È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

le americane di t.bird

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2015 12:22
01/03/2014 15:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 278
Registrato il: 14/02/2014
Città: MONTECATINI TERME
Utente Junior
OFFLINE
carissimi amici, apro questa discussione,tanto per parlare di auto americane, raccontando un po della loro storia.
Mi sono avvicinato alle auto d'oltre oceano da quando un giorno passeggiando per Montecatini T. per mano ai miei genitori. Nel Viale Verdi, a quei tempi le americane erano cosa comune, e io nel guardarle mi divertivo di più che alle giostre. Avevo già incontrato ..la mia bella... che rimaneva la mia preferita, le ammiravo, le loro gigantesche misure e le cromature scintillanti per me erano qualcosa di spettacolare, ho sempre coltivato questa passione fino a quando sono riuscito...........

la prima americana.
Cadillac series 62 coupè de ville del 1959.


upload immagini

Le pinne più alte, mai osato di più.
Come conviene ad una caddy, ha una miriade di accessori, esempio le chiusure centralizzate, sedili elettrici, vetri azzurrati ed elettrici, radio stereo incorporato nel cruscotto con antenna elettrica, aria condizionata, servosterzo e servofreno, cambio automatico quattro marce, pneumatici senza camera d'aria, questi sono gli accessori dell'esemplare in visione, ma la lista è ancora lunga, ad esempio : sensore pioggia, accensione fari con spengimento degli abbaglianti all'incrocio di un'altro veicolo o in centro abitato se provvisto di illuminazione,in più controllo velocità.


t.bird
[Modificato da t.bird.60 01/03/2014 16:53]
01/03/2014 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 278
Registrato il: 14/02/2014
Città: MONTECATINI TERME
Utente Junior
OFFLINE

upload

l'imponenza della vettura è notevole, due metri e 5 centimetri di larghezza e cinque metri e settanta di lunghezza si fanno vedere tutti, anzi sembra ancora più grande, però la sua linea slanciata la fà assomigliare ad un razzo. D'altronde siamo nel bel mezzo del sogno americano, si muovono i primi passi alla conquista dello spazio.


invia immagini

gli pneumatici a fascia alta rigorosamente bianca,
t.bird
[Modificato da t.bird.60 01/03/2014 15:57]
01/03/2014 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.306
Registrato il: 25/02/2010
Città: NAPOLI
Utente Master
OFFLINE
Ancora, ancora, vedere le foto e leggerti e' fortissimo!
Mi piace un sacco, dimmi un po' la storia ...sono tutte italiane vero?
Le hai prese già belle o le hai restaurate?








.
01/03/2014 16:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 280
Registrato il: 14/02/2014
Città: MONTECATINI TERME
Utente Junior
OFFLINE
Non ci dobbiamo impressionare dalle misure di quest'auto, vi assicuro che si guida benissimo, si percepisce subito l'ingombro e si riesce a fare dei peli millimetrici.
Quello che fa impressione è la potenza di quest'auto, un "camion" da 300 cv 200 orari, 0/100 in otto secondi, 28 quintali di stazza, e quattro freni a tamburo.



image share

Insomma è agile come una gazzella, unico segreto è non abusare sui freni.

t.bird

01/03/2014 16:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 281
Registrato il: 14/02/2014
Città: MONTECATINI TERME
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Sertop, 01/03/2014 16:02:

Ancora, ancora, vedere le foto e leggerti e' fortissimo!
Mi piace un sacco, dimmi un po' la storia ...sono tutte italiane vero?
Le hai prese già belle o le hai restaurate?

.




ti ringrazio, e mi fa piacere anche a me.
ti racconto tutto... [SM=g27988]
t.bird
[Modificato da t.bird.60 01/03/2014 16:17]
01/03/2014 16:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 282
Registrato il: 14/02/2014
Città: MONTECATINI TERME
Utente Junior
OFFLINE

hosting immagini

l'auto era già così, nelle caddy specialmente anno "59" i ricambi carrozzeria sono abbastanza costosi, la meccanica no, costano di più i pezzi di una 500.

ho soltanto fatto il tetto celeste e ho ripristinato l'aria condizionata.



image hosting



upload immagini



upload

t.bird
[Modificato da t.bird.60 01/03/2014 16:32]
01/03/2014 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 283
Registrato il: 14/02/2014
Città: MONTECATINI TERME
Utente Junior
OFFLINE
Il vano motore non era così, ma molto dismesso, un energico lavaggio e ripitturato si presenta così.
la dinamo non caricava, ma è bastato rifare boccole e carboncini,


image hosting

questo bel motore sprigiona più di 300 cavalli, e se visto con gli occhi del vecchio continente e poi pensando che siamo nel 1959, rispetto alle motorizzazioni europee... siamo in un altro pianeta.
Ma quello che fa veramente impressione è il suo bilanciamento, quando è acceso, al minimo, circa 500 giri, o poco più, è assente da vibrazioni, toccando con il palmo della mano ad esempio il coperchio valvole, sembra spento, nessuna vibrazione.
t.bird
[Modificato da t.bird.60 01/03/2014 16:47]
01/03/2014 17:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.307
Registrato il: 25/02/2010
Città: NAPOLI
Utente Master
OFFLINE
Porta la tanica dell'acqua del lavavetri di vetro come le Jaguar ?





