Multi 950 successo annunciato ?

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Desmo09
00venerdì 10 marzo 2017 11:16
Mettiamoci una pietra sopra!! Teniamoci Belen, ma se dovesse capitarmi un giro sulla Mazzamauro chissá, mai giudicare troppo dalle apparenze!!
Per risolvere il problema del faro vorrei chiedere a Ducati se fosse possbile ottenere una versione di software del cruscotto che non spenga gli anabbaglianti quando si attivano gli abbaglianti.
Dite che possa valerne la pena provarci?
Sarebbe opportuno aprire un thread sul forum dedicato per il faro alogeno DVT 950?
Qualcuno sarebbe interessato a scrivere una lettera colletiva sull'argomento per avere piú attenzione da parte di Ducati?
Non sono uno che si lamenta e basta, se ci si mette d'accordo potremmo fare qualcosa di concreto e utile per tutti!
multitato
00venerdì 10 marzo 2017 11:47
Re: Re:
Desmo09, 08/03/2017 10.10:



Straquoto con una sola obiezione "le finiture". Ducati é stata ed é ancora indietro con le finiture. Per avere un termine di paragone occorre confrontare le finiture Ducati con quelle di una sua concocorrente diretta e non parlo di BMW ma di MV Agusta. Una MV la si paga meno o allo stesso prezzo ma le finiture sono esemplari! Le carene sono perfette i profili delle giunzioni hanno tolleranze al di sotto del millimetro. Appoggiate un dito su una carena della 1200DVT questa si deformerá e quasi sicuramente cigolerá!! Fate lo stesso sun una MV e sentirete la qualitá del materiale primaditutto. In realtá la 1200DVT anche se ha fatto sparire tutte le viti di fissaggio a vista sulle carene ha diminuito la qualitá delle stesse in confronto alla precedente 1200. Le carene della precedente 1200 erano molto piú solide e al test di pressione col dito non si deformavano e non cigolavano!! Altro punto dolente di queste multistrada sono gli specchietti, vibrano e ronzano e si riempiono d'acqua. Poi le selle!! Vendi una tourer da 20000€ e installi una sella che non combacia mai con nessun profilo dei fianchetti, ti siedi e si imbarca a effetto banana, dopo un'ora cominciano a farti male le chiappe, e nelle prime consegne si scucivano. Come se uno comprasse un'AUDI A4 e trovasse i sedili in legno di serie invece di sedili ergonomici. Peró c'é la sella comfort turateck!! 400€ quella del pilota e altrettanti per quella della zavorrina... 800€ per avere una sella touring che dovrebbe essere di serie??

IO rifletto molto su questi dettagli e a volte penso che siamo al limete della truffa!! Se ci fosse il diritto di recesso su questi oggetti da diverse migliaia di euro forse starebbero piú attenti nel produrle!!



Leggendo la comparativa di motociclismo dello scorso anno le critiche sulla qualità dei materiali erano state fatte proprio ad MV, inferiori alle concorrenti di prezzo, poi il problema del trakcontrol che ha fatto cadere il tester non sono bei biglietti da visita..
Qqjanj
00venerdì 10 marzo 2017 11:58
Re:
Desmo09, 10/03/2017 11.16:

Mettiamoci una pietra sopra!! Teniamoci Belen, ma se dovesse capitarmi un giro sulla Mazzamauro chissá, mai giudicare troppo dalle apparenze!!
Per risolvere il problema del faro vorrei chiedere a Ducati se fosse possbile ottenere una versione di software del cruscotto che non spenga gli anabbaglianti quando si attivano gli abbaglianti.
Dite che possa valerne la pena provarci?
Sarebbe opportuno aprire un thread sul forum dedicato per il faro alogeno DVT 950?
Qualcuno sarebbe interessato a scrivere una lettera colletiva sull'argomento per avere piú attenzione da parte di Ducati?
Non sono uno che si lamenta e basta, se ci si mette d'accordo potremmo fare qualcosa di concreto e utile per tutti!




