Kit Andreani per Ducati Multistrada S

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FabioCe
00giovedì 7 luglio 2011 11:05
Segnalo quest'articolo di oggi su moto.it

www.moto.it/accessori/prodotti/kit-andreani-per-ducati-multistrad...

Ciao
luigi.pink
00giovedì 7 luglio 2011 12:54
interessante info!
grazie
carloMT1200
00giovedì 7 luglio 2011 20:21
Re:
luigi.pink, 07/07/2011 12.54:

interessante info!
grazie



probabilmente guadagna nella modalità sport e perde nella urban e enduro.
a secondo dell'utilizzo della moto può essere una valida alternativa.
andrebbe raccolta qualche esperienza in merito.
culazzaro
00giovedì 7 luglio 2011 22:22
il kitt nasce dall'esperienza fatta con il ttx36 offerto aftermarket per la multistrada da andreani.
Flute.
00giovedì 7 luglio 2011 23:21
A vedere dalla foto la molla del mono è la K100 che io ed altri già montiamo rispetto alla K85 standard, ordinabile anche come ricambio Ducati al costo di circa 100€.
C'é un thread apposito dal titolo "sei pesante: ecco la soluzione" nella sezione tecnica 1200.
Delle molle forcella e piedino regolabile invece non sapevo nulla, mi sembra una bella soluzione anche se onestamente la forcella, se ben tarata, secondo me va già bene come esce di serie... [SM=x52769]
Gerry McCoy.
00venerdì 8 luglio 2011 13:00
a breve ci sarà anche il Kit per la versione base [SM=x52774]
simosardo
00sabato 9 luglio 2011 13:43
Interessante...prossimo step invernale [SM=x52767]
zioice
00domenica 10 luglio 2011 15:33
400 eurini per molle e piedino regolabile non mi sembra propriamente una modifica a buon mercato. Anche per me la forcella della S va benissimo così: non possiamo pensare di avere lo stesso rigore di una sb su una moto che deve fare anche turismo e che ha ben 50 mm di escursione in più (170 contro 120)
ciao!
Max-67
00martedì 12 luglio 2011 16:59
Flute.......

Magari la molla costasse 100 euro.......... [SM=x52769]

Sono almeno 140 + manodopera....... [SM=x52792]
pericolo73
00martedì 12 luglio 2011 18:07
Re:
Gerry McCoy., 08/07/2011 13.00:

a breve ci sarà anche il Kit per la versione base [SM=x52774]



lo stavo per chiedere?
minipaolo
00mercoledì 13 luglio 2011 17:01
Il conce ducati mi ha chiamato oggi (ho in programma per la settimana prossima il cambio molla per la K 100) per avvisarmi di questo kit.

Me lo monterebbe a 700 euro tutto incluso, che per me sono un prezzo altissimo.

Nessuno ne sa nulla?
minipaolo
00mercoledì 13 luglio 2011 22:23
Dopo aver parlato un po' con il conce ho deciso di montare la molla K 100 e non il kit, almeno per ora. Se ne riparlerà più avanti eventualmente.

La molla del kit comunque è diversa dalla k100.+, pur essendo di simile rigidità.

Personalmente trovo che la forcella anteriore vada già bene e l'abbassamento del posteriore è un'incognita.

Gvd1200
00giovedì 14 luglio 2011 00:45
Re:
scusate ma il orolema si presenta da quanti kg in su? io son 65 e mi pare ok...
delcore65
00giovedì 14 luglio 2011 00:54
Re: Re:
Gvd1200, 14/07/2011 00.45:

scusate ma il orolema si presenta da quanti kg in su? io son 65 e mi pare ok...



Sò che la molla originale è da 85 contro quella proposta nel kit che è da 100.

Probabilmente il problema si presenta su utenti che pesano più 90 Kg.
minipaolo
00giovedì 14 luglio 2011 08:48
Re: Re:
Gvd1200, 14/07/2011 00.45:

scusate ma il orolema si presenta da quanti kg in su? io son 65 e mi pare ok...




