Scusa Giambo, vogliamo concludere che i principali colpevoli sono i cosiddetti appassionati che hanno storto la bocca davanti al Translohr?
Quella soluzione veniva indifferentemente proposta assieme al Phileas (fuori uno via l'altro) da gente che presumibilmente non sapeva manco di cosa stava parlando. Ti sembra che la soluzione migliore sia la prosecuzione dellla metro in sponda sinistra? Lo sai, vero, che a monte di piazza Ferraris la domanda cala drasticamente e a Parenzo crolla del tutto? Lo sai che la realizzazione del Translohr richiede comunque lo spostamento dei sottoservizi? Lo sai che proporre uno sdoppiamnto dei sensi sulle due sponde - cosa che hai fatto in più occasioni - significa uccidere l'attrattività del sistema? Lo sai che il filobus che tanto vorresti come asse forte in sponda destra ha le stesse potenzialità degli attuali snodati da 18 m?
Nell'articolo postato a suo tempo da da metrosur si parla di un Translohr da 32 m che passa per corso Sardegna ma "dovrà comunque arrivare a Prato" (Farello), quindi non era così campata per aria.
In realtà in quei tempi si affermava tutto e il contrario di tutto, è l'unica nota positiva di quel periodo è stata quella di sentire il polso dei cittadini interessati. Che hanno ribadito, quelli che hanno partecipato, la scelta di un sistema al suolo, in sponda destra ed esteso a Prato. Tutto il resto è chiacchera.
[Modificato da Trammax 01/04/2014 13:58]