.
01/03/2014 17:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.308
Registrato il: 25/02/2010
Città: NAPOLI
Utente Master
OFFLINE
La dinamo e' lucas 25?





.
01/03/2014 17:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 284
Registrato il: 14/02/2014
Città: MONTECATINI TERME
Utente Junior
OFFLINE
il recipiente lavavetri è simile a quello delle vecchie Jaguar,la dinamo è delco da 55 w .
t.bird
01/03/2014 17:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.682
Registrato il: 25/03/2008
Utente Veteran
OFFLINE
cosa è quella scatola quadrata sotto il cruscotto?
Comunque ammazza quanto è bella...
Mi sembra che a Montecatini ci sia in vendita anche
una deVille convertibile del 59..
Giovanni



_________________
socio n.220/2020
S124 S211
01/03/2014 17:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 285
Registrato il: 14/02/2014
Città: MONTECATINI TERME
Utente Junior
OFFLINE
La GM aveva affrontato nei tre anni precedenti al 1959 investimenti da decine di milioni di dollari, e impose a M. D. Hendry,capo disegnatore del gruppo a progettare un'auto esclusiva, però doveva condividere la maggior parte possibile di componenti, quindi l caddy del "59" ha in comune con altre auto del gruppo come i cristalli,e le porte oltre alla meccanica. La sostanziale differenza sono gli accessori, il frontale e le code.
t.bird
01/03/2014 18:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 286
Registrato il: 14/02/2014
Città: MONTECATINI TERME
Utente Junior
OFFLINE
Re:
giodil1962, 01/03/2014 17:54:

cosa è quella scatola quadrata sotto il cruscotto?
Comunque ammazza quanto è bella...
Mi sembra che a Montecatini ci sia in vendita anche
una deVille convertibile del 59..
Giovanni




la scatola quadrata ora non 'è più, era messa lì come portaoggetti...

Si, c'è una convertibile molto bella, vieni spesso dalle mie parti?
t.bird
01/03/2014 18:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.683
Registrato il: 25/03/2008
Utente Veteran
OFFLINE
in quegli anni si parlava di model year...ogni anno i modelli
cambiavano look, chiaro che non si poteva concepire una auto
nuova ogni anno, ma ci doveva essere un travaso di telai,
componentistica e pezzi intercambiabili.



_________________
socio n.220/2020
S124 S211
01/03/2014 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.684
Registrato il: 25/03/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Re:
t.bird.60, 01/03/2014 18:01:




la scatola quadrata ora non 'è più, era messa lì come portaoggetti...

Si, c'è una convertibile molto bella, vieni spesso dalle mie parti?
t.bird



purtroppo no, ma la deVille del 59 è un sogno nel cassetto..
la convertibile l'ho vista sul web!



_________________
socio n.220/2020
S124 S211
01/03/2014 18:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 287
Registrato il: 14/02/2014
Città: MONTECATINI TERME
Utente Junior
OFFLINE
ho avuto una proposta che non potevo rifiutare....

ed ora la caddy ha preso la strada per altri lidi, ho rimpiazzato il vuoto con la cougar.
t.bird
01/03/2014 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.685
Registrato il: 25/03/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
t.bird.60, 01/03/2014 18:09:

ho avuto una proposta che non potevo rifiutare....

ed ora la caddy ha preso la strada per altri lidi, ho rimpiazzato il vuoto con la cougar.
t.bird



[SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]
Giovanni



_________________
socio n.220/2020
S124 S211
01/03/2014 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 288
Registrato il: 14/02/2014
Città: MONTECATINI TERME
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Re:
giodil1962, 01/03/2014 18:06:



purtroppo no, ma la deVille del 59 è un sogno nel cassetto..
la convertibile l'ho vista sul web!




Be, è un'icona, secondo me il limite dell'eccesso, è tutto più, però ti posso dire che quando l'hai , parlo per mia esperienza, ti viene a noia, ti viene voglia di un'auto più sobria, quando mi sono separato da lei non ho sentito la mancanza, anche se la guardo con affetto.
t.bird
01/03/2014 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.686
Registrato il: 25/03/2008
Utente Veteran
OFFLINE
beh, è sicuramente meno fruibile di una MB d'antan...
La mia prima passione sono state le USA, abitavo in Svizzera
e c'era vasta scelta.
Ho avuto la Caddy che ti ho detto, una Corvette e una Oldsmobile.
Devo pero' dire che la sopravenuta passione per le MB mi ha permesso
di godere delle mie auto in maniera piu' ampia.
La gente si volta, ma in maniera diversa...
Prima per lo stupore, ora per l'ammirazione.
La Caddy era da matrimoni e da raduni, poco piu'.... troppo in tutto,
specie alle nostre latitudini.

[Modificato da giodil1962 01/03/2014 18:41]



_________________
socio n.220/2020
S124 S211
01/03/2014 18:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.007
Registrato il: 17/06/2008
Città: POLIGNANO A MARE
Utente Veteran
OFFLINE
ammetto che anche io esco pazzo per queste autovetture americane e ne vorrei avere una anche io,ma la tua e' da sballo complimenti
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.