efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

Why we slash.

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2021 08:00
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Post: 2.086
Utente Veteran
OFFLINE
12/09/2005 12:09
 
Quota


più di una volta mi è anche venuta la tentazione di scriverne una, così, per mettermi alla prova come scrittore



Già, ogni tanto la tentazione viene anche a me

una volta ne ho addirittura scritta una... mai pubblicata perchè faceva veramente troppo schifo

Sta di fatto, comunque, che alcune delle mie storie possono essere lette sia da prospettiva etero che non...
Post: 117
Utente Junior
OFFLINE
12/09/2005 13:22
 
Quota

Bè, direi che l'argomento è già statopassato alla brace da tutti i punti di vista e ripetuto in tutte le salse, ma aquesto punto iterverrei anch'io perchè avrei da esporre la mia.[SM=g27768]
Dunque, io non mi permetto di giudicare nessuno per quello che scrive e come lo scrive, sia che sia esplicito sia che sia sottinteso.
Personalmente lo slash è un genere che non mi piace per niente e di cui non ho mai voluto leggere manco una ff (io bazzico nella sezione HP), ma non mi vergogno di dire che ho letto più di una volta ff di genere yuri (è questo il nome che indica le ff con rapportio fra donne, mi sembra, correggetemi se sbaglio) e un'altra dal pairing incestuoso e non nascondo di averle anche apprezzate ma perchè scritte bene! Questo non fa di me un apervertita cosa che chi legge le mie storie sa perfettamente. Io lo trovo semplicemete un modo sano di trasgressioe. Dico sano, perchè leggo queste storie invece di fumarmi 20 canne al giorno o ubriacarmi ogni sera!
Ma ripeto non per questo mi ritengo una lesbica pervertita!

Invece ora passiamo alle lamentele del genere... [SM=g27777]
Ragazzi, le storie slash sono troppe, vi brego basta!! Su 20 ff che si leggono nella sezione HP sono 15 sono yaoi... abbiate pietà per quelli come me che lo yaoi non lo leggono! Per favore, cercate di regolarvi!!
Spero di non essere stata scorretta nel lanciare questo appello (e credo di aver parlato per moooooolte persone!)

Un kissone!!![SM=g27775]

*Judie*[SM=g27768]

[ron + hermione]

koji_chan
[Non Registrato]
12/09/2005 13:23
 
Quota


Scritto da: Matteo Pascal 11/09/2005 23.17
Forse arrivo in questa discussione troppo tardi, perchè ormai è già stato detto tutto e non ho letto molti dei numerosi interventi. Però posso riportare il mio caso: sono maschio, sono etero (schifosamente etero, ve lo assicuro XD), ma non mi dispiace leggere le yaoi, anzi alcune le trovo veramente ben fatte e le leggo volentieri. In fondo quando si parla di amore il sesso delle due persone coinvolte è un fatto marginale, mi ritrovo a pensare "ecco, questo l'ho visto anche tra X e Y", dove X e Y sono persone reali e "schifosamente" etero. Certo, a differenza delle lettrici la parte "tecnica" (i rapporti sessuali in sè) non mi interessano per niente e a volte li salto a piè pari, ma ridurre le yaoi a quelle scene sarebbe molto riduttivo. Riallacciandomi a quanto detto da Guild sugli scrittori maschi di yaoi, più di una volta mi è anche venuta la tentazione di scriverne una, così, per mettermi alla prova come scrittore, ma poi ho lasciato perdere semplicemente per pigrizia. In realtà, tornando a quanto detto da Figghio, non vedo proprio il nesso tra la sessualità dei personaggi e quella dell'autore. Bisognerebbe vedere l'autore appunto come un autore, lasciando stare speculazioni inutili. Kubrick era gay perchè in Spartacus compare una scena yaoi (poi censurata...)? Ang Lee è gay perchè nel suo film che ha appena vinto a Venezia si parla di omosessualità? Certo, molte autrici scrivono slash solo ed esclusivamente per mettere per scritto i propri desideri, spesso esasperati in noiosissime storie di solo sesso o totalmente OOC, ma come in tutti i campi quello che conta è saper distinguere ciò che è fatto bene da ciò che è fatto male, senza generalizzazioni.



Quoto!
Haze
[Non Registrato]
12/09/2005 19:24
 
Quota

X Judie85
Capisco benissimo il tuo appello... io sono una decisa amante dello yaoi [SM=g27775] , ma comprendo che chi non apprezza questo genