29/08/2008 14:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 209 | Registrato il: 23/07/2007
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Cliobini da manuale [SM=x1405311] Ti propongo come presidente di AMT - a parte il discorso sul sociale. |
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31/08/2008 11:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
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cliobini, 29/08/2008 12.27:
1) I servizi integrativi hanno ormai tutti l'indicatore di percorso sul frontale a display dell'Aesys ed il numero Ixx ben in evidenza sul mezzo.
Tutti?
Sul libretto degli orari, sul sito AMT e sulle paline (le linee integrative non hanno la stessa dignità delle altre visto che sono relegate al cartello tondo, senza alcuna indicazione di orari di servizio, modalità di accesso e cose di questo tipo) questi numeri non sono affatto indicati.
Direi che è necessaria una ufficializzazione di questa numerazione, possibilmente evitando che nei comunicati stampa vengano citati come "101", "102", ecc, ma con la eventuale corretta dicitura "i01", "i02", ecc...
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Veramente io parlavo dei mezzi, che montano il display e indicano chiaramente i percorsi.
Purtroppo sulle paline non sono indicati
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31/08/2008 11:05 |
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| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
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cliobini, 29/08/2008 12.27:
2) Sono contrario ai Drinbus che costano un euro in più mentre l'integrativo permette a TUTTI
Non sta scritto da nessuna parte che il Drinbus debba essere a costo aggiuntivo.
E comunque il Drinbus ha un alto valore aggiunto, visto che ti permette di scegliere l'orario della tua corsa
ad oggi il Drinbus è a costo aggiuntivo ! (1 Euro)
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31/08/2008 11:11 |
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cliobini, 29/08/2008 12.27:
4) Per questi servizi non guardiamo solo se c'è un ritorno economico (non facile data la bassa frequenza e la capienza dei mezzi) ma all'aspetto anche sociale che DEVE fornire un servizio pubblico.
Vedo che continuiamo a trascurare un piccolo dettaglio. I soldi non ci sono manco per le linee di forza, figuriamoci per le linee integrative. Pertanto un minimo di occhio al lato economico ci deve essere. Eventualmente se il Comune ritiene di dover salvaguardare l'aspetto sociale del servizio (obiettivo a mio avviso primario) deve tirare fuori dei soldi in più.
E' per questo che sono nati i servizi a chiamata. Il mezzo solo quando serve. E' inutile far viaggiare corse a vuoto, è molto più conveniente garantire la presenza del mezzo soltanto quando lo richiede l'utente
Questi servizi sono nati proprio per aiutare le persone anziane (ma non solo) che abitano in zone disagiate.
Corse vuote ce ne sono ovvio , ma posso garantire che su alcune linee c'è la fila e servirebbe quasi un secondo mezzo (Via De Vincenzi e Via Sapeto sono tra le più gettonate)
Per il lato economico, ricordo ancora che il servizio del Lagaccio è su richiesta della Telecom che immagino pagherà per questo.
I servizi a chiamata vengono bene per zone a bassissima richiesta di servizio.
Dubito che vengano utili o che siano economici se ci sono 100 richieste in un giorno per ogni linea e tutte all'orario che vogliono gli utenti. I servizi integrativi ed i Drinbus non sono la stessa cosa ...
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31/08/2008 14:21 |
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cliobini, 27/08/2008 11.46:
Secondo me per la domanda marginale (intesa come bassa quantità e non regolare nel tempo) è meglio affidarsi ai sistemi di trasporto a chiamata.
I servizi integrativi sono invece applicabili in quelle "zone centrali fittamente edificate negli anni sessanta e prive di uno straccio di servizio pubblico", per le quali sarebbe opportuno creare delle navette anche molto corte ma molto frequenti
papupi, 31/08/2008 11.11:
ma posso garantire che su alcune linee c'è la fila e servirebbe quasi un secondo mezzo (Via De Vincenzi e Via Sapeto sono tra le più gettonate)
I servizi a chiamata vengono bene per zone a bassissima richiesta di servizio.
Ed io cosa ho scritto???
papupi, 31/08/2008 11.11:
I servizi integrativi ed i Drinbus non sono la stessa cosa ...