Non saprei, ma io sono alto 2,02m per 91Kg e il problema lo sento, anche se è comunque sopportabile.
Gvd1200
00giovedì 14 luglio 2011 09:56
Re: Re: Re:
ok sulla 1200S non faccio testo perchè ho solo 250km però con la zavorrina facciamo 115kg in due e le curve in cima al tomarlo fatte due settimane fa con strada vuota non si prendono proprio pianissimo, eppure mi pareva molto precisa tanto che mi sembrava di sciare, stavo a mezzo metro di distanza in piega dai pali di legno segna neve....

Forse sarò poco sensibile io e in realtà avevo una moto che sgondolava ma la guido tipo stoner ma non credo... [SM=x52777]

delcore65, 14/07/2011 00.54:



Sò che la molla originale è da 85 contro quella proposta nel kit che è da 100.

Probabilmente il problema si presenta su utenti che pesano più 90 Kg.




tambuz78
00giovedì 14 luglio 2011 13:50
Incide molto il peso in marcia (1, 2 persone carichi o meno), questo soprattutto sul mono. La forcella è più un discorso di tipo di guida. Le molle forcella non lavorano su una leva come la molla del mono. Se dalla 85 passate alla 100 dietro davanti potrebbe andare bene con le molle originali. Al più bisogna vedere le tarature dell'idraulica che è molto libera, conferma del fatto è che i registri in sport sono tutti chiusi. Non esiste ammortizzatore al mondo che lavori bene con i registri tutti chiusi. Poter variare l'interasse del mono è una bella cosa, ma non è così essenziale come avere il mono sostenuto a dovere rispetto al peso che si è.
Jfet°_O
00giovedì 14 luglio 2011 14:36
Re:
tambuz78, 7/14/2011 1:50 PM:

...CUT... Non esiste ammortizzatore al mondo che lavori bene con i registri tutti chiusi

essenziale come avere il mono sostenuto a dovere rispetto al peso che si è.




La bibbia! [SM=x52767]

multistrangola
00giovedì 14 luglio 2011 15:33
Re:
tambuz78, 14/07/2011 13.50:

Incide molto il peso in marcia (1, 2 persone carichi o meno), questo soprattutto sul mono. La forcella è più un discorso di tipo di guida. Le molle forcella non lavorano su una leva come la molla del mono. Se dalla 85 passate alla 100 dietro davanti potrebbe andare bene con le molle originali. Al più bisogna vedere le tarature dell'idraulica che è molto libera, conferma del fatto è che i registri in sport sono tutti chiusi. Non esiste ammortizzatore al mondo che lavori bene con i registri tutti chiusi. Poter variare l'interasse del mono è una bella cosa, ma non è così essenziale come avere il mono sostenuto a dovere rispetto al peso che si è.




[SM=x52767]
dreeeg
00sabato 27 agosto 2011 19:26
con il tagliando dei 12k ho preso la palla al balzo e ho ordinato il kit.
In 3 mesi ho potuto fare km in montagna,in autostrada,da solo e al seguito di passeggero ma ho sempre avuto la sensazione di avere una moto troppo mordida per i miei gusti.
Il kit appunto comprende la molla al posteriore e le molle forcelle,anche se secondo me il problema sta nel mono che non "regge" nelle aperture di gas a uscita curva.
Faccio un po' di strada e stiamo a vedere se il gioco vale.....
Mlt Anciluzzu Mlt
00sabato 27 agosto 2011 22:28
Re:
dreeeg, 27/08/2011 19.26:

con il tagliando dei 12k ho preso la palla al balzo e ho ordinato il kit.
In 3 mesi ho potuto fare km in montagna,in autostrada,da solo e al seguito di passeggero ma ho sempre avuto la sensazione di avere una moto troppo mordida per i miei gusti.
Il kit appunto comprende la molla al posteriore e le molle forcelle,anche se secondo me il problema sta nel mono che non "regge" nelle aperture di gas a uscita curva.
Faccio un po' di strada e stiamo a vedere se il gioco vale.....




Tienici/MI informati... [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52783]
Mlt Anciluzzu Mlt
00giovedì 1 settembre 2011 22:41
Angysa
00domenica 18 settembre 2011 18:04
Re:
dreeeg, 27/08/2011 19.26:

con il tagliando dei 12k ho preso la palla al balzo e ho ordinato il kit.
In 3 mesi ho potuto fare km in montagna,in autostrada,da solo e al seguito di passeggero ma ho sempre avuto la sensazione di avere una moto troppo mordida per i miei gusti.
Il kit appunto comprende la molla al posteriore e le molle forcelle,anche se secondo me il problema sta nel mono che non "regge" nelle aperture di gas a uscita curva.
Faccio un po' di strada e stiamo a vedere se il gioco vale.....




