Multi 950 successo annunciato ?

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chem64
00martedì 10 gennaio 2017 19:03
In questi giorni ho letto avidamente tutte le prime impressioni di guida della neonata Multina.
La trovo una moto interessante e del mio parere sono tanti amici ducatisti e non.
Penso che in futuro , quando deciderò di cambiarla , potrebbe essere la sostituta della mia 1200 anche se rinunciare alle Ohlins ed alla ruota da 17" non mi sarà facile.
Però , dopo tante valutazioni , alcune domande mi rimbalzano in testa: e' veramente la versione che anche su questo forum tanti hanno invocato dopo l'uscita della 1200 ?
Fa gola a chi ha goduto sino ad oggi della mitica Multi 2V oppure servirà a catturare clienti che ad oggi non hanno guardato a Ducati come una possibile opzione ?
Che vi aspettavate di trovare ?
Ve lo chiedo perchè pur apprezzando il prodotto e ,razionalmente riconoscendo , che sarebbe perfetta per me , dopo due Multi (2V e 1200S) questa non riesce a risvegliarmi la scimmia.
Forse è proprio vero che la moto mai sarà una scelta razionale !
multistrangola
10mercoledì 11 gennaio 2017 00:32
La 950 è una moto a mio avviso studiata per i non Ducatisti.
Mi spiego meglio.
Io lego il marchio Ducati alla passione alle prestazioni esagerate, quasi una sorta di ostentazione.
Qui mi trovo davanti a un prodotto estremamente intelligente con una guida fluida e un motore che non mette in crisi....benissimo....se stessimo,parlando di una Honda. Non di una Ducati.

Io sono un vecchio bottarollo (categoria BOT che oggi si chiama supertwin) che ancora ama il calcio del 2 valvole dietro la schiena.
Poteri comprate un 1200, ma senza DVT.....troppo fluida, o una esagerata Enduro.

Mi auguro cmq che Ducati ne venda una cifra spopositata [SM=x52767]
7mzo
00mercoledì 11 gennaio 2017 07:59
Re:
multistrangola, 11/01/2017 00.32:

La 950 è una moto a mio avviso studiata per i non Ducatisti.
Mi spiego meglio.
Io lego il marchio Ducati alla passione alle prestazioni esagerate, quasi una sorta di ostentazione.
Qui mi trovo davanti a un prodotto estremamente intelligente con una guida fluida e un motore che non mette in crisi....benissimo....se stessimo,parlando di una Honda. Non di una Ducati.

Io sono un vecchio bottarollo (categoria BOT che oggi si chiama supertwin) che ancora ama il calcio del 2 valvole dietro la schiena.
Poteri comprate un 1200, ma senza DVT.....troppo fluida, o una esagerata Enduro.

Mi auguro cmq che Ducati ne venda una cifra spopositata [SM=x52767]



Quanto Ti capisco Andrea!!!!! Sono ormai diversi anni che la Ducati è diventata ducati .....l'importante è fare numeri, dopotutto questo è quello che deve fare un'impresa e questo è quello che si aspetta la dirigenza. Le Auto e le Moto sono molto cambiate, il mondo è in continua evoluzione ed il nuovo ha sempre vinto sul "vecchio" la storia ne è piena di esempi. Il 950 venderà ....e anche tanto, la fetta di mercato in ballo è molto consistente.....Domenicale disse che una "minimulti" non ci sarebbe MAI stata......
Tutti ci siamo arresi al cellulare; al cambio automatico; al rasoio elettrico ed ora ci arrenderemo al "mezzo di trasporto"!!!
W la 950 e speriamo che sia meglio del MultiGs che non ho mai digerito (già il fatto di chiamarla 950 e non Multistrada mi piace [SM=x52781] !!!)


multimarco
00mercoledì 11 gennaio 2017 08:16
Le venderanno perchè costa meno ,perchè è meno ingombrante ,non la comprerò mai perchè è bassa (distanza sella/pedane da naked cinense),non ha le semiattive e sopratutto ha la ruota sbagliata [SM=x52780]
Continuo a preferire la Multi 1200S DVT ,la miglior Ducati che ho avuto finora malgrado il buco "voluto" ,e li odio per questo , a 6000giri
Qqjanj
00mercoledì 11 gennaio 2017 09:43
Re:
multistrangola, 11/01/2017 00.32:

La 950 è una moto a mio avviso studiata per i non Ducatisti.
Mi spiego meglio.
Io lego il marchio Ducati alla passione alle prestazioni esagerate, quasi una sorta di ostentazione.
Qui mi trovo davanti a un prodotto estremamente intelligente con una guida fluida e un motore che non mette in crisi....benissimo....se stessimo,parlando di una Honda. Non di una Ducati.

Io sono un vecchio bottarollo (categoria BOT che oggi si chiama supertwin) che ancora ama il calcio del 2 valvole dietro la schiena.
Poteri comprate un 1200, ma senza DVT.....troppo fluida, o una esagerata Enduro.

