21/10/2010 15:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.101 | Registrato il: 14/12/2009
| Città: MILANO | Età: 52 | Principe | | |
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Ciao, magari mi spiego male ma tutto quello che hai scritto mi è chiaro. Non capisco solo come aggiugere una quarta veste o scudo: non come collegarla al file texture, ma proprio come crearlo in milkshape, come far sì che mi compaia in quella lista che ho evidenziato nell'immagine. Una volta che ce l'ho poi so come inserire il commento e tutto il resto. Grazie. |
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21/10/2010 22:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
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ah, ma quà allora il discorso è diverso... io infatti non ho mai usato milkshape per fare oggetti, è improponibile con quei quattro comandi da barbone che ha quel programma.
Io di solito li faccio con un qualsiasi programma di editing poligonale, poi esporto l'oggetto in un formato standard (.3ds o .obj ma ho visto che ne legge tanti Milk).
Poi faccio il comment, l'associazione della texture, qualche regolazione della mappatura con l'UV map tool sempre di milkshape e poi arriva la parte più fastidiosa, associare i vertici alle ossa, ma anche questo è già stato trattato. |
21/10/2010 22:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.101 | Registrato il: 14/12/2009
| Città: MILANO | Età: 52 | Principe | | |
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Ok, grazie, farò qualche esperimento... |
30/10/2010 00:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.101 | Registrato il: 14/12/2009
| Città: MILANO | Età: 52 | Principe | | |
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Sono riuscito a creare dei nuovi modelli per il mio mod Cronache, ma su due ci sto impazzendo da tre giorni senza risultato! Sono una nuova unità di arcieri ed una di lanciatori di altofuoco (vedi naffatun), entrambi di Approdo del Re.
In pratica quando vado in battaglia con queste due unità il gioco crasha. Eppure ho creato le relative texture e mi sembra che anche il battle_model e l'EDU siano a posto.
Se ci fosse qualche anima pia che mi volesse aiutare, posto il collegamento a questi file:
Modelli Cronache.rar
Grazie in anticipo.
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30/10/2010 10:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
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hai provato a vedere se ti crasha solo con una? mi spiego: Carica una battaglia con solo una di queste unità, se non crasha vuol dire che la colpa è della seconda, se crasha lancia un altra battaglia con la seconda unità, se non crasha la colpa è della prima, se crasha è di tutte e due.
(questo non serve per risolvere il crash ma per capire meglio quale delle unità ti fa crashare) |
30/10/2010 10:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
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domanda stupida XD hai convertito i file? perche nella cartella che hai postato sono ancora in formato DDs e MS3d!! |
30/10/2010 14:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.101 | Registrato il: 14/12/2009
| Città: MILANO | Età: 52 | Principe | | |
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Sì, le ho usate separatamente e crashano entrambe.
I file li ho postati in formato DDs e MS3d solo per facilità (per poterli aprire) ma nel mod sono come devono essere, quindi mesh e texture. |
30/10/2010 15:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
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potresti postare un huovo link, perche a quantyo ho capito credo siano i collegamenti che non fanno, prova a rilinkare i file però mettendoli nelle cartelle giuste (i mesh nella loro cartella, le texture anche ecc, e poi nel battle models e nel export units puoi metrtere solo le unità che non vanno? ho fatto un casino per riuscire a trovarle XD) |
31/10/2010 15:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
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scusate gente, ma perche la mia unità ha la testa staccata dal corpo nonostante io abbia fatto il procedimento corretto?
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31/10/2010 16:22 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.101 | Registrato il: 14/12/2009
| Città: MILANO | Età: 52 | Principe | | |
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ReSirio, mi spiace ma non ne ho idea; io ho sostituito delle teste utilizzando la funzione mesh e non ho avuto problemi.
