Vi presento Escape 1100s nuova arrivata nel mio garage

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
link09
00domenica 29 settembre 2013 12:01
Appassionato ducatista, avevo nel mio garage uno stupendo MS4R TS curato a dovere... da cui speravo di non dovermi separare mai. Però da tempo avevo la necessità di una turistica... ormai sono sempre più spesso in giro con mia moglie, ma la voglia è di andarci comodi e carichi.... quindi, dopo aver provato quanto di meglio offra mamma Ducati nella categoria: Nuova Hyperstrada 821 e Multi 1200, la scelta è stata nessuna delle due... ma qualcosa di “altrettanto” valido, meno costoso e per questo più “fattibile” da andarci davvero a farci i viaggi con più spensieratezza e magari riuscire a lasciarla un minimo parcheggiata in giro, per allontanarsi a piedi senza restare sempre di guardia all’enorme investimento.

Eccola ve la presento: Escape 1100s.
ESCAPE come da progetto, da attuare appena possibile, servirà a me e mia mia moglie, per fare delle gitarelle e qualche viaggetto, SCAPPANDO dalla quotidianità, dai grossi impegni e qualche problema, che ormai sempre più ci brancano e ci stressano…
Per ora tutte le volte che posso scappo da solo o in coppia, per un breve giro a provare, valutare e convincermi della scelta… Bella moto! sottovalutata da tutti!.. molto diversa e più utile dall’S4rs, con pro e contro scoperti e da scoprire…

ma ora qualche foto:

















link09
00domenica 29 settembre 2013 12:06
Non so la vostra esperienza di carico di questa moto su furgono vari... però penso che il mio sia stato un bel risultato... sono riuscito a farlo entrare nel doblò cargo passo corto
sgonfiando le ruote e smontando qualche pezzo... però c'è stato [SM=x52783]







arnoldo87
00domenica 29 settembre 2013 12:08
Bellissima, molto simile alla mia! :)

Senti, ma il famoso casco in foto che modello è? Come posso ricercalo? LO volevo acquistare ma non so il codice modello.

Grazie
link09
00domenica 29 settembre 2013 12:22
Ducati Helmet Tour X

Ducati code 981443004
Arai code 107-276-03 ECE

[SM=x52768]
link09
00domenica 29 settembre 2013 12:30
Scusa arnoldo ti faccio una domanda io se posso... spero che tu mi possa aiutare, perchè sto girando tutto il forum con il cerca e anche se l'argomento è largamente trattato non trovo la risposta al mio caso...

anche tu hai il 1100 giusto?.. ma le orrende vibrazioni che si sentono un'attimo prima che il motore entri in coppia (praticamente intorno ai 3000 giri con tutte le marce) è normale lo fanno tutte... ho letto qualcosa tipo che si può risolvere cambiando le candele è giusto?..
Pav82
00domenica 29 settembre 2013 13:48
non vedo l'ora di vedere come la modificherai [SM=x52784] vibrazioni?? ma la catena è a posto?
Lord Kasko
00domenica 29 settembre 2013 14:03
I bicilindrici vibrano ma se ci fai la mano li tieni in coppia e vanno lisci come l'olio, la mia vibra soprattutto se devo rallentare troppo e poi riprendo senza scalare. Quanto al casco è stupendo, l'unica cosa è che l'ineffabile marketing Ducati quasi tutti gli anni cambia le grafiche e spesso trovarli non è semplice (almeno per chi come me ha la XL, taglia che secondo i conce Ducati porta sfiga tenere in negozio, presumo! [SM=x52771]). [SM=x52783]
link09
00domenica 29 settembre 2013 14:48
Sin ora come bicilindrico ducati ho avuto due 4v: 916 e 998, mentre questo è il terzo 2v 900, 1000ds e ora il 1100
mai sentito delle vibrazioni cosi forti sottocoppia, infatti non vedo l'ora di provare un'altro multi 1100 per capire se sono tutti così o è la mia che lo fa di più... ho provato un Hyper 1100 e andava decisamente meglio riguardo alle vibrazioni....
e anche vero però che queste vibrazini danno fastidio solo quando sono in giro con mia moglie che mi costringe a dosare il gas per entrare in coppia dolcemente, restando e capitando un pò di più sul range di di giri che da fastidio... quando sono da solo con una guida più vivace non lo sento propio... però questa moto l'ho presa per andare in giro con mia moglie... speriamo si possa migliorare
Pav82
00domenica 29 settembre 2013 15:01
io con la rimappatura ho migliorato tanto [SM=x52769]
link09
00domenica 29 settembre 2013 15:04
Re:
Lord Kasko, 29/09/2013 14:03:

Quanto al casco è stupendo, l'unica cosa è che l'ineffabile marketing Ducati quasi tutti gli anni cambia le grafiche e spesso trovarli non è semplice (almeno per chi come me ha la XL, taglia che secondo i conce Ducati porta sfiga tenere in negozio, presumo! [SM=x52771]). [SM=x52783]



Si il casco è stupendo... io avevo paura che con quela visiera fosse solo per l'off road o al massimo per la città... invece usato in strade extraurbane veloci e superstrada mi son trovato abbastanza bene...
si è vero troppe grafiche cambiate spesso da Ducati però in questo modo a volte si trovano delle buone occasini con le grafiche più vecchie... problema taglia a parte [SM=x52770]



link09
00domenica 29 settembre 2013 15:08
Re:
Pav82, 29/09/2013 15:01:

io con la rimappatura ho migliorato tanto [SM=x52769]



cioè hai rimappato la centralina orignale?.. io ho su quella DP fornita con i termigoni... non so se convenga o esista una mappa migliore per quella


Pav82
00domenica 29 settembre 2013 15:16
Re: Re:
link09, 29/09/2013 15:08:



cioè hai rimappato la centralina orignale?.. io ho su quella DP fornita con i termigoni... non so se convenga o esista una mappa migliore per quella






se hai la centralina dp coi termignoni dovrebbe andare bene perchè è quella dedicata. col 1100 puoi solo rimappare o cambiare centralina con una dp o altra programmata e non codificata per l'immobilizer
link09
00domenica 29 settembre 2013 15:29
Buhh!! [SM=x52789] mi sa che per capirne qualcosa devo per forza provare un'altro multi 1100 con kit termignoni... ma qui nel forum non esiston le sezioni regionali?... io vengo dal DMC (Ducati Monster Club) e li c'erano ed erano una gran cosa [SM=x52767]
Pav82
00domenica 29 settembre 2013 15:35
si ma di dove sei? poi comunque devi fare i conti che la multi 1000-1100 è stata meno venduta che un monster o un 996 [SM=x52792]
link09
00domenica 29 settembre 2013 16:04
Ah! scusate.... devo modificare il profilo, credevo si vedesse...
Sono pugliese, ma più precisamente Leccese
link09
00domenica 29 settembre 2013 16:34
Re:
Pav82, 29/09/2013 13:48:

non vedo l'ora di vedere come la modificherai [SM=x52784] vibrazioni?? ma la catena è a posto?



Pav scusa questo me l'ero perso... e anche di li nelle presentazioni non ho potuto risponderti perchè la discussione è stata chiusa dopo il tuo mess.

La catena? ottima considerazione... ho gia controllato catena, serraggio bulloni vari (perni motore, canotto sterzo, scarico ecc.)... fatto rifare il C.O. e basta per ora mi rimane il dubbio delle candele che devo controllare (ho letto di questa cosa solo oggi) e considerare cosa si potrà fare con la mappatura.

per quanto riguarda le [SM=x52784] il multi avrà “ SPERO” e sono il primo a volerci credere… solo poche modifiche, giusto un tocco di personalizzazione per farmelo sentire più mio e qualche altra tipo... freni e accessori da viaggio ecc. ma già ora ho la forte voglia di farlo nero con telaio rosso [SM=x52775]


link09
00domenica 29 settembre 2013 16:41
Intanto iniziano a saltare via tutti i particolari blu e sella tricolore, sostituendoli con il rosso e sella passeggero in cerca di DP nera
andre GT
00lunedì 30 settembre 2013 15:50
Complimenti per l'acquisto!!
Molto bella a parte i pezzi blu, come hai già detto tu!!
Qqjanj
00lunedì 30 settembre 2013 16:01
Se vuoi fare qualche giro o vuoi qualche dritta...eccoci!

freeforumzone.leonardo.it/x/d/9932235/Censimento-Multifriends-Pugliesi/discussion...