Mi auguro cmq che Ducati ne venda una cifra spopositata [SM=x52767]




Credo che bisognerebbe fare una valutazione più globale. Le auto stanno andando verso l'ibrido e la guida autonoma. Anche Ferrari e Porsche, piano piano, si stanno piegando all'ibrido.. immagino che presto dovranno farlo anche con la guida autonoma. Sia giusto o meno, la tecnologia va per questa strada e anche noi motociclisti dobbiamo esserne consapevoli. Immaginiamo alla piattaforma inerziale: poter avere tutti quegli aiuti, necessari, in caso di emergenza.. qualche anno fa' avrebbero evitato tante cadute.
Ora, ritorno ai motori: anche io adoro il 2V [SM=x52775] Non ho ancora provato qualcosa che abbia la potenza giusta, la grinta giusta, la tigna giusta, da permertterti divertimento e turismo al tempo stesso. Ma consideriamo, pure, che questi motori sono così perchè, per fortuna, la tecnologia è arrivata dopo... Non avrebbe senso, con la tecnologia di oggi, fare un motore come il 2V quando il mercato sta andando verso la "fruilibilità per tutti".
Chi ama il 2V e lo possiede è, semplicemente, una persona fortunata!
La 950? è da provare. Sarebbe stata la mia moto ideale qualche anno fa', ma oggi la dipedenza... ancora non mi è passata [SM=x52774]
carlovi74
00mercoledì 11 gennaio 2017 12:50
Cioè, spiegatemi un pochetto:

Voi vorreste una ducati nuova con il coppione in basso, agile, scalciante e "ignorante"? ce l'avete già si chiama multi 1000-1100. non sarà mai più prodotta una moto con tali caratteristiche, è contraria ai gusti di mercato e alla comodità di marcia.

Le moto "moderne" sono fatte per essere fruibili e sicure con buona pace dei "nostalgici" del pompone.

Non le ho mai guidate, ma credo che ci sia la stessa differenza tra guidare una 916 e una panigale. La prima ti può dare anche belle emozioni, ma la seconda è estremamente più sicura ed efficace.

Ben vengano le moto moderne, con l'elettronica e il motore trattabile
stemoto
00mercoledì 11 gennaio 2017 18:52
multimarco, 11/01/2017 08.16:

Le venderanno perchè costa meno ,perchè è meno ingombrante ,non la comprerò mai perchè è bassa (distanza sella/pedane da naked cinense),non ha le semiattive e sopratutto ha la ruota sbagliata [SM=x52780]
Continuo a preferire la Multi 1200S DVT ,la miglior Ducati che ho avuto finora malgrado il buco "voluto" ,e li odio per questo , a 6000giri



Perché è meno ingombrante?
Comunque è poco discutibile il fatto che chi ha già la 1200 veda la 950 come il fare un passo indietro, vuoi per motore, semiattive ecc.
Però la 950 e' una ottima entry level nel panorama Multistrada nonché un'ottima scelta in senso assoluto.
Io ora che ho apprezzato la DVT S farò molta fatica a mollare quello che mi da, ma se al tempo avessi potuto scegliere forse, e dico forse, avrei scelto la 950 perché è una spesa un po' più equilibrata
Il prezzo è un po' alto, ma non più di tanto se la di paragona a moto di livello simile, ma con un'estetica però bellissima
È vero i motori di oggi sono più fruibili e versatili, un po' addomesticati forse, ma occhio a togliere tutti i controlli perché i cavalli sono molti di più rispetto a prima e le emozioni certo non mancherebbero. La sensazione di poca reattività deriva molto anche dal livello di confort e sicurezza che danno le Multi odierne, ma poi guardi il contakm e ti accorgi di quanto vai, e vai forte [SM=x52777]
Pet16
00mercoledì 11 gennaio 2017 20:04
Quando si comincia a parlare di nostalgia vuol dire che ci stiamo invecchiando, ahimè...
Tra vent'anni tutte le diavolerie elettroniche odierne saranno già vecchie e ce ne saranno altre e i motociclisti di oggi rimpiangeranno le moto odierne, e cosi via.
Se stamo a invecchià... [SM=x52792]
Giommo
00mercoledì 11 gennaio 2017 23:09
Possiedo una Multi 1200 del 2010 e l'idea della 950 mi stuzzica e non poco [SM=x52784] .
Secondo me ormai siamo drogati di cavalli, non ne possiamo fare a meno.
Ma davvero ci servono 160cv ?
Mi ricordo che il primo giretto fatto con la mia 996 rimasi scioccato da tanta potenza e coppia. Minchia come andava!
Allora vado a rivedermi i dati tecnici e li confronto con la nuova multi 950:

996 biposto - 106 cv a 8.750 giri - coppia max 85 nm a 8200 giri - 206 kg
Multina 950 - 113 cv a 9.000 giri - coppia max 96.2 nm a 7750 giri - 214 kg

Beh, sapete che vi dico: secondo me non mi deluderá [SM=x52767]
multistrangola
00giovedì 12 gennaio 2017 08:55
Re:
carlovi74, 11/01/2017 12.50:

Cioè, spiegatemi un pochetto:

Voi vorreste una ducati nuova con il coppione in basso, agile, scalciante e "ignorante"? ce l'avete già si chiama multi 1000-1100. non sarà mai più prodotta una moto con tali caratteristiche, è contraria ai gusti di mercato e alla comodità di marcia.

Le moto "moderne" sono fatte per essere fruibili e sicure con buona pace dei "nostalgici" del pompone.

Non le ho mai guidate, ma credo che ci sia la stessa differenza tra guidare una 916 e una panigale. La prima ti può dare anche belle emozioni, ma la seconda è estremamente più sicura ed efficace.

Ben vengano le moto moderne, con l'elettronica e il motore trattabile




Ducati è nata con determinate caratteristiche che si sono protratte per anni.
Hai detto bene...c'è la 1000 e me la tengo stretta.

Negli ultimi anni l'evoluzione Ducati è stata spaventosa superando anche quella che è la media di sviluppo dei mezzi a due ruote.
Proprio questa evoluzione ha portato a moto sempre più fruibili è sempre più gestite dall'elettronica . Questo sviluppo però ha portato a una perdita di carattere del mezzo che è sempre più perfetto ma sempre meno emozionante.
Più di una persona qui dentro è tornata indietro passando dal 1200 al 1000/1100 e questo non perché il 1000 sia meglio ma per quello che questa moto riesce a regalarti.

