Breaking Bad ***QUINTA STAGIONE***

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, [34], 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, ..., 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55
= D-Wade =
00mercoledì 18 settembre 2013 03:20
Re: Re:
Matthew Holden, 18/09/2013 03:08:




Prof quello che vuoi ma l'opinione di Pamela Rossi che scrive su Serialmente cosa dovrebbe significarmi?

Io capisco il tuo punto di vista, pur non condividendolo, ma quando lo dice pure Gilligan..

Chiaro che non è tutto bianco e nero e ci sono delle sfumature, le motivazioni di Walt, ma da qui a giustificarlo c'è il mare.

Sempre Gilligan in un articolo con Lindelof&Cuse di LOST spiegava come la peggiore spiegazione possibile su cos'è Breaking Bad è: "Un'insegnante di chimica che scopre di avere il cancro e incomincia a cucinare metanfetamina con un ex studente".

Ora, perchè questa è una spiegazione troppo semplicistica e non precisa?
Perchè, sempre a quanto dice Gilligan e io concordo, Breaking Bad parla di un uomo che prende delle decisioni sbagliate, prima per la sua famiglia e poi per se stesso, che perde il controllo del suo ego e si distacca dalla realtà.

"I will take a high school chemistry teacher and turn him into Tony Montana" è quello che diceva Gilligan ai vari produttori increduli dei network mentre provava a vendergli Breaking Bad.
Tony Montana è un personaggio fighissimo e per il quale tutti "tifiamo", ma distaccandoci un attimo ci rendiamo conto che è arrivato al potere con azioni più o meno deprecabili, ma noi, da spettatori, siamo disposti a non mettere limiti e continuare a "tifare".

Walter White/Heisenberg ci mette nella stessa situazione, un personaggio con il quale all'inizio possiamo identificarci, un personaggio che decidiamo di "tifare" da subito, che decide di fare una cosa sbagliata ma per una ragione giusta.

E da quel momento siamo emozionalmente attaccati a Walt, nei momenti in cui vediamo le sue decisioni più "malvagie", il nostro attaccamento ci impedisce di farci le domande che ci porterebbero inevitabilmente a non "tifare" più per il nostro eroe principale, perchè la nostra fibra morale di spettatore ci impedirebbe di "Break Bad" fino in fondo come ha fatto lui.

Insomma, tante parole per ribadire il punto principale, non c'è solo il bianco e il nero, specialmente in Breaking Bad, che è uno show molto molto grigio.

E Vince Gilligan è un genio.



Io mi chiedo, cosa discosta un Walter White da un John Rambo, secondo questo ragionamento?
Rambo ammazza un migliaio di nemici a film, se le motivazioni non contassero perchè dovremmo tifare per lui e osannarlo come "antieroe"?

Il punto cardine è credere o meno che Walt abbia fatto tutto quello che ha fatto per la famiglia. Da lì decidi se stare con lui o contro di lui.
Io ci credo, per lo meno fino a quando non è stato costretto ad uccidere Gus e si è visto un impero della droga nelle sue mani. giustamente l'ha sfruttato, come avrebbe fatto ognuno di noi. Ecco lì non era più per la famiglia, era per sè stesso, una rivalsa per tutte le ingiustizie che secondo lui la vita gli aveva riservato.

che poi io sono convinto che se walt fosse semplicemente sparito gus non l'avrebbe cercato (ricordiamo che jesse non avrebbe cucinato e walt a questo c'era arrivato). quindi sì mi chiedo perchè walt si sia sentito così minacciato quando secondo me era in una botte di ferro. ma questa è un'altra storia.

Se, al contrario, non ci credete, allora walt è un bastardo egoista e qualunque azione la vedete come l'ennesima porcata.

Io ho il mio punto di vista, voi il vostro. ma come io non penso che walt sia il buono della serie anche voi dovreste considerare che forse non è nemmeno il solo cattivo.
= Nicky Santoro =
00mercoledì 18 settembre 2013 03:25
Re: Re: Re:
= D-Wade =, 18/09/2013 03:20:




Io ho il mio punto di vista, voi il vostro. ma come io non penso che walt sia il buono della serie anche voi dovreste considerare che forse non è nemmeno il solo cattivo.




