09/04/2003 18:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 84
| Registrato il: 25/02/2003 | Città: LUCCA | Età: 37 | Sesso: Maschile | Nuclearizzato | Iniziato | |
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Ma è proprio questo il bello. Intendiamoci, anch'io come te non metterei mai il doppio costo alle abilità(infatti per maestri mi riferivo a gente che ti insegna tecniche strane o robe simili), ma mettere in difficoltà i giocatori su queste cose serve a farli "giocare" non solo con le regole del gioco, ma anche con le regole della società che hai creato, in modo che ne diventino esperti e abbiano la sensazione di viverci veramente dentro. Da un punto di vista del master, poi, non è molto esaltante creare un'ambientazione precisa in ogni dettaglio per poi vedere che della maggior parte delle cose ai PG non gliene importa una pippa. Nella realtà, a me non importerebbe una pippa di molte cose, se non fosse che sono costretto ad imparare come funzionano se voglio vivere nella società!
Cmq basta con le critiche ad Alonzo, mi pare di aver capito che il suo problema fondamentale sono soprattutto i suoi PG che tendono a dare troppa importanza al "busseto" piuttosto che ad altri apsetti del mondo in cui si trovano. Ma in questo io ho avuto esperienze anche piu' terrificanti, come gente che si sdraiava sul divano o si metteva al PC in attesa che comparisse un mostro da uccidere, per cui ti posso capire. Mi trovo un po' anch'io nella tua stessa situazione, sono costretto ad incentrare le avventure piu' sul combattimento che su tutto il resto proprio per questi motivi e mi piacerebbe avere PG che non badino solo ad essere i migliori in cio' che fanno. Intendiamoci, un Wolverine(uno dei piu' bei personaggi in assoluto secondo me) nel gruppo ci sta' sempre bene, ma immaginatevi cosa sarebbero gli X-Men se fossero tutti dei Wolverine. Oddio!
[SM=x77429] [SM=x77429] [SM=x77424] [SM=x77424] [SM=x77415] (: |
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