Ho un gruppo di amici toscani grandi smanettoni abituati a moto piene di CV dell'ultima generazione che hanno incontrato la multi 2 V e si sono innamorati a tal punto da ne immediatamente una e hanno capito perché sono quasi 14 anni che ho questa moto e non riesco a cambiarla.

Chiamami nostalgico, chiamami vecchio chiamami come ti pare ma io sono follemente innamorato di questo mezzo come il primo giorno di oltre 14 anni fa quando provai la multi di Chiara Valentini nei box di vallelunga....la comprai pochi gg dopo.

Ducati deve fare i mezzi che il mercato richiede più moderni e affascinanti che mai, per quanto mi riguarda....sono "servito" [SM=x52767] [SM=x52779]
Giommo
00giovedì 12 gennaio 2017 10:16
È vero ciò che dice Strangola [SM=x52768] , solo chi ha posseduto una multi 1000 o 1100 può capire che emozioni regala quella moto. Io, con la vecchia 1000 ci ho fatto 40.000 km meravigliosi, da solo e in coppia , e ancora oggi, quando ne vedo una per strada mi fa battere forte il cuore [SM=x52775] . Mi è rimasta dentro [SM=x52775] .
E anche in mezzo alle curve, la vecchia 1000 è un'arma micidiale, il vecchio pompone spinge davvero, i cv si riescono a sfuttarli tutti, e poi è leggera, quella è la cosa che mi manca più di tutto.
Però, siccome sono viaggiatore e spessissimo in coppia, devo dire che obbiettivamente sui lunghi viaggi la multi 1200 è decisamente più comoda e protettiva, anche se ha perso quella sua unicità, quel suo essere "diversa" da tutte le altre .

La nuova 950 non ho avuto ancora modo di provarla ( e mi toccherá aspettare ancora parecchio, visto che ho una gamba rotta [SM=x52792] ).
Dalla nuova 950 mi aspetto una buona protezione aerodinamica, un motore fluido e regolare e che NON SCALDI , cose per me importanti per poter viaggiare.
Poi, se nel giretto dominicale con gli amici su per gli appennini non sarà micidiale come la 1200, vabbè, me ne farò una ragione, per me non è più una priorità [SM=x52769] .

Shamano31
00giovedì 12 gennaio 2017 10:39
Ciao ragazzi,
io, ovviamente, non sono per nulla d'accordo con strangola e altri "filoromantici" [SM=x52770]
Anche io potrei dire che la prima multistrada a suo tempo era stata fatta per i non ducatisti, perché Ducati faceva ben altro tipo di moto, ma sinceramente non mi sembra un ragionamento serio e si risulta essere un po' prevenuti nel criticare le novità.
In realtà, moltissimi, quando vedono la prima multi scappano ...ma dalla paura per quanto è brutta [SM=x52773] (concedetemi la battuta), ma questo è altro discorso [SM=x52769]
Dico invece che la multistrada 950 è una Ducati vera, eccome se non lo è! Basta vedere i dati motore che ha postato un amico poco sopra. Tra l'altro il motore non è il DVT (da voi tanto odiato) che ai bassi e regolare, fruibile ed inizia a spingere un po' in alto, quindi mi aspetto proprio che il carattere Ducati ci sia in abbondanza, sopratutto ai medi. Inoltre, mi piacerebbe anche far notare che questa 950 è la moto molto vicina alla prima multistrada (da voi tanto amata), ma più bella, più protettiva, più comoda e fruibile e sicuramente più affidabile. Tutti la chiedevano e ora che l'hanno fatta non va bene più? Sempre a dire "Ducati ormai di qua, Ducati ormai di là", Ducati finalmente propone moto che si possono usare sempre, in tutte le occasioni, versatili, GUIDABILI e COMODE [SM=x52767]
Se non vi manca niente e siete soddisfatti della vecchia moto va benissimo, però cerchiamo di ragionare su dati oggettivi, almeno quelli [SM=x52767]
Senza polemica eh [SM=x52768]
Lamps [SM=x52783]
pacioccone66
00giovedì 12 gennaio 2017 11:23
Le Multi le avute quasi tutte [SM=x52769]
Sono partito dalla 1100S , per me bellissima , che era una moto con una gran ciclistica , un tiro ai bassi ineguagliato ma estremamente scomoda e poco protettiva.
Poi sono passato alla 1200S My2012 .
Gran moto [SM=x52775] , estetica meravigliosa con una ottima ciclistica e con un motore che ti faceva ridere di gioia dentro il casco quando aprivi il gas tanto era il calcio in culo che ti dava . Anche questa però con dei "difettucci" da non renderla perfetta per farci turismo ( vedi seghettamenti , spegnimenti e mancanza alcuni accessori )
Ora ho una DVT 1200 S .
Innanzitutto le sospensioni semiattive sono una vera "figata" , nettamente superiori come confort alle Ohlins della serie precedente .
Il motore non strappa più in basso e ti permette pure la passeggiatina in coppia [SM=x52770] .
Purtroppo ha quel maledetto buco di erogazione ma a quello ci si mette rimedio [SM=x52773]
Finalmente ha una buona protezione dall'aria , acccessori degna di una viaggiatrice quali Cruise Control , 4 frecce etc e sinceramente è la moto con cui mi sto trovando meglio
Questo per dire che le moto , come tutto nella nostra società , hanno un'evoluzione che è naturale perché è il mercato che lo chiede [SM=x52774]
Quanto venderebbe Ducati con le moto come una volta? Difficile a dirsi [SM=x52777]
Ieri sera ho visto la 950 e , sinceramente , la trovo proprio bellina .
Soprattutto colma un vuoto in un segmento in cui non avevano nulla. .
Per cui ben vengano queste moto [SM=x52767]
Toro99
00giovedì 12 gennaio 2017 11:56
[SM=x52767]
aieie1971
00giovedì 12 gennaio 2017 12:06
"In realtà, moltissimi, quando vedono la prima multi scappano ...ma dalla paura per quanto è brutta [SM=x52773]"


secondo me sei un decennio indietro, devi spostare le lancette avanti!!! [SM=x52767]

pacioccone66
00giovedì 12 gennaio 2017 19:25
Re:
aieie1971, 12/01/2017 12.06:

