| | | OFFLINE | | Post: 485 | Registrato il: 24/02/2010 | Città: VOGHERA | Età: 48 | Moderatore | |
|
11/11/2012 09:37 | |
Spero di farvi cosa gradita condividendo con voi il comunicato che ho diffuso alla stampa!
buona domenica!!
Andrea
COMUNICATO STAMPA BIMOTA / EICMA 2012
Bimota si ripresenta in EICMA puntando a bissare lo straordinario successo dello scorso anno quasi raddoppiando la superficie espositiva ed esponendo addirittura 19 modelli che spaziano dalle moto di produzione, ai modelli 2013 per arrivare sino ai prototipi che nell’immediato futuro vedranno al luce.
Molti clienti chiedono a Bimota di riproporre un modello basato su un motore 4 cilindri e così l’azienda ha deciso di ampliare la gamma dei modelli equipaggiati con i bicilindrici Ducati, unici al mondo per prestazioni, dimensioni ridotte e versatilità, con un nuovo modello; da qui l’importante collaborazione con BMW Motorrad. In EICMA verrà proposto un primo prototipo che darà l’idea della produzione futura, destinato a far parlare di sé per stile e potenza. Già da nel 2013 vedrà la luce la BB2, progetto che unisce lo stile unico di Bimota alla qualità motoristica tedesca di BMW che equipaggerà questo modello con il suo 4 cil. da 193cv già utilizzato su S1000RR. Questa operazione sigla un futuro di collaborazione che riserverà un sacco di sorprese interessanti nel futuro immediato di queste 2 importanti aziende leader del settore motociclistico.
La gamma delle moto già in produzione si arricchisce portando il pluripremiato motore 1198 testastretta 11° su tutta la gamma dei modelli “4 valvole” e della versione “R” della fortunatissima DB10 B.Motard
Riguardo le novità assolute, arriverà la supersportiva DB11, anche nella versione DB11VLX dotata di un inedito compressore volumetrico che spingerà coppia e potenza massima vicino ai valori massimi della categoria.
Tra le novità ci saranno anche la versione “NAKED” della Tesi 3d Evo, (modello che incarna il DNA Bimota nel suo doppio forcellone, qui declinato nella versione biposto a manubrio alto) e la DBX, primo modello on/off road che andrà in produzione a Gennaio, sull’onda del successo riscontrato con i prototipi off road lo scorso anno, proprio in EICMA.
DB12 B.TOURIST è la proposta di Bimota per il motociclista che ama viaggiare e vivere la moto 365 giorni l’anno; la prima Sport Tourer di Bimota non poteva che essere così: bella ed esclusiva, ma al contempo agile e scattante grazie al cuore Ducati Desmodromico 4 valvole 1198cc, in grado di donare emozioni uniche ed indescrivibili.
Il successo di DB9 in tutto il mondo ha spinto la realizzazione della nuova livrea “Italia” con un bellissimo colore bianco tagliato da una fascia tricolore di rara bellezza.
Protagoniste del mercato, DB5 Desiderio, DB5RE, DB6RE, Tesi 3D, DB 10 B.motard sono presenti alla passerella milanese per completare la gamma di offerta Bimota per tutta la sua clientela.
Motorex come partner per i lubrificanti, Beta ed LV8 nel settore officina e K&N per i filtri aria costituiscono le grandi partnership 2013 di Bimota che vanno ad affiancarsi alle altre aziende con cui collaboriamo con successo da tempo; durante EICMA verrà presentato un “corner officina Bimota” realizzato in collaborazione con LV8 e Beta Utensili, che è già disponibile in vendita per chi desidera personalizzare la propria officina o il proprio garage con una serie di strumenti unici ed al top della gamma, come da tradizione Bimota.
Sul fronte abbigliamento, verran proposte nuove tute in pelle Bimota proposte in 2 varianti e tutta la gamma, già in vendita, di abbigliamento dedicata al tempo libero, realizzata in collaborazione con DO Design
|
|
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.150 | Registrato il: 09/06/2009 | Città: UDINE | Età: 55 | Moto: DB6 Delirio | |
|
11/11/2012 10:38 | |
Porcamiseria!!!
Come hai fatto a mantenere il segreto?
Per questo eri latitante da un po'?
Mi stupisce che ci sia stato un seguito al progetto off road ed altrettanto inatteso è l'annuncio di una sport tourer. Non vorrei contraddirti ma, non c'è già stato un modello motorizzato yamaha (yb9 bellaria?). Comunque, avete accontentato tutti mi sembra. Adesso sono curioso di vedere i nuovi modelli sperando che sappiano emozionarmi. Ci vediamo a milano. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 485 | Registrato il: 24/02/2010 | Città: VOGHERA | Età: 48 | Moderatore | |
|
11/11/2012 19:40 | |
è stata dura Luis!!! hai ragione... per questo ho latitato un pò.. far finta di non sapere nulla quando vedi i progetti avanzare ogni giorno e ne vorresti paralre a tutti... non è facile cavolo!!!
quando vieni tu?
p.s. circa il confronto con YB9... beh... mettiamola cosìrispetto alla DB12, la YB9 era una Sport Production o una moto da sparo! :) |
|
| | | OFFLINE | | Post: 292 | Registrato il: 05/11/2007 | |
|
11/11/2012 19:42 | |
non sono un pò tante (troppe) novità
non si rischierà di disperdere le energie (e i capitali) in progetti cosi differenti ? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 346 | Registrato il: 19/05/2011 | Città: CARATE BRIANZA | Età: 44 | |
|
12/11/2012 08:21 | |
Grande Faina!!!!
Domenica mattina ti trovo?? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 686 | Registrato il: 09/03/2010 | |
|
12/11/2012 09:02 | |
interessanti novità!!!
@Luis: con il motore Yamaha sono arrivati alla YB11
http://bcomebimota.blogspot.it/
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 31 | Registrato il: 24/11/2010 | Età: 44 | |
|
13/11/2012 01:08 | |
fantastic news look forward to the pictures and can't wait to visit the factory next May. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 5 | Registrato il: 31/10/2012 | |
|
13/11/2012 20:43 | |
sapevo anch'io del progetto sport Touring ......ed anche della BB2!!!
Qualità, tecnica , ciclistica........al top!!!
Continua così Bimota |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.150 | Registrato il: 09/06/2009 | Città: UDINE | Età: 55 | Moto: DB6 Delirio | |
|
13/11/2012 23:22 | |
Io faccio un salto domenica, spero di trovarti.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 5 | Registrato il: 31/10/2012 | |
|
14/11/2012 00:31 | |
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 346 | Registrato il: 19/05/2011 | Città: CARATE BRIANZA | Età: 44 | |
|
14/11/2012 08:01 | |
Ma la Tesi biposto che culetto spettacolare ha!!!!! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 346 | Registrato il: 19/05/2011 | Città: CARATE BRIANZA | Età: 44 | |
|
14/11/2012 08:07 | |
Mentre il "monofaro" della DB11 .... bhò... mi piaceva di più la linea "tirata! della DB7/8 ... xò aspetto con impazienza di vedere tutto domenica mattina :D [Modificato da sbt125 14/11/2012 08:08] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 279 | Registrato il: 27/06/2009 | Città: SAVA | Età: 48 | Moto: DB7 | |
|
14/11/2012 13:37 | |
Ragazzi, io queste moto dal punto di vista stilistico nn riesco a capirle!
Sono piene di riferimenti al passato ma hanno una linea per niente innovativa.
La DB11 cosa significa?!?!?
Ha un gruppo ottico anteriore che la fa assomigliare ad una Honda CBF(mi pare).
La BB2 sara' sicuramente all'avanguardia dal punto di vista ciclistico, ingegneristico, motoristico, avvenieristico, salutistico....ma esteticamente è assolutamente solita, scontata, piena!!!
La DB12 pare un carro armato, sembra una varadero.
La Tesi nn si discute, mai!!!!!!
Mi scuso per la eccessiva criticita', ma quando non capisco.........
......... [Modificato da Afx75 14/11/2012 13:38] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 42 | Registrato il: 15/01/2010 | Città: ARENZANO | Età: 58 | |
|
14/11/2012 14:34 | |
Afx75, 14/11/2012 13:37:
Ragazzi, io queste moto dal punto di vista stilistico nn riesco a capirle!
Sono piene di riferimenti al passato ma hanno una linea per niente innovativa.
La DB11 cosa significa?!?!?
Ha un gruppo ottico anteriore che la fa assomigliare ad una Honda CBF(mi pare).
La BB2 sara' sicuramente all'avanguardia dal punto di vista ciclistico, ingegneristico, motoristico, avvenieristico, salutistico....ma esteticamente è assolutamente solita, scontata, piena!!!
