efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 | Pagina successiva

Why we slash.

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2021 08:00
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 71
Utente Junior
OFFLINE
05/08/2005 15:02
 
Quota

Why we slash.


Letter to anti-slash people.


Premessa fondamentale e necessaria.

Questo è uno sfogo e deve essere letto come tale non come Manifesto Ideologico, Dichiarazione d’Intenti o Manuale del Perfetto Scrittore. Non cercatevi simbolismi, riferimenti filosofici, mistici o religiosi. Non sono il presidente del Moige, IO. Il tutto nasce da una solenne incazzatura che sto covando da giorni scaturita da un commento postato qui http://komodoskin.com/index.php?subaction=showfull&id=1062031766&archive=&cnshow=news&start_from=&ucat=& da qualche ignota Testa di Melone il cui unico pregio è stato quello di creare (involontariamente) una specie di Compendio della Stupidità e del Pregiudizio sugli scrittori/trici di fanfiction slash.
Il che mi risparmia la fatica di rispondere ad altre persone, che più o meno velatamente hanno scritto, scrivono e scriveranno in futuro una serie di Enormi Cazzate sul perché e percome dello scrivere slash.
Nelle fanfiction.

Il che significa, Brava Gente, che quello che leggerete NON è rivolto a quelle persone a cui non piace lo slash e che, saggiamente, evitano fanfic di questo tipo, dicendo semplicemente “non incontrano il mio gusto”.O a quelle che, di regola, leggono solo fic Het.
A ciascuno la sua “cup of tea” come dicono gli Inglesi.
No, quelli a cui mi rivolgo sono i Geni che SANNO in anticipo di non gradire lo slash.
Ma che lo leggono ugualmente e poi commentano: “Ma che schifo! Ma sei un pervetito/a a scrivere cose così! Ma cosa hai in testa?”

Più dei tre neuroni che ti ritrovi tu nel cervello amico, con due impegnati a reggere la corda e l’altro a saltare.

Siete pronti a viaggiare con me nel Fantastico Mondo dell’Ovvio?

Ok, allacciatevi le cinture e fate un bel respiro.

Si parte.

-------------------------------------------------------------------------


Pregiudizio n°1: Scrivere slash equivale a scrivere pornografia.

FALSO.

Anzi, diciamola con le parole del Miglior Avvocato mai apparso sugli schermi Tv, John “Biscottino” Cage di Ally McBeal che, quando si rivolge alle giurie, le invita a ripetere con lui: “Ma per favore!”
Lo slash è un GENERE. Se non conosci la parola, Microcefalo, vatti a cercare un dizionario.
Il che significa che, nella storia che stai per andare a leggere, ci sono personaggi dello stesso sesso che si piacciono.
O che imparano a piacersi.
Che amano soffrono, ridono, piangono e talvolto muoiono COME nelle storie incentrate su coppie eterosessuali.
E la vuoi sapere una cosa, Big Guy?
Questo accade ogni stramaledettissimo giorno davanti ai tuoi occhi.


Si chiama Vita.

----------------------------------------------------------------------
Pregiudizio n.°2: Gli scrittori/trici di slash sono agenti di Queer-Satana inviati dal Maligno per corrompere l’innocenza di Giovani Virgulti che finiranno per trasformarsi in Cloni-Gay.

FALSO.

Noi SIAMO agenti di Satana.
Ma i nostri compiti sono esclusivamente di rappresentanza [SM=g27777] [SM=g27777]

Quanto alla Corruzione della Gioventù odierna…..ripetete con me e Biscottino Cage: “Ma per FAVORE!”
So che nell’attuale situazione politica è difficile distinguere tra scrive slash e chi concorre ad una poltrona, ma in tutta sincerità, Barchetta di Ovvietà, noi NON siamo un movimento politico. Non esiste un partito, un programma, una raccolta di fondi tramite party elettorali, non abbiamo invitato Flavia Vento ad unirsi ai nostri ranghi politici e soprattutto non FACCIAMO proseliti.

Per quello rivolgiti a Scientology, ai Testimoni di Geova, a Vanna Marchi e al Mago di Acerra.

-------------------------------------------------------------------------
Pregiudizio n.°3. “Tu sei gay (o lesbica)! E’ per questo che scrivi storie dove personaggi CHIARAMENTE eterosessuali diventano gay! Perché vuoi piegare il mondo a Tua immagine e somiglianza!”


Al 99% FALSO, Mio Adorabile Paramecio.


Vuoi sapere una cosa? La maggior parte delle scrittrici di fanfic slash sono eterosessuali e felici di esserlo.
Ne hai appena incontrata una. E se tu avessi una fessura mentale (apertura sarebbe chiedere troppo) te ne potrei presentare molte altre. Perché sai…noi ESISTIAMO.
E circoliamo in giro come te.
Facciamo la spesa alla coop, andiamo a lavoro, paghiamo le bollette, facciamo il tifo per la squadra del cuore e talvolta ci capita anche di essere normali.

Noi siamo LEGGENDA.

Tu NO.