Riprendo il post precedente, sono riuscito a far partire uno dei due modelli (era sbagliato il link al file norm.texture). Se qualcuno ha invece voglia di aiutarmi con l'altro modello (gli arcieri di Approdo del Re), posto un nuovo link semplificato (come mi chiedeva ReSirio):
Modelli Cronache.rar
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31/10/2010 17:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
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forse perchè qualcuno ha cancellato delle facce ??? sfido io adesso a rifarle in Milkshape, ecco perchè non si dovrebbe mai usare Milk invece di 3dstudio.... |
31/10/2010 17:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
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pizza devo rifare da capo... |
31/10/2010 18:32 |
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| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
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se mi passi l'unità te la sistemo in 5 minuti con 3dstudio. |
01/11/2010 10:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
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grazie jon!!
Ti dò l'unità e la texture di "figure", quella di attaccamen non c'è peche non l'ho ancora fatta ma non importa.
http://www.megaupload.com/?d=DJ2VEVPC
Una domanda: ma a cosa serve la texture "norm"? perxhe io on l'ho fatta! |
01/11/2010 10:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
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allora la texture norm è l'effetto rugosità o rilievo, nei programmi di editing si chiama il canale bump (guardati youtube) ma ovviamente MilkShape non c'è l'ha, in base al cambiamento di colore il programma "altera" le normali, dato che in una superfice triangolare tutte le normali sono parallele ovviamente.
Mentre il canale Alpha di queste texture regola la riflessione, il canale associato nei programmi di editing è il canale glossies.
Il gioco ovviamente fonde i quatro canali (diffuse, alpha/diffuse, bump, glossies) per dare un'unico effetto.
bump:http://en.wikipedia.org/wiki/Normal_mapping
somma:http://en.wikipedia.org/wiki/Phong_shading |
01/11/2010 11:55 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.109 | Registrato il: 12/06/2010
| Città: MOLA DI BARI | Età: 33 | Principe | | |
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Scusate gente,sapreste dirmi come posso ridurre le dimensioni di un modello creato mantenendo le proporzioni?vi ringrazio in anticipo |
01/11/2010 12:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.619 | Registrato il: 30/05/2010
| Città: RIVAROLO CANAVESE | Età: 30 | Principe | |
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grazie jon, ultima domanda: nel battle models devo per forza mettere sia diff che norm? o posso mettere solo diff? |
01/11/2010 12:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
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non ho mai provato a mettere solo una , teoricamente dovrebbe funzionare perchè nel battlemodel c'è quel 2 che indica il numero di texture, ma credo sia una cosa Hardcored, nel senso che se non lo fai lui aggiunge in automatico una texture di default.
Ad esempio quando il gioco non trova le texture (tutte e due) l'unità appare bianca e con riflessi forti questo perchè di defauld applica una texture diffuse: con alpha tutto nero e rgb bianco, e una texture norm con: alpha tutto bianco e rgb monocromatico.
quindi no, devi metterla se non vuoi effetti strani, poi la cosa è tutto a tuo vantaggio, quando metti dettegli elevati si vede la differenza. Poi con Photoshop c'è un plugin della Nvidea fatto appositamente per convertire un'immagine rgb in stile "normal" |
01/11/2010 12:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
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ti posso dire però che nelle costruzioni (file world) c'è il posto per 17 texture ma vengono sempre riempiti solo i primi due, nel caso dell'acqua ad esempio, avrebbe solo una texture bump perchè il diffuse non esiste, ma il nome della texture viene messo due volte. Quindi potresti fare esperimenti ma secondo me il gioco non vale la candela, fatti questa texture che è meglio. |
01/11/2010 12:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 678 | Registrato il: 15/06/2008
| Città: PORDENONE | Età: 38 | Conte | |
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UnequivocalMr.Crow, 01/11/2010 11.55:
Scusate gente,sapreste dirmi come posso ridurre le dimensioni di un modello creato mantenendo le proporzioni?vi ringrazio in anticipo
Beh, in Milkshape in Model-> scale devi impostare una scalatura diversa da 1.0 (0.5 = dimezza, 2.0 = raddoppia) e poi cliccare su scale, puoi attivare/disattivare le tre coordinate xyz e in scale Options decidi quale centro di coordinate relative usi perchè ovviamente dipende se usi l'origine (xyz=0,0,0) oppure il centro di massa che dipende dall'oggetto.
In 3dstudio si fà con uno o due clic di mouse... tutta un'altra cosa ! molto più professionale e intuitivo ! |
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