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15/06/2016 12:26 | |
@ bbbteam81... è dura farla capire...
Stefano |
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15/06/2016 23:25 | |
Avete mai provato a spingere una Smart a tavoletta in autostrada?
Scommetto che non andrebbe nessuno a lamentare una certa pericolosità
esatto....bravo....evidentemente non hai mai provato.......tranquillo è perfetta......ed alla massima velocità autolimitata ci arriva.........la multi no.....neppure si avvicina......!
Lamp.
Se sei incerto......tieni aperto..... |
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16/06/2016 01:58 | |
Beh hai detto bene... "autolimitata"...
Anche io con la bmw 320 "aziendale" arrivo alla massima velocità non autolimitata... ma non è un bell'andare: leggerissima davanti, ondeggia ad ogni avvallamento dopo aver rimbalzato qualche volta sui tamponi...
Un'amica che aveva la smart ha tirato un'inchiodata in autostrada e a momenti la macchina rotola in avanti...
Stefano |
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16/06/2016 08:37 | |
viper307, 15/06/2016 23.25:
esatto....bravo....evidentemente non hai mai provato.......tranquillo è perfetta......ed alla massima velocità autolimitata ci arriva.........la multi no.....neppure si avvicina......!
Lamp.
Io l'ho fatto
Comunque mi stai dicendo semplicemente che volendo ci arriva ma ometti di dire che diventa pericolosa
Non voglio paragonare la Multi a una Smart sia chiaro ma volevo solo sottolineare come possiamo approcciare diversamente due situazioni simili
Sono altresì convinto che la Multi sia molto più stabile di quel che dite a patto di sistemare quelle due o tre cosucce che non si può pensare di lasciar stare per come escono di fabbrica ma non sarà mai un ss anche se ne ha il motore......questo bisogna capirlo
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16/06/2016 09:36 | |
Re: Re: Re: Re: Stabilità Mamma mia chissà come ha fatto il Multi nel 2012 a vincere la Pikes Peak con il tempo record di 9:52.819 e raggiungendo oltre i 230km/h nei dritti e affrantando le 156 curve dell'Hill Climb.
Certo è una cronoscalata,mica Monza..però anche qua ci son rettilinei e tante tante curve,partecipano anche le supersportive e qualcuna viene bastonata. |
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16/06/2016 12:43 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Stabilità Ros#86, 16/06/2016 09.36:
Mamma mia chissà come ha fatto il Multi nel 2012 a vincere la Pikes Peak con il tempo record di 9:52.819 e raggiungendo oltre i 230km/h nei dritti e affrantando le 156 curve dell'Hill Climb.
Certo è una cronoscalata,mica Monza..però anche qua ci son rettilinei e tante tante curve,partecipano anche le supersportive e qualcuna viene bastonata.
Certo la Multi che ha vinto la Pikes Peak non è certo uguale a quella in vetrina dal conce però una differenza c'è.....loro sanno come regolare le sospensioni
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16/06/2016 13:20 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Stabilità bbbteam81, 16/06/2016 12.43:
Certo la Multi che ha vinto la Pikes Peak non è certo uguale a quella in vetrina dal conce però una differenza c'è.....loro sanno come regolare le sospensioni
eh penso proprio che siano andati ben oltre le regolazioni,usando materiale reccing!
Basta smontare una forca olhins oem e poi una aftermarket,i componenti all'interno sono quelli a fare la differenza,gli oem ad esempio sono un compromesso pensate si per la pista ma anche per andare in strada.
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16/06/2016 13:45 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Stabilità Ros#86, 16/06/2016 13.20:
bbbteam81, 16/06/2016 12.43:
Certo la Multi che ha vinto la Pikes Peak non è certo uguale a quella in vetrina dal conce però una differenza c'è.....loro sanno come regolare le sospensioni
...gli oem ad esempio sono un compromesso pensate si per la pista ...
...si, per la pista ciclabile
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16/06/2016 22:58 | |
Re: Re: Re: Re: Stabilità bbbteam81, 16/06/2016 08.37:
Io l'ho fatto
Comunque mi stai dicendo semplicemente che volendo ci arriva ma ometti di dire che diventa pericolosa
Non voglio paragonare la Multi a una Smart sia chiaro ma volevo solo sottolineare come possiamo approcciare diversamente due situazioni simili
Sono altresì convinto che la Multi sia molto più stabile di quel che dite a patto di sistemare quelle due o tre cosucce che non si può pensare di lasciar stare per come escono di fabbrica ma non sarà mai un ss anche se ne ha il motore......questo bisogna capirlo
non solo ci arriva ma non è affatto pericolosa............ non ometto proprio nulla......