"In realtà, moltissimi, quando vedono la prima multi scappano ...ma dalla paura per quanto è brutta [SM=x52773]"


secondo me sei un decennio indietro, devi spostare le lancette avanti!!! [SM=x52767]





I gusti son soggettivi dai [SM=x52769]
E' particolare , questo bisogna ammetterlo [SM=x52767]
multistrangola
00giovedì 12 gennaio 2017 19:44
Re:
Shamano31, 12/01/2017 10.39:

Ciao ragazzi,
io, ovviamente, non sono per nulla d'accordo con strangola e altri "filoromantici" [SM=x52770]
Anche io potrei dire che la prima multistrada a suo tempo era stata fatta per i non ducatisti, perché Ducati faceva ben altro tipo di moto, ma sinceramente non mi sembra un ragionamento serio e si risulta essere un po' prevenuti nel criticare le novità.
In realtà, moltissimi, quando vedono la prima multi scappano ...ma dalla paura per quanto è brutta [SM=x52773] (concedetemi la battuta), ma questo è altro discorso [SM=x52769]
Dico invece che la multistrada 950 è una Ducati vera, eccome se non lo è! Basta vedere i dati motore che ha postato un amico poco sopra. Tra l'altro il motore non è il DVT (da voi tanto odiato) che ai bassi e regolare, fruibile ed inizia a spingere un po' in alto, quindi mi aspetto proprio che il carattere Ducati ci sia in abbondanza, sopratutto ai medi. Inoltre, mi piacerebbe anche far notare che questa 950 è la moto molto vicina alla prima multistrada (da voi tanto amata), ma più bella, più protettiva, più comoda e fruibile e sicuramente più affidabile. Tutti la chiedevano e ora che l'hanno fatta non va bene più? Sempre a dire "Ducati ormai di qua, Ducati ormai di là", Ducati finalmente propone moto che si possono usare sempre, in tutte le occasioni, versatili, GUIDABILI e COMODE [SM=x52767]
Se non vi manca niente e siete soddisfatti della vecchia moto va benissimo, però cerchiamo di ragionare su dati oggettivi, almeno quelli [SM=x52767]
Senza polemica eh [SM=x52768]
Lamps [SM=x52783]



O non imi sono spiegato o non hai capito.
Io non critico affatto Ducati che sta facendo una moto più bella e più efficace di un altra, anzi sono contento se la 950 vendesse 10mila moto al mese.
Personalmente non sto criticando nessuno , sto solo dicendo che una moto come la 2valvole fa innamorare nonostante sia un progetto vecchio di anni.
La 950 sarà superiore in tutto, ma come tutte le cos'è perfettine è priva di quella personalità in grado di regalare emozioni.
La battuta che scappano per quanto è brutta te la passo solo se poi continuano a correre davanti al GS al Vstrom alla versys e alla mt 09.

Dire che la 950 e la 1000/1100 sono simili è la "stronzata più grossa da quando l'uomo se inventò er cavallo"(cit. Febbre da cavallo) permettimi la battuta.
Ho provato la Enduro che ha una ciclistica simile a quella del 950 e ti garantisco che tra la ruota da 19 la posizione di guida e la distribuzione dei pesi, non c'entra assolutamente nulla.
Torno a ripetere, io non sto paragonando la mia 1000 a nessuna moto. Ho solo detto che ne sono innamorato e che come non mi ha conquistato il 1200 come non ha fatto la Enduro neanche questa potrà farmi girare la testa.
Io non ho detto e non dirò mai che la 1000 è meglio di questa o di quella moto dico solo che è la mia moto ed entrando nel campo dei gusti personali ritengo che posso farmi piacere quello che stracavolo mi pare.

Chiudo con 2 piccole note. Evita di generalizzare perché in tanti non hanno chiesto niente a Ducati, né quelli che preferiscono il 1200 ne quelli come me.
Infine non fare un discorso polemico per poi chiuderlo senza alcuna polemica perchè ha poco senso. La polemica è ammessa se rimane nei rispetto reciproco delle altrui idee con il massimo dell'educazione...la presa in giro invece è meno gradita [SM=x52767]



Shamano31
00giovedì 12 gennaio 2017 21:20
multistrangola, 12/01/2017 19.44:

Shamano31, 12/01/2017 10.39:

