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Vi presento Escape 1100s nuova arrivata nel mio garage

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2016 14:26
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30/01/2014 14:45
 
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Bellissimo!!!! da un pò che non aggiorno, ma ho passato un bel po di tempo in garage a lavorare sulla moto... un po di cosette sono state fatte e anche un pò di bei giretti (qui il meteo permette abbastanza)appena riesco un pò di foto [SM=x52767] [SM=x52769]




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31/01/2014 13:35
 
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beh !!!!!!!!!
tante congratulazioni ..........
sia per la multi che per la tua manualità.....
[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




r6,r1
rigorosamente a carburatori
un giorno senza sorriso...è un giorno perso (C.Chaplin)
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31/01/2014 13:51
 
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Re:
(fino), 30/09/2013 16:32:

complimenti per la moto .... e anche per il garage [SM=x52773] [SM=x52784] [SM=x52784]

ahimè io temo che le tue vibrazioni siano conseguenti al nokap e al termignoni ... il 1100 nasce con la lambda, ma ho letto che hai fatto il co per cui sul minimo sei sicuramente a posto ... probabilmente salendo di giri risulta troppo magra o cmq non bene regolata ... mi sa che ti tocca una bella rimappata alla centralina [SM=x52779] [SM=x52779]

tieni conto che il rendimento migliore di quella moto e con il silenziatore originale ... il termi è bellissimo ma alla fine della fiere penalizza la moto sotto coppia ....
il mio ex 1100 con nokat della QD e rimappato girava come un orologio sviZZero... stesse vibrazioni (peraltro al manubrio notevolmente ridotte dai silent block che di serie hanno tutte) da 0 a 9000 giri

fino [SM=x52783]




Stessa moto (e colore), diverso il nokat (Leovince) ma credo stesso mappatore (Gianluca), identico risultato ma a questo punto l'orologio lo definirei savonese! [SM=x52783]




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31/01/2014 14:28
 
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Bello il casco! Anche io ho il problema di trovare la taglia porto la xxl! Son tutta testa io [SM=x52779]




una Ducati..... senti che bel rumore!!!!
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31/01/2014 17:48
 
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Vibrazioni risolte, rimappata da Multigatto e rifatto CO [SM=x52767]
[Modificato da link09 31/01/2014 17:48]




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01/02/2014 11:59
 
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Eccovi finalmente un po di foto nuove [SM=x52773]

Iniziamo dalla risoluzione di un tipico problemino della nostra moto:

Rottura dei dentini in plastica semicarena sinistra [SM=x52797]




non so se altri Multifriends hanno già fatto e mostrato sul forum altre soluzioni, ma io mi sono divertito a fare cosi,
con l'utilizzo di un mio amico utensile inseparabile, ho fatto un bel buco a testa svasata sui supportini rimasti senza dentino






piccolo lamierino di acciaio, piegato sagomato e forato




fissato tutto con vite e bicomponente






provato chiusura e tenuta




e successivamente un po di vernice






questo il risulato finale







Ora sicuramente non verranno più via [SM=x52767]











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01/02/2014 12:18
 
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[SM=x52767]
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01/02/2014 12:27
 
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ora torniamo ai freni, eravamo rimasti a queste immagini di pompe e pinze e leve riverniciate:








Nel continuare con il lavoro, ho deciso di accorciare di mezzo centimetro per lato il manubrio, per adattarlo meglio alle manoplole in arrivo, di solito anche da alte moto sul forum, ho visto che con alcune manopole aftermarket rimane un antiestetico pezzettino di manubrio a vista tra manopola e terminale...










e sono arrivate nuove leve artigianali, ricavate dal pieno a controllo numerico, uniche e per me bellissime













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01/02/2014 15:44
 
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Dopo aver revisionato le pompe, reperendo 2 kit veramente introvabili, ho voluto fare la stessa cosa anche per le pinze, riuscendo ad avere anche per queste un kit di revisione altrettanto raro, completo di guarnizioni e pistoncini in titanio ultraleggeri.
Mi dispiace non aver fatto foto durante la revisione delle pompe, sarebbe stato molto interessante da mostrare, perché personalmente trovo più particolare e difficile rispetto alla revisione pinze a causa delle dimensioni più compatte e chiuse del corpo pompa, però, posso mostrarvi, tutto il lavoro fatto per le pinze.
Per scrupolo dettato dal buonsenso, tengo a precisare, che anche se basta una buona manualità per fare certe cose, bisogna rendersi conto che non è un lavoretto qualunque, da non fare assolutamente senza le dovute conoscenze. E' questo il motivo per cui la Brembo non fornisce più i kit revisione per il materiale di primo equipaggiamento, ma solo per quello racing, dove si presume che a metterci le mani siano solo meccanici o gente esperta.


