Forum News Regolamento Play by Forum Progetti GdR Free MagMa MagMa Forum
Addio Arjuna, addio Poeta fantastico e creativo... che la terra ti sia lieve.
"Sai cosa scrivere? Allora posta! Non sai cosa scrivere? Allora spamma!"


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La Via della Mano Aperta (Arti Marziali& Co)

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2004 16:59
13/06/2004 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 735
Registrato il: 10/01/2004
Città: BERGAMO
Età: 41
Sesso: Maschile
Moderatore
Esperto
Discepollo Imperiale
Datemi una mano con una nuova campagna! :-)
Sto per creare per i mie giocatori una campagna di Gurps moderna a base di arti marziali "realistiche": niente abilità cinematografiche o cavolate da manga, solo sane arti marziali a mani nude!

Però non ho mai gestito cose simili ed anche se ho una discreta esperienza come Master preferisco chiedere a voi appassionati di GdR dei suggerimenti... di qualunque tipo: trama, personaggi, avversari, locazione ecc... TUTTO! [SM=x77415]

L'idea di base per i punti dei PG è questa, visto che i personaggi saranno giovani (24-26 anni) con 10-12 anni di esperienza di arti marziali e grande dedizione alla Via (pensavo tutti 1 o 2° dan, abilità 15-17)
150 punti
max -60 svantaggi
max -5 peculiarità
max 120 punti in attributi
nessun attributo sopra il 15
Vantaggi e Svantaggi sensati (è una campagna con i piedi per terra... si spera:D )

No armi da fuoco (avranno un codice d'onore degli esperti di arti marziali da -10 che le sconsiglia e impone onore e lealtà)

Idea per la Storia:
Due dei PG, appartenenti allo stesso Dojo di Karate, vengono inviati dal Maestro in una città -inventata- della California (o della Florida...) famosa per i burrascosi club di arti marziali/sport da combattimento e per i dojo tradizionalisti molto agguerriti e chiusi.
Qui devono portare il loro stile alternativo di Karate (un mix tra Shotokan, Kobudo e Rissa da Strada) ideato dal loro anziano Maestro, una specie di Guru mezzo malavitoso e mezzo filosofo (dell'altra costa... in base a quale è il paese della Campagna il Maestro è dall'altra parte).
Una volta approntato il Dojo e conquistato del pubblico verrà il Maestro (7° Dan) con i suoi vice brutti e cattivi (4° e 5° Dan).
Al fianco dei PG "inviati" ci sarà un avvocato (l'azzeccagarbugli della situazione, che conosce la zona e predispone le carte e la facciata di legalità necessaria all'occorrenza) e altri PG (2, penso) che però praticano stili di lotta diversi (Muay Thai, Jeet Kune do o simili... scusate se li ho scritti male!)

Conquistarsi il Dojo:
Spunti per avventure saranno la rivalità con le altre "scuole", soprattutto con il club di Kick Boxing -i pestatori del luogo che odiano tutti i karatechi!- e con il rigido e tradizionalista Dojo di Karate Gojuryu che vede nel Karate misto dei PG un insulto alla tradizione.
Poi ci sarà la criminalità con i suoi "combattenti a mani nude" (ma anche con le pistole, quindi capaci di mettere in fuga i PG), i punk che infestano i sobborghi (con catene, coltelli ecc...) e la polizia che tiene d'occhio il nuovo "strano" dojo costringendo i PG a non rischiare mosse azzardate che possano lasciare trace (usare pistole, coltelli ecc... attira l'attenzione e lascia impronte e prove).

Struttura della Campagna:
Alla fine di ogni avventura vengono proposti dall'avvocato dei nuovi obbiettivi da perseguire (tornei, sfide, pubblicità di altro tipo ecc...) ed i PG potranno scelgiere cosa fare....
... l'avventura successiva sarà incentrata sull'obbiettivo scelto dai PG!

Cosa fanno i PG oltre a insegnare:
oltre ad allenarsi i PG frequentano fuori corso l'università ed hanno un lavoro part-time (consegnare pizze, trainer di palestra ecc...) + altri lavoretti vari. Insomma: sopravvivono con poco e pensano per lo più all'allenamento! [SM=x77404]

Stile di Lotta e Crescita dei PG:
Man mano che sfideranno ed incontreranno nuovi esperti di arti marziali che si uniranno "dopo la sconfitta" potranno imparare nuove manovre e creare un proprio stile autonomo da quello del Maestro... in tal modo i giocatori potranno anche personalizzare i propri personaggi con le mosse e le combinazioni più adatte "rubate" ai rivali nel corso delle avventure.

Conclusione della campagna (se sopravvivono e se la campagna piace abbastanza da arrivarci)
Una volta divenuti tanto abili ed aver sviluppato un proprio stile ed un proprio dojo indipendente dal Maestro cosa faranno? Consegneranno le chiavi del Dojo al Maestro ed ai suoi vice (tutti, come gradi, loro superiori) tornando ad essere soltanto allievi -per quanto abili e promettenti- o sfideranno tutto e tutti per affermare la propria indipendenza???

Si, lo so, la trama (vai nella nuova città, prepara i lcampo al capo e poi lotta per tenerti ciò che hai creato) ricorda il videogioco GTA Vice City con una spolverata di Double Dragon (i punk, le scuole rivali)...

Come vi sembra? :(
HELP!!!! [SM=x77420]
---------------------------------------
"Meglio una regola migliore che una peggiore" "Se non ti piace il realismo gioca a DnD con gli altri"
"Non si possono risolvere tutti i problemi della vita con la spada: certe volte serve il fucile."

[Modificato da carraronan 13/06/2004 23.00]

[Modificato da carraronan 13/06/2004 23.01]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com