compagno ideale per lei, l'uomo giusto al momento giusto. È quello in cui il lettore finisce per rispecchiarsi perché le sue sono emozioni condivisibili, è in lui che avviene il cambiamento più significativo della storia.
Dai dialoghi al modo in cui interagiscono, tutto è estremamente curato e credibile, coinvolgente. Li ho amati entrambi, tantissimo, e per questo ho percepito la forza degli eventi in tutta la loro crudezza. Mi sono talmente piaciuti che è stata una lotta decidere a quale dei due affidare il premio: propenderei per Fearghus, ma direi che se lo possono spartire tranquillamente. **

Uso del pacchetto: 5/5
Ho individuato tutti gli elementi del pacchetto. Mi è particolarmente piaciuto l'uso che hai fatto della canzone, è stato emozionante vedere la resa di alcuni passaggi nella storia.

Gradimento personale: 5/5
Ho pianto. È una storia incredibilmente toccante che colpisce nel profondo, ho pianto ma sono stata soddisfatta del finale. Stupendo, regala gioia, contentezza per la vicenda narrata nonostante tutto. Consola, perché dimostra come anche nella sfortuna si celino tesori, momenti preziosi, lezioni di vita e, soprattutto, amore. Questa storia è stata un viaggio lontano, esattamente come quelli che viveva Abby ascoltando i racconti di Fearghus. Meravigliosa, non ho parole per esprimere concretamente le emozioni che mi ha suscitato.

Totale: 40/40

Vincitrice del premio: “Cigno Imperatore”




Molang *___*
Cioè tu non puoi saperlo, ma sono la persona più felice del mondo! Tolto il primo posto di cui sono felicissima, ma le tue parole sono la cosa più bella che potessi leggere su questa storia! 💚
Dico questo perché quel pacchetto è stata davvero una sfida meravigliosa ed emozionante. Ho scritto più e più volte la trama, perfino alla parola fine non ho fatto altro che ripensarci a lungo, ma hai presente quella sensazione che ti dice "va bene così" anche se pensi che avresti potuto fare di più? Ecco, mi ha colpita proprio quella.
Abby e Fearghus sono dei personaggi che avevo nella testa da molto tempo, ma non ho mai trovato il pretesto per poterli far vivere davvero all'interno di una storia. Di questo e per il tuo bellissimo contest sappi che ti sarò eternamente grata! 😍
Gradirei tantissimo questa splendida valutazione come recensione, ed ovviamente per le storie sei sempre liberissima di scegliere cosa fare! 
Baci
OFFLINE
Post: 23
02/04/2020 16:56
 
Quota

Ciao!
Innanzitutto devo ringraziarti per questo bellissimo contest che mi ha ispirata un sacco e mi ha permesso di sviluppare meglio alcune idee vaghe che avevo in testa. Senza il tuo contest non sarei mai riuscita a farle diventare una storia, quindi grazie davvero! 😘

Sono contententissima di vedere i risultati e soprattutto di sentire il tuo parere sulla storia!
Non posso che darti completamente ragione riguardo i miei mille errori di grammatica 😅
So che è qualcosa che devo migliorare e la pigrizia non aiuta troppo ahah.
In ogni caso, sono davvero super felice che la storia ti abbia coinvolta a tal punto da assegnarmi il premio "L'incantesimo del lago".

Per me va benissimo se lasci il giudizio come recensione e per la recensione premio mi piacerebbe molto sentire il tuo parere sulla one-shot "In pace", oppure sul primo capitolo di "No promises" (ho specificato primo capitolo perché quello che risulta come primo capitolo su efp è in realtà il breve prologo).
Io preferirei una recensione sulla one-shot, ma lascio a te la scelta in modo che tu possa scegliere quello che ti ispira di più :)

Ancora grazie mille per quesst'opportunità e per la tua valutazione.

Spero di sentirti presto,

M.


P.S.: è già iniziata la scrittura del seguito di "La duchessa". Il tuo contest mi ha davvero ispirata e ho deciso di ampliare la storia con un sequel 😉




02/04/2020 21:25
 
Quota

dhiskey, 01/04/2020 19:54:

Ehilà!
Innanzitutto, non mi aspettavo proprio questo risultato per una storia scritta in fretta, il giorno della scadenza. Ma se non mi complico le cose da sola non sono felice. XD
Grande errore aspettarsi che non ci siano errori nelle cose che scrivo perché 1) odio rileggere e correggere, quindi lo faccio in maniera estremamente superficiale e 2) a volte faccio di testa mia solo perché visivamente (o sonoramente) mi piace più una cosa di un'altra, anche se so che tecnicamente sbaglio. Me ne prendo oggi responsabilità, anzi, grazie delle correzioni!
Purtroppo la caratterizzazione dell'AU è estremamente carente, me ne rendo conto. Considera che ero partita a scrivere con un'idea in testa e poi la storia ha preso la sua strada completamente diversa (un classico). Mi piacerebbe prima o poi riprendere in mano questo universo e delineare meglio l'ambientazione~
Stessa cosa per Suga, nella mia testa aveva un po' più "spessore" e invece è emerso un terzo dell'idea che avevo di lui. Ma anche qui ti do pienamente ragione.
Sono davvero contenta che ti sia piaciuta questa storia che era davvero un esperimento senza tante pretese. Mi è piaciuto scriverla, senza ombra di dubbio, quindi grazie per avermi dato la possibilità di farlo grazie al tuo contest.
Se ti va di lasciarmi la valutazione come recensione mi fa piacere. ^^