Ciao ragazzi,
io, ovviamente, non sono per nulla d'accordo con strangola e altri "filoromantici" [SM=x52770]
Anche io potrei dire che la prima multistrada a suo tempo era stata fatta per i non ducatisti, perché Ducati faceva ben altro tipo di moto, ma sinceramente non mi sembra un ragionamento serio e si risulta essere un po' prevenuti nel criticare le novità.
In realtà, moltissimi, quando vedono la prima multi scappano ...ma dalla paura per quanto è brutta [SM=x52773] (concedetemi la battuta), ma questo è altro discorso [SM=x52769]
Dico invece che la multistrada 950 è una Ducati vera, eccome se non lo è! Basta vedere i dati motore che ha postato un amico poco sopra. Tra l'altro il motore non è il DVT (da voi tanto odiato) che ai bassi e regolare, fruibile ed inizia a spingere un po' in alto, quindi mi aspetto proprio che il carattere Ducati ci sia in abbondanza, sopratutto ai medi. Inoltre, mi piacerebbe anche far notare che questa 950 è la moto molto vicina alla prima multistrada (da voi tanto amata), ma più bella, più protettiva, più comoda e fruibile e sicuramente più affidabile. Tutti la chiedevano e ora che l'hanno fatta non va bene più? Sempre a dire "Ducati ormai di qua, Ducati ormai di là", Ducati finalmente propone moto che si possono usare sempre, in tutte le occasioni, versatili, GUIDABILI e COMODE [SM=x52767]
Se non vi manca niente e siete soddisfatti della vecchia moto va benissimo, però cerchiamo di ragionare su dati oggettivi, almeno quelli [SM=x52767]
Senza polemica eh [SM=x52768]
Lamps [SM=x52783]



O non imi sono spiegato o non hai capito.
Io non critico affatto Ducati che sta facendo una moto più bella e più efficace di un altra, anzi sono contento se la 950 vendesse 10mila moto al mese.
Personalmente non sto criticando nessuno , sto solo dicendo che una moto come la 2valvole fa innamorare nonostante sia un progetto vecchio di anni.
La 950 sarà superiore in tutto, ma come tutte le cos'è perfettine è priva di quella personalità in grado di regalare emozioni.
La battuta che scappano per quanto è brutta te la passo solo se poi continuano a correre davanti al GS al Vstrom alla versys e alla mt 09.

Dire che la 950 e la 1000/1100 sono simili è la "stronzata più grossa da quando l'uomo se inventò er cavallo"(cit. Febbre da cavallo) permettimi la battuta.
Ho provato la Enduro che ha una ciclistica simile a quella del 950 e ti garantisco che tra la ruota da 19 la posizione di guida e la distribuzione dei pesi, non c'entra assolutamente nulla.
Torno a ripetere, io non sto paragonando la mia 1000 a nessuna moto. Ho solo detto che ne sono innamorato e che come non mi ha conquistato il 1200 come non ha fatto la Enduro neanche questa potrà farmi girare la testa.
Io non ho detto e non dirò mai che la 1000 è meglio di questa o di quella moto dico solo che è la mia moto ed entrando nel campo dei gusti personali ritengo che posso farmi piacere quello che stracavolo mi pare.

Chiudo con 2 piccole note. Evita di generalizzare perché in tanti non hanno chiesto niente a Ducati, né quelli che preferiscono il 1200 ne quelli come me.
Infine non fare un discorso polemico per poi chiuderlo senza alcuna polemica perchè ha poco senso. La polemica è ammessa se rimane nei rispetto reciproco delle altrui idee con il massimo dell'educazione...la presa in giro invece è meno gradita [SM=x52767]



Ciao Andrea,
l'hai presa a male, mi dispiace, ma hai accusato inutilmente, credimi.
Mi pare ovvio che puoi farti piacere ciò che ti pare, chi ti ha detto niente, per carità.
Tra le righe (ma nemmeno tanto) mi hai dato pure del maleducato, secondo me senza motivo, perché non vedo dove non avrei rispettato la tua idea. Ho detto che non sono d'accordo con il tuo pensiero su alcune cose ma questo non è certo mancanza di rispetto.

Già sai che la 950 non ti farà girare la testa in quanto "priva di personalità e in grado di regalare emozioni", e quindi ho ragione a pensare al discorso di chi è "prevenuto"?

Poi questa tua frase sinceramente suona da condanna a verità assoluta e da una persona esperta come te sinceramente ... [SM=x52794] :

"...sto solo dicendo che una moto come la 2valvole fa innamorare nonostante sia un progetto vecchio di anni."

Appunto, fa innamorare te, evita di generalizzare perché a tanti non fa innamorare per niente [SM=x52767]

Ma non voglio cadere nella trappola, quindi non era mia intenzione polemizzare prima e dunque tanto meno adesso. Chiusa qui per me.

Tornando ai fatti, non puoi continuare a dire che le altre moto sono prive di personalità che a quanto pare possiede solo la tua. A te la prima multi fa innamorare a me invece fa altro, e questo rimane nel gusto. Amen.
Il discorso di similitudine era più a livello di motore/destinazione uso [SM=x52767]

Lamps [SM=x52783]
aieie1971
00giovedì 12 gennaio 2017 21:25
"I gusti son soggettivi dai [SM=x52769]
E' particolare , questo bisogna ammetterlo [SM=x52767]"

iscriviti al forum della fiat punto ed esci col commento che la fiat punto e' un cesso, poi dimmi se ti rispondono meglio di me!!! [SM=x52779] [SM=x52781]
la storia della multi non la devo rispiegare io, la conosciamo bene.
ce l'ho da 10 anni e specialmente negli ultimi 5 anni tante persone che conosco si sono dovute ricredere, ho riscontrato anche tanti commenti positivi da sconosciuti, persone che mi chiedono ogni cosa sulla moto, persone che non credono che la mia moto abbia 10 anni!!
due miei amici la volevano prendere ma hanno paura per la manutenzione e i costi delle officine, che poi anche le altre marche non costano mica meno, pero' effettivamente picchiano un po' piu' duro!!! [SM=x52767]

multistrangola
00giovedì 12 gennaio 2017 22:40
Re:
Shamano31, 12/01/2017 21.20:

multistrangola, 12/01/2017 19.44:



O non imi sono spiegato o non hai capito.
Io non critico affatto Ducati che sta facendo una moto più bella e più efficace di un altra, anzi sono contento se la 950 vendesse 10mila moto al mese.
Personalmente non sto criticando nessuno , sto solo dicendo che una moto come la 2valvole fa innamorare nonostante sia un progetto vecchio di anni.
La 950 sarà superiore in tutto, ma come tutte le cos'è perfettine è priva di quella personalità in grado di regalare emozioni.
La battuta che scappano per quanto è brutta te la passo solo se poi continuano a correre davanti al GS al Vstrom alla versys e alla mt 09.