Quanto al rendere gay personaggi che nei serial non lo sono….Mia Piccola Conchiglia di Cemento, ti ringrazio per aver sottolinato questo punto di nessunissima importanza.
Contrariamente alla credenza popolare noi scrittori/trici di slash non vediamo TUTTO attraverso magici gay-occhiali.
E neppure siamo gli sceneggiatori di Smallville che hanno inaugurato il concetto “Una kryptonite al giorno toglie il Clark- Bravo Ragazzo di torno”. Giallo? Clark è felice. Rosso? Arrapato. Nero? La versione soft di Darth Vader.
Se fosse così io inserirei in ogni mia singola storia la presenza della Kryptonite Arcobaleno che rende tutti gay .
Non siamo così megalomani..
E francamente i tuoi sforzi (creare icone, inviare proclami anti-slash, lanciare flames) sono inutili. Apprezziamo il fatto che tenti di educarci e di convincerci che non tutti i personaggi che amiamo sono gay.
Sorpresa. Noi GUARDIAMO gli stessi show. E sappiamo che non tutti sono gay. Il fatto che tu tenti continuamente di ricordarcelo rientra nel commento che Dannis Leary ha fatto a proposito delle scritte di avvertimento che si trovano sui pacchetti di sigarette: Come ben POCHI fumatori sono convinti che le sigarette contengano vitamina C, così POCHI slasher pensano che ogni personaggio sia gay.
E neppure i nostri lettori/trici contrariamente a quello che TU pensi sono dei ritardati mentali che credono automaticamente che Harry, Buffy, Grissom, Cordelia, Clark, Piper, Lex, Joey, Max, Oz, Joshua, Peyton, Hermione, Giles, Liz o gli altri centinai di personaggi che popolano libri, film, telefilm, manga siano gay o lesbiche perché lo diciamo NOI.

Ci attribuisci troppo potere, Broccolo di Ristretta Mentalità

Non so se esserne lusingata o terrorizzata.

------------------------------------------------------------------------

Pregiudizio n°4. E’ colpa del lassismo che esiste su Internet! Voi potete postare tutte queste oscenità e nessuno vi controlla. Ma non vi vergognate? Dei “bambini” potrebbero leggervi! Io non sono omofobo ma trovo santo e giusto difendere la moralità contro queste perversioni!

VERO E FALSO

Internet è un’autostrada aperta. Vi si trova di tutto, del buono e del cattivo. Ma qui non stiamo discutendo della Rete e delle sue applicazioni o del suo impatto sociale. Staimo discutendo dei tuoi attacchi personali, degli insulti, dei commenti piccini, dei tuoi deliri che invii agli scrittori di slash. E le due cose, nel caso non te ne fossi accorto, sono decisamente differenti. Gli scrittori di slash (nella maggioranza, perché la stupidità prolifera ovunque) sanno benissimo che alcune storie non sono adatte ad un pubblico giovane. Perciò inseriscono quella piccola, utilissima cosa che si chiama DISCLAIMER dove avvisano i lettori di ciò che stanno per leggere.

Hai trovato una fic slash NC-17 sul pc di tuo figlio/tua figlia adolescente?
Non è stato plagiato/corrotto/ipnotizzato. E non è sotto incantesimo.
Non ha una vista selettiva e non ha dimenticato che esiste il tasto “delete”.

Gli piace lo slash.

Fattene una ragione.

Quanto al tuo non essere omofobo….forse è vero. Ma, per amor del Cielo, smettila di continuare a ripetere che tu conosci persone gay.
E’ ovvio, Mini-Me dei Poveri, che tu conosci persone gay.
Vivi sulla Terra. Io accetto pienamente che l’accusa di essere omofobo per persone come te, talvolta sia infondata. Non è NECESSARIO essere omofobi per dire che non ti piace lo slash.
Ad ogni modo però, se tu scegli di esprimere la tua avversione per queste storie con termini e aggettivi più consoni a descrivere la SARS o l’AIDS, forse, dico forse, dovresti pensare a come riformulare i tuoi pensieri, Brutta Copia di uno Gnu.
Non stai difendendo la moralità.

Ti stai solo rendendo stupido.

---------------------------------------------------------------------
Pregiudizio n° 5 : Siete delle frustrate! Scrivete di sesso solo perché non ve lo danno abbastanza!

L’unica risposta possibile è, per citare una frase popolare a Sunnydale, DUH!

Mi dovrei sentire offesa?
Piena di rimorso?
Imbarazzata?
Ma per favore!!!!!
Noi scriviamo slash perché non c’è un PENE nella nostra vita sessuale? Cielo. Il mondo del dibattito, Cugino dell’Esercito delle 12 Scimmie, non ha visto un’argomentazione più stupida, infantile e completamente fuori traccia da quando un ragazzino delle medie che conoscevo si voltato verso un altro e gli ha detto: “Tu hai una ragazza. E’ così gay!”

*Halfrek grugnisce, ritirandosi nella sua tana, ed andando alla ricerca del suo vibratore preferito*


Last but non least….
Una delle frasi fatte che preferisco è “il mondo è bello perché vario” La traduzione di questo concetto è semplice. Per quanto tu ci attacchi noi continueremo ad esistere a a ticchettare sulla tastiera. E scrivere storie. Slash. Abbiamo preso nota della tua opinione. Ma che rimanga questo e solo questo. Un’opinione.
Se invece ti reputi la testa di ponte di un fantomatico Movimento Anti-slash, una sorta di Massoneria de No’ Altri che mediante frasi in codice e particolari strette di mano è dedita all’eliminazione di slash-fic, video, artworks, allora Amico Mio, ti dico solo una cosa.

Non rompere.

Fai parte della Etero-maggioranza del fandom.
Accontentati.

E soprattutto…FATTENE UNA RAGIONE.


Rispettosamente non-tua Halfrek/Mircalla

[Modificato da Halfrek 05/08/2005 15.12]

Post: 405
Utente Senior
OFFLINE
05/08/2005 17:57
 
Quota

Puoi sistemare il link per favore? Non va...
Post: 71
Utente Junior
OFFLINE
05/08/2005 18:17
 
Quota

Re:

Scritto da: JeanGenie 05/08/2005 17.57
Puoi sistemare il link per favore? Non va...



Sorry Jean. Ci ho provato ma me lo dà non valido anche a me in questo momento.