Benvenuto!
(fino)
00lunedì 30 settembre 2013 16:32
complimenti per la moto .... e anche per il garage [SM=x52773] [SM=x52784] [SM=x52784]

ahimè io temo che le tue vibrazioni siano conseguenti al nokap e al termignoni ... il 1100 nasce con la lambda, ma ho letto che hai fatto il co per cui sul minimo sei sicuramente a posto ... probabilmente salendo di giri risulta troppo magra o cmq non bene regolata ... mi sa che ti tocca una bella rimappata alla centralina [SM=x52779] [SM=x52779]

tieni conto che il rendimento migliore di quella moto e con il silenziatore originale ... il termi è bellissimo ma alla fine della fiere penalizza la moto sotto coppia ....
il mio ex 1100 con nokat della QD e rimappato girava come un orologio sviZZero... stesse vibrazioni (peraltro al manubrio notevolmente ridotte dai silent block che di serie hanno tutte) da 0 a 9000 giri

fino [SM=x52783]
Mukkainsana
00lunedì 30 settembre 2013 16:35

Cito fino e dico "complimenti per la moto e per il garage".
Per il trasporto invece chi mi ha venduto la 2v ha fatto di meglio, infilata in un Mercedes Viano senza smontare niente, solo piegando gli specchi [SM=x52771]
Quando è arrivato non ci potevo credere [SM=x52782] [SM=x52783]
aieie1971
00lunedì 30 settembre 2013 20:09
veramente una bella motona!!
1100s rossa...... [SM=x52775]
ducamat.
00lunedì 30 settembre 2013 23:23
Re:
aieie1971, 30/09/2013 20:09:

veramente una bella motona!!
1100s rossa...... [SM=x52775]




quoto [SM=x52767]
link09
00domenica 6 ottobre 2013 11:51
Re:
Qqjanj, 30/09/2013 16:01:

Se vuoi fare qualche giro o vuoi qualche dritta...eccoci!

freeforumzone.leonardo.it/x/d/9932235/Censimento-Multifriends-Pugliesi/discussion...

Benvenuto!



Ottimo mi sono segnato e seguirò la discussione, se organizzate qualcosa, impegni permettendo mi piacerebbe esserci [SM=x52767]


link09
00domenica 6 ottobre 2013 12:54
Re:
(fino), 30/09/2013 16:32:

complimenti per la moto .... e anche per il garage [SM=x52773] [SM=x52784] [SM=x52784]

ahimè io temo che le tue vibrazioni siano conseguenti al nokap e al termignoni ... il 1100 nasce con la lambda, ma ho letto che hai fatto il co per cui sul minimo sei sicuramente a posto ... probabilmente salendo di giri risulta troppo magra o cmq non bene regolata ... mi sa che ti tocca una bella rimappata alla centralina [SM=x52779] [SM=x52779]

tieni conto che il rendimento migliore di quella moto e con il silenziatore originale ... il termi è bellissimo ma alla fine della fiere penalizza la moto sotto coppia ....
il mio ex 1100 con nokat della QD e rimappato girava come un orologio sviZZero... stesse vibrazioni (peraltro al manubrio notevolmente ridotte dai silent block che di serie hanno tutte) da 0 a 9000 giri

fino [SM=x52783]



No! caspita il termi?.. che brutta cosa mi dici che trall'altro è stato il mio primo pensiero e preoccupazione... ho cercato e letto qualche discussione in merito,in cui si descrivono + o - ma senza conferma, le stesse opinioni che hai tu. Però mi pare troppo strano, perchè anche il mio S4rs nasceva con la lambda, ma con scarico e centralina originale era inguidabile per un terribile effetto on/off, ed è migliorato solo con il completo termignoni diventando regolarissimo... qui invece succede il contrario... mah!!! vabbè che i motori sono diversissimi però!..
Altra cosa importante,perchè invece lo stesso motore su Hyper provata da me con completo termi doppio scarico sotto sella andava benissimo?.. devo copiarmi la mappa?.. [SM=x52768]
Cosa intendi quando dici "mi sa che ti tocca una bella rimappata alla centralina" intendi quela DP del kit del termi... si può migliorare?...