MA VA? [SM=x2585039]

[SM=x2584309] [SM=x2584309] [SM=x2584309]
= D-Wade =
00mercoledì 18 settembre 2013 03:27
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
= Nicky Santoro =, 18/09/2013 03:17:






Ma come non eri quello che non utilizzava le faccine?
Scusa ma mi sono finiti solo ora i minuti.

Occorre ricordare in breve [ho da fare via whatsapp, sorry] che:
- Quello sbeffeggiato da tutti sei tu non io
- Quello che ha insultato sei tu non io [e sei pure razzista lol perchè mi dai del tamarro in quanto terrone]
- Sei presumibilmente uno sfigato per come attacchi in maniera frustrata


Quando si passa ad insulti si hanno finito le motivazioni, io analizzo questa serie da quando è nata, non ho nulla da spiegarti. Del resto chiunque conosce la mia cultura seriale [non che sia chissà quale vanto nella vita, ma si parla di questo]. Serialmente lo leggo qualche volta pure io e potrei fare lezione a quelli che scrivono li, in compenso le grnadi testate americane la vedono come me e qualsiasi altro :(


Oggettivamente tu che tenti di darmi lezioni su qualsiasi argomento è ilare, ti prego non umiliarti cosi tanto, lo dico per il tuo bene. Non stavo neanche partecipando da diverse pagine a sta gangbang contro di te tranne qualche frecciatina tanto mi fai pena e il gioco al massacro non è mai bello, cerca di comprendere bene la situazione. Beato chi ha pazienza e insiste nel provare a spiegarti le cose, il drugo che tanto insulti ha capito tutto meglio di te pensa un po'.

Ah mentro ero al tel avevo leggicchiato parte della recensione di serialmente, non dice quello che hai detto tu fermo restando che è una recesnione mediocre ahuah.

Ps2. Su Inzaghi ho risposto in quello stesso topic, quando vuoi lezioni prego, se vuoi la ripeto domani, anche in privato.

Ps2. Il nome e il cognome? Non facciamo i frutti, ti ho chiesto nome e città e mi dai un indirizzo lol.



edit...frutti...furbi vlevo dire, l'orario, capita.




umiliare... ma che cazzo vuoi umiliare? pensi davvero che la tua sia una verità oggettiva? o meglio che in questo telefilm ci sia una verità oggettiva?
il pubblico americano è lo stesso di quello italiano, non è che loro sono sopra di noi nella scala evolutiva, ma se vuoi parliamo del link alla spiegazione della telefonata di walter white, scritta su un sito americano da una che ammette candidamente che gilligan ha trollato sia i buonisti come voi sia quelli che stanno incondizionatamente dalla parte di walter.

quindi tanto per capire e per evitare di riscriverlo per la sessantesima volta, cosa cazzo avete capito della mia opinione? perchè mi pare che qui l'unico con un po'di sale in zucca sia holden.

ah, comunque cerca francesco tesi. la città mi pare abbastanza inutile scriverla visto che te sei quello che sta attentissimo ai dettagli.
= D-Wade =
00mercoledì 18 settembre 2013 03:29
Re: Re: Re: Re:
= Nicky Santoro =, 18/09/2013 03:25:




MA VA? [SM=x2585039]

[SM=x2584309] [SM=x2584309] [SM=x2584309]




ma va un cazzo, qui siete tutti convinti che siccome gilligan ha detto che è il villain allora automaticamente walt diventa il più bastardo pezzo di merda di tutta la serie.
parole vostre eh, non mie.
= Nicky Santoro =
00mercoledì 18 settembre 2013 03:37
Re: Re: Re: Re: Re:
= D-Wade =, 18/09/2013 03:29:




ma va un cazzo, qui siete tutti convinti che siccome gilligan ha detto che è il villain allora automaticamente walt diventa il più bastardo pezzo di merda di tutta la serie.
parole vostre eh, non mie.





Rispondo direttamente qui perchè si ricollega al msg sopra dove chiedevi cosa ho capito della tua opinione. Ora, non per farti prendere un colpo ma:

- Io non ho MAI detto che Walter è il villain [ne ho mai detto che la serie ha un villain lol]
- Ho solo detto che White è una cattiva persona perculandoti solo ed esclusivamente quando tu dicevi che non era una cattiva persona [ma uno che fa certe cose non puo' essere una "brava persona" per definizione se dobbiamo buttarci sulla semantica].

Puoi andare indietro a cercare ogni mio post scritto su questo topic, non sono intervenuto nelle dietribe con gli altri se non per dire che le giustificazioni non hanno senso, al di là della futilità della divisione in "buoni" e "cattivi" che nelle grandi serie ormai è davvero invisibile [e mica solo in BrBa], visto che non siamo più negli anni '80 e tutti hanno i loro demoni e le loro ragioni.

Mi pare solo ovvio che in una società civilizzata uno che fa certe cose non è certo un personaggio "buono" o "positivo". Io amo Walter White da prima di te visto che quando seguivo sta serie all'epoca di TW solo SNM e forse Chaos la seguivano.

Di villain e cattivi il discorso è diverso, le mie analisi le trovi forse pure in questo topic extra dai tuoi discorsi, la mai verità non è assoluta ne l'ho mai detto ma forse dovresti iniziare a imparare l'inglese base, tipo leggere il titolo della serie che stai seguendo.


[la stampa americana avevo citato in quanto stampa SPECIALIZZATA, serialmente...checchè tu ne possa pensare non è critica specializzata. Fermo restando che i critici contano tanto quanto visto che bollarono roba tipo Star Wars o Indiana Jones come cacate ma infondo hai tirato tu i critici a supporto]
= Nicky Santoro =
00mercoledì 18 settembre 2013 03:41
Ti prego non costringermi a rifare l'elenco delle cose che ha fatto White, sennò ti tiro fuori l'elenco di cose positive che hanno fatto Al Capone o qualche dittatore sudamericano, cioè guarda che nel nuovo millennio sopratutto fa fico tifare i cattivi, mica devi per forza vergognarti.

Che poi se uno è una persona "cattiva" mica vuol dire che è il cattivo della serie, mamma mia che pippe mentali.

Cioè mi sembri un fanboy.

Matthew Holden
00mercoledì 18 settembre 2013 03:43
Re: Re: Re:
= D-Wade =, 18/09/2013 03:20:



Io mi chiedo, cosa discosta un Walter White da un John Rambo, secondo questo ragionamento?
Rambo ammazza un migliaio di nemici a film, se le motivazioni non contassero perchè dovremmo tifare per lui e osannarlo come "antieroe"?

Il punto cardine è credere o meno che Walt abbia fatto tutto quello che ha fatto per la famiglia. Da lì decidi se stare con lui o contro di lui.
Io ci credo, per lo meno fino a quando non è stato costretto ad uccidere Gus e si è visto un impero della droga nelle sue mani. giustamente l'ha sfruttato, come avrebbe fatto ognuno di noi. Ecco lì non era più per la famiglia, era per sè stesso, una rivalsa per tutte le ingiustizie che secondo lui la vita gli aveva riservato.

che poi io sono convinto che se walt fosse semplicemente sparito gus non l'avrebbe cercato (ricordiamo che jesse non avrebbe cucinato e walt a questo c'era arrivato). quindi sì mi chiedo perchè walt si sia sentito così minacciato quando secondo me era in una botte di ferro. ma questa è un'altra storia.

Se, al contrario, non ci credete, allora walt è un bastardo egoista e qualunque azione la vedete come l'ennesima porcata.

Io ho il mio punto di vista, voi il vostro. ma come io non penso che walt sia il buono della serie anche voi dovreste considerare che forse non è nemmeno il solo cattivo.




La chiave del disaccordo secondo me è nel grassettato.

Prima cosa secondo me quando fa il discorso dell'Empire Business è retroattivo, nel senso che va indietro ALMENO al momento in cui non gli sono bastati i 767(?) mila dollari che aveva detto che gli servivano.
Seconda cosa sempre quella scena con Jesse è il momento in cui potrebbe uscirne per sempre e continuare con la sua vita, 5 milioni lui, 5 Jesse e 5 Mike, e invece a lui non sta bene, tu dici che avresti fatto come lui, io no, amen.