Mozzichi

Halfrek/Mircalla
Post: 1.150
Utente Veteran
OFFLINE
05/08/2005 18:39
 
Quota

Guild_Principal_Dio applaude
Direi qualcosa Halfry, ma hai gia detto tutto tu.

A già, una cosa manca: 'FANCULO!![SM=g27785]
Dovevo dirlo... Ci mancava un "'fanculo"...

A questo punto propongo una campagna Anti-Het!
Eccheccaspio, dopo tutte le campagne Anti-Yaoi ci vuole!
Due persone di sesso diverso che si lavano le tonsille in mezzo al parco?!?![SM=g27782]
Ginny Weasley e Harry Potter??
Buffy e Spike???
OHMYGOD, che orrore!!!!

....ovviamente stò scherzando...
Che altro posso fare, se non prenderla sul ridere...[SM=g27784]

Comunque sappiate che noi, scrittori di Yaoi, progenia di Satana, non moriremo mai!!
Le forze del male ci proteggono!!!!
MWAHAHAHAH!!!![SM=g27786]

Ora vado a deviare un altro bimbo di 10 anni con qualche bella Harry/Draco (ovviamoente NC17) nella speranza che diventi Gay... Molto gay!!
...Ho gia detto "MWAHAHAHAHAH!!!!"?
----------------------------------------

Guild_Principal_Dio's Fanfictions


Mantenetevi folli e comportatevi da persone normali: il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te.




generated by sloganizer.net


...::: |Giuli@| Dreams are made winding through my head | :::... scrive (21.45):
una cazzata alla Daron Malakian...

Alex || Warning: avere contatti con questa persona può causare gravi turbe mentali || scrive (21.45):
"Serj is wearing a thong"



Driving Insanity il mio (sclerotico) Blog
i'm in slytherin!


Post: 1.150
Utente Veteran
OFFLINE
05/08/2005 19:13
 
Quota

Dopo aver letto questa discussione, mi giravano le pluffe talmente tanto che mi è venuta in mente un'idea veramente balzana.

Io sono fiero di essere uno scrittore di Slash, checchè ne pensi la gente, Quindi ho creato questo banner in tipo un minuto:


Se vi interessa, prendetelo e usatelo pure.
Questa è l'url: http://img.freeforumzone.it/upload/482156_bannerslash.jpg
Per usarlo su FFZ mettete l'url tra [ IMG] e [ /IMG] (senza spazi).

Serves you well.
----------------------------------------

Guild_Principal_Dio's Fanfictions


Mantenetevi folli e comportatevi da persone normali: il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te.




generated by sloganizer.net


...::: |Giuli@| Dreams are made winding through my head | :::... scrive (21.45):
una cazzata alla Daron Malakian...

Alex || Warning: avere contatti con questa persona può causare gravi turbe mentali || scrive (21.45):
"Serj is wearing a thong"



Driving Insanity il mio (sclerotico) Blog
i'm in slytherin!


05/08/2005 19:17
 
Quota

Io odio lo Slash sul SdA con tutto il cuore, e questo è ormai risaputo...

A ogni modo vorrei dire una cosa.

Premesso che non leggo le storie slash, semplicemente le ignoro, trovo quantomeno ridicolo chi ogni due capitoli mette una scena di sesso descritta nei minimi particolari, omo o etero che sia la coppia.

Onestamente non trovo l'utilità di inserire continue e dettagliate scene di sesso ovunque... è fondamentale la descrizione minuziosa? Non basta accennare o qualcosa del genere?

Sono tanto felice che Faramir ed Eowyn stiano insieme, però preferirei non dover leggere i loro rapporti sessuali nei minimi dettagli, dai preliminari a Faramir che, una volta finito, si mette a fumare un po' di erba pipa! [SM=g27782]

Quindi sì, sulle storie troppo "spinte" qualcosa da ridire lo avrei anch'io.
Non per bigottismo, puritanesimo o simili ma perché, a meno che non si voglia puntare sul fare una sorta di storia porno, non vedo l'utilità di descrivere tutto, tutto, tutto senza lasciare niente all'immaginazione! [SM=g27774]

[Modificato da Dama Gilraen 05/08/2005 19.25]

Post: 1.150
Utente Veteran
OFFLINE
05/08/2005 19:33
 
Quota

Re:

Scritto da: Dama Gilraen 05/08/2005 19.17
Io odio lo Slash sul SdA con tutto il cuore, e questo è ormai risaputo...

A ogni modo vorrei dire una cosa.

Premesso che non leggo le storie slash, semplicemente le ignoro, trovo al quanto ridicolo chi ogni due capitoli mette una scena di sesso descritta nei minimi particolari, omo o etero che sia la coppia.

Onestamente non trovo l'utilità di inserire continue e dettagliate scene di sesso ovunque... è fondamentale la descrizione minuziosa? Non basta accennare o qualcosa del genere?

Sono tanto felice che Faramir ed Eowyn stiano insieme, però preferirei non dover leggere il loro rapporti sessuali nei minimi dettagli, dai preliminari a Faramir che, una volta finito, si mette a fumare un po' di erba pipa! [SM=g27782]

Quindi sì, sulle storie troppo "spinte" qualcosa da ridire lo avrei anch'io.
Non per bigottismo, puritanesimo o simili ma perché, a meno che non si voglia puntare sul fare una sorta di storia porno, non vedo l'utilità di descrivere tutto, tutto, tutto! [SM=g27774]



Ma, Dama, il discorso non è incentrato sulle Slash NC17.
Sono daccordo con te sul fatto che, ok una, ok due, ma non riempire le fic di scene di sesso, anche perchè poi tendono a diventare ripetitive (a meno che lo srittore non abbia il Kamasutra sotto mano e gli faccia provare tutte le posizioni possibli e impossibili... che palle...!).