Valutazione lasciata! **
Sappi che quando dici di star pensando a un seguito mi fai solo che felice~💕
Resterò in attesa con le antenne ben spiegate, lo sai che adoro come scrivi, mi ha fatto davvero piacere che ti sia iscritta al contest! 😊
02/04/2020 21:29
 
Quota

Setsy, 01/04/2020 20:53:

GiudiciA Rosa *_____________*
intanto grazie del tuo lavoro, e complimenti a tutti, specie i podisti!
Poi fammi dire una cosa:
MI ODIO 👿👿👿
ma come, come ho fatto a sbagliare il cognome? io che sono maniaca dall'IC all'ennesima potenza, e ricontrollo sempre tutto, perchè so di non avere memoria?
Ora mi sentono, i criceti! niente arachidi per una settimana!😨
(no, non è vero, non potrei mai maltrattarli! sono pochi, fanno troppo lavoro, ahahahah!)
e la canzone, diamine..lo so che dovevo usarla, ne sono consapevole, ma ti giuro che non mi piaceva per niente-niente, e ai fini di scrivere una cosa che piacesse a me per prima l'ho dovuta proprio omettere, ma ora mi sento scema :( ho proprio toppato 🤪
farò meglio, promesso ùù
Però la mia gioia è che Eren e Levi ti siano piaciuti, fatta ridere e sembrati IC: sai che il mio fine n.1 nelle fiction è quello. Ho adorato scrivere per te, man mano che assemblavo la trama sapevo di fare qualcosa che da sola non avrei ideato...
posso avere la valutazione come rec, vero?
🐹Asdrubale, il mio Capo Criceto la vorrebbe molto XD
grazie ancora a presto, cara!**



Micia miao~! 😻
Intanto grazie ancora per la partecipazione. La tua storia mi ha fatto piegare in certe scene, favolosa. **
Ti prego, non prendertela con i cricetini, in fondo hanno svolto il loro bel lavoro con questa storia! ♥
Guarda, alla fine ciò che conta al di là del punteggio è scrivere una storia che lasci soddisfatta te per prima, perciò posso dirti che hai fatto bene come hai fatto. 😊
Passo subito a lasciarti la valutazione~
02/04/2020 21:35
 
Quota

Angel Texas Ranger, 01/04/2020 23:16:

😍😍😍😍🤩😎😍
Che bella valutazioneeeeee (NOOO MA CAUTELOSAMENTE COME UNA ROSALÍA DEI POVERI???🤡🤡xD ahahah)
Addirittura maestra della coppia! Ma io ora spodesto Harada e programmo i prossimi capitoli del gioco! XD
Ti ho dato un lieto fine qui🤡 dopo ovviamente averti fatto penare. Sinceramente non mi aspettavo nemmeno tutto quel punteggio per la trama perché mi sono resa conto di aver riproposto uno schema già presente ma che si adattava alla perfezione al pacchetto (5/5🤩😎😍)
Ovviamente il punteggio dell'IC può solo farmi volare😍😍 ci tengo moltissimo😍
Grazie mille e aspetto la valutazione come recensione🤩
Complimenti a tutte/i😍 non era facile, tutte ottime storie!


Angel~!!
Finalmente, un tanto agognato lieto fine. 😭
Il primo di molti a venire, spero~
Sono felice che la valutazione ti sia piaciuta, passo subito a lasciartela! **
02/04/2020 21:41
 
Quota

_Vintage_, 02/04/2020 09:12:

Molang *___*
Cioè tu non puoi saperlo, ma sono la persona più felice del mondo! Tolto il primo posto di cui sono felicissima, ma le tue parole sono la cosa più bella che potessi leggere su questa storia! 💚
Dico questo perché quel pacchetto è stata davvero una sfida meravigliosa ed emozionante. Ho scritto più e più volte la trama, perfino alla parola fine non ho fatto altro che ripensarci a lungo, ma hai presente quella sensazione che ti dice "va bene così" anche se pensi che avresti potuto fare di più? Ecco, mi ha colpita proprio quella.
Abby e Fearghus sono dei personaggi che avevo nella testa da molto tempo, ma non ho mai trovato il pretesto per poterli far vivere davvero all'interno di una storia. Di questo e per il tuo bellissimo contest sappi che ti sarò eternamente grata! 😍
Gradirei tantissimo questa splendida valutazione come recensione, ed ovviamente per le storie sei sempre liberissima di scegliere cosa fare! 
Baci


Vintage! **
Io posso assicurarti di essere rimasta totalmente rapita da questa storia, credo che per molto tempo mi rimarranno in mente Abby e Fearghus, tanto mi sono entrati nel cuore~♥
Grazie a te, davvero, per aver partecipato con questa storia, è stato un piacere poterla leggere.
Passo subito a lasciarti la valutazione, per le recensioni vedrò di spulciare per benino il tuo profilo. 😜
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com