Non capisco il senso di questa richiesta. Il costruttore lo ha fatto così punto, non credo che abbiano una versione "B" con quello che chiedi. Molte auto quando accendi gli abbaglianti, spengono gli anabbaglianti. Aprire un nuovo thread? C'è nè uno sui telai rotti... pensi che Ducati abbia fatto qualcosa?
Goditi la moto, per tutto il resto c'è un buon elettrauto [SM=x52769]
Mr.Nice23
00venerdì 10 marzo 2017 12:51
vista ieri la 950. diobo sembra un accozzaglia di pezzi avanzati da altre moto. davvero bruttina. [SM=x52787]

Poi come fa a pesare come la 1200... [SM=x52789]

boh [SM=x52797]
Desmo09
00venerdì 10 marzo 2017 13:25
Re: Re:
Qqjanj, 3/10/2017 11:58 AM:




Non capisco il senso di questa richiesta. Il costruttore lo ha fatto così punto, non credo che abbiano una versione "B" con quello che chiedi. Molte auto quando accendi gli abbaglianti, spengono gli anabbaglianti. Aprire un nuovo thread? C'è nè uno sui telai rotti... pensi che Ducati abbia fatto qualcosa?
Goditi la moto, per tutto il resto c'è un buon elettrauto [SM=x52769]




Perché per tenere accesi contemporaneamente abbaglianti ed annabbaglianti su DVT e 950 occorre una modifica al software del cruscotto che ora ha un consenso mutualmente esclusivo. Per questo Ducati potrebbe aiutare. Sulla mia auto gli anabbaglainti non si spengono e mi trovo bene. Sulla moto la problematica piú grande é l'insufficente luce abbagliante. Se si potesse mantenere accesi gli anabbaglianti sempre, potrei installare uno xeno all'abbagliante. Se Ducati potesse aiutare a migliorare questo handicap tecnico sarebbe per me motivo di serietá dell'azienda nei confronti dei clienti che hanno le moto ancora in garanzia. Viceversa al termine della garanzia se Ducati si rifiutasse di fornire una soluzione potrei pensare di passare un cablaggio dedicato con aggiunta di interruttore. Questa seconda via mi piace poco su una moto nuova, vorrei provare la prima perché e piú pulita e per rimangiarmi parte delle cattiverie che ho scritto su Ducati.
multimarco
00venerdì 10 marzo 2017 15:22
Non rimangono accesi entrambi perchè le lampadine normali consumano ,sulla S rimangono accesi entrambi (mi pare ,io non li uso mai se non per slampare qualche stordito) ma sono a led.

multimarco
00venerdì 10 marzo 2017 15:33
Re:
Mr.Nice23, 10/03/2017 12.51:

vista ieri la 950. diobo sembra un accozzaglia di pezzi avanzati da altre moto. davvero bruttina. [SM=x52787]

Poi come fa a pesare come la 1200... [SM=x52789]

boh [SM=x52797]




Perchè dovrebbe pesare di meno? ha le stesse cose della 1200 , 950 e 1200 non è che cambia poi così tanto è quasi uguale ,e di solito su un mezzo più economico usano materiali più pesanti altrimenti costerebbe uguale.
Bè anche la DVT 1200 2017 ha le frecce posteriori avanzate della 2010 ,le uniche ancora a filamento [SM=x52793]
L'estetica ,de gustibus ,a me piace meno la Enduro della 950 ,delle 3 preferisco la DVT [SM=x52768] ovviamente bianca [SM=x52775] o grigio scuro ,la 950 è meglio rossa la enduro verde (che chiamano grigio)
Riviera12
00venerdì 10 marzo 2017 20:50
Desmo09, ora a parte gli scherzi! Ma secondo me si dovrebbero trovare delle lampade che emettono una luce più intensa! Mi ricordo che il mio conce, quando avevo la 1200 base 2013, mi aveva consigliato delle lampade che a quanto diceva, facevano miracoli. Io non le avevo montate, anche perché non ne sentivo la necessità, ma quando ci vado provo a chiedergli se mi da la marca e i dati e poi eventualmente ti dico.
lamalta
00venerdì 10 marzo 2017 21:31
multitato
00sabato 11 marzo 2017 09:27
Re:
lamalta, 10/03/2017 21.31:





Direi che nel confronto la 950 ne è uscita più che bene, le pinze freno fanno la differenza in frenata!
multimarco
00sabato 11 marzo 2017 12:00
In franata non contano solo le pinze freno ,contano anche le sospensioni (le semiattive cambiano la taratura durante la frenata ,l'altra ce l'ha fissa),le gomme (diametro/larghezza/altezza) e le geometrie del telaio.
Anche se le monoblocco fanno la loro grande parte [SM=x52772]

Continuo a preferire la vecchia DVT [SM=x52781] che anche grigio scuro fa la sua sporca figura.

Posso dire che nella sua categoria (riferito alla 950 ovviamente)continuo a preferire la multi seguita dalla karota e dal vibratore tedesco (vibratore perchè è bicilindrico parallelo e dopo i 4500 vibraaa!)
Puggingileice
00sabato 11 marzo 2017 13:07
E' un effetto ottico "subliminale" o quando le riprese mostrano le due moto affiancate si nota bene la differenza di come "lavorano" le sospensioni ?
Sembra che le semiattive "copino" meglio la strada assecondando i cambiamenti dell'asfalto. Se sì sono ancora più felice di averle [SM=x52767]

pggnglamps
multitato
00sabato 11 marzo 2017 14:06
Re:
multimarco, 11/03/2017 12.00:

In franata non contano solo le pinze freno ,contano anche le sospensioni (le semiattive cambiano la taratura durante la frenata ,l'altra ce l'ha fissa),le gomme (diametro/larghezza/altezza) e le geometrie del telaio.
Anche se le monoblocco fanno la loro grande parte [SM=x52772]

Continuo a preferire la vecchia DVT [SM=x52781] che anche grigio scuro fa la sua sporca figura.

Posso dire che nella sua categoria (riferito alla 950 ovviamente)continuo a preferire la multi seguita dalla karota e dal vibratore tedesco (vibratore perchè è bicilindrico parallelo e dopo i 4500 vibraaa!)



Be si sicuramente anche le sospensioni e il cerchio da 17 aiutano la frenata
Però quanto sono belle le frenate con questo paio di pinze!! Mi fanno godere tanto quanto il motore con la nuova mappa sport!
Comunque la multi 950 una moto di tutto rispetto, tiene testa alla K1090 egregiamente nonostante i 100cc in meno!
lamalta
00sabato 11 marzo 2017 18:05
Oggi al passo della Raticosa c'erano almeno 4 Multi 950, 4-5 DVT, 4-5 Multi 10-14.
Però W la DVT [SM=x52782]
giocolnet
00domenica 12 marzo 2017 18:11
Non ho letto tutto e dico solo la mia opinione, che non dev'essere ovviamente la vostra.

Io ho una 1100 con le caratteristiche ignoranti di cui parlava Strangola, che amo.

Eppure, forse un giorno, la 950 mi potrebbe interessare come sostituta della 1100.
Non mi interessa la Multi 1200 che trovo eccessiva in tutti i sensi, piuttosto nel frattempo aggiungo uno Scrambler a far compagnia alla 1100.
Pet16
00domenica 12 marzo 2017 21:51
Re:
giocolnet, 12/03/2017 18.11:

Non ho letto tutto e dico solo la mia opinione, che non dev'essere ovviamente la vostra.

Io ho una 1100 con le caratteristiche ignoranti di cui parlava Strangola, che amo.

Eppure, forse un giorno, la 950 mi potrebbe interessare come sostituta della 1100.
Non mi interessa la Multi 1200 che trovo eccessiva in tutti i sensi, piuttosto nel frattempo aggiungo uno Scrambler a far compagnia alla 1100.




La 1200 è eccessiva nel prezzo, per il resto dipende dal pilota se renderla docile o eccessiva.
Come diceva Mario Brega detto er principe "Sta mano po esse fero o po esse piuma"
Desmo09
00lunedì 13 marzo 2017 10:49
Re:
Riviera12, 3/10/2017 8:50 PM:

Desmo09, ora a parte gli scherzi! Ma secondo me si dovrebbero trovare delle lampade che emettono una luce più intensa! Mi ricordo che il mio conce, quando avevo la 1200 base 2013, mi aveva consigliato delle lampade che a quanto diceva, facevano miracoli. Io non le avevo montate, anche perché non ne sentivo la necessità, ma quando ci vado provo a chiedergli se mi da la marca e i dati e poi eventualmente ti dico.




Grazie per il suggerimento. Ho provato diverse soluzioni:
1) lampade a led super potenti sia all'abbagliante che all'anabbagliante. Non ho risolto il problema della mancanza di profonditá dell'abbagliante ed ho peggiorato la situazione all'anabbagliante. I bulbi a led hanno poca direzionalitá e se si vuole ottenere dei risultati occorrono fari con parabole avvolgenti in grado di raccogliere la luce emessa e spingerla nella direzione ottimale. Le parabole del faro alogeno in questione sono non avvolgenti all'anabbagliante.
2) Ho montato delle OSRAM night Breaker da 30€ agli abbaglianti ed ho leggermente migliorato la situazione. La quantitá di luce é aumentata ma le parabole piccole collocate alla punta del faro concentrano tutta la luce in un cono stretto davanti alla moto.
3) Montato XENO 35W all'anabbagliante, ho ottenuto una quantitá di luce uguale o superiore all'anabbagliante a led della S ma: acceco chi mi viene di fronte perché non avenndo lente ed essendo trasparente daventi non c'é taglio, inoltre se passo ad abbagliante adesso passo ad avere buio e quando ricommuto devo riattendere il warm up delle lampade xeno che si spengono all'attivazione dell'abbagliante. Ho tamponato questo problema con i faretti. quindi adesso quando di fronte mi fanno i fari passo all'abbagliante, pensate un po'.