scusate le tante domande e dubbi! [SM=x52770] .. [SM=x52783]

link09
00domenica 6 ottobre 2013 14:05
Re:
Mukkainsana, 30/09/2013 16:35:


Cito fino e dico "complimenti per la moto e per il garage".
Per il trasporto invece chi mi ha venduto la 2v ha fatto di meglio, infilata in un Mercedes Viano senza smontare niente, solo piegando gli specchi [SM=x52771]
Quando è arrivato non ci potevo credere [SM=x52782] [SM=x52783]




Grazie per i complimenti!.. spero presto di mostrarvi foto migliori, di moto e garage, magari mentre faccio i primi upgrade sulla moto che ho già in mente[SM=x52783]

Però voglio precisare che il Mercedes Viano è quasi un furgone, molto più alto e capiente di un doblò [SM=x52770]

Max76.76
00domenica 6 ottobre 2013 15:54
Re:
(fino), 30/09/2013 16:32:

complimenti per la moto .... e anche per il garage [SM=x52773] [SM=x52784] [SM=x52784]

ahimè io temo che le tue vibrazioni siano conseguenti al nokap e al termignoni ... il 1100 nasce con la lambda, ma ho letto che hai fatto il co per cui sul minimo sei sicuramente a posto ... probabilmente salendo di giri risulta troppo magra o cmq non bene regolata ... mi sa che ti tocca una bella rimappata alla centralina [SM=x52779] [SM=x52779]

tieni conto che il rendimento migliore di quella moto e con il silenziatore originale ... il termi è bellissimo ma alla fine della fiere penalizza la moto sotto coppia ....
il mio ex 1100 con nokat della QD e rimappato girava come un orologio sviZZero... stesse vibrazioni (peraltro al manubrio notevolmente ridotte dai silent block che di serie hanno tutte) da 0 a 9000 giri

fino [SM=x52783]



Permettimi una precisazione, la configurazione migliore è con nokat e silenziatore originale, solo se non si vuole rimappare la centralina [SM=x52774]

Con uno scarico comprensivo di collettori no kat e silenziatori after, unito ad un air box un po' più libero, un filtro sportivo e con rimappatura, si ottengono bel altri risultati, sia come prestazioni che come erogazione del motore.

Il problema del Termi, non è il silenziatore ma i collettori troppo grandi, quelli si che svuotano!!!
Se non si ritocca il motore e non la si usa in pista è inutile andare oltre i 45 mm di diametro ( per i collettori )... E te lo dico perché di scarichi ne ho provati al banco in molte configurazioni. [SM=x52767] [SM=x52767]



aieie1971
00lunedì 7 ottobre 2013 00:33
" S4rs nasceva con la lambda, ma con scarico e centralina originale era inguidabile per un terribile effetto on/off"

quando l'ho provato la prima volta ho dovuto superare un centro urbano parecchio trafficato, mamma mia, il motore era incazzatissimo, a 15 all'ora dietro le macchine non ci voleva proprio andare era un on off continuo, la guida caricatissima sul anteriore e quindi terribbile...........ma arrivato alla strada di collina libera uno SPETTACOLO, motore portentoso, in curva una lama, nei rettilinei volava, frenata da cappottarsi, che figata!!! [SM=x52773]
link09
00venerdì 18 ottobre 2013 10:23
Re: Re:
aieie1971, 30/09/2013 20:09:

veramente una bella motona!!
1100s rossa...... [SM=x52775]



ducamat., 30/09/2013 23:23:




quoto [SM=x52767]



E' sempre più presente la [SM=x52784] di farla nera con telaio rosso!... dite che è sacrilegio [SM=x52771]


Pav82
00venerdì 18 ottobre 2013 18:43
Re: Re: Re:
link09, 18/10/2013 10:23:



E' sempre più presente la [SM=x52784] di farla nera con telaio rosso!... dite che è sacrilegio [SM=x52771]






per me è una delle colorazioni più belle che si possa fare. il telaio rosso risalta tantissimo [SM=x52784]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com