Hanno accusato gli scrittori di slash di essere deviati non tanto per le scene di sesso, ma perchè scrivono di relazioni omosessuali (e poi dicono di non essere omofobici...).
Per loro anche un innocentissimo bacio tra... caspita ne sò... Frodo e Sam (tanto per dare noia a te[SM=g27777] ) è disgustoso.
Non per il sesso, perchè sono due uomini (o meglio hobbit...) e perchè nel film/libro queste cose non le fanno.

Non mi sembra che abbiano nessun problema con le scene di sesso etero (o, perlomeno, non hanno detto di averne)... indi non è il sesso il problema.

Poi io rispetto il tuo odiare gli slash sul signore degli anelli.
E' come me che odio le Draco/Ginny o le Legolas/Aragorn, faccio come te: le evito come la peste.
Non è che insulto gli scrittori di questi pairing o dico di non scriverle.
Non dico che è roba da "malati" o "pervertiti" se ci mettono una scena di sesso.
Non faccio polemica perchè le storie con questi pairing esistono.

Be and let it be, dico io[SM=g27768]

[Modificato da Guild.Principal.Dio 05/08/2005 19.34]

----------------------------------------

Guild_Principal_Dio's Fanfictions


Mantenetevi folli e comportatevi da persone normali: il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te.




generated by sloganizer.net


...::: |Giuli@| Dreams are made winding through my head | :::... scrive (21.45):
una cazzata alla Daron Malakian...

Alex || Warning: avere contatti con questa persona può causare gravi turbe mentali || scrive (21.45):
"Serj is wearing a thong"



Driving Insanity il mio (sclerotico) Blog
i'm in slytherin!


05/08/2005 19:50
 
Quota

Io non sono omofobica per niente, anzi, ma odio le Slash sul Signore degli Anelli perché, sì, ritengo vadano contro Tolkien.

Evito di ribadirlo continuamente agli autori, perché so che sarebbe una battaglia persa, però rimango fissa sulla mia posizione.
Mi dà noia anche il bacio tra Frodo e Sam, a dire il vero, se non è ben contestualizzato...

Tolkien era profondamente cattolico (io no, a scanso di equivoci) e traeva ispirazione dalle civiltà germaniche, dove se Tizio accusava Caio di essere omosessuale, Tizio veniva preso e ucciso senza nemmeno un processo! [SM=g27782]

Detto questo, mi sembra che una storia Slash, ambientata nel mondo del Signore degli Anelli, dovrebbe quantomeno parlare di una relazione quanto più possibile nascosta e celata a chiunque, con conseguenze disastrose nel caso in cui venga alla luce.
Altrimenti pretendo l'avviso "AU" e "OOC".
(L'avviso "OOC" andrebbe messo comunque...).

A ogni modo essere in un certo senso "filologi" di un determinato fandom non significa essere omofobici: non mistifichiamo, per favore.
C'è gente che scrive Slash che non sa nemmeno cosa siano omosessualità e omofobia, ma lo fa per moda: "di Harry/Draco scrivono tutti, dunque ne scrivo anch'io".
Possibilmente infilandoci qualche bella "k" nel mezzo! [SM=g27783]
Post: 1.150
Utente Veteran
OFFLINE
05/08/2005 19:57
 
Quota

Re:

Scritto da: Dama Gilraen 05/08/2005 19.50
Io non sono omofobica per niente, anzi, ma odio le Slash sul Signore degli Anelli perché, sì, ritengo vadano contro Tolkien.



Amore, non ti ho accusata di essere omofobica per niente.
Una cosa è il fatto che un bacio tra Frodo e Sam dia fastidio perchè va contro la "filosofia" del libro, una cosa è che dia fastidio semplicemente l'omosessualità di certi personaggi (nelle fic) in se.
E' diverso, Gil.

Ad esempio nella saga di Harry Potter, non dirmi che (essendo ambientata a partire dal 1999, mi sembra) una relazione omosessuale tra 2 èpersonaggi qualunque sarebbe fuori luogo.

L'omosessualità esiste, non solo nelle fic, e se in passato era vista come "peccato", adesso le cose (per le persone intelligenti, almeno) sono cambiate.
Quelli che mi infastidiscono non sono i puristi di Tolkien (tipo te), sono le persone che puntano il dito INDISCRIMINATAMENTE contro le storie slash, perchè sono storie slash.

[Modificato da Guild.Principal.Dio 05/08/2005 20.02]

----------------------------------------

Guild_Principal_Dio's Fanfictions


Mantenetevi folli e comportatevi da persone normali: il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te.




generated by sloganizer.net


...::: |Giuli@| Dreams are made winding through my head | :::... scrive (21.45):
una cazzata alla Daron Malakian...

Alex || Warning: avere contatti con questa persona può causare gravi turbe mentali || scrive (21.45):
"Serj is wearing a thong"



Driving Insanity il mio (sclerotico) Blog
i'm in slytherin!


