È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Windows Media Player...

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2011 16:55
Autore
Stampa | Notifica email    
Alex 91
[Non Registrato]
25/05/2011 19:31
 
Quota

... non funziona.
Ho uno strano problema con Windows Media Player, versione 6.0: quando clicco su un file formato mp3 non succede nulla, WMP non parte. Lo stesso se provo a scegliere l'opzione "apri con" e poi seleziono "windows media player", non parte. Lo stesso se vado su "Play" e seleziono "windows media player". Non ci sono virus sul pc, non ho installato nulla di nuovo di recente. Cosa succede? Qualcuno ne sa niente?
Alex 91
[Non Registrato]
27/05/2011 19:26
 
Quota

Mi è arrivata casualmente una possibile soluzione al problema, però non sono sicurissima della fonte, dunque preferisco chiedere... mi è stato detto di cliccare con il tasto destro sulla barra delle applicazioni, scegliere "Gestione attività", andare su "Processi", selezionare il processo wmplayer.exe e scegliere termina processo, poi di riprovare a far partire windows media player... Posso provare o rischio di combinare qualche grosso guaio (che so, magari disinstallo WMP dal pc)? Scusate, ma non sono ferratissima in materia... Attendo con ansia una risposta.
Post: 21.532
Utente Gold
OFFLINE
27/05/2011 19:47
 
Quota

Andando su gestione attività e chiudendo un processo si causa solo la chiusura del processo stesso e non la disinstallazione del programma quindi puoi provare tranquillamente questo sistema.

Dovresti, però, anche aggiornare il lettore (windows media player). Se la versione che stai usando è la 6 si tratta di una versione davvero vecchiotta dato che siamo alla 12.

Puoi aggiungere delle altre informazioni?
Sistema operativo, se i file musicali o i file video partono con un altro lettore e via dicendo.

Hasta Luego
Alex 91
[Non Registrato]
28/05/2011 14:26
 
Quota

Allora, ho provato a terminare il processo e credo che il problema sia risolto, ora wmp funziona come prima, mi apre tutti i file che seleziono... grazie per il suggerimento!
Riguardo la versione, hai ragionissima XD, dici che la causa potrebbe essere stata questa? Ma potrei installare direttamente la versione 12 sulla 6? E da dove dovrei scaricarla?
Le informazioni aggiuntive te le dico lo stesso, magari possono servire per individuare la fonte del problema: il sistema operativo è Windows Vista, e i file si aprono benissimo anche con AVS Media Player e con Nero ShowTime Essentials...
C'è un dettaglio che ho tralasciato, non so se potrebbe essere importante: qualche giorno fa (un paio di giorni prima che mi accorgessi del problema di wmp) stavo masterizzando un cd con Nero StartSmart, ma dopo un paio di minuti ho interrotto la masterizzazione perchè sentivo un rumore assurdo e non ero certa che fosse normale... Però poi non è successo niente di strano, semplicemente è uscita una finestra che diceva masterizzazione interrotta, nient'altro. Un paio di giorni dopo mi sono accorta che wmp non andava più, ma il problema poteva benissimo esserci già da prima della masterizzazione...
Post: 21.532
Utente Gold
OFFLINE
29/05/2011 12:12
 
Quota

Windows media player 12 è stato rilasciato solo per windows 7, quindi su vista non puoi installarlo.
Puoi però installare la versione 11 (che viene comunque ancora supportata), scaricandola da questa pagina:

windows.microsoft.com/it-IT/windows/downloads/windows-medi...

Mi sembra strano comunque che tu abbia la versione 6 (vecchissima) dato che con vista è stata rilasciata la versione 11 insieme al sistema operativo.

Non credo il problema dipenda dall'aver interrotto la masterizzazione o dal rumore che hai sentito (sul rumore, veniva dal masterizzatore o da qualche altra parte?), ma più da un problema sull'eseguibile. Prova è che chiudendo il processo e riaprendolo è tornato a funzionare.

Hasta Luego
Alex 91
[Non Registrato]
29/05/2011 19:24
 
Quota

Ti ringrazio per le informazioni, ma mi sono accorta di aver fatto un errore, la versione installata sul pc è la 11.0.6000.6353, non avevo controllato bene... ti chiedo scusa XD.
Per quanto riguarda il rumore durante la masterizzazione, invece, credo che venisse proprio dal masterizzatore, ma ho chiesto in giro e mi è stato assicurato che è normale perchè il rumore è prodotto dal cd che gira...


Alex 91
[Non Registrato]
04/06/2011 19:06
 
Quota

Okay, adesso credo proprio che il problema con la masterizzazione e quello con Windows media player siano collegati.
Oggi ho provato nuovamente a masterizzare un cd, ed è andato tutto bene, il rumore che sentivo era molto lieve, la masterizzazione è riuscita dopo qualche minuto di attesa. Poi ho cercato di masterizzare un secondo cd, e questa volta si è ripetuto il rumore molto forte dell'altra volta, e dopo un po' è uscita la solita finestra "masterizzazione non riuscita"; ho riprovato un altro paio di volte, sempre la stessa cosa. Allora, per verificare se i due problemi fossero collegati o meno, ho provato ad aprire un file mp3 con wmp e ovviamente non funzionava, proprio come l'altra volta. Per risolvere ho dovuto terminare di nuovo il processo, e adesso wmp funziona.
Qualcuno ha idea di cosa significhi tutto ciò XD? E' un problema di Windows media player o di Nero?
Post: 21.532
Utente Gold
OFFLINE
04/06/2011 19:32
 
Quota

Il problema sembra essere spiegato qui:

support.microsoft.com/kb/935957

l'italiano fa un po' pena ma credo si capisca. Se sai l'inglese ti conviene leggere la pagina in originale, si capisce decisamente meglio.
Comunque, sintetizzando, il tuo problema sembra essere causato da una incompatibilità tra il plug-in di Nero e windows media player 11 che, random, causa il blocco di windows media player.

Se non vuoi applicare l'hotfix (perché magari non ti fidi o non hai molta dimestichezza) ti consiglio di mettere in soffitta windows media player e usare un lettore multimediale diverso.
Nero ne ha uno nella sua suite, oppure puoi scegliere tra media player classic, VLC, e svariati altri.

Hasta Luego
[Modificato da suinogiallo 04/06/2011 19:35]
Alex 91
[Non Registrato]
07/06/2011 16:55
 
Quota

Grazie per il link che mi hai dato, sei statp molto gentile! Però sinceramente non sono più sicura che i due problemi siano collegati, perchè oggi ho provato altre due volte a masterizzare il cd e come al solito dopo un po' esce la finestra "masterizzazione non riuscita", però poi ho provato a far partire Windows media player e funziona perfettamente! Non saprei proprio dire se è solo un caso e il problema è quello che dici tu, oppure se le due cose sono del tutto slegate ed è Nero ad avere un problema... ho pensato, ma non potrebbe magari essere danneggiato questo cd Verbatim? Quando ho cercato di masterizzare il primo cd, solo una volta la masterizzazione non è riuscita, poi al secondo tentativo è andata bene... Se ci fosse stato un problema di compatibilità con Wmp, non avrei potuto masterizzare nemmeno l'altro cd, giusto? E' strano che una volta abbia funzionato bene e adesso no... Non sto capendo più niente XD, comunque ti ringrazio per la disponibilità e scusami se sto scocciando.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com