Dire che la 950 e la 1000/1100 sono simili è la "stronzata più grossa da quando l'uomo se inventò er cavallo"(cit. Febbre da cavallo) permettimi la battuta.
Ho provato la Enduro che ha una ciclistica simile a quella del 950 e ti garantisco che tra la ruota da 19 la posizione di guida e la distribuzione dei pesi, non c'entra assolutamente nulla.
Torno a ripetere, io non sto paragonando la mia 1000 a nessuna moto. Ho solo detto che ne sono innamorato e che come non mi ha conquistato il 1200 come non ha fatto la Enduro neanche questa potrà farmi girare la testa.
Io non ho detto e non dirò mai che la 1000 è meglio di questa o di quella moto dico solo che è la mia moto ed entrando nel campo dei gusti personali ritengo che posso farmi piacere quello che stracavolo mi pare.

Chiudo con 2 piccole note. Evita di generalizzare perché in tanti non hanno chiesto niente a Ducati, né quelli che preferiscono il 1200 ne quelli come me.
Infine non fare un discorso polemico per poi chiuderlo senza alcuna polemica perchè ha poco senso. La polemica è ammessa se rimane nei rispetto reciproco delle altrui idee con il massimo dell'educazione...la presa in giro invece è meno gradita [SM=x52767]



Ciao Andrea,
l'hai presa a male, mi dispiace, ma hai accusato inutilmente, credimi.
Mi pare ovvio che puoi farti piacere ciò che ti pare, chi ti ha detto niente, per carità.
Tra le righe (ma nemmeno tanto) mi hai dato pure del maleducato, secondo me senza motivo, perché non vedo dove non avrei rispettato la tua idea. Ho detto che non sono d'accordo con il tuo pensiero su alcune cose ma questo non è certo mancanza di rispetto.

Già sai che la 950 non ti farà girare la testa in quanto "priva di personalità e in grado di regalare emozioni", e quindi ho ragione a pensare al discorso di chi è "prevenuto"?

Poi questa tua frase sinceramente suona da condanna a verità assoluta e da una persona esperta come te sinceramente ... [SM=x52794] :

"...sto solo dicendo che una moto come la 2valvole fa innamorare nonostante sia un progetto vecchio di anni."

Appunto, fa innamorare te, evita di generalizzare perché a tanti non fa innamorare per niente [SM=x52767]

Ma non voglio cadere nella trappola, quindi non era mia intenzione polemizzare prima e dunque tanto meno adesso. Chiusa qui per me.

Tornando ai fatti, non puoi continuare a dire che le altre moto sono prive di personalità che a quanto pare possiede solo la tua. A te la prima multi fa innamorare a me invece fa altro, e questo rimane nel gusto. Amen.
Il discorso di similitudine era più a livello di motore/destinazione uso [SM=x52767]

Lamps [SM=x52783]



Io non ti ho mai dato del maleducato. Tu hai fatto una battuta io ti ho risposto. Se non vuoi battute non farne.
Inoltre vedo che non leggi ciò che scrivo. Ho provato la Enduro che ha lo stesso telaio. I pesi non sono così diversi e la ruota da 19 è la stessa, per cui ho basato il mio giudizio su qualcosa di molto più concreto dei tuoi dati sulla 950 che compari alla 2 valvole.
Se io sono prevenuto tu cosa sei? Un indovino?

Cmq appena posso provo la 950 e ti faccio sapere, magari mi innamoro follemente e mando la grigiona a rottamare....sennnzzzaaalllttrrrooooooo [SM=x52779]

E come diresti tu...senza alcuna polemica [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52780] [SM=x52779] [SM=x52779]


Gasss!!!
00giovedì 12 gennaio 2017 22:49
Re:
pacioccone66, 12/01/2017 11.23:

Le Multi le avute quasi tutte [SM=x52769]
Sono partito dalla 1100S , per me bellissima , che era una moto con una gran ciclistica , un tiro ai bassi ineguagliato ma estremamente scomoda e poco protettiva.
Poi sono passato alla 1200S My2012 .
Gran moto [SM=x52775] , estetica meravigliosa con una ottima ciclistica e con un motore che ti faceva ridere di gioia dentro il casco quando aprivi il gas tanto era il calcio in culo che ti dava . Anche questa però con dei "difettucci" da non renderla perfetta per farci turismo ( vedi seghettamenti , spegnimenti e mancanza alcuni accessori )
Ora ho una DVT 1200 S .
Innanzitutto le sospensioni semiattive sono una vera "figata" , nettamente superiori come confort alle Ohlins della serie precedente .
Il motore non strappa più in basso e ti permette pure la passeggiatina in coppia [SM=x52770] .
Purtroppo ha quel maledetto buco di erogazione ma a quello ci si mette rimedio [SM=x52773]
Finalmente ha una buona protezione dall'aria , acccessori degna di una viaggiatrice quali Cruise Control , 4 frecce etc e sinceramente è la moto con cui mi sto trovando meglio
Questo per dire che le moto , come tutto nella nostra società , hanno un'evoluzione che è naturale perché è il mercato che lo chiede [SM=x52774]
Quanto venderebbe Ducati con le moto come una volta? Difficile a dirsi [SM=x52777]
Ieri sera ho visto la 950 e , sinceramente , la trovo proprio bellina .
Soprattutto colma un vuoto in un segmento in cui non avevano nulla. .
Per cui ben vengano queste moto [SM=x52767]











Straquoto, la penso esattamente come te!


stemoto
00giovedì 12 gennaio 2017 23:57
pacioccone66, 12/01/2017 11.23:

Le Multi le avute quasi tutte [SM=x52769]
Sono partito dalla 1100S , per me bellissima , che era una moto con una gran ciclistica , un tiro ai bassi ineguagliato ma estremamente scomoda e poco protettiva.
Poi sono passato alla 1200S My2012 .
Gran moto [SM=x52775] , estetica meravigliosa con una ottima ciclistica e con un motore che ti faceva ridere di gioia dentro il casco quando aprivi il gas tanto era il calcio in culo che ti dava . Anche questa però con dei "difettucci" da non renderla perfetta per farci turismo ( vedi seghettamenti , spegnimenti e mancanza alcuni accessori )
Ora ho una DVT 1200 S .
Innanzitutto le sospensioni semiattive sono una vera "figata" , nettamente superiori come confort alle Ohlins della serie precedente .
Il motore non strappa più in basso e ti permette pure la passeggiatina in coppia [SM=x52770] .
Purtroppo ha quel maledetto buco di erogazione ma a quello ci si mette rimedio [SM=x52773]
Finalmente ha una buona protezione dall'aria , acccessori degna di una viaggiatrice quali Cruise Control , 4 frecce etc e sinceramente è la moto con cui mi sto trovando meglio
Questo per dire che le moto , come tutto nella nostra società , hanno un'evoluzione che è naturale perché è il mercato che lo chiede [SM=x52774]
Quanto venderebbe Ducati con le moto come una volta? Difficile a dirsi [SM=x52777]
Ieri sera ho visto la 950 e , sinceramente , la trovo proprio bellina .
Soprattutto colma un vuoto in un segmento in cui non avevano nulla. .
Per cui ben vengano queste moto [SM=x52767]



Mi sembra una spiegazione che più perfetta non si può [SM=x52767]
Non per niente viene da chi le ha avute tutte e tre [SM=x52774]

Quoto quoto [SM=x52783]
Relich
00domenica 5 marzo 2017 11:04
Inchinatevi all'evoluzione [SM=x52779] [SM=x52779]
multimarco
00lunedì 6 marzo 2017 08:54
Re:
aieie1971, 12/01/2017 12.06:

In realtà, moltissimi, quando vedono la prima multi scappano



Andando leggermente OT ....avendole avute praticamente tutte (a parte la 1200 intermedia che però è uguale alla prima) mi sono successe cose strane con le multi ,ad esempio la mia 1100S piaceva a tanti (motociclisti e non) al contrario della 1000DS ,sarà per il rosso differente più bello e intenso che stava bene con il carbonio e le ohlins!?
La DVT invece piace di più della vecchia ,ai ragazzini ,i vecchi non ci fanno caso [SM=x52779] [SM=x52780]

All'inizio ho detto le ho avute tutte ,aggiungo non avrò mai quelle con il ruotone [SM=x52781]

Desmo09
00lunedì 6 marzo 2017 12:16
MTS950 è una creazione commerciale, un collage di pezzi di altre moto, messi insieme per fare cassa. Zero costi di sviluppo, irrisori i costi per i test. Costa uno sproposito secondo me... perchè su una tourer dimenticate di considerare che al prezzo di 13500€ vanno aggiunti tutti i pacchetti necessari, borse laterali, bauletto, cavalletto centrale, manopole riscaldate, etc.. Accessori che costano un botto se li si confronta con altri modelli simili di altre marche che ad un prezzo più basso a volte li hanno anche di serie.
Se pensate poi di avere una moto con dotazioni di serie superiori vi sbagliate... motore a parte (forse unica nota positiva) avrete un faro alogeno uguale a quello della 1200DVT Base (che io posseggo) che è una cosa ridicola al limite dell'omologabile. Fatevi un giro di notte e riderete, chiedete al concessionario di regolarvi il faro e riderete ancora di più nel vederlo imprecare prima per trovare le viti di regolazione e poi per manovrarle. Le forcelle Kayaba si accucciano se si prende deciso il freno in mano, potete chiudere il freno in compressione quanto volete loro si accucciano sempre. Se guidate di notte faro indecente e sospensioni che si accucciano diventano un problema serio perchè si è costretti a procedere a velocià da scooter. [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]
Questa è una moto che non va assolutamente comprata, di sicuro non va comprata nuova, idem vale per la 1200DVT Base. Queste moto vengono derivate dai modelli di punta sulla base del concetto di risparmio massimizando il margine sul cliente. Quello che le si paga non corrisponde assolutamente a quello che si riceve. Sono moto che un Ducatista non dovrebbe mai acquistare, se proprio le si vuole acquistare è meglio acquistarle usate, tanto il prezzo scende che è una bellezza in meno di un anno (io ho già perso 4000€ e più sulla mia immatricolata nel 2016 con 9000km). I soldini che NON REGALATE A DUCATI sul nuovo si investono per migliorarle. Per le forcelle ad esempio esiste un kit specifico di Andreani del costo di 500€ che prima o poi acquisterò per la mia. Per il faro il problema è più complesso, intanto ho tamponato con kit xeno 35W all'anabbagliante ma spero di trovare soluzioni migliori nel futuro. Poi mi piacerebbe avere la strumentazione a colori... e non perchè è più figa... ma perchè consente di vedere sempre l'orario. Sulla strumentazione LCD di 1200DVT Base e 950, moto turistiche dove il tempo e il kilometraggio parziale sono importanti informazioni, non è possibile averle visibili conteporaneamente... avevo una 848 moto altrochè che turistica che aveva questa possibilità la strumentazione della 1200 2010-14 anche... la Multi1200 Base no... Sono tutte piccolezze agli occhi di molti, per me è mancanza di cura soprattutto su certi modelli.
multimarco
00lunedì 6 marzo 2017 13:53
Il 950 è ovviamente una creazione commerciale perchè richiesta da molti che però a quanto pare non la comprano lo stesso perchè io continuo a non vederne in giro al contrario delle nuove uscite delle 1200 [SM=x52774] ,come al solito vogliono la moto più piccola gratis non sapendo che in realtà produrla costa poco meno dell'altra ... in pratica la 950 ha il prezzo giusto la 1200 ce l'ha esagerato ,non pensate che una X6 valga realmente quello che la fanno pagare cioè almeno il doppio [SM=x52770]
Sui fari non posso che darti ragione al 101% (la mia S li ha ancora alti e di più non si possono abbassare [SM=x52788] ,quindi fanno luce ma non come dovrebbero),sulla forcella ni ,c'è gente che si lamenta dell'affondamento anche sulle S ,perchè pensa di avere una panigale e non una moto con 170 di corsa [SM=x52774]
Sulla precedente 1200 avevo la strumentazione normale e mi andava bene ,ovvio a colori è più bella.
Per i prezzi è da quando sono iscritto al forum che sostengo i costi necessari al nuovo esosi ,ma gli altri marchi a vedere bene non ti regalano nulla e a parità di qualità i prezzi si avvicinano molto.
multitato
00lunedì 6 marzo 2017 22:49
Re:
Desmo09, 06/03/2017 12.16:

MTS950 è una creazione commerciale, un collage di pezzi di altre moto, messi insieme per fare cassa. Zero costi di sviluppo, irrisori i costi per i test. Costa uno sproposito secondo me... perchè su una tourer dimenticate di considerare che al prezzo di 13500€ vanno aggiunti tutti i pacchetti necessari, borse laterali, bauletto, cavalletto centrale, manopole riscaldate, etc.. Accessori che costano un botto se li si confronta con altri modelli simili di altre marche che ad un prezzo più basso a volte li hanno anche di serie.
Se pensate poi di avere una moto con dotazioni di serie superiori vi sbagliate... motore a parte (forse unica nota positiva) avrete un faro alogeno uguale a quello della 1200DVT Base (che io posseggo) che è una cosa ridicola al limite dell'omologabile. Fatevi un giro di notte e riderete, chiedete al concessionario di regolarvi il faro e riderete ancora di più nel vederlo imprecare prima per trovare le viti di regolazione e poi per manovrarle. Le forcelle Kayaba si accucciano se si prende deciso il freno in mano, potete chiudere il freno in compressione quanto volete loro si accucciano sempre. Se guidate di notte faro indecente e sospensioni che si accucciano diventano un problema serio perchè si è costretti a procedere a velocià da scooter. [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]
Questa è una moto che non va assolutamente comprata, di sicuro non va comprata nuova, idem vale per la 1200DVT Base. Queste moto vengono derivate dai modelli di punta sulla base del concetto di risparmio massimizando il margine sul cliente. Quello che le si paga non corrisponde assolutamente a quello che si riceve. Sono moto che un Ducatista non dovrebbe mai acquistare, se proprio le si vuole acquistare è meglio acquistarle usate, tanto il prezzo scende che è una bellezza in meno di un anno (io ho già perso 4000€ e più sulla mia immatricolata nel 2016 con 9000km). I soldini che NON REGALATE A DUCATI sul nuovo si investono per migliorarle. Per le forcelle ad esempio esiste un kit specifico di Andreani del costo di 500€ che prima o poi acquisterò per la mia. Per il faro il problema è più complesso, intanto ho tamponato con kit xeno 35W all'anabbagliante ma spero di trovare soluzioni migliori nel futuro. Poi mi piacerebbe avere la strumentazione a colori... e non perchè è più figa... ma perchè consente di vedere sempre l'orario. Sulla strumentazione LCD di 1200DVT Base e 950, moto turistiche dove il tempo e il kilometraggio parziale sono importanti informazioni, non è possibile averle visibili conteporaneamente... avevo una 848 moto altrochè che turistica che aveva questa possibilità la strumentazione della 1200 2010-14 anche... la Multi1200 Base no... Sono tutte piccolezze agli occhi di molti, per me è mancanza di cura soprattutto

m.moto.it/magazine/prove/ducati-multistrada-950-vs-ktm-1090-adventure-comparativa-ma...
df93
00lunedì 6 marzo 2017 22:52
Io prima di prendere la 1200 s ero convintissimo sulla 950. Poi ho iniziato a guardarmi in giro e ho visto che con circa gli stessi soldi potevo prendere la 1200 s usata con pochi km...sono sicuro che la 950 sia un ottima moto ma che rispetto alla S sia come dal giorno alla notte. La 950 la vedo bene in versione Enduro. Più agile con minori inerzie è una potenza gestibile in fuoristrada. Le fork e il mono poi posso essere sistemati/sostituite per renderle più specifiche e performanti.
Riviera12
00martedì 7 marzo 2017 06:46
Intanto a Febbraio 88 Multi 950 immatricolate e 35 multi 1200! Vedrete, da aprile se ne cominceranno a vedere in giro! Per me è una gran bella moto.
Riviera12
00martedì 7 marzo 2017 06:58
Scusate, errore, 88 Multi 950, 85 Multi 1200 e 33 Multi enduro. Quindi una bella sfida!
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