Nuova Discussione
Rispondi
 

Generazione che non passera

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2020 10:32
Autore
Stampa | Notifica email    
09/09/2018 15:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Roberto,


Secondo il mio pensiero è innegabile che gli ebrei come popolo,a motivo del giudizio di Gesù da me citato in precedenza, sono stati perseguitati dalle nazioni



Dubito che sia innegabile, Geova non perseguita nessun popolo né ispira alcuna persecuzione, altrimenti diventerebbe complice della morte di milioni di persone e di ideologie razziste. Semmai è prprio l'antisemitismo che affonda le sue radici in idee di questo genere arrivando, nei secoli, a giustificare le persecuzioni con l'idea che i giudei avevano "crocifisso Dio".


E secondo il mio pensiero serviva un avvenimento che potesse in qualche modo"redimere "il popolo ebraico dal fatto che hanno messo al palo Gesù



Dio ha stabilito suo figlio come solo mezzo di rendenzione per tutta l'umanità, compreso il popolo ebraico. Ricorda cheil patto è stato tenuto in vigore ancora tre tempi e mezzo dopo la morte di Cristo e proprio agli ebrei è stata data per primi la possibilità di redimersi attarverso il sacrificio di Cristo.


Gerusalemme sara calpestata dalle nazioni, finché i tempi fissati delle nazioni siano compiuti



Gerusalemme non è il popolo ebraico, e come città fu calpestata nel 70 eV e da allora non è più capitale del popolo ebraico. Per secoli Gerusalemme è stata città romana, poi araba e ottomana. Dal punto di vista di Gesù quella Gerusalemme terrena era già stata rigettata come istituzione e doveva essere sostituita da una Gerusalemme celeste, quella doveva essere calpestata fino al compimente dei tempi delle nazioni.


Nella stessa maniera non c'è alcun elemento scritturale che ci porti a credere che "la "generazione che non passerà" si applichi alla classe degli unti



Beh, Gesù parlava dei suoi discepoli, quelli che si sarebbe resi conto del significato del segno.


Perché la legge orale il Talmud, venne iniziata a raccogliere dal rabbino Jochanan ben zaccai. Quindi si può ben dire che questa progenie non sia passata,ma esiste fino ai giorni nostri



Dubito fortemente che la "generazione" di Matteo 25 possa identificarsi con il rabbinismo perché questi non si avvide ne riconobbe la presenza del Messia nel I secolo né riconosce oggi il segno che Gesù lasciò per indicare la sua presenza.


Quindi esistono elementi ben chiari che mi portano a credere che la Babilonia la grande descritta nella bibbia sia composta da coloro che hanno portato avanti la tradizione del talmut babilonese e della kaballah



Direi che storicamente è una tesi insostenibile, questi gruppuscoli hanno ben poca influenza nella nazione d'Israele figuriamoci a livello internazionale dove a segnare il passo sono semmai le grandi multinazionali, i gruppi di potere economico e dell'informazione, le grandi religioni e istotuzioni poltiche a cui importa ben poco del Talmud "babilonese" e della Cabbala, semmai li conoscono.


E tornando al fatto che Darwin ha scritto circa l'origine delle specie,che Marx ha parlato contro la religione " oppio dei popoli" e che Hitler ha promosso l'Olocausto il mio parere è che tutto ciò serva a portare avanti il progetto di coloro che che hanno "il diavolo per padre"



Mi pare un po' semplicistico attribuire tutto il male ad autori come Darwin e Marx, le cui idee spesso sono anche state distorte e fraintese, o attribuire a Hitler un ruolo satanico, come se tutti i suoi entusisti sostenitori, compresi ecclesiatici e credenti, non avessero nessuna responsabilità. Satana non si serve di nessuno in particolare, non toglie il libero arbitrio, ma influenza con il suo "spirito" questo sistema di cose, dal piccolo al grande. Non fu meno colpevole di Hitler il soldato che accettò si sparare ad un ebreo perché era di un'altra razza.

Per altro ateismo, razzismo, violenza non sono un'invenzione di Marx o Darwin ma sono insiti nell'uomo, Satana è abile a sfruttarli per muovere i peggiori sentimenti, ma sono i nostri sentimenti, per piacere con diamo responsabilità a dittatori, a Talmud o vangeli della nostra bassezza umana. La battaglia non è contro un ipotetico e occulto potere esterno ma contro noi stessi, con il nostro cuore e quello che può influenzarlo.

Questo è l'insegnamento di Gesù.
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com