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DSS Skyhook setting

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2016 11:40
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19/05/2014 11:52
 
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Domandone per i più esperti:
sto cercando di capire quali sono i valori di default delle sospensioni skyhook per poi modificare il riding mode ENDURO (mai utilizzato) in un mix fra touring e sport.
In pratica mi servirebbe una tabellina con i vari valori in modo da avere una base di partenza per poi fare le modifiche.
Purtroppo nel manuale utente non ci sonoi valori di default delle sospensioni.

[SM=x52783]




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19/05/2014 13:45
 
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Scusa l'ignoranza ma le skyhook non lavorano in automatico? bisogna comunque regolare l'idraulica?
Io con le Semiattive ohlins facendole lavorare in automatico devo solo regolare la molla del mono .




&
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19/05/2014 13:51
 
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Da cosa dice il libretto di istruzioni non è così.
A seconda del riding mode selezionato le sospenzioni partono con un differente settaggio, che poi si adatta viaggiando. Si sente benissimo la differenza. In allegato la pagina del libretto d'uso.
[Modificato da robertox64 19/05/2014 13:55]




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19/05/2014 14:13
 
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ah ok ,devi sempre comunque impostare un dato di partenza.
La SCU delle ohlins invece lavora diversamente non avendo alcuni sensori a disposizione parte più morbida (sempre in base al riding mode impostato )e poi man mano si indurisce se acceleri di botto o passi determinate velocità...in Sport è dura comunque ,i parametri base non li puoi variare ,però puoi farla lavorare alla vecchia maniera con i dati fissi ,in questo caso non si autoregola ma ha più step di regolazione rispetto all'originale.
Pensavo lavorasse uguale con la differenza che con più sensori sia maggiore la precisione di cambio regolazione.

Comunque dovrebbe esserci la funzione di ripristino valori di serie ,se non ti ricordi resetti e ri-regoli




&
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19/05/2014 14:27
 
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Il problema è capire come regolare, se non ho un valore di partenza conosciuto non so come variare
es.: sport non ho idea se parte in hard o hard medium e quindi non so come variare. Purtroppo non mi fa vedere il valore di default.
Se qualcuno ha il manuale di officina e può dare un'occhiata se ci sono i valori di default poi da quelli si può provare a modificare.





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19/05/2014 15:46
 
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Ogni Riding Mode parte sempre dal livello MEDIUM. Infatti il settaggio di cui parli non è la taratura di partenza ma il livello di intervento della centralina elettronica nello smorzamento delle oscillazioni. Per cui se metti HARD la centralina interverrà pochissimo nell'ammorbidire le sospensioni in caso di buche o dossi. Se metti SOFT invece la moto diverrà progressivamente più morbida se le condizioni della strada lo richiedono (buche o dossi).

Infatti il sistema delle semiattive lavora sugli smorzamenti/indurimenti rispetto alla taratura base. Quindi tu puoi solo scegliere quanto deve essere l'intervento della centralina nel modificare dinamicamente tale intervento.

In sostanza anche su Sport la moto può diventare morbida in caso di terreno sconnesso, "quanto morbida" lo decidi tu con le impostazioni di base di cui parli.




W Edoberna..
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19/05/2014 15:57
 
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Interesa anche a me questo settaggio [SM=x52774]

Delle 4 regolazioni almeno due sono inutili per il mio utilizzo, le vorrei far diventare tipo:

- La sport una sorta di TRACK [SM=x52784] [SM=x52784]
- La Touring SPORT [SM=x52784]
- La Urban TOURING (ma col motore Sport [SM=x52784] )
- La Enduro una specie di RAIN [SM=x52777]

Però modificando anche gli altri controlli tipo DTC e ABS [SM=x52774]

Aprirò un 3D in merito per non andare OT [SM=x52769]






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19/05/2014 16:06
 
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iron.chief, 19/05/2014 15:57:

Interesa anche a me questo settaggio [SM=x52774]

Delle 4 regolazioni almeno due sono inutili per il mio utilizzo, le vorrei far diventare tipo:

- La sport una sorta di TRACK [SM=x52784] [SM=x52784]
- La Touring SPORT [SM=x52784]
- La Urban TOURING (ma col motore Sport [SM=x52784] )
- La Enduro una specie di RAIN [SM=x52777]

Però modificando anche gli altri controlli tipo DTC e ABS [SM=x52774]

Aprirò un 3D in merito per non andare OT [SM=x52769]




E' esattamente quello che mi proponevo di fare.
Mi piacerebbe modificare il set Enduro in qualcosa di completamente diverso. Però vorrei sapere quali sono le impostazioni di base.
Le uniche che non ho trovato sono quelle delle sospensioni [SM=x52788]

Se qualcuno ha accesso al manuale d'officina magari trova l'informazione .





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20/05/2014 08:40
 
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La modifica dei settaggi io l'ho effettuata già da un pò. Per vedere i settaggi di default basta entrare in setup per modificarli ed annotarli a parte. Da lì sono ripartito per le varie modifiche.

All'inizio ho avuto qualche problema ma poi ripristinando i valori di default sono ripartito e sono riuscito a modificare il tutto.