Ci sono novità? Come è andato il test del kit?
ciccio7617
00venerdì 23 settembre 2011 11:15
le ho sotto da una settimana e la mia impressione è ottima. davanti la frenata è diventata come una moto da strada. [SM=x52773] però la sto ancora testando per vedere qual'è la soluzione migliore alla mia guida. chiuse come le tenevo prima è troppo rigida si sente molto la strda e non mi garba.. dietro,x il mono ci voleva propio la molla da 95K visto che peso solo io 102kg [SM=x52791]
ho fatto un giro con zavorrina e bauletto da 55l della givi (10Kg min.) e 60Kg +102 = 172 anke 180Kg e la molla ha fatto il suo lavoro.
anche se devo tornare dal mio sospensionista a farmela alzare dietro che non mi piace così. a dire suo me la lasciata alla misura che consiglia andreani. comunque è una goduria ora posso regolarla come voglio senza avere tutto chiuso come prima. [SM=x52767] [SM=x52783]
tonistar75
00venerdì 23 settembre 2011 11:52
scusate l'ignoranza..siccome faccio parte dei pesi medio massimi sono 89 kg e 1,84 di altezza e viaggio sempre con bauletto e spesso con zavorrino (che però con i suoi scarsi 50kg riequilibra la cosa eh eh) mi potreste descrivere l'effetto del kit?
La moto risponde meglio? "affonda meno" (circostanza che anche con tutto settato su sport soprattutto sull'anteriore sento..)?
Questo kit si può far montare in ducati o dovrei rivolgermi altrove? (sono di milano e oltre al mecca ducati non saprei da chi andare per un kit sospensioni)..in termini di garanzia inficia qualcosa?
Scusate per id ubbi..un saluto
Toni
emme7
00venerdì 23 settembre 2011 20:14
ciccio7617, 23/09/2011 11.15:

le ho sotto da una settimana e la mia impressione è ottima. davanti la frenata è diventata come una moto da strada. [SM=x52773] però la sto ancora testando per vedere qual'è la soluzione migliore alla mia guida. chiuse come le tenevo prima è troppo rigida si sente molto la strda e non mi garba.. dietro,x il mono ci voleva propio la molla da 95K visto che peso solo io 102kg [SM=x52791]
ho fatto un giro con zavorrina e bauletto da 55l della givi (10Kg min.) e 60Kg +102 = 172 anke 180Kg e la molla ha fatto il suo lavoro.
anche se devo tornare dal mio sospensionista a farmela alzare dietro che non mi piace così. a dire suo me la lasciata alla misura che consiglia andreani. comunque è una goduria ora posso regolarla come voglio senza avere tutto chiuso come prima. [SM=x52767] [SM=x52783]



di quanto si abbasserebbe il posteriore? con le quote davanti non crea problemi?? [SM=x52784] [SM=x52784]
ciccio7617
00lunedì 26 settembre 2011 09:18
con precisione nn saprei.. penso un paio di cm. che però il mono lavorando in diagonale,abbassa di più la seduta dei 2 cm.
martedì vado a farmela mettere il mono tutto sù e poi vi dico con più precisione le misure. per quello che riguarda le forcelle te le regoli come meglio credi [SM=x52773]

come il posteriore [SM=x52773]

[SM=x52783]
dreeeg
00martedì 27 settembre 2011 23:25
molle sostituite ma devo ancora provarle in montagna.la moto la uso specialmente per muovermi per lavoro ma per ora personalmente non sono entiusiasta.mi sarei aspettato qualcosa di più rigido,anche perchè è quello che avrei voluto.farò qualche prova in più............
Multimarco21
00mercoledì 28 settembre 2011 17:47
Interesserebbe molto anche a me sapere quanto diventa lungo l'ammortizzatore
oppure avere qualche riferimento per quantificare
di quanto si abbassa...
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