Prima cosa, ho sistemato la morsa per non fare danni alle pinze






kit di revisione già pronto in parte




Prima di disaccoppiare la pinza ho soffiato con il compressore nella sede del raccordo per far uscire i pistoncini, come si può vedere, ne escono completamente uno per lato




L'altro si fa uscire risoffiando nella sede interna




tolti tutti i pistoncini




tolte guarnizioni e pulito benissimo tutto fino a far brillare le due semiparti all'interno, all'esterno e sopratutto nelle sedi guarnizioni, inoltre in queste due foto si può notare la differenza di colore dei pistoni vecchi da quelli nuovi







rimontaggio del kit nuovo lubrificando con un velo di grasso al silicone trasparente, senza solventi, che ci facilita l'installazione, non rovina gli o'ring ma li protegge dalla corrosione contemporaneamente alle loro sedi e rimane permanente ed efficace sino a +230 °C




dopo la chiusura e serraggio alla coppia prescritta, mi sono divertito a dipingere con un piccolo pennellino le scritte brembo






lavoro finito, pronte per essere montate sulla moto





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01/02/2014 18:42
 
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per continuare con i lavori che prevedevano:
pulizia filtro aria,
sostituzione filtro benzina,
modifica sfiato olio su basamento
e nuovi tubi freno e frizione su misura,
ho dovuto smontare semicarene, serbatoio e cazzate varie, spogliando la moto completamente, quindi ne ho approfittato per un bel lavaggio accurato

prima del quale mi sono preoccupato, di isolare bene connettori vari, airbox serratura chiave, tubi benzina e scarichi





















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01/02/2014 19:42
 
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complimenti per il report e per la spiccata manualità otre che per la passione che alimenta costantemente le nostre [SM=x52784] [SM=x52784]






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01/02/2014 20:04
 
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Eccola rientrata in casa bella pulita, per procedere con i lavori previsti...










Questa la modifica al circuito di sfiato basamento, con valvola completamente aperta e tubo libero "in aria" (posizionato sottosella).
Liberare lo sfiato e riduce il più possibile la pressione all'interno del carter permettendo all'aria di entrare ed uscire dal carter quanto più liberamente possibile, in pratica, il motore sforza meno e l'airbox rimane pulito dai vapori dell'olio, che di certo non fanno bene.
Si è più volte dimostrato che tale modifica se ben strutturata, fa solo bene, oltre a portare un incremento di circa 2 cavalli su un motore in grado di sviluppare 100 cavalli.








sfiato libero sottosella




ingresso airbox tappato







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01/02/2014 21:55
 
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[SM=x52767]




L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
02/02/2014 11:28
 
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Devo decidermi anche io a smontarla per rifare le selle e cambiare il filtro dell'aria.
Stavo guardando le prime foto, ma cos'è questo coso nel cerchio verde?


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02/02/2014 11:39
 
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[SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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02/02/2014 13:00
 
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Re:
Bombo83, 02/02/2014 11:28:

Devo decidermi anche io a smontarla per rifare le selle e cambiare il filtro dell'aria.
Stavo guardando le prime foto, ma cos'è questo coso nel cerchio verde?


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La maniglia che si utilizza per mettere la moto sul cavalletto centrale [SM=x52767]




Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia
02/02/2014 13:24
 
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Immaginavo ma non ne ero sicuro, ecco perchè non ce l'ho [SM=x52768]
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02/02/2014 14:50
 
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Stai facendo dei lavoroni. Complimenti!

Ero tentato anche io a fare la modifica ai vapori olio. Non vedo però le tue foto...
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Città: LECCE
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02/02/2014 15:33
 
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grazie a tutti per complimenti e approvazioni, appena posso continuo con altre foto di lavori già fatti!..

andre, non so come mai non riesci a vedere le foto... a me si vedono




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02/02/2014 16:07
 
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ottimo veramente interessante [SM=x52767]
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