Ciao
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20/05/2014 09:04
 
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Ciao Joshua,
avevo fatto la prova l'altro giorno e devo verificare meglio, ma mi sembra non faccia vedere quali sono i valori di default delle sospensioni.
Se hai trovato i valori li puoi per favore postare ?

[SM=x52783]




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11/09/2015 18:19
 
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dovrebbero essere questi
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12/09/2015 09:20
 
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A me la storia di regolare la enduro per usarla tipo rain o qualcosa d'altro non mi convince ,perchè comunque settando questa mappa gli algoritmi di regolazione idraulica saranno dedicati al fuoristrada e se cambi mappa motore e cambi settaggio sospensioni si comporterà idraulicamente comunque per un uso off-road e non stradale.
Magari sbaglio ma se hanno fatto le cose come si deve ,deve essere per forza così




&
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12/09/2015 16:11
 
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Re:
multimarco, 12/09/2015 09:20:

A me la storia di regolare la enduro per usarla tipo rain o qualcosa d'altro non mi convince ,perchè comunque settando questa mappa gli algoritmi di regolazione idraulica saranno dedicati al fuoristrada e se cambi mappa motore e cambi settaggio sospensioni si comporterà idraulicamente comunque per un uso off-road e non stradale.
Magari sbaglio ma se hanno fatto le cose come si deve ,deve essere per forza così



Infatti è così.

Ma piuttosto che usare la urban... che ondeggia come un gommone... io preferisco e mi trovo bene con la enduro rielaborata.


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27/07/2016 11:20
 
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Scusate se riprendo questa vecchia discussione ma sto cercando di ottimizzare le sospensioni in vista delle vacanze [SM=x52767] .

Dalla tabella delle impostazioni standard sopra riportata si evince che fra l'impostazione assetto moto doppio passeggero e doppio passeggero + bagaglio, in ogni riding mode non ci sono differenze.

Cioè ad esempio in Sport che io metta doppio passeggero o doppio passeggero più bagaglio avrò sempre un precarico massimo del posteriore e impostazione medium su front e rear.

Ma questo significa che non ci sono differenze o che ci sono differenze che non possono essere regolate? E in quest'ultimo caso, quali sarebbero queste differenze??
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27/07/2016 11:59
 
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Dipende dalla moto.
La mia DVT come carico molla con passeggero e passeggero più bagaglio è differente ,non è uguale alla tabella.
La molla la carica tutta solo con passeggero più bagaglio ,con solo passeggero mi pare sia a 18




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27/07/2016 12:53
 
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Ma quindi la regolazione di assetto modifica solo il precarico posteriore?
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27/07/2016 13:42
 
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Si ,l'idraulica si adegua ,ovviamente se vari in + o in - il suo intervento agirà di conseguenza.
Per l'uso a solo ho modificato l'idraulica in urban e sport ,con zavorra o a solo+bagaglio mi va bene comè.
La molla non l'ho toccata e io ho un certo peso ,comunque de gustibus ,uno regola come preferisce ,se vai nel pallone resetti tutto e riparti




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10/08/2016 20:07
 
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Io ho una dvt, ma per me nelle varie modalità l'unica cosa che cambia dal menu è il precario. E in touring, due passeggeri o passeggeri e bagagli il valore è lo stesso (24) . Il problema è che gratto il cavalletto e non so come fare!!!!
[Modificato da Mirko John Crafa 11/08/2016 00:27]
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12/08/2016 19:11
 
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ragazzi, dopo aver letto tutte le discussioni sulle sospensioni di questo forum [SM=x52783] ho capito alcune cose.
Innanzi tutto il fatto che anche se il precarico in alcuni r-m è il medesimo, e l'idraulica è su default, in realtà sono due default differenti. corretto? vedi esempio:
-sport vs touring
ma questo vale anche a parità di rm??
-pilota+pass+bagagli vs piloti+pass (touring)

da qui nasce un problema: come diavolo faccio a non grattare il cavalletto se ho già il precarico del mono a 24 [SM=x52794] ?? mi succede se in mezzo alla curva con zavorra prendo un avvallamento, la moto si comprime e io mi c**o addosso.
non capisco se possa avere senso irrigidire l'idraulica (harder)...

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13/08/2016 08:35
 
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Togli il cavalletto [SM=x52781] [SM=x52779]
Il settaggio idraulico varia sempre a secondo dei riding mode e dei carichi impostati ,questo vale per tutte le multi 1200S ,dal 2013 in poi questo valore varia di continuo essendo semiattive ( pilota, bagaglio ecc.) se irrigidisci l'idraulica affonderà meno velocemente ,a scapito del confort ,inoltre se hai le Skorpion con andature allegre digeriscono male le sospensioni troppo rigide ,poi de gustibus.
Io in 2 la userò 3 volte all'anno ,anche se la zavorra e leggerà io no ,e non ho mai grattato il cavalletto ,anche se da solo con certi avvallamenti ci sono andato vicino.
La mia DVT con passeggero o con passeggero e bagaglio hanno il carico molla differente ,la vecchia 2011 invece era sempre al massimo.




&
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