Nuova Discussione
Rispondi
 

Pentecostali ed evangelici, quale volontà, quella di Geova o di Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2018 22:32
Autore
Stampa | Notifica email    
22/09/2018 21:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: queste tue parole
Ciao Aquila



E' ovvio che alludi a Giovanni 14:13


No. Non alludevo a questo ma a Giov. 13; 31;32
Ogni Gloria di Dio passa solo attraverso Gesù Cristo. Mentre tutti i tuoi "sforzi" mirano a rimpicciolire la persona di Gesù Cristo , Iddio non ha timore di glorificarlo. Pensi che se lo fa Lui, il Padre, quando dalla mia bocca ,oltre a glorificare il mio Padre celeste, mi esca un "Gloria a Gesù Cristo ,mio unico Signore , per lo S.S. ( questo è uno dei compiti dello S.S.) il Padre mi disapprova? Bah! Sono più di 50 anni che lo faccio; mai sentito disapprovazione nel mio cuore, anzi ,"questa è la volontà di Dio Padre che ,teneramente, m'invita baciare il Figliolo. ( Salmo 2)





Certo, come detto, al contrario di voi, non lo faccio direttamente a Lui in preghiera perchè tutte le preghiere vanno rivolte a Dio per mezzo di Gesù, per il resto Gesù è il Mio Signore, Dio Potente, Principe della Pace, Padre Eterno, Consigliere Meraviglioso, Maestro e Capo (della mia Congregazione) e tutti i giorni lo chiamo così!
Mi capisci?



Lo so so che le preghiere vanno rivolte al Padre ,eppure ... eppure...qualcuno lo ha invocato in punto di morte. eppure...eppure, qualcuno ha scritto qualche epistola a coloro che "invocavano"
in Nome di Gesù. Questi che conoscevano la volontà di Dio, evidentemente, sono stati meno "scritturale"di te.


certamente Dio lo ha fatto nell' Eden (Genesi 3:15), prima della fondazione (e non "creazione") del mondo (1 Pietro 1:19), per il resto non abbiamo alcun motivo biblico per sostenere che il Figlio avesse stabilito insieme a Dio di venire sulla terra per dare se stesso come sacrificio eterno.
Possiamo essere certi, al contrario, che il Figlio conosceva ovviamente ogni cosa riguardo al suo ruolo (Isaia capitolo 53) e che facesse sempre la volontà del Padre, anche nella sua vita preumana come dopo!



Vedi ,gli errori sono a cascate! Un abisso chiama un'altro abbasso ( Salmo 42 ;7).
Definendo il periodo "della fondazione del mondo" ( secondo te) da li scaturisce anche ogni forma di coinvolgimento nella decisione come sarebbe dovuto avvenire la redenzione dell'uomo del Figliolo di Dio.
Allora ,sempre secondo te, da genesi 3;15 da li "nascono" le cose occulte che Gesù avrebbe proferite nelle parabole; deciso a chi sarebbe dovuto appartenere il regno. ( Matteo 13;35.... 25;34. sempre da li sarebbero stati scritti nel libro dell'Agnello gli eletti .Efesini 1;4. Apoc. 13;8.
Ma quello che dovrebbe sconcertati di più- ma tu fuggi a questi semplici confronti della Parola di Dio ma ti fossilizzi in un punto solo come fai ora con ! Giov.4 - che ,secondo il tuo metro di misurare del tempo, Gesù sarebbe "stato amato" dal Padre solo dalla tua ipotetica "fondazione del mondo" . Contento tu.
Rispondo a altri perchè non è giusto che facciamo monoblocchi in due.
Una buona serata a te.
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com