Da tutte le prove fatte ho dedotto che il problema non sono le lampade ma la struttura e conformazione delle parabole e del faro stesso. Le parabole sono inadeguate per le lampade a LED perché poco avvolgenti e problematiche anche per lo XENO per via della mancanza del taglio. Quest'ultimo problema l'ho avuto anche con le lampade alogene originali in quanto giá con quelle le auto mi lampeggiavano quando si avvicinavano negli utimi 10/20 metri.

Dovrei provare a montare lo XENO all'abbagliante ma lo trovo sconveniente perché gli anabbaglainti si spengono quando li accendo e mi ritroverei al buoi, ecco perché vorrei poter mantenere abbaglianti ed anabbaglianti accesi contemporanemente.

Ma occorre il supporto di Ducati per capire se la strumentazione che alimenta e comanda l'accensione delle 4 lampade richia di bruciarsi per via del troppo carico. Anche pensando di avere bulbi da 35W (Xeno o LED) invece delle alogene da 55W il carico sarebbe di 140W contro i 110W che la strumentazione é in grado di supportare normalmente. La domanda é puó la strumentazione tollerare almeno 30W in piú?
La modifica secondo me deve essere coordinata con Ducati anche per un'altra ragione, se vendo la moto devo poter rimontare le lampade originali senza il rischio che alla prima accensione della moto la strumentazione vada in fumo.

Un altra soluzione che ancora non ho voluto percorrerre perché troppo invasiva per una moto ancora in garanzia é un retrofit bixeno con lente. Avrei un consumo di 35 o 55 Watt a seconda del kit scelto, avrei taglio perfetto sull'anabbagliante grazie alla lente (e forse alla revisione la garanzia di nessun problema a passare il collaudo) e la potenza e profonditá dello xeno.

Io vorrei provare prima con Ducati fintanto che la moto é sotto garanzia, ma mi piacerebbe avere la possibilitá di avere un gruppo di persone che si unisca a me in questa richiesta. Faccio quindi appello a tutti i possessori di 1200DVT Base e MTS950 di valutare la possibilitá di formulare una richiesta collettiva magari. Non potranno non rispondere alle nostre domande e perplessitá. Io da solo l'ho gia fatto ma sono stato ignorato.
multimarco
00lunedì 13 marzo 2017 13:48
La parabola è fatta per un tipo di lampada se si cambia il fuoco non proietta correttamente ,probabilmente usando una a led dove ha l'emettitore nella stessa posizione di quelle a filamento funziona bene
Danilo Aveta
00venerdì 24 marzo 2017 07:21
Dopo averla vista e provata preferisco un 1200 usato che la 950 nuova [SM=x52768]
Desmo09
00venerdì 24 marzo 2017 08:59
Re:
Danilo Aveta, 3/24/2017 7:21 AM:

Dopo averla vista e provata preferisco un 1200 usato che la 950 nuova [SM=x52768]



Prendila S!! Mi raccomando! Al posto tuo non escluderei dalla ricerca dell'usato una Pikes Peak 2014!
multimarco
00venerdì 24 marzo 2017 09:33
Re: Re:
Desmo09, 24/03/2017 08.59:



Prendila S!! Mi raccomando! Al posto tuo non escluderei dalla ricerca dell'usato una Pikes Peak 2014!



Concordo ,o "S" qualsiasi o pikes old style [SM=x52774]
Piuttosto della 1200 base (qualsiasi) meglio la 950 [SM=x52772]

michepr
00sabato 25 marzo 2017 15:38
Provata ieri
Per me ha solo un problema....mi è piaciuta troppo; non volevo prenderla subito nuova ma chi ce la fa a resistere... [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

Sicuramente non è la 1200 (che ho venduto ieri) e nemmeno l'hyper (avevo l'821 nel 2013) ma è un ottimo compromesso per fare tutto e farlo molto bene.

Il motore è molto lineare; da quasi l'impressione di andare più del 1200...

andatela a provare perchè sarà una sorpresa
multimarco
10domenica 26 marzo 2017 18:31
Re:
michepr, 25/03/2017 15.38:


Il motore è molto lineare; da quasi l'impressione di andare più del 1200...



Bè anche con la panda a 140 sembra di andare fortissimo [SM=x52779]

Non la provo per 2 motivi ,il primo ha la ruota davanti sbagliata [SM=x52779] la seconda che per me attualmente è decisiva non ha le semiattive ,sinceramente della potenza non me ne frega niente anche se la DVT con l'ultimo aggiornamento della mappa motore [SM=x52773] [SM=x52772] [SM=x52781] [SM=x52782] [SM=x52783]
Desmo09
00lunedì 27 marzo 2017 11:26
Re: Re:
multimarco, 3/26/2017 6:31 PM:



Bè anche con la panda a 140 sembra di andare fortissimo [SM=x52779]




[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]

Comprare nuova questa moto non ha il minimo senso!! Alla stessa cifra di una 950 nuova meglio prendere una 1200 DVT anche Base usata! Poi se si teme la potenza c'é sempre la mappa Urban!! Ma almeno c'é ABS avanzato cornering e frenata combinata!
Poi se piace il cerchio da 19'' davanti allora magari sí... peró con cerchi a raggi e ruote tasselate se no non ha senso anche se un senso con ruote tassellate e cechi a raggi una Ducati non ce l'ha (cit. V. Rossi... che non é Valentino).

Ma tutti sono liberi di andare oltre il concetto di "clienti" Ducati e diventare "benefattori" Ducati... visti i 22 milioni di euro buttati per Lorenzo, Ducati apprezzerá molto!! [SM=x52792] [SM=x52792]
miky750
00lunedì 27 marzo 2017 15:02
per chi fosse interessato alla prova... [SM=x52774]

www.ducatimultistrada.it clicca
chem64
00venerdì 31 marzo 2017 14:25
Ma qualcuno qui sul Forum l'ha già acquistata ?
Tutti quelli che conosco e che l'hanno provata ne sono scesi molto ben impressionati per l'equilibrio generale.
Riviera12
00lunedì 3 aprile 2017 06:58
Allora! Ho provato quella di mio fratello appena presa, ne sono stato conquistato, è una moto molto equilibrata, ti da subito confidenza. È facilissima da portare e entra in piega con una facilità disarmante e dandoti una piacevole sicurezza di tenuta. Il motore non ho potuto tirarlo perché in rodaggio ma, fino a 5500 giri , spinge e non poco con una bella progressione. Ti assapori già il momento in cui potrai sfruttare tutti i giri e i cavalli. L'impostazione è molto simile al 1200 DVT e la sella è comodissima, non avrei detto perché al tatto sembrava duretta! Insomma! Qualsiasi cosa ne dicano i detrattori, è una gran bella moto, fatta bene, curata e molto appagante e non ha nulla da invidiare al 1200. Sono sempre più convinto che nel guidato è forse perfin più gratificante della DVT e, con un buon manico a portarla, un bell osso duro per la sorella maggiore. In conclusione una moto che da la possibilità ai più giovani di avvicinarsi al mondo Multistrada senza spendere delle cifre enormi e avendo lo stesso piacere di guida, se non di più, del 1200 DVT. Nello stesso tempo, un acquisto intelligente per chi, dopo anni di assenza dal mondo motociclistico, vuole tornare in sella alla grande senza il timore reverenziale che può incutere il 1200. Pertanto, non critichiamola e non diamogli della sorellina povera, è una moto a se, con una sua personalità è un suo perché, molto, molto appagante.
multimarco
00lunedì 3 aprile 2017 09:07
Sono daccordo sulla "moto a sè"
Ieri ho visto in giro la prima
Desmo09
00lunedì 3 aprile 2017 11:19
Re:
Riviera12, 4/3/2017 6:58 AM:

Sono sempre più convinto che nel guidato è forse perfin più gratificante della DVT e, con un buon manico a portarla, un bell osso duro per la sorella maggiore.




Secondo me un buon manico resterebbe deluso dagli eccessivi trasferimenti di carico soprattutto in frenate decise dove le kayaba anche se con freno in compressione parecchio chiuso affondano.

Poi io non la trovo affatto economica!! Con 13500€ ci vai giusto al bar! Di certo non hai l'equipaggiamento per farci un viaggio.

bbbteam81
00lunedì 3 aprile 2017 11:37
Re: Re:
Desmo09, 03/04/2017 11.19:



Con 13500€ ci vai giusto al bar! Di certo non hai l'equipaggiamento per farci un viaggio.





dai non diciamo cavolate che i viaggi si fanno benissimo pure con la vecchia 2v [SM=x52775] e abbiamo grandi esperienze in merito in questo forum [SM=x52774] figuriamoci se non va bene la 950 [SM=x52767]

Ora tutti altezzosi perché esiste la 1200 quindi tutto il resto viene denigrato [SM=x52797]
Non mi piace questo modo di condividere la nostra passione [SM=x52794]
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