Tutto qua, non è bianco e non è nero, ma è grigio come tutto il resto dello show.
= D-Wade =
00mercoledì 18 settembre 2013 03:49
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
= Nicky Santoro =, 18/09/2013 03:37:





Rispondo direttamente qui perchè si ricollega al msg sopra dove chiedevi cosa ho capito della tua opinione. Ora, non per farti prendere un colpo ma:

- Io non ho MAI detto che Walter è il villain [ne ho mai detto che la serie ha un villain lol]
- Ho solo detto che White è una cattiva persona perculandoti solo ed esclusivamente quando tu dicevi che non era una cattiva persona [ma uno che fa certe cose non puo' essere una "brava persona" per definizione se dobbiamo buttarci sulla semantica].

Puoi andare indietro a cercare ogni mio post scritto su questo topic, non sono intervenuto nelle dietribe con gli altri se non per dire che le giustificazioni non hanno senso, al di là della futilità della divisione in "buoni" e "cattivi" che nelle grandi serie ormai è davvero invisibile [e mica solo in BrBa], visto che non siamo più negli anni '80 e tutti hanno i loro demoni e le loro ragioni.

Mi pare solo ovvio che in una società civilizzata uno che fa certe cose non è certo un personaggio "buono" o "positivo". Io amo Walter White da prima di te visto che quando seguivo sta serie all'epoca di TW solo SNM e forse Chaos la seguivano.

Di villain e cattivi il discorso è diverso, le mie analisi le trovi forse pure in questo topic extra dai tuoi discorsi, la mai verità non è assoluta ne l'ho mai detto ma forse dovresti iniziare a imparare l'inglese base, tipo leggere il titolo della serie che stai seguendo.


[la stampa americana avevo citato in quanto stampa SPECIALIZZATA, serialmente...checchè tu ne possa pensare non è critica specializzata. Fermo restando che i critici contano tanto quanto visto che bollarono roba tipo Star Wars o Indiana Jones come cacate ma infondo hai tirato tu i critici a supporto]



Nemmeno io ho mai scritto che walt è un buono, quindi se mi mettete in bocca parole che non ho detto e ci fate gli splendidi non ci sto.
ho solo detto che ha agito spinto da buoni propositi o da necessità (la società con jesse, gli omicidi di emilio e krazy 8, anche la "morte" di Jane). Come ho detto rispondendo a holden, ci si può credere o non credere ed è quello l'ago della bilancia.

io ho scelto di crederci, come ho scelto di credere che il suo affetto per jesse fosse sincero fino alla scoperta del suo tradimento. Perchè io ho analizzato gli elementi a disposizione e ho tratto questa conclusione, altri magari saranno giunti a intuizioni diverse ma la cosa è molto soggettiva.

Per voi avvelenare un bambino in maniera non grave e calcolata per salvarsi la pelle è da carogne, per me è un'azione deprecabile ma giustificabile. "un errore è grave secondo quello che ne consegue", una frase del dr house che mi è sempre rimasta impressa.
= D-Wade =
00mercoledì 18 settembre 2013 03:56
Re: Re: Re: Re:
Matthew Holden, 18/09/2013 03:43:




La chiave del disaccordo secondo me è nel grassettato.

Prima cosa secondo me quando fa il discorso dell'Empire Business è retroattivo, nel senso che va indietro ALMENO al momento in cui non gli sono bastati i 767(?) mila dollari che aveva detto che gli servivano.
Seconda cosa sempre quella scena con Jesse è il momento in cui potrebbe uscirne per sempre e continuare con la sua vita, 5 milioni lui, 5 Jesse e 5 Mike, e invece a lui non sta bene, tu dici che avresti fatto come lui, io no, amen.

Tutto qua, non è bianco e non è nero, ma è grigio come tutto il resto dello show.




nel momento in cui ha i soldi non ha più la famiglia (sta divorziando), e gus per convincerlo gli ricorda che finchè ha figli ha sempre famiglia.
e visto che non deve comunque più preoccuparsi di raccontare balle alla moglie sceglie di fare altri soldi nel modo più semplice possibile: da semplice cuoco, "no more tucos".

io intendevo che ognuno di noi avrebbe seriamente considerato l'opportunità di fare un sacco di soldi in quel modo (ovviamente ognuno con il livello morale di walt), personalmente se mi davano 5 milioni di dollari li prendevo e sparivo per sempre.
che poi a dirla tutta il mio punto di vista è che produrre cristalli non lo trovo così MORALMENTE scandaloso. come dice gale, se non gli do quello che vogliono lo prendono da qualche altra parte, almeno con me hanno la certezza di avere un prodotto di alta qualità.
Matthew Holden
00mercoledì 18 settembre 2013 03:56
= Nicky Santoro =
00mercoledì 18 settembre 2013 03:57
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
= D-Wade =, 18/09/2013 03:49:



