EICMA 2012

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
faina75
00domenica 11 novembre 2012 09:37
Spero di farvi cosa gradita condividendo con voi il comunicato che ho diffuso alla stampa!

buona domenica!!

Andrea




COMUNICATO STAMPA BIMOTA / EICMA 2012

Bimota si ripresenta in EICMA puntando a bissare lo straordinario successo dello scorso anno quasi raddoppiando la superficie espositiva ed esponendo addirittura 19 modelli che spaziano dalle moto di produzione, ai modelli 2013 per arrivare sino ai prototipi che nell’immediato futuro vedranno al luce.

Molti clienti chiedono a Bimota di riproporre un modello basato su un motore 4 cilindri e così l’azienda ha deciso di ampliare la gamma dei modelli equipaggiati con i bicilindrici Ducati, unici al mondo per prestazioni, dimensioni ridotte e versatilità, con un nuovo modello; da qui l’importante collaborazione con BMW Motorrad. In EICMA verrà proposto un primo prototipo che darà l’idea della produzione futura, destinato a far parlare di sé per stile e potenza. Già da nel 2013 vedrà la luce la BB2, progetto che unisce lo stile unico di Bimota alla qualità motoristica tedesca di BMW che equipaggerà questo modello con il suo 4 cil. da 193cv già utilizzato su S1000RR. Questa operazione sigla un futuro di collaborazione che riserverà un sacco di sorprese interessanti nel futuro immediato di queste 2 importanti aziende leader del settore motociclistico.

La gamma delle moto già in produzione si arricchisce portando il pluripremiato motore 1198 testastretta 11° su tutta la gamma dei modelli “4 valvole” e della versione “R” della fortunatissima DB10 B.Motard

Riguardo le novità assolute, arriverà la supersportiva DB11, anche nella versione DB11VLX dotata di un inedito compressore volumetrico che spingerà coppia e potenza massima vicino ai valori massimi della categoria.

Tra le novità ci saranno anche la versione “NAKED” della Tesi 3d Evo, (modello che incarna il DNA Bimota nel suo doppio forcellone, qui declinato nella versione biposto a manubrio alto) e la DBX, primo modello on/off road che andrà in produzione a Gennaio, sull’onda del successo riscontrato con i prototipi off road lo scorso anno, proprio in EICMA.

DB12 B.TOURIST è la proposta di Bimota per il motociclista che ama viaggiare e vivere la moto 365 giorni l’anno; la prima Sport Tourer di Bimota non poteva che essere così: bella ed esclusiva, ma al contempo agile e scattante grazie al cuore Ducati Desmodromico 4 valvole 1198cc, in grado di donare emozioni uniche ed indescrivibili.

Il successo di DB9 in tutto il mondo ha spinto la realizzazione della nuova livrea “Italia” con un bellissimo colore bianco tagliato da una fascia tricolore di rara bellezza.

Protagoniste del mercato, DB5 Desiderio, DB5RE, DB6RE, Tesi 3D, DB 10 B.motard sono presenti alla passerella milanese per completare la gamma di offerta Bimota per tutta la sua clientela.

Motorex come partner per i lubrificanti, Beta ed LV8 nel settore officina e K&N per i filtri aria costituiscono le grandi partnership 2013 di Bimota che vanno ad affiancarsi alle altre aziende con cui collaboriamo con successo da tempo; durante EICMA verrà presentato un “corner officina Bimota” realizzato in collaborazione con LV8 e Beta Utensili, che è già disponibile in vendita per chi desidera personalizzare la propria officina o il proprio garage con una serie di strumenti unici ed al top della gamma, come da tradizione Bimota.

Sul fronte abbigliamento, verran proposte nuove tute in pelle Bimota proposte in 2 varianti e tutta la gamma, già in vendita, di abbigliamento dedicata al tempo libero, realizzata in collaborazione con DO Design
luis68
00domenica 11 novembre 2012 10:38
Porcamiseria!!!
Come hai fatto a mantenere il segreto?
Per questo eri latitante da un po'?
Mi stupisce che ci sia stato un seguito al progetto off road ed altrettanto inatteso è l'annuncio di una sport tourer. Non vorrei contraddirti ma, non c'è già stato un modello motorizzato yamaha (yb9 bellaria?). Comunque, avete accontentato tutti mi sembra. Adesso sono curioso di vedere i nuovi modelli sperando che sappiano emozionarmi. Ci vediamo a milano.
faina75
00domenica 11 novembre 2012 19:40
è stata dura Luis!!! hai ragione... per questo ho latitato un pò.. far finta di non sapere nulla quando vedi i progetti avanzare ogni giorno e ne vorresti paralre a tutti... non è facile cavolo!!!

quando vieni tu?

p.s. circa il confronto con YB9... beh... mettiamola cosìrispetto alla DB12, la YB9 era una Sport Production o una moto da sparo! :)
(roky)
00domenica 11 novembre 2012 19:42
non sono un pò tante (troppe) novità

non si rischierà di disperdere le energie (e i capitali) in progetti cosi differenti ?
sbt125
00lunedì 12 novembre 2012 08:21
Grande Faina!!!!
Domenica mattina ti trovo??
spidermaan
00lunedì 12 novembre 2012 09:02
interessanti novità!!!

