Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il Signore degli Anelli - Il film di Peter Jackson [SPOILER]

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2006 17:27
24/01/2004 19:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ci sono un sacco di cose che non vanno: l'inquinamento, lo sperpero delle risorse, la fame nel mondo, i politici, il dio denaro, i terremoti, le inondazioni, le cavallette!!!
E poi, a peggiorare le cose, ci sono pure i film del Ciccionazzo.
Odio? No, no, egregio BrianMolko, niente odio. "Odio" è un concetto decisamente eccessivo, come pure "disprezzo". Io non odio nessuno, e non disprezzo nessuno, tantomeno te. Sono molto irritato, questo sì, a volte arrivo persino ad incazzarmi, ma non odio nè disprezzo.
Tanto per essere chiaro, voglio precisare che la mia irritazione non deriva dal fatto che tu abbia espresso un parere che discorda con il mio. Anzi, questo, in definitiva, mi fa piacere perchè così colgo l'occasione per intavolare una succulenta discussione.
Ed ora, vediamo i punti da te sottolineati.

1) In effetti una delle cose che mi ha infastidito, nel tuo intervento, è stato il famoso "consiglio per l'acquisto" delle Extended Version. Ovviamente non hai nulla di cui devi chiedere perdono (ci mancherebbe), ma devi capire che, benchè molti da queste parti "odino" il Ciccionazzo, restiamo tutti appassionati di Tolkien. E l'unica cosa che ci permette di "visualizzare" in qualche modo i luoghi e le gesta che tanto ci appassionano nel romanzo è la visione dei famigerati film. Anzi, in ultima analisi, credo di poter dire che l'acquisto o la visione delle Extended Version rappresenti, da queste parti, in pratica una sorta di "beneficio del dubbio" accordato al Ciccionazzo: la speranza, cioè, che l'obeso neozelandese avesse in qualche modo rimediato sui DVD allo scempio perpetrato nei film usciti nelle sale. Devo dire che, seppure in minima parte, in effetti le cose migliorano un tantino nelle versioni estese.

2) Da quando uscì "La Compagnia dell'Anello", sono stato letteralmente bersagliato dalla setta dei Ciccionazzari in riferimento alle mie critiche, apertamente negative, che avevo osato esprimere. Tale setta conta adepti sparsi in tutta Italia, in tutti gli strati sociali ed in ogni forma di comunicazione, Internet compresa. Sono stato definito un "purista" (detto a bocca storta, con evidente espressione di disgusto), un "incompetente", oppure "uno che non sa nulla di cinema", oppure ancora "un presuntuoso che vuole paragonare il film al libro" (ancora non capisco con cosa dovrei paragonarlo), quando non se ne uscivano con un lapidario "non capisci un cazzo".
Ci sarebbe un certo Forum che ti vorrei far visitare (è vero che su un post non si può capire se l'espressione è di disgusto oppure no, ma ti garantisco che in quella sede il "disprezzo", se non l'"odio", sono evidenti). Ma lasciamo correre...

3) Nessuno ti ha mai accusato di averci insultato. Quello che non capivo era il perchè il nostro sarcasmo risultasse così fastidioso. Sempre su di un certo Forum (ma non solo in quella sede, ti garantisco) il sarcasmo te lo gettano addosso in quantità industriali, non appena realizzano che hai qualcosa da ridire sul Ciccionazzo. Ed allora perchè noi non possiamo utilizzare tale efficace strumento per sottolineare le nostre opinioni?
Riguardo al "disprezzo" che avrei mostrato per i film, bè, la faccenda è più complessa. In effetti la trilogia cinematografica ha suscitato in me, nell'ordine: profonda delusione, irritazione, incazzatura (più o meno all'epoca de "Le Due Torri"), per finire in rassegnazione e noia mortale (in riferimento al finale de "Il Ritorno del Re"). Naturalmente mi sono formato una mia personale opinione critica riguardo al valore artistico dei film, ma mi riservo di esprimerla compiutamente ed esaurientemente in altra sede. Ci tengo però a dire una cosa: si tratterà di un'opinione CRITICA, formatasi attraverso l'attenta visione dei film (anche in Extended Version) e l'analisi degli scritti originali di Tolkien (che ai Ciccionazzari piaccia o meno).

4) Sono d'accordo con te.

5) Ma bene!!! Cosa ne pensi del romanzo? Sei Master o Giocatore? Dacci maggiori notizie su di te e sul tuo gruppo di gioco.

Yawurza.

K.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com