Nemmeno io ho mai scritto che walt è un buono, quindi se mi mettete in bocca parole che non ho detto e ci fate gli splendidi non ci sto.
ho solo detto che ha agito spinto da buoni propositi o da necessità (la società con jesse, gli omicidi di emilio e krazy 8, anche la "morte" di Jane). Come ho detto rispondendo a holden, ci si può credere o non credere ed è quello l'ago della bilancia.

io ho scelto di crederci, come ho scelto di credere che il suo affetto per jesse fosse sincero fino alla scoperta del suo tradimento. Perchè io ho analizzato gli elementi a disposizione e ho tratto questa conclusione, altri magari saranno giunti a intuizioni diverse ma la cosa è molto soggettiva.

Per voi avvelenare un bambino in maniera non grave e calcolata per salvarsi la pelle è da carogne, per me è un'azione deprecabile ma giustificabile. "un errore è grave secondo quello che ne consegue", una frase del dr house che mi è sempre rimasta impressa.




E io infatti il massimo che ho fatto è stato sfotterti con ironia [più o meno di qualità non è questo il punto] su Brusca o Capone, non di più.

Perchè il punto è che White è una merda d'uomo, non le motivazioni per le quali ha fatto le cose. E non perchè c'è da analizzare, ma perchè fa cose da uomo di merda.

Io non mi ritengo ne un santo ne una brava persona, ma se facessi le cose che ha fatto Walter [che non so se farei perchè non sono mai stato nella situazione, ma ho fatto cose che su un forum non posso raccontare e so per certo che non sono una brava persona] non avrei difficoltà a definirmi un uomo di merda, anzi son sicuro già ora di essere una "persona di merda", ed ho [chiaramente, ci mancherebbe] fatto meno di Walter, figurati.

I perchè etc fanno parte dell'analisi che non ho fatto [cioè si, ma non con te e non nelle ultime settimane, se non dopo la prima puntata].

Ah, io un bambino non credo proprio ci riuscirei a fare una cosa del genere. Un bambino innocente. Ribadisco che pure Brusca ha avuto le sue ragioni per sciogliere un bambino nell'acido [iperboli everywhere].

La serie Tv parla della caduta nel male [letteralmente] di un uomo. Cioè dio cane.
= D-Wade =
00mercoledì 18 settembre 2013 03:58
altra cosa: il cancro è in remissione, quindi un po'di quei soldi avrebbe potuto sputtanarseli anche lui.
= D-Wade =
00mercoledì 18 settembre 2013 04:04
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
= Nicky Santoro =, 18/09/2013 03:57:




E io infatti il massimo che ho fatto è stato sfotterti con ironia [più o meno di qualità non è questo il punto] su Brusca o Capone, non di più.

Perchè il punto è che White è una merda d'uomo, non le motivazioni per le quali ha fatto le cose. E non perchè c'è da analizzare, ma perchè fa cose da uomo di merda.

Io non mi ritengo ne un santo ne una brava persona, ma se facessi le cose che ha fatto Walter [che non so se farei perchè non sono mai stato nella situazione, ma ho fatto cose che su un forum non posso raccontare e so per certo che non sono una brava persona] non avrei difficoltà a definirmi un uomo di merda, anzi son sicuro io di essere una "persona di merda", ed ho [chiaramente, ci mancherebbe] fatto meno di Walter.

I perchè etc fanno parte dell'analisi che non ho fatto [cioè si, ma non con te e non nelle ultime settimane, se non dopo la prima puntata].

Ah, io un bambino non credo proprio ci riuscirei a fare una cosa del genere. Un bambino innocente. Ribadisco che pure Brusca ha avuto le sue ragioni per sciogliere un bambino nell'acido [iperboli everywhere].