Comunque il punto è uno, per me, se 2 multi escono dallo stesso stabilimento una va bene e l'altra no...c'è un problema.....e Ducati deve mettere le mani e sistemare la magagna sulle moto che hanno il/ i problemi.
Credo di non essere il solo a lamentare questa cosa...........!
Sarebbe una bella cosa se si potesse aprire un post-sondaggio per vedere quanti di noi hanno il problema e quanti no............!
Lamp...
Se sei incerto......tieni aperto..... |
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16/06/2016 23:16 | |
Concordo pienamente che due moto uguali debbano andare allo stesso modo però prima di gridare allo scandalo io proverei a far regolare le sospensioni e l'assetto, vai in una officina specializzata e gli chiedi più stabilità sul veloce. (ovviamente nei limiti di una crossover) |
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17/06/2016 07:51 | |
DS-imo, 16/06/2016 23.16:
Concordo pienamente che due moto uguali debbano andare allo stesso modo però prima di gridare allo scandalo io proverei a far regolare le sospensioni e l'assetto, vai in una officina specializzata e gli chiedi più stabilità sul veloce. (ovviamente nei limiti di una crossover)
Basta dopo non lamentarsi che è troppo rigida per fare turismo e poco agile fra le curve
Ogni mezzo è una serie di compromessi bisogna esserne consapevoli
Non voglio e non devo convincere nessuno ma vorrei evitare che qualcuno si faccia prendere la testa da una fissazione e non da un vero e proprio problema poi liberi di fare battaglie, scontrarsi con ispettori, lottare con Ducati e cambiare moto perché non verrà fatto proprio niente e se il tarlo vi entra in testa poi non lo si leva più
Per la cronaca con la mia 1000 dopo i 200km/h si strizza notevolmente il da quanto diventa leggera davanti anche se potrebbe andare di più (e ci sono andato ma ) questo però non mi limita nel fare quello che questa moto è stata progettata per fare......cioè le curve
Se poi volete tutti andare a 250km/h a diritto fate pure
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17/06/2016 10:27 | |
Come dici tu la coperta è corta, se tiri da una parte si scopre dall'altra |
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19/06/2016 20:27 | |
anche la mia stesso difetto... con borse e bauletto alle alte velocità ondeggia, la settimana prossima monterò (anche perchè ne sono già in possesso) un ammortizzatore di strada rotativo e vediamo se almeno in parte corregge lo sterzo leggero e ballerino, ho provato ad irrigidire la sospensione anteriore e sembra migliorare!
se avete consigli... |
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19/06/2016 21:00 | |
e sfilare gli steli della forcella ?perdi un po in maneggevolezza ma guadagni in stabilità |
| | | OFFLINE | | Post: 97 | Registrato il: 12/06/2016
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19/06/2016 22:14 | |
scusa ma non capisco!
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21/06/2016 22:33 | |
montato oggi!
al primo giro sembra funzionare molto molto bene, con bauletto montato e senza borse raggiunta un avelocità di -80... la moto è un treno su rotaie... però per confermare il tutto aspetto un giro come si deve!!!
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21/06/2016 22:58 | |
cristiano.ripamonti, 21/06/2016 22.33:
montato oggi!
al primo giro sembra funzionare molto molto bene, con bauletto montato e senza borse raggiunta un avelocità di -80... la moto è un treno su rotaie... però per confermare il tutto aspetto un giro come si deve!!!
Modello? foto? costi?.......qualcuno stava provando ad ordinare quello montato sulla Enduro......
Se sei incerto......tieni aperto..... |
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21/06/2016 23:06 | |
viper307, 21/06/2016 22.58:
cristiano.ripamonti, 21/06/2016 22.33:
montato oggi!
al primo giro sembra funzionare molto molto bene, con bauletto montato e senza borse raggiunta un avelocità di -80... la moto è un treno su rotaie... però per confermare il tutto aspetto un giro come si deve!!!
Modello? foto? costi?.......qualcuno stava provando ad ordinare quello montato sulla Enduro......
ciao
montato il rotativo scotts, che già avevo,(circa 400€) supporto Lusuardi racing (persone molto preparate e gentili) costo 140€ installazione fai da te...
photo non le so mettere ma se guardi il sito Lusuardi rendono l'idea.
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