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Stabilità su strada

Ultimo Aggiornamento: 21/06/2016 23:06
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08/05/2016 16:51
 
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Stabilità su strada
Vi capita anche a voi in autostrada da solo con setup sport che hai 190 cominci a sbaccattare?
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08/05/2016 16:59
 
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www.freeforumzone.com/x/mobile/discussione.aspx?idd=11260994
[Modificato da diego_pretini 08/05/2016 16:59]
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05/06/2016 09:19
 
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Stabilità
Anche la mia ad alta velocità ha lo sterzo leggerissimo ed ondeggia.
Hai sentito il meccanico o trovato una soluzione?
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05/06/2016 20:39
 
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con le borse?
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05/06/2016 23:12
 
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Beh 190 km/h per una moto dalla posizione di guida eretta, baricentro alto e posizione braccia da padre nostro... non vedo niente di strano.
Non so quanto un ammortizzatore di sterzo poi possa aiutare.




Stefano
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06/06/2016 21:56
 
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Stabilità
Con e senza borse
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07/06/2016 02:26
 
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Che modello di 1200 ?




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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07/06/2016 22:21
 
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stabilità
E' la multi 1200 S del 2016
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07/06/2016 22:39
 
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Ciao, idem....... [SM=x52797] !
Ho fatto varie prove....con il bauletto sembra programmata appena arrivi a 180 (limite indicato da Ducati) inizia a sbacchettare........senza il bauletto va ben oltre.......!
Nella mia ancora non è stato stretto il bullone del cannotto di sterzo.......speriamo che si risolva.....!!!

Oggi un mio cliente con la Triumph Tiger Explorer mi segnalava lo stesso problema ma ad andature di molto più basse..........!!

Boh è davvero assurdo.......... [SM=x52796]




Se sei incerto......tieni aperto.....
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08/06/2016 01:52
 
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Non è assurdo, ripeto è il tipo di moto, baricentro alto, posizione di guida. È tutto molto semplice e naturale.

È la stessa differenza tra andare forte con una macchina sportiva bassa e un fuoristrada alto e pesante...

Con le moto vecchie come il cucù, endurone col parafangone alto davanti... solo che quelle anche a 100 km/h ondeggiavano già.

...forse se volete la moto più stabile dovete mettere le alette che si usano in MotoGP adesso... quelle sì che lavorano già anche a velocità inferiori a 190...
[Modificato da Pieretz 08/06/2016 01:55]




Stefano
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08/06/2016 03:44
 
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Ma vivete tutti in Germania o avete smontato la targa per non farvi beccare a quelle velocità ? [SM=x52773] [SM=x52774] [SM=x52776]
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08/06/2016 09:37
 
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nikkyo77, 08/06/2016 03.44:

Ma vivete tutti in Germania o avete smontato la targa per non farvi beccare a quelle velocità ? [SM=x52773] [SM=x52774] [SM=x52776]



Tra l'altro... come se si viaggiasse sempre a queste velocità....




Stefano
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08/06/2016 09:52
 
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Re:
viper307, 07/06/2016 22.39:

....con il bauletto sembra programmata appena arrivi a 180 (limite indicato da Ducati) inizia a sbacchettare........senza il bauletto va ben oltre.......!




Ti sei risposto da solo [SM=x52774] [SM=x52788] [SM=x52787]
Non c'è niente di assurdo [SM=x52794]






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Città: USMATE VELATE
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08/06/2016 11:55
 
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Mah ...boh...certe cose a me sembrano normali ,se Ducati dice di non superare i 180 (in germania) con le borse o il baule ci sarà un motivo ,tra l'altro sulle vecchie era 160 mi pare.
Comunque se devo andare a 180 mi compro una moto differente ,che vada a 250 è un conto ,come è un'altro paio di maniche.
E per quanto mi riguarda in moto influisce una cifra come sei vestito ,sopratutto con le mie dimensioni [SM=x52781]






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08/06/2016 12:15
 
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Sì sulla mia 2014 a 160 si sente il bauletto.
Comunque dipende anche da assetto e gomme senza bauletto però se no nn ha senso parlarne secondo me.
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08/06/2016 12:40
 
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A me oltre i 180 senza borse e da solo sbacchetta in ducati non sanno cosa può essere... e onestamente se una moto a 165 cv non posso pretendere che facciamo meno dei 150km/h la moto non deve fare queste anomalie.... [SM=x52794]
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08/06/2016 14:29
 
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Possono essere tante cose.
Canotto sterzo molle.
Gomme ,tipo ,usura ,montaggio e sopratutto pressione.
Errata taratura sospensioni ,a riguardo in che riding mode lo fa ,urban ,turing o sport?
Le gomme di serie non vanno molto daccordo con la mappa sport standard ,troppo rigida ,io ho smollato e non sono un fuscello [SM=x52781]
C'è chi ha caricato la molla della forcella.

La moto ha tante regolazioni ,devi cucirtela addosso.






&
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08/06/2016 15:46
 
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Lorisfriso, 08/06/2016 12.40:

A me oltre i 180 senza borse e da solo sbacchetta in ducati non sanno cosa può essere... e onestamente se una moto a 165 cv non posso pretendere che facciamo meno dei 150km/h la moto non deve fare queste anomalie.... [SM=x52794]




Che in Ducati non sappiano quale sia il motivo la dice lunga sulla preparazione...
Come dice Multimarco se voglio andare a 180 prendo un'altra moto, certo che la mia ST2 non sbacchettava nemmeno oltre i 200, ammesso che a quella velocità ci sono andato un paio di volte non in Italia e in pista.
Qualsiasi e dico QUALSIASI moto alta di baricentro, posizione di guida eretta e con impugnatura a braccia aperte rimane leggera di sterzo ad alte velocità, indipendentemente da pneumatici, taratura di sospensioni e perizoma indossato.
La mia vecchia Vespa PX125 a 100 km/h era più stabile della Honda XL600...

Moto da 165cv non deve sbacchettare? La Multi ne può avere anche 300 di cv ma la moto è sempre quel tipo lì...

Anche la 998 con cui ero in giro un paio di settimane fa su strada in accelerazione la sentivo leggera di sterzo e mi dava poca confidenza... però di cavalli ne ha 520 ed è turbo... ed è una Porsche...
[Modificato da Pieretz 08/06/2016 15:51]




Stefano
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08/06/2016 16:38
 
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Moto alta e l'aria entra sotto cosa normalissima [SM=x52774]
Taratura delle sospensioni morbida da controllare sia davanti che dietro [SM=x52774]
Abbigliamento non solo tecnico ma anche adatto alle alte velocità [SM=x52774]
Pressione e stato gomme [SM=x52774]

Poi non è una sportiva [SM=x52774]






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08/06/2016 22:03
 
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Mia esperienza personale: Multi 2016 2300 km gomme m7rr a solo 210 km/h e non sbacchetta con tuta in pelle, ieri sera in due fino a 200 e non sbacchetta con passeggero di 55 kg.Setting sport pressione gomme 2.5 ant e 2.9 post.
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