Le Multi le avute quasi tutte
Sono partito dalla 1100S , per me bellissima , che era una moto con una gran ciclistica , un tiro ai bassi ineguagliato ma estremamente scomoda e poco protettiva.
Poi sono passato alla 1200S My2012 .
Gran moto
, estetica meravigliosa con una ottima ciclistica e con un motore che ti faceva ridere di gioia dentro il casco quando aprivi il gas tanto era il calcio in culo che ti dava . Anche questa però con dei "difettucci" da non renderla perfetta per farci turismo ( vedi seghettamenti , spegnimenti e mancanza alcuni accessori )
Ora ho una DVT 1200 S .
Innanzitutto le sospensioni semiattive sono una vera "figata" , nettamente superiori come confort alle Ohlins della serie precedente .
Il motore non strappa più in basso e ti permette pure la passeggiatina in coppia
.
Purtroppo ha quel maledetto buco di erogazione ma a quello ci si mette rimedio
Finalmente ha una buona protezione dall'aria , acccessori degna di una viaggiatrice quali Cruise Control , 4 frecce etc e sinceramente è la moto con cui mi sto trovando meglio
Questo per dire che le moto , come tutto nella nostra società , hanno un'evoluzione che è naturale perché è il mercato che lo chiede
Quanto venderebbe Ducati con le moto come una volta? Difficile a dirsi
Ieri sera ho visto la 950 e , sinceramente , la trovo proprio bellina .
Soprattutto colma un vuoto in un segmento in cui non avevano nulla. .
Per cui ben vengano queste moto