Io la differenza la so... [Modificato da cliobini 31/08/2008 14:26] |
02/09/2008 13:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
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Da Gennaio 2008 la situazione sulla gestione dei servizi integrativi e' la seguente :
Auto Albertini
I12 Centro (P. Verdi - Via Peschiera)
I13 Staglieno (Gavette - Banchelle)
I14 Staglieno (Loc. S.Antonino)
I15 Sant'Eusebio (Serino - Costa di Sant'Eusebio)
I21 Molassana (V. de Vicenzi - Via Spalato)
I22 Quezzi (Vie Edera)
Admiral Tour
I01 Prà
I02 Sestri Ponente (Via Travi - Via Calda)
I05 Rivarolo (Via dei Rebucchi)
I08 Rivarolo (Via Custo)
I09 Rivarolo (Via Linneo)
Scagnelli
I03 Rivarolo (Via Piombelli)
I04 Rivarolo (Via Mansueto)
I06 Sampierdarena (Campasso)
I07 Certosa (Via Brin)
I10 San Teodoro (Via Ceppi)
I11 San Teodoro (Lagaccio)
I16 San Desiderio (Premanico)
I17 San Martino (Via Sapeto - Via Minoretti)
I18 Apparizione
I19 Borgoratti (Via Copernico)
I20 Quarto (P. Nievo)
I23 Porta Murata (Cim. Castagna)
Sempre Scagnelli gestisce i servizi sostitutivi
- dell'ascensore di Corso Montegrappa
- della cremagliera Principe-Granarolo (servizio Via Spallanzani-Via Chiassaiuola)
[Modificato da papupi 21/05/2010 10:49] |
02/09/2008 13:23 |
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Vetture utilizzate :
Fiat Ducato,
Ford Transit in varie versioni
Opel Vivaro
Volkswagen Caravelle
Mercedes 211 o 314 o 315
(capienza 9 posti : 8 + autista)
solo per il servizio di Via Linneo (la strada lo permette) viene usato un Daily da 20 posti (19 + autista) [Modificato da papupi 02/09/2008 15:36] |
12/09/2008 01:03 |
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Da lunedì le linee saranno 22, perchè come già detto in altro topic viene soppressa la I23
l01 Prà
l02 Sestri Ponente
l03 Rivarolo (Via Piombelli)
l04 Rivarolo (Via Mansueto)
l05 Rivarolo (Via dei Rebucchi)
l06 Sampierdarena
l07 Certosa
l08 Rivarolo (Via Custo)
l09 Rivarolo (Via Linneo)
l10 San Teodoro
l11 Granarolo / Oregina
l12 Centro
l13 Staglieno (Banchelle)
l14 Staglieno (Loc. S.Antonino)
l15 Sant'Eusebio (Serino - Costa di Sant'Eusebio)
l16 San Desiderio
l17 San Martino
l18 Apparizione
l19 Borgoratti
l20 Quarto
l21 Molassana
l22 Quezzi |
12/09/2008 01:05 |
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Ecco una delle vetture usate in sosta in via Isonzo
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12/09/2008 19:00 |
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due parole sull'I23, integrativo della Castagna, domani sarà il suo ultimo giorno. Ho fatto una piccola riflessione sul nostro blog.
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14/09/2008 11:11 |
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bello il tuo spunto di riflessione.
In molti guardano solo al business , quindi questo servizio non poteva che essere tolto secondo quest'ottica.
Comunque abitando in zona pure io e conoscendo gli altri servizi integrativi, questo era quello con meno utenza in assoluto.
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14/09/2008 13:57 |
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In effetti non so come si possa ottenere un risparmio così grande da questa soppressione. Comunque, complimenti per l'intervento Davide |
19/09/2008 20:32 |
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ho notato che sul libretto invernale l'integrativo I17 copre il percorso Borgoratti-Via Minoretti |
20/09/2008 01:44 |
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Deve essere una strada che si incrocia con via Sapeto, anche se non l'avevo mai sentita |
20/09/2008 09:54 |
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Via Minoretti è oltre via Sapeto, praticamente dalla chiesa del Chiappeto, dove il furgone effettua l'inversione per il ritorno a Borgoratti. |
21/09/2008 11:30 |
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Giusto, U150 ha già risposto.
Via Minoretti è stato introdotto da qualche mese data la richiesta degli abitanti.
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21/09/2008 11:56 |
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Sei sicuro che sia stato prolungato? |
21/09/2008 21:24 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.387 | Registrato il: 12/11/2007
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Il servizio è sempre stato indicato come integrativo di via Sapeto, ma non credo proprio che sia stato allungato; infatti ho sempre visto il furgone effettuare l'inversione nel luogo citato qualche risposta fa, ovvero dinanzi alla chiesa del Chiappeto sita in via Minoretti. Aggiungo anche che via Minoretti è veramente un pezzetto (50 mt a esagerare) ed è per questo che credo sia sempe stato indicato con via Sapeto. |
21/09/2008 21:52 |
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Ah ecco, è solo una correzione del nome del capolinea |
22/09/2008 09:06 |
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cliobini, 9/21/2008 11:56 AM:
Sei sicuro che sia stato prolungato?
io non ho mai parlato di prolungamenti.
E' stata aggiunta la dicitura Via Minoretti proprio su richiesta degli abitanti e per un motivo molto semplice ; anche se da una fermata diversa, parte il servizio di Via Copernico e per evitare disguidi e' stato proposto di indicare il nome corretto del percorso.
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