La serie Tv parla della caduta nel male [letteralmente] di un uomo. Cioè dio cane.



ancora sti paragoni con brusca? c'entra un cazzo l'ironia, sciogliere un bambino nell'acido e fargli venire la febbre son due cose ben diverse.
ha fatto cose da uomo di merda. io ti dico che è vero, ma soffermarsi a quello non è affatto giusto. le ha fatte perchè spesso c'è stato costretto e l'istinto di sopravvivenza spesso è quello che ti fa tirare fuori l'indole che non avresti mai pensato di avere, quello che ti fa "breaking bad".
i già citati emilio e krazy 8, gli spacciatori stirati con la macchina, gus e i suoi scagnozzi, gale, sono stati eliminati per evitare di essere al loro posto.

dici che non sai se avresti fatto come lui perchè non ti sei trovato nella sua situazione, quindi come fai a prescindere le sue motivazioni dalle sue azioni?
= Nicky Santoro =
00mercoledì 18 settembre 2013 04:11
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
= D-Wade =, 18/09/2013 04:04:



ancora sti paragoni con brusca? c'entra un cazzo l'ironia, sciogliere un bambino nell'acido e fargli venire la febbre son due cose ben diverse.
ha fatto cose da uomo di merda. io ti dico che è vero, ma soffermarsi a quello non è affatto giusto. le ha fatte perchè spesso c'è stato costretto e l'istinto di sopravvivenza spesso è quello che ti fa tirare fuori l'indole che non avresti mai pensato di avere, quello che ti fa "breaking bad".
i già citati emilio e krazy 8, gli spacciatori stirati con la macchina, gus e i suoi scagnozzi, gale, sono stati eliminati per evitare di essere al loro posto.

dici che non sai se avresti fatto come lui perchè non ti sei trovato nella sua situazione, quindi come fai a prescindere le sue motivazioni dalle sue azioni?




Brusca era un iperbole non un paragone infatti.

Per la frase in grassetto ci vorrebbero le gif del dj sul microcosmo, finalmente. E se fai cose di merda sei una persona di merda, tutti hanno i loro perchè, dagli stronzetti ai killer professionisti, cioè ognuno ha i suoi motivi.

E non era sempre istinto di sopravvivenza, per quanto uccidere un uomo innocente è pur sempre uccidere un uomo innocente, e lo dice uno che probabilmente lo farebbe [come tanti altri, fermo restando che il 99% reagirebbe come Jesse].

In diverse cose avrei fatto come lui infatti e sarei una persona di merda, poi non giudico appunto ma a prescindere io ti sto parlando a prescindere delle motivazioni [che è ovvio che ci sono] sono azioni da merda. La maggioranza delle persone in questo caso sarebbe una merda? Eh, infatti si parla di una persona comune che sprofonda verso il male diventnado...una persona di merda :)

Di certo non è che s'è svegliato dicendo "mo divento stronzo".
= D-Wade =
00mercoledì 18 settembre 2013 04:17
ma io devo capire bene... accantonando WW per un attimo, per quale motivo io che uccido qualcuno per evitare di venire ucciso dovrei essere una persona di merda? cioè non è che lo faccio per divertimento o per invidia o perchè è il mio lavoro.
dovrei forse lasciarmi morire per essere ricordato come un bravo ragazzo?
= Nicky Santoro =
00mercoledì 18 settembre 2013 04:18
Re:
= D-Wade =, 18/09/2013 04:17:

ma io devo capire bene... accantonando WW per un attimo, per quale motivo io che uccido qualcuno per evitare di venire ucciso dovrei essere una persona di merda? cioè non è che lo faccio per divertimento o per invidia o perchè è il mio lavoro.
dovrei forse lasciarmi morire per essere ricordato come un bravo ragazzo?




Ehm, non ha fatto solo quello...Jane era evitabile? Si! Brock [si, certo non l'ha ucciso, ma E' UN BAMBINO DIO CANE! E che ne sai che non ha allergie o altro???]?? SI!

Comunque porca troia stanno per chiamarmi su Skype, sta nottata la sto odiando, continuo domani o quando avrò tempo che dopo avrò i lcazzo cosi girato che chiuderò direttamnete.
= D-Wade =
00mercoledì 18 settembre 2013 04:21
Re: Re:
= Nicky Santoro =, 18/09/2013 04:18:




Ehm, non ha fatto solo quello...Jane era evitabile? Si! Brock [si, certo non l'ha ucciso, ma E' UN BAMBINO DIO CANE! E che ne sai che non ha allergie o altro???]?? SI!

Comunque porca troia stanno per chiamarmi su Skype, sta nottata la sto odiando, continuo domani o quando avrò tempo che dopo avrò i lcazzo cosi girato che chiuderò direttamnete.




lo so, ed è per quello che ho detto accantoniamo walt. il discorso era prettamente riguardante gli omicidi "necessari"
Matthew Holden
00mercoledì 18 settembre 2013 05:11
Re: Re: Re:
= D-Wade =, 18/09/2013 04:21:




lo so, ed è per quello che ho detto accantoniamo walt. il discorso era prettamente riguardante gli omicidi "necessari"




Mike?Molti di quelli più accaniti in supporto di Walt hanno mollato li.
Mr. Roby Fabulous
00mercoledì 18 settembre 2013 07:42
Re:
Puntata strepitosa, ho visto i primi diciannove minuti con il fiato sospeso e non è che nei successivi sia andata poi così tanto meglio.

L'unica cosa è che mi sa che cambio il mio pronostico.

Mr. Roby Fabulous, 13/08/2013 08:10:

Comunque per me non ci sarà l'happy ending per nessuno dei protagonisti, né per Walt, né per ovviamente Jesse e secondo me neanche per Hank.



Comincio a sospettare, infatti, che Jesse sarà l'unico sopravvissuto alla fine della serie. Per gli altri confermo la mia idea di finale amaro: già morto Hank, anche Walt non ha scampo e le due famiglie sono già belle che rovinate.

Comunque l'arco temporale della storia è di oltre due anni, pensavo meno sinceramente.
Mr.HHH
00mercoledì 18 settembre 2013 09:50
Il buco del proiettile sulla macchina non l'ho capito
.tommy82.
00mercoledì 18 settembre 2013 10:10
Se guardi il riflesso è in fronte a Walt.
= D-Wade =
00mercoledì 18 settembre 2013 11:00
Re: Re: Re: Re:
Matthew Holden, 18/09/2013 05:11:




Mike?Molti di quelli più accaniti in supporto di Walt hanno mollato li.




ho usato il termine "spesso", non "sempre".
e come ho detto il discorso esulava da Walter e da BB.

E non si tratta di essere fan di uno o dell'altro ma di provare empatia anche per il più spietato dei delinquenti (cosa che comunque ripeto walt non è).
FoxSickBoy
00mercoledì 18 settembre 2013 12:14
Re: Re: Re: Re: Re:
= D-Wade =, 18/09/2013 03:29:




ma va un cazzo, qui siete tutti convinti che siccome gilligan ha detto che è il villain allora automaticamente walt diventa il più bastardo pezzo di merda di tutta la serie.
parole vostre eh, non mie.




A memoria insieme a Gus è quello che ha fatto le azioni peggiori.
E le ha fatte ai propri familiari o coloro che considera "family", non a sconosciuti.

Fai te.
= D-Wade =
00mercoledì 18 settembre 2013 12:25
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
FoxSickBoy, 18/09/2013 12:14:




A memoria insieme a Gus è quello che ha fatto le azioni peggiori.
E le ha fatte ai propri familiari o coloro che considera "family", non a sconosciuti.

Fai te.




senti non c'ho voglia di stare a riscrivere per l'ennesima volta che walter white non è un santo e cazzi e mazzi, mi limito a farti notare che hai scritto una palese stronzata.

fai te.
FoxSickBoy
00mercoledì 18 settembre 2013 12:53
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
= D-Wade =, 18/09/2013 12:25:




senti non c'ho voglia di stare a riscrivere per l'ennesima volta che walter white non è un santo e cazzi e mazzi, mi limito a farti notare che hai scritto una palese stronzata.

fai te.




Ah sì?
E sentiamo perché sarebbe una "palese stronzata"
Our lady peace
00mercoledì 18 settembre 2013 13:01
Re: Re: Re: Re: Re:
= D-Wade =, 18/09/2013 03:29:




ma va un cazzo, qui siete tutti convinti che siccome gilligan ha detto che è il villain allora automaticamente walt diventa il più bastardo pezzo di merda di tutta la serie.
parole vostre eh, non mie.