Post: 5.763
Utente Master
OFFLINE
05/08/2005 20:26
 
Quota

Dunque....
Non posso dire di amare lo slash o lo yaoi, ma neanche che non mi piacciano.
Perchè anche io ho scritto delle yaoi (o meglio shonen ai).
Diciamo che dipende dalle coppie. Esattamente come per gli amori eterosesuali.
Ora, se mi mettete un Harry con Ron, scusatemi tanto, ma a me on piace. Perchè prima di tutto quei due insieme non ce li vedo proprio, seconda cosa perchè io ho intravisto, dalla lettura dei libri, atteggiamenti eterosessuali che proprio non sono esattamente in linea con uno slash. Se invece mi mettete insieme una coppia come Sanzo e Goku di Saiyuki, che a molti non piace, io ce li vedrei bene insieme (e qui entra in ballo un altro punto. IO. Come io non vedo bene Harry e ron. Ma qualcun altro potrebbe pensarla in modo esattamente contrario.).
Ora, mettetemi una coppia etero, per esempio Luna e Draco. Ok, pootete trovare tutto quello che vi pare, ma a me non salterà mai in testa di leggere una ff su questa copia, perchè mi sembra assurda (per varie ragioni, per cui voi potete essere d'accordo o meno, questo non è il punto). Come al contrario, mi piace la coppia Ron e Hermione. E come detto su, anche qui c'è chi potrebbe preferire la prima enon la seconda.
Questione di gusti. Sia nelle storie etero che in quelle omoerotiche.

Ci sono casi però in cui, senza che ci sia avvertimento alcuno, becco una slash o una yaoi. A volte su coppie che potrei vedere insieme, a volte no. E a questo punto, siamo in balo e balliamo. A volte sono così belle, i sentimenti così ben descritti e tutto quanto, che poco mi frega se la coppia mi piace o meno, io la leggo.
Per concluderla: spesso non è il genere, i protagonisti ceh fanno la storia e il suo apprezzamento: entrano in ballo i gusti, il mod di scriverla e tanti altri fattori.

Hanno accusato gli scrittori di slash di essere deviati non tanto per le scene di sesso, ma perchè scrivono di relazioni omosessuali (e poi dicono di non essere omofobici...).


E questa è una cosa da imbecilli. E mi trova d'accordissimo con quello scritto nel primo post.
Ma del resto, dopo aver letto che Harry Potter porta al demonio, davvero, mi aspetto qualsiasi cosa dalla gente.
_______________________




Il mio blog | Il mio sito | La mia collective | Le mie storie su EFP e FanWorld.it
Post: 230
Utente Junior
OFFLINE
06/08/2005 16:01
 
Quota

Certo, alcune affermazioni degli Anti-slash, per così dire, sono davvero assurde. Che gente! O.o
Spendo qualche parola sulla, uhm, tipologia [?] incriminata di FF.
Come sempre, non si può fare di tutta l'erba un fascio. Così come esistono lavori slash che lasciano mooolto a desiderare [scritti in cui i protagonisti, dopo aver passato anni ad odiarsi, saltano fra le lenzuola come ricci dopo un solo capitolo di capitoli. Con protagonisti con lo spessore psicologico di una pagina di quotidiano.], esistono lavori "etero" dello stesso stampo.
Non ho nulla in contro il genere in sè, ho letto bellissime FF, solo, per gusti puramente personali, non amo che si rendano omosessuali personaggi che non lo sono nella serie originale.
Odierei un Inuyasha gay, ma lo stesso non si può dire per una storia che parli dell'attrazione fra Seishiro e Subaru, per intenderci.



Dick si stupì di come un essere umano potesse usare tanta arte, tanti suoni raffinati per descrivere qualcosa che evidentemente rappresentava la paura allo stato puro. Ma forse era vero che la bellezza non era altro che l'inizio del terrore.
Post: 256
Utente Junior
OFFLINE
07/08/2005 00:11
 
Quota

@__@ finalmente qualcuno che ha concretizzato tutto ciò che pensavo su quelle amebe che puntano il dito sullo slash senza nessun fondamento logico!! Grazie Halfrek, credo che ti dedicherò una statua!!
Io scrivo slash su Harry Potter e, più o meno, sono pronta ad accettare tutti i pairing (a parte i pairings in cui è presente Ron, non ce la faccio proprio [SM=g27783] )

...Alcuni mi hanno detto che le mie coppie erano un po' OOC, e questo l'ho accettato senza problemi dato che, obiettivamente, è vero.
Non mi è propriamente capitato quello che è successo a Halfrek...ma se certa gente iniziasse a dire "che schifo, ma come fai a scrivere certe cose bla bla bla" dopo che io ci metto avvisi grandi così per scoraggiare quelli a cui non piace il genere....beh ve ne accorgereste, la furia della moglie di Lucius Malfoy è qualcosa di incredibile XDDD!!
Non bisogna essere gay per scrivere certe fic, ma ho notato che c'è in ogni caso una grande presenza di bisex fra gli scrittori yaoi, me inclusa...vorrà dire qualcosa?? ?__?
Comunque se vedo una fic con una coppia che non mi piace, semplicemente NON la leggo, la evito come uno vorrebbe evitare di trovarsi faccia a faccia con un rinoceronte inferocito.
Ho trovato molto belle alcune fics etero e non mi sono mai sognata di dire agli autori che facevano schifo perchè erano etero...cioè, sarebbe veramente assurdo ^^"""".
Guild, credo che userò l'immy con piacere...posso vero?? @__@
un beso
Sanzina *Jean-Claude and Asher's Proud Mistress *ç* *
*CAVATEVI* i capelli con regolarità...perché voi VALETE!!! mwahahah
......................................................................................................................................................






I'm
a Slytherin!


Photobucket - Video and Image Hosting

La tua anima gemella è Sanzo!!
Your Saiyuki s twin soul!!