@Luis: con il motore Yamaha sono arrivati alla YB11
djt77
00martedì 13 novembre 2012 01:08
fantastic news look forward to the pictures and can't wait to visit the factory next May.
Bimota.nto
00martedì 13 novembre 2012 20:43
sapevo anch'io del progetto sport Touring ......ed anche della BB2!!!

Qualità, tecnica , ciclistica........al top!!!

Continua così Bimota [SM=g6799]
luis68
00martedì 13 novembre 2012 23:22
Re:
Io faccio un salto domenica, spero di trovarti.
Bimota.nto
00mercoledì 14 novembre 2012 00:31
sbt125
00mercoledì 14 novembre 2012 08:01
Ma la Tesi biposto che culetto spettacolare ha!!!!!
sbt125
00mercoledì 14 novembre 2012 08:07
Mentre il "monofaro" della DB11 .... bhò... mi piaceva di più la linea "tirata! della DB7/8 ... xò aspetto con impazienza di vedere tutto domenica mattina :D
Afx75
00mercoledì 14 novembre 2012 13:37
Ragazzi, io queste moto dal punto di vista stilistico nn riesco a capirle!
Sono piene di riferimenti al passato ma hanno una linea per niente innovativa.
La DB11 cosa significa?!?!?
Ha un gruppo ottico anteriore che la fa assomigliare ad una Honda CBF(mi pare).
La BB2 sara' sicuramente all'avanguardia dal punto di vista ciclistico, ingegneristico, motoristico, avvenieristico, salutistico....ma esteticamente è assolutamente solita, scontata, piena!!!
La DB12 pare un carro armato, sembra una varadero.
La Tesi nn si discute, mai!!!!!!
Mi scuso per la eccessiva criticita', ma quando non capisco.........



......... [SM=g6810] [SM=g6810] [SM=g6810] [SM=g6810] [SM=g6810]
_pino66_
00mercoledì 14 novembre 2012 14:34
Re:
Afx75, 14/11/2012 13:37:

Ragazzi, io queste moto dal punto di vista stilistico nn riesco a capirle!
Sono piene di riferimenti al passato ma hanno una linea per niente innovativa.
La DB11 cosa significa?!?!?
Ha un gruppo ottico anteriore che la fa assomigliare ad una Honda CBF(mi pare).
La BB2 sara' sicuramente all'avanguardia dal punto di vista ciclistico, ingegneristico, motoristico, avvenieristico, salutistico....ma esteticamente è assolutamente solita, scontata, piena!!!
La DB12 pare un carro armato, sembra una varadero.
La Tesi nn si discute, mai!!!!!!
Mi scuso per la eccessiva criticita', ma quando non capisco.........



......... [SM=g6810] [SM=g6810] [SM=g6810] [SM=g6810] [SM=g6810]



non c'è nulla che non capisci.
capisci perfettamente.
DB11, BB2 e touring sono di una bruttezza rara.
fine.
www.cycleworld.com/2012/11/12/eicma-2012-bimota-motorcycles/
sottocoppia
00mercoledì 14 novembre 2012 14:58
ho appena guardato le foto da moto.it in attesa di vedere le gnocc... ehh... le moto dal vivo e devo dire che la BB2 mi dà quella sensazione di timore riverenziale dei mostri da pista che è giusto che una superbike incuta. Io la trovo molto affascinante, per me più della panigazzi.
Dai regà... dopo anni di cazzeggio con i polmonacci italiani, bimota ti rifà un mostro supercattivo da pista, almeno sulla carta la più veloce ed efficace suberbike mai prodotta fin'ora e voi me la cassate dopo 2 foto venute pure male... essù...

Per quanto riguarda la db11, inizialmente nella foto di lato mi aveva lasciato un po' perplesso, però guardandola in quella più frontale devo dire che mi piace, bella pure la soluzione delle prese d'aria. Ma come mai l'hanno chiamata db11? sarebbe la db8 con il cupolino ridisegnato o c'è dell'altro? Forte anche l'idea della tesi con manubrione.