Veramente sono parole tue, qua abbiamo detto tutti che, benché comprensibili, non ha certo compiuto azioni buone, alcune per proteggere sé stesso e altre per proteggere la famiglia. Prof io non so se ti rendi conto che stai dicendo (manipolando ciò che abbiamo scritto tutti) che tu hai capito il telefilm e noi no. Te la ricordi quella del camion contromano in autostrada?


Ah, ma Pamela Rossi è d'accordo con te, scusa, hai ragione.
= D-Wade =
00mercoledì 18 settembre 2013 13:15
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Our lady peace, 18/09/2013 13:01:




Veramente sono parole tue, qua abbiamo detto tutti che, benché comprensibili, non ha certo compiuto azioni buone, alcune per proteggere sé stesso e altre per proteggere la famiglia. Prof io non so se ti rendi conto che stai dicendo (manipolando ciò che abbiamo scritto tutti) che tu hai capito il telefilm e noi no. Te la ricordi quella del camion contromano in autostrada?


Ah, ma Pamela Rossi è d'accordo con te, scusa, hai ragione.



io non ho ragione perchè non c'è una ragione e un torto, ma quando si arriva a confutare elementi oggettivi basandosi sui gusti personali, sulla preferenza dell'uno o dell'altro personaggio allora il discorso cambia e lo faccio noatre.
non è il discorso di pamela rossi, sono i 150 commenti che seguono che sono lo specchio di come lo spettatore sia portato a decidere in base a proprie valutazioni personali come giudicare l'operato di walt, c'è chi la pensa come me chi in un'altra maniera ma quasi nessuno si è permesso di dire che Walter White è una persona spietata e senza scrupoli.

voi invece l'avete quasi tutti bollato come il male in persona.
cosa palesemente e oggettivamente falsa.
falsa come quando foxy dice che ha compiuto azioni malvagie verso la sua famiglia. perchè (esempio) se lasciare morire Jane (che già di per sè non sarebbe nemmeno omicidio) vuol dire fare del male a jesse abbiamo un concetto diverso di bene e male. oltretutto sono convinto che TUTTI in quella scena volevano che walt se ne fregasse.
ora ditemi, quale sarebbero questi gravissimi torti che walt avrebbe fatto alla sua famiglia? nascondere alla moglie e ai figli che era uno spacciatore? fregare suo cognato agente della DEA (tra l'altro parandogli il culo e salvandogli la vita diverse volte)? ditemi, ditemi.
Our lady peace
00mercoledì 18 settembre 2013 13:20
Perdonami, se dici che tutti noi non abbiamo capito un cazzo e tu sei l'unico che ha capito dici che hai ragione, non metterti a fare evoluzioni verbali con me.
= D-Wade =
00mercoledì 18 settembre 2013 13:32
Re:
Our lady peace, 18/09/2013 13:20:

Perdonami, se dici che tutti noi non abbiamo capito un cazzo e tu sei l'unico che ha capito dici che hai ragione, non metterti a fare evoluzioni verbali con me.




ma evoluzioni verbali de che, al di là del fatto che non è che devo portare più rispetto a te che agli altri quando dici una vaccata.

IO ho sempre detto che Walter White non è mai stato del tutto cattivo, VOI avete preteso di deridere la mia opinione supportata da dati oggettivi adducendo che siccome ha fatto azioni cattive allora è un pezzo di merda assoluto.
La vuoi mettere in termini semplici? perfetto, allora ti dico che non hai capito un cazzo, come l'ho detto a road che poi ha spiegato il suo punto di vista che non è affatto distante dal mio, cambia solo il modo di vedere le cose (valutare se il fine giustifica i mezzi o meno).

argomentate, non vi bullate dicendo "eh la pensano tutti così quindi la tua è una cazzata". primo perchè non significa un cazzo, secondo perchè ti ho dimostrato che non è assolutamente così.
e non sono l'unico che ha capito, anche iceman e altri la pensano come me. Il non capire un cazzo sta nel prendere la vostra versione come verità assoluta e tutte le altre come boiate, cosa oltre che da presuntuosi anche da persone intellettualmente limitate.

perciò avanti fenomeno, dicci la tua grande verità su breaking bad.
Our lady peace
00mercoledì 18 settembre 2013 13:34
Va be' sì, poi impara a leggere, ciao Prof!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com