Faith81
[Non Registrato]
17/08/2005 15:56
 
Quota

parlando di slash nell'epoca cavalleresca volevo proporre un film che tratta della vita di Enrico II, Lion in Winther, in cui pare che Riccardo Cuor di Leone avesse una relazione omosessuale col Re di Francia.
E sia Regina che Re ne parlano senza problemi ne interessi.
Questo per precisare che una storia slash nel Signore degli Anelli non è più tanto improbabile.

poi non dire che gli scrittori di slash sono EMISSARI di Satana, fai il gioco di chi diffama.
e non mi sembra nemmeno logico dirlo già reputandoti satanista dici di essere dalla parte del torto
Post: 147
Utente Junior
OFFLINE
17/08/2005 18:17
 
Quota

Posso dire una cosa?? Questo discorso del Se una coppia non mi piace la evito, comincia a darmi sui nervi.
Come si può criticare qualcosa a priori solo perchè la coppia presentata non piace?? Se chi scrive il racconto, riesce ad esprimere al meglio i sentimenti, le emozioni e le azioni di due PG, che piacciano o non piacciano in coppia al lettore, non si può dire che il racconto in sè faccia schifo a priori. E se poi non mi piace, vorrei anche poter avere la possibilità di dirlo senza essere attaccata da chi ama il paring a priori indipendentemente dal racconto.

Parlando dello slash, a me non piace ma non perchè lo consideri una perversione o cavolate del genere, non mi piace per il semplice motivo che i tre quarti di racconti slash che ho letto, altro non erano che caramellose versioni omo dei classici Harmony etero.
Probabilmente sono stata sfortunata, anche se non posso negare che mi sia capitato di leggere un paio di racconti davvero splendidi, anche spinti a volte ma mai volgari nè troppo leccosi. Paring Aragorn-Legolas o Sirius-Remus. Racconti che ancora ora mi spingono a spilucchiare anche tra le fic classificate nc17 slash.

Secondo me, l'unico vero grande problema dello slash è che è stato massacrato negli ultimi tempi proprio da chi, nascondendosi dietro la bandiera del progressista mentalemente aperto, scrive scempiaggini, per accusare poi chi lo critica di essere bigotto o omofobico o altre stupidaggini simili.
Se un racconto non mi piace perchè ha una trama sconclusionata (quando va bene) un linguaggio incomprensibile ed è semplicemente farcito di scene di sesso senza nè capo nè coda, perdonatemi, che sia su pg omo o Etero, per me è semplicemente porno.. ma neanche, un porno almeno ha un senso, certi esempi sono semplicemente indecenti.
Poi mi si può definire bigotta, tanto peggio, anche Costanzo ha dato dei bigotti a chi criticava "Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire", per minacciare poi il giorno dopo di denunciare per pedopornografia i distributori di Manga, solo perchè le ragazzine disegnate avevano atteggiamenti ambigui... Viva la contraddizione! [SM=g27774]

Oh per lo slash in ISDA.. beh, non c'è nulla di male, ma non si può negare che i pg siano OOC... oddio, amo troppo i personaggi di Tolkien, per non sentirmi accaponare la pelle all'idea ma questo è un problema mio, se la storia è ben scritta, non ho obiezioni da porre.



___________________________________________________________________

Vedere e ascoltare i malvagi è già l'inizio della malvagità.
Confucio


Se mangio una mela al giorno...
Morirai di fame!



Image hosting by Photobucket
figghio
[Non Registrato]
18/08/2005 12:27
 
Quota

Scusate ma non vi capisco....
Mi intrometto. Era un po' che occhieggiavo questa discussione, e finalmente l'ho aperta. Inizio immediatamente col dire che se fossi in erika, l'avrei cancellata immediatamente. Ora, tu devi rispondere a me, carissima/o autore/trice di questa discussione: un vero etero, ama leggere, ogni due capitoli (o ad ogni capitolo), scene di sesso, spesso animale o acrobatico, tra due uomini o due donne? Io personalmente no. Sono etero. Orgoglioso di esserlo. E se anche tu lo fossi non scriveresti slash, PUNTO E FINE. Non credo che tu possa arginare la questione. Perchè io capisco, vedere due persone condividere l'amicizia e magari amore anche se dello stesso sesso, ma vedermeli davanti a trombare come due cani in calore ogni tre minuti...cazzarola ci credo che OVVIAMENTE gli eteri ignorano quelle ff!! E fanno bene! E ti dico di più! Tutti quelli che leggono le fic slash nonostante non gli piacciano e dopo commentano in modo negativo, fanno bene!

Non vorrei essere crudele...ma molte volte, quando mi cimento nella difficile lettura di una ff slash, o yaoi, mi viene da pensare che gli autori di quelle fic siano dei froci (o lesbiche) mancati. Mancati perchè nonostante godano leggere e scrivere fic gay, non hanno il coraggio di ammettere che anche loro sono gay. Perchè, ripeto, se tu fossi veramente orgogliosa/o di essere etero non scriversti certe malformità! Il tuo ragionamento non ha coerenza! Che logicà è :" Io son etero ma mi piace scrivere e leggere gay???????". Non c'è L.O.G.I.C.A. E basta dire che non è vero che slash e yaoi non vuol dire sesso tra gay, perchè effettivamente è così.. Ne avrò scovate centinaia di orribili, e solo qualcuna (una perla tra la nefanderia) si distingueva. Perchè, magari, mostrava l'amore tra due uomini (o donne) che a poco a poco scoprivano la loro passione per l'altro sesso. Magari, certo, con qualche scena di sesso, ma calcolata e scritta allo scopo di arricchire di amore e affetto la fic. A me sembra che la maggior parte delle fic slash siano scritte allo scopo di mostrare scene di sesso GAY.

Apro un piccola parentesi: ci sono psicologi o maestre, o professori, che arriverebbero al punto di consigliare l'analisi a uno studente che comincia a diventare matto per quelle cose. Anche perchè, una volta mi è capitata di leggere una fic slash, e a mia insaputa pedofila! Dato che ad ogni capitolo Lucius Malfoy (uomo di 40 anni circa per chi non conoscesse harry potter) tromba Harry Potter (nella fic bambino di sette anni). Di solito se una fic provoca ripulso dentro di me no la recensisco, ma a questa non ho potuto fare a meno di scrivere un bel "PERVERTITI ANDATEVENE AL MANICOMIO". Perchè quello che è peggio è andare nelle recensioni e vedere che altre dedine di ragazzi e ragazze, scrivono che gli è piaciuta e che gli ha fatto provare una bella sensazione leggere la fic....BELLA SENSAZIONE??!! AL MANICOMIO!!

