Ciao a tutti..
Torno a chiedere a voi aiuto, con la certezza che siete più preparati di me:
Venerdì prima di partire, ho cambiato le candelette alla macchina perchè faticava molto a partire con il freddo, e fumava bianco appena accesa.Ho riacceso la macchina al freddo ieri, e il fumo era ancora presente oltre al fatto che la partenza è stata sempre con qualche difficoltà e borbottio, ma questo è il meno...
La mia bmw, ha ormai 203000 km, fatti un pò ovunque. La frizione non è MAI stata sostituita, e pare abbia dato anche più di quanto avrebbe dovuto, visto il chilometraggio.
Ad andatura di crociera in autostrada notavo il numero di giri oscillare sopratutto sopra i 1900 giri.
Al salire del numero di giri, vi è un' aumento di questa oscillazione del numero giri, dove sembra che il motore non riesca a trasmettere potenza.
Il cambio è automatico ed ha avuto un lavaggio completo perchè andava in blocco 2 anni or sono, ed è tornato a funzionare egregiamente.
Vorrei sapere da voi, se la mia diagnosi può ritenersi giusta, e se è necessario cambiare volano e frizione... se ne trovano molti di marca LUK su ebay, ma non riesco a capire quale pezzo è per il mio modello con cambio automatico.
Diciamo che ci sono molti dubbi e poche certezze, se nn che devo fare qualche intervento a questo cambio/frizione.
A presto.
Vincenzo
bmw 330XD M e46 cv204 anno 2004