È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI BOLOGNA

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2023 13:56
Autore
Stampa | Notifica email    
21/06/2005 10:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 07/05/2002
apprendista tranviere
Re: La ciclabile di Casalecchio

Scritto da: Roberto Amori 19/06/2005 4.52

I grossi Civis, che come hai visto nelle foto precedenti sono il doppio dei 18 m. articolati Van Hool, passeranno nelle anguste e strette strade del centro storico bolognese. Li voglio proprio vedere lungo Strada Maggiore...



Domenica ho approfittato della bella giornata per percorrere il futuro tracciato della filovia 14, giusto per osservare con i miei occhi lo svolgimento dei lavori. I pali sono praticamente tutti al loro posto, così come i cavi di sostegno del bifilare. Solo in Strada Maggiore i lavori sono un pò più indietro: pochi cavi e qualche palo (fra l'altro di foggia diversa e più elegante). Ho notato che in via Rizzoli saranno sistemati due bifilari nella direzione ovest-est (da piazza Minghetti alle due torri, per intenderci) quindi immagino che la linea 14 sarà del tutto separata dalla 13.

Facendo riferimento alle tua parole credo che dovranno essere soppressi molti posti auto in via San Vitale e Strada Maggiore per permettere ai civis di muoversi liberamente (già oggi le strettoie date da parcheggi allegri o lavori mettono a dura prova i grossi articolati usati sulle linee 27 e 25.

Inoltre notavo come un paio di ponti ferroviari su via Massarenti (all'altezza di via Azzurra) siano molto bassi, così come il torresotto di via San Vitale. Abbasseranno la strada? [SM=x346231]

Ho letto oggi sul giornale di una raccolta firme per dire definitivamente no alla pseudo-metro e ritornare al progetto di tram su ferro della giunta Vitali. Sinceramente non so se questo sia possibile (qui si che siamo in presenza di "differenze" di progetto!) ma, sinceramente, mi piacerebbe vedere un tram vero da San Lazzaro a Borgo Panigale... magari in sotterranea da Porta San Felice a Via MAzzini?? Sono solo idee, ma non capisco il perchè non venga privilegiato il percorso est-ovest che con gli attuali progetti è diviso in metro e "teo"... non vorrei che per non perdere i finanziamenti si crei un ibrido poco funzionale.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com