Devo dire che a me 'sto giro bimota mi ha colpito favorevolmente. Comincio a ritrovarci la bimota dei bianchi morra tamburini.
spidermaan
00giovedì 15 novembre 2012 09:15
Re:
Afx75, 14/11/2012 13:37:

...Ha un gruppo ottico anteriore che la fa assomigliare ad una Honda CBF(mi pare)...




guarda meglio... è quello della DB5


spidermaan
00giovedì 15 novembre 2012 09:21
faro della DB12

clicca

faina75
00giovedì 15 novembre 2012 13:49
avete tutti ragione... o quasi :)

unica info importante sulla quale mi permetto di correggervi, la BB2 NON è quella esposta.

il motore è arrivato veramente poche settimane fa e volevamo assolutamente esposrlo in Eicma, quindi si è scelto di progettare una "showbike" che riporti a linee e livree del passato ma che non sarà quella che avete visto e che, difficilmente, mmonterà di serie il faro della 500v2....



circa DB11, è un problema di omologhe; il motore è cambiato e non è la solita evoluzione come sui 2v che di fatto non han cambiato nome, ma si tratta di dismettere il potente 1198 puro in favore del più corposo ma leggermente (5-8cv) meno potente 1198 testastretta 11° che equipaggia Diavel. anche la linea stilistca è stata aggiornata con un faro, secondo me, più indicativo della trad. Bimota, no?

però (e mi spiace molto) non vedo nessun commento circa la DB11 in versione "vlx" con il compressore che porta la potenza a 191cv, di Bimota che torna a sperimentare soluzioni ardite, con la voglia di innovare nonostante il mercato invogli a fermarsi e a non rischiare?

cioè... ok il faro della bb2, ma delle innovazioni vere non si parla? dai ragazzi!!! e passate in stand che vi offro il caffè!!! :D :D
spidermaan
00giovedì 15 novembre 2012 14:03
tu la versione vlx portala a Jesolo che poi ti dico io cosa ne penso :-D :-P

Io sono contento che abbiate deciso di sperimentare un compressore, anche perchè ritengo ormai i tempi maturi per l'uso sulle moto di serie.

Invece parlami di quel telaio tipo moto2 con sistema Tesi...

Gianni-65
00venerdì 16 novembre 2012 21:41
Alleanza tra il costruttore artigianale milanese e la casa tedesca
Bimota, marchio milanese dell’artigianato motociclistico dalla storia ormai quarantennale, “tradisce” – ma non abbandona – i motori bicilindrici Ducati, e stringe un’alleanza con Bmw Motorrad per i prossimi anni: il primo frutto di questa collaborazione è il concept BB2 presentato a Eicma.


Mi sono forse perso qualche passaggio [SM=g6795] [SM=g6795] [SM=g6795] [SM=g6795] [SM=g6795] [SM=g6795]
O è un errore del giornalista? [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794]
GIANNI01
00sabato 17 novembre 2012 08:38
Re: Alleanza tra il costruttore artigianale milanese e la casa tedesca
.......
Mi sono forse perso qualche passaggio [SM=g6795] [SM=g6795] [SM=g6795] [SM=g6795] [SM=g6795] [SM=g6795]
O è un errore del giornalista? [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794] [SM=g6794]



Ti sei perso nulla ...il giornalista , evidentemente grande appassionato e cultore del marchio, avra' preso la sede legale anziche' quella operativa.


Gianni-65
00sabato 17 novembre 2012 09:00
AH ecco!
mi ero un attimo impensierito.
Grazie della delucidazione...
alex@ferro
00domenica 18 novembre 2012 19:05
Re:
Gianni-65, 17/11/2012 09:00:

AH ecco!
mi ero un attimo impensierito.
Grazie della delucidazione...




Mah, personalmente non mi avrebbe impensierito più di tanto [SM=g6794]

Riguardo alle moto viste all'EICMA... meno male che la BB2 non sarà come si è vista perchè davvero faccio fatica a digerirla, sono convinto che la versione definitiva lascerà a bocca asciutta.

La DB11... beh la versione con il compressore è un chiaro segno che la voglia di stupire ed innovare non è certo esaurita... peccato che con le carene montate non si vede lo spettacolare lavoro che c'è intorno al compressore!
Per il faro anteriore... beh anche a me piaceva di più il doppio della DB7/8, ma credo sia solo questione di farci l'occhio. La soluzione a doppio proiettore è stato forse l'unica parte della DB7/8 che qualcuno ha criticato... ed ecco l'alternativa.

Tesi biposto... impossibile muoverle critica alcuna

B.motard... mica male

Le standiste....molto bene

Il Faina incravattato.... non ha prezzo!

sbt125
00lunedì 19 novembre 2012 07:54
Quoto Faina incravattato!!! :D:D:D
danimec
00giovedì 22 novembre 2012 21:40
Tra le foto speravo di trovare il Faina INCRAVATTATO ! [SM=g7028] [SM=g7098]
faina75
00giovedì 22 novembre 2012 21:45
Re:
danimec, 22/11/2012 21:40:

Tra le foto speravo di trovare il Faina INCRAVATTATO ! [SM=g7028] [SM=g7098]




imbozzibbile [SM=g7028] [SM=g7098]
spidermaan
00lunedì 26 novembre 2012 09:01
niente è impossibile [SM=g6794]
sono dovuto passare dai crucchi per trovarne una...
ma alla fine...
ecco a voi Faina incravattato!!!!



incravattato

sbt125
00lunedì 26 novembre 2012 09:24
:D :D
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com