28/07/2011 01:24 |
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| | | OFFLINE | | Post: 991 | Registrato il: 15/02/2011
| Città: GENOVA | Età: 38 | |
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La vera definizione di tram deriva dalle travi inglesi di metà ottocento, rotaie in ferro a T che permisero i primi esperimenti di questo grande mezzo di trasporto. Detto che il tram classico è quello su ferro e con rotaie a gola nei centri urbani, vi sono comunque diversi esempi di tram non prettamente su ferro, l'importante è che vi siano comunque due rotaie ai lati o al massimo una terza come cremagliera.
Le rotaie devono essere con il bordino; tipico esempio di tram su gomma anche se diesel è la guidovia della guardia, la quale poteva tranquillamente essere dotata di linea aerea e quindi con motore non più diesel. Per Padova, Mestre non si tratta di tram ma semplicemente di un sistema innovativo brevettato su gomma, tipo monorotaia senza le rotaie ai lati. |
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09/08/2011 19:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 101 | Registrato il: 07/08/2011
| Città: GENOVA | Età: 65 | |
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Successe anche questo
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10/08/2011 22:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 750 | Registrato il: 31/01/2007
| Città: GENOVA | Età: 61 | |
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AMTGenova4ever, 25/07/2011 21.36:
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/07/25/AOyxOFo-funicolare_granarolo_riapertura.shtml
Qualcuno aveva dimenticato di pagare la bolletta ........ |
12/08/2011 09:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.738 | Registrato il: 25/05/2007
| Città: GENOVA | Età: 35 | Amministratore | Capotreno | |
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Questa non me la ricordavo... [SM=x1405314] |
12/08/2011 09:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.379 | Registrato il: 09/01/2008
| Capotreno | |
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Scusate, ma cosa ci trovate di tanto strano nel fatto che una tranvia elettrica possa essere ferma per mancanza corrente?
E' probabilmente il motivo più frequente per cui si ferma un mezzo elettrico, può succedere per guasto o per lavori ENEL, oppure per un guasto alla sottostazione, succede in ferrovia, in metropolitana, sui tram e sui filobus, lasciando la gente ferma in attesa, senza sapere il perchè. Qui almeno l'hanno scritto sul cartello. |
22/08/2011 08:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
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Nonostante il periodo a cavallo di ferragosto, i lavori continuano.
Davvero imponente il lavoro di rinforzo dei muraglioni. |
22/10/2011 11:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
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nel tratto da Principe fino all'incrocio con salita San Rocco è stata montata la nuova cremagliera!!!! |
24/10/2011 08:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
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24/10/2011 08:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.379 | Registrato il: 09/01/2008
| Capotreno | |
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ma le rotaie e le traversine le hanno cambiate o sono ancora le stesse?
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24/10/2011 09:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
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nella parte bassa NON sono stati fatti interventi a traversine e binari.
Da Via Bari in su e' stato invece tolto tutto (anche per permettere a camion e ruspe di fare i lavori per i muraglioni) |
24/10/2011 09:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
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qui il tratto da salita San rocco verso via Centurione |
24/10/2011 12:10 |
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| | | OFFLINE | Post: 711 | Registrato il: 09/11/2006
| Città: GENOVA | Età: 45 | |
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Strano, avevo letto che i binari sarebbero stati posati su una base in cemento... Avranno cambiato il progetto in corso d'opera. Se rimanessero le classiche traversine sarei più contento, esteticamente è tutta un'altra cosa. |
24/10/2011 13:34 |
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| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
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probabile che tipo di lavoro venga fatto solo nella parte superiore |
24/10/2011 19:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.379 | Registrato il: 09/01/2008
| Capotreno | |
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No, hanno rinunciato all'armamento senza ballast, utilizzeranno ancora le traversine. Mi sembra però di aver sentito che saranno metalliche, tipo quelle della Vigezzina, ma non ne sono certo. |
25/10/2011 08:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
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viste le rinunce... allora potevano cambiarle anche nella parte inferiore del tracciato ... |
10/11/2011 08:30 |
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| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
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all'altezza della fermata di via Bari e' stata posizionata la massicciata sulla quale monteranno i binari.
A Granarolo siamo ancora un po' indietro. |
13/11/2011 11:00 |
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| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
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binari e cramagliera OK fino alla fermata di via Bari.
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13/11/2011 13:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 9.053 | Registrato il: 01/06/2003
| Capotreno | |
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Andrea ma le due carrozze dove sono attualmente? |
13/11/2011 13:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 101 | Registrato il: 07/08/2011
| Città: GENOVA | Età: 65 | |
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Immagino siano entrambe nel deposito di Granarolo, dalla stazione a monte....o no? |
13/11/2011 15:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 9.053 | Registrato il: 01/06/2003
| Capotreno | |
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Non credo, anche perchè sono o saranno oggetto di restyling estetico e funzionale prima di poter circolare nuovamente. |
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