La DB12 pare un carro armato, sembra una varadero.
La Tesi nn si discute, mai!!!!!!
Mi scuso per la eccessiva criticita', ma quando non capisco.........
.........
non c'è nulla che non capisci.
capisci perfettamente.
DB11, BB2 e touring sono di una bruttezza rara.
fine.
www.cycleworld.com/2012/11/12/eicma-2012-bimota-motorcycles/
[Modificato da _pino66_ 14/11/2012 14:46] |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 211 | Registrato il: 10/03/2008 | Città: BOLZANO | Età: 53 | |
|
14/11/2012 14:58 | |
ho appena guardato le foto da moto.it in attesa di vedere le gnocc... ehh... le moto dal vivo e devo dire che la BB2 mi dà quella sensazione di timore riverenziale dei mostri da pista che è giusto che una superbike incuta. Io la trovo molto affascinante, per me più della panigazzi.
Dai regà... dopo anni di cazzeggio con i polmonacci italiani, bimota ti rifà un mostro supercattivo da pista, almeno sulla carta la più veloce ed efficace suberbike mai prodotta fin'ora e voi me la cassate dopo 2 foto venute pure male... essù...
Per quanto riguarda la db11, inizialmente nella foto di lato mi aveva lasciato un po' perplesso, però guardandola in quella più frontale devo dire che mi piace, bella pure la soluzione delle prese d'aria. Ma come mai l'hanno chiamata db11? sarebbe la db8 con il cupolino ridisegnato o c'è dell'altro? Forte anche l'idea della tesi con manubrione.
Devo dire che a me 'sto giro bimota mi ha colpito favorevolmente. Comincio a ritrovarci la bimota dei bianchi morra tamburini. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 686 | Registrato il: 09/03/2010 | |
|
15/11/2012 09:15 | |
Afx75, 14/11/2012 13:37:
...Ha un gruppo ottico anteriore che la fa assomigliare ad una Honda CBF(mi pare)...
guarda meglio... è quello della DB5
http://bcomebimota.blogspot.it/
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 686 | Registrato il: 09/03/2010 | |
|
15/11/2012 09:21 | |
faro della DB12
clicca
http://bcomebimota.blogspot.it/
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 485 | Registrato il: 24/02/2010 | Città: VOGHERA | Età: 48 | Moderatore | |
|
15/11/2012 13:49 | |
avete tutti ragione... o quasi :)
unica info importante sulla quale mi permetto di correggervi, la BB2 NON è quella esposta.
il motore è arrivato veramente poche settimane fa e volevamo assolutamente esposrlo in Eicma, quindi si è scelto di progettare una "showbike" che riporti a linee e livree del passato ma che non sarà quella che avete visto e che, difficilmente, mmonterà di serie il faro della 500v2....
circa DB11, è un problema di omologhe; il motore è cambiato e non è la solita evoluzione come sui 2v che di fatto non han cambiato nome, ma si tratta di dismettere il potente 1198 puro in favore del più corposo ma leggermente (5-8cv) meno potente 1198 testastretta 11° che equipaggia Diavel. anche la linea stilistca è stata aggiornata con un faro, secondo me, più indicativo della trad. Bimota, no?
però (e mi spiace molto) non vedo nessun commento circa la DB11 in versione "vlx" con il compressore che porta la potenza a 191cv, di Bimota che torna a sperimentare soluzioni ardite, con la voglia di innovare nonostante il mercato invogli a fermarsi e a non rischiare?
cioè... ok il faro della bb2, ma delle innovazioni vere non si parla? dai ragazzi!!! e passate in stand che vi offro il caffè!!! :D :D |
|
| | | OFFLINE | | Post: 686 | Registrato il: 09/03/2010 | |
|
15/11/2012 14:03 | |
tu la versione vlx portala a Jesolo che poi ti dico io cosa ne penso :-D :-P
Io sono contento che abbiate deciso di sperimentare un compressore, anche perchè ritengo ormai i tempi maturi per l'uso sulle moto di serie.
Invece parlami di quel telaio tipo moto2 con sistema Tesi...
http://bcomebimota.blogspot.it/
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 871 | Registrato il: 30/03/2008 | Città: SANT'AGATA BOLOGNESE | Età: 59 | Moto: SB6 | |
|
16/11/2012 21:41 | |
|
|
|
|