E poi scusate?? E' forse etero una persona che scrive " Creiamo la riforma Anti-Heter".....



....



.

[Modificato da egoio 18/08/2005 12.48]

Post: 34
Utente Junior
OFFLINE
18/08/2005 12:40
 
Quota

...
Naturalmente, Figghio. Siamo tutti animali, che in realtà nascondono il perverso desiderio di unirsi carnalmente a tutti gli esponenti del proprio sesso, e frustrati perché non c'è nessuno del sesso opposto che si degna di filarci di striscio. Siamo bestie di Satana, corrotti nell'infanzia da traumi che ci hanno privato del raziocinio necessario per comprendere la nostra reale vocazione, ovvero seguire la Bibbia e pregare a capo chino che quelle orrende perversioni chiamate (ommioddiooradevocomeminimolavarmilabocca) GAY devono morire tra atroci tormenti e bruciare all'inferno.
Questo mondo ormai è marcio.
In sintesi, Figghio... ma va va va...

(Per amor di chiarezza: il discorso appena fatto era in tono puramente ironico. Sollecitazione a Figghio compresa, in quanto c'è da ammirarlo. Ha riassunto egregiamente in un unico post tutta l'idiozia che vige nel mondo a proposito di sessualità, e ci mancava solo il sermone "Trombare è peccato" per raggiungere le massime vette auspicabili per tale argomento. Complimenti.
Ora vado a vomitare.)
Post: 7.777
Webmistress
Utente Master
OFFLINE
18/08/2005 13:02
 
Quota

Io, essendo in me, censuro invece parte del tuo intervento figghio.
L'ultima parte in particolare, oltremodo offensiva e maleducata.

Tesoro (perchè a te mi rivolgo con condiscendenza) ... a 14 anni ne sai ancora troppo poco di sessualità per capire quello che stai dicendo.
E per capire che tantissime persone perfettamente etero hanno anche fantasie che coinvolgono due persone dello stesso sesso, senza per questo essere omosessuali. Lo dicono fior di sessuologi, ma non ci vogliono nemmeno loro per capire una cosa del genere. Basta un qualunque adulto normale che ha un rapporto normale con la propria sessualità per capire certe cose.
La LOGICA, parola da te scritta di proposito in maiuscolo, non c'entra molto con la sessualità. E' il tuo ragionamento che è proprio sballato.

Hai fatto riferimento a una fanfic con una certa trama. Ecco ... quella 'cosa' non c'entra niente in questa discussione, invece, perchè è illegale (perchè la pedofilia, diversa dall'omosessualità, è giustamente illegale) e davvero oltremodo oscena.
Spero tu non l'abbia trovata sul mio sito, ma se è così segnalamela che mi affretto a toglierla.

A parte questo, sul serio faresti meglio ad astenerti dall'esprimere opinioni del genere.
A volte si ha la sana impressione che tu sia quasi finto (come la fanfic che avevi tempo addietro pubblicato ... guarda caso troppo volgare, mi chiedo come tu possa venire a fare agli altri la predica), nel senso che certe cose che dici sembrano talmente surreali che viene da pensare che tu faccia quasi apposta a concentrare ogni sciocchezza che si sia mai sentita sugli omosessuali o la sessualità.
Non è la tua età in sè a rendere ridicolo quello che dici. Ma proprio le opinioni in sè.
E se a chi legge questo messaggio pare che stia un po' esagerando ... è perchè parlo della parte che ho censurato.

Perchè invece è anche vero che alcune fic slash vengono scritte col solo intento di mostrare scene di sesso. E' un bisogno tipico degli adulti ... guarda caso proprio per questo hanno rating NC17. Quel rating è fatto apposta per scoraggiare chi, come te evidentemente, non è ancora pronto a reggere certe storie.

Ah, giusto perchè tu non mi consideri di parte ... io sono eterosessuale e le fanfic slash non incontrano il mio gusto. Eppure credo di averci a che fare in modo particolarmente sano: non disprezzo chi le legge, nè, in verità, mi dà minimamente fastidio il fatto che esistano.
Sigh ... se hai davvero voglia di capirne qualcosa veramente, perchè non vai in una libreria e non ti leggi un bel libro sulla sessualità, scritto da qualunque dottore un po' serio? Credo ti toglierebbe un mucchio di pregiudizi ....magari servirebbe anche a farti capire che, accettare che altri abbiano certi gusti in fatto di sessualità, non deve significare niente per te, che puoi rimanere tranquillamente eterosessuale.

[Modificato da egoio 18/08/2005 13.21]

Erika, webmistress del sito
Post: 21.532
Utente Gold
OFFLINE
18/08/2005 13:41
 
Quota

Piccola nota che non c'entra nulla con questo topic...

Tutte le FF con protagonista HP che fa sesso con qualcuno sono da considerare pedofile...quindi andrebbero cancellate...

Eliminiamo mezzo archivio di EFP...??...

Hasta Luego
Makichan
[Non Registrato]
18/08/2005 15:29
 
Quota


A me sembra che la maggior parte delle fic slash siano scritte allo scopo di mostrare scene di sesso GAY.



