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Kit Andreani per Ducati Multistrada S

Ultimo Aggiornamento: 18/07/2016 07:51
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07/07/2011 11:05
 
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www.moto.it/accessori/prodotti/kit-andreani-per-ducati-multistrad...

Ciao
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07/07/2011 12:54
 
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interessante info!
grazie
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07/07/2011 20:21
 
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Re:
luigi.pink, 07/07/2011 12.54:

interessante info!
grazie



probabilmente guadagna nella modalità sport e perde nella urban e enduro.
a secondo dell'utilizzo della moto può essere una valida alternativa.
andrebbe raccolta qualche esperienza in merito.
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07/07/2011 22:22
 
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il kitt nasce dall'esperienza fatta con il ttx36 offerto aftermarket per la multistrada da andreani.
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07/07/2011 23:21
 
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A vedere dalla foto la molla del mono è la K100 che io ed altri già montiamo rispetto alla K85 standard, ordinabile anche come ricambio Ducati al costo di circa 100€.
C'é un thread apposito dal titolo "sei pesante: ecco la soluzione" nella sezione tecnica 1200.
Delle molle forcella e piedino regolabile invece non sapevo nulla, mi sembra una bella soluzione anche se onestamente la forcella, se ben tarata, secondo me va già bene come esce di serie... [SM=x52769]




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08/07/2011 13:00
 
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a breve ci sarà anche il Kit per la versione base [SM=x52774]





Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
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09/07/2011 13:43
 
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Interessante...prossimo step invernale [SM=x52767]
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10/07/2011 15:33
 
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400 eurini per molle e piedino regolabile non mi sembra propriamente una modifica a buon mercato. Anche per me la forcella della S va benissimo così: non possiamo pensare di avere lo stesso rigore di una sb su una moto che deve fare anche turismo e che ha ben 50 mm di escursione in più (170 contro 120)
ciao!
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12/07/2011 16:59
 
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Flute.......

Magari la molla costasse 100 euro.......... [SM=x52769]

Sono almeno 140 + manodopera....... [SM=x52792]
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12/07/2011 18:07
 
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Re:
Gerry McCoy., 08/07/2011 13.00:

a breve ci sarà anche il Kit per la versione base [SM=x52774]



lo stavo per chiedere?
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13/07/2011 17:01
 
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Il conce ducati mi ha chiamato oggi (ho in programma per la settimana prossima il cambio molla per la K 100) per avvisarmi di questo kit.

Me lo monterebbe a 700 euro tutto incluso, che per me sono un prezzo altissimo.

Nessuno ne sa nulla?





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Post: 104
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13/07/2011 22:23
 
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Dopo aver parlato un po' con il conce ho deciso di montare la molla K 100 e non il kit, almeno per ora. Se ne riparlerà più avanti eventualmente.

La molla del kit comunque è diversa dalla k100.+, pur essendo di simile rigidità.

Personalmente trovo che la forcella anteriore vada già bene e l'abbassamento del posteriore è un'incognita.






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14/07/2011 00:45
 
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Re:
scusate ma il orolema si presenta da quanti kg in su? io son 65 e mi pare ok...
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14/07/2011 00:54
 
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Re: Re:
Gvd1200, 14/07/2011 00.45:

scusate ma il orolema si presenta da quanti kg in su? io son 65 e mi pare ok...



Sò che la molla originale è da 85 contro quella proposta nel kit che è da 100.

Probabilmente il problema si presenta su utenti che pesano più 90 Kg.
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14/07/2011 08:48
 
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Re: Re:
Gvd1200, 14/07/2011 00.45:

scusate ma il orolema si presenta da quanti kg in su? io son 65 e mi pare ok...




Non saprei, ma io sono alto 2,02m per 91Kg e il problema lo sento, anche se è comunque sopportabile.





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14/07/2011 09:56
 
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Re: Re: Re:
ok sulla 1200S non faccio testo perchè ho solo 250km però con la zavorrina facciamo 115kg in due e le curve in cima al tomarlo fatte due settimane fa con strada vuota non si prendono proprio pianissimo, eppure mi pareva molto precisa tanto che mi sembrava di sciare, stavo a mezzo metro di distanza in piega dai pali di legno segna neve....

Forse sarò poco sensibile io e in realtà avevo una moto che sgondolava ma la guido tipo stoner ma non credo... [SM=x52777]

delcore65, 14/07/2011 00.54:



Sò che la molla originale è da 85 contro quella proposta nel kit che è da 100.

Probabilmente il problema si presenta su utenti che pesano più 90 Kg.




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14/07/2011 13:50
 
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Incide molto il peso in marcia (1, 2 persone carichi o meno), questo soprattutto sul mono. La forcella è più un discorso di tipo di guida. Le molle forcella non lavorano su una leva come la molla del mono. Se dalla 85 passate alla 100 dietro davanti potrebbe andare bene con le molle originali. Al più bisogna vedere le tarature dell'idraulica che è molto libera, conferma del fatto è che i registri in sport sono tutti chiusi. Non esiste ammortizzatore al mondo che lavori bene con i registri tutti chiusi. Poter variare l'interasse del mono è una bella cosa, ma non è così essenziale come avere il mono sostenuto a dovere rispetto al peso che si è.
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14/07/2011 14:36
 
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Re:
tambuz78, 7/14/2011 1:50 PM:

...CUT... Non esiste ammortizzatore al mondo che lavori bene con i registri tutti chiusi

essenziale come avere il mono sostenuto a dovere rispetto al peso che si è.




La bibbia! [SM=x52767]

[Modificato da Jfet°_O 14/07/2011 14:37]
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14/07/2011 15:33
 
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Re:
tambuz78, 14/07/2011 13.50:

Incide molto il peso in marcia (1, 2 persone carichi o meno), questo soprattutto sul mono. La forcella è più un discorso di tipo di guida. Le molle forcella non lavorano su una leva come la molla del mono. Se dalla 85 passate alla 100 dietro davanti potrebbe andare bene con le molle originali. Al più bisogna vedere le tarature dell'idraulica che è molto libera, conferma del fatto è che i registri in sport sono tutti chiusi. Non esiste ammortizzatore al mondo che lavori bene con i registri tutti chiusi. Poter variare l'interasse del mono è una bella cosa, ma non è così essenziale come avere il mono sostenuto a dovere rispetto al peso che si è.




[SM=x52767]




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06/08/2011 11:43
 
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