Bene, ci sei arrivato, e ti arriva pure un applauso. Non c'era bisogno delle cose scritte prime, per dirlo, eh!
Oltretutto, se uno psicologo leggesse questo messaggio, potrebbe tranquillamente dire che sei un omosessuale frustrato e che non si accetta e/o lo ammette a partire dal livello inconscio.

Oltretutto, che te ne frega se a qualcuno piace vedere due uomini o due donne che trombano come conigli? Fino a che non vengono a chiederlo a te, devi solo accettare il prossimo.

Per quelli che leggono una cosa che non accettano e poi si lamentano: sono dei fallocefali, e pure un po' masochisti. Quello che dici tu e' estremamente ridicolo, come accusare di omicidio i produttori di sonniferi perche' uno li ha usati per suicidarsi :P


Apro un piccola parentesi: ci sono psicologi o maestre, o professori, che arriverebbero al punto di consigliare l'analisi a uno studente che comincia a diventare matto per quelle cose.



Nota: l'omosessualita' non e' considerata malattia da almeno 10 anni, se non ricordo male.
2) l'analista direbbe al ragazzo\a di non preoccuparsi minimamente, perche' le fantasie erotiche sono, appunto, fantasie.
3) seriamente, attiva cervello e sinapsi.


Anche perchè, una volta mi è capitata di leggere una fic slash, e a mia insaputa pedofila! Dato che ad ogni capitolo Lucius Malfoy (uomo di 40 anni circa per chi non conoscesse harry potter) tromba Harry Potter (nella fic bambino di sette anni). Di solito se una fic provoca ripulso dentro di me no la recensisco, ma a questa non ho potuto fare a meno di scrivere un bel "PERVERTITI ANDATEVENE AL MANICOMIO". Perchè quello che è peggio è andare nelle recensioni e vedere che altre dedine di ragazzi e ragazze, scrivono che gli è piaciuta e che gli ha fatto provare una bella sensazione leggere la fic....BELLA SENSAZIONE??!! AL MANICOMIO!!



ripeto: cavolucci tuoi che hai letto la fanfic con quel pairing.
Per me la gente, fino a che si limita a leggere e non mette in atto la fantasia, puo' fare quel che gli pare.
Comunque un discorso simile TU non lo puoi fare, visto che sei estremamente volgare e maleducato, e sei l'ultimo a poter giudicare uno scritto.

Per il discorso pedofilia: tecnicamente i pairing Lucius/Harry o Lucius/studente andrebbero tutti cancellati, essendo fuorilegge.

Post: 147
Utente Junior
OFFLINE
18/08/2005 16:18
 
Quota

beh.. no, scusate pur non amando lo slash devo dire una cosa.
Dire che chi scrive o legge slash sia necessariamente un omosessuale, mi sembra una banalizzazione, come dire che chi non apprezza questo genere è un omofobico.
Io ho letto qualche slash e non sono lesbica, anche se francamente non dico di essere orgogliosa della mia sessualità, che diavolo significa esserne orgogliosi? è ciò che siamo. Non sono orgogliosa di essere alta un metro e 68, semplicemente lo sono.
Inoltre dicevo, leggendo attentamente i racconti slash, si nota un chiarissimo riferimento all'eterosessualità. So che sembra un ragionamento assurdo, ma in tutti i racconti slash, uno dei due personaggi è femminile, è sensibile, è dolce, mentre l'altro è più freddo, distaccato.
Da come la vedo io, lo slash è la visione di un amore sui generis, che prende spunto da basi personali, tutto qui. Un pò come dire, è quello che vorrei io ma lo inserisco in un contesto diverso. Non vuol dire proprio nulla sulle tendenze dello scrittore che, tra l'altro, sono pure e semplici questioni personali, se un racconto non piace, non c'è un motivo al mondo per mettersi ad insultare personalmente chi lo scrive. Tra l'altro, se lo scrittore è veramente gay, non vedo perchè dovrebbe offendersi, se non lo è e sa di non esserlo, non vedo perchè dovrebbe offendersi. Alla fine dei conti, questo tipo di insulti non sono altro che aria al vento, quindi perchè sprecare così lo spazio che ci offre Erika?

Poi scusate, dire che solo chi è omo può scrivere racconti omo, nel senso che un omosessuale non può scrivere racconti etero? Oh io dico che può eccome [SM=g27768]
Per finire ho una domanda da porre: sto scrivendo un racconto, in cui un uomo salta addosso ad una donna, dunque è un racconto con un paring etero, solo che il punto di vista che uso è quello di lui, questo fa di me una lesbica?? O_ò no perchè se è così, devo cominciare a rivedere le mie priorità... [SM=g27778] [SM=g27778] [SM=g27775]



ripeto: cavolucci tuoi che hai letto la fanfic con quel pairing.
Per me la gente, fino a che si limita a leggere e non mette in atto la fantasia, puo' fare quel che gli pare.


no.. calma. Anche chi scarica fotografie pedopornografiche è giustamente perseguito, pur non mettendo in atto le sue fantasie.
Credo che per il discorso su paring al limite come Lucius/Harry o simili, il discorso sia diverso e su tutto un altro livello, non si può nè si deve assolutamente accomunare le due cose.
Anzi, sono proprio questi racconti spinti al limite (Ed anche oltre) che hanno rovinato la piazza al genere slash. [SM=g27774]

[Modificato da daeran 18/08/2005 16.22]

[Modificato da daeran 18/08/2005 16.23]

[Modificato da daeran 18/08/2005 16.24]

[Modificato da daeran 18/08/2005 16.27]




___________________________________________________________________

Vedere e ascoltare i malvagi è già l'inizio della malvagità.
Confucio


Se mangio una mela al giorno...
Morirai di fame!



Image hosting by Photobucket
Vota: 15MediaObject3,01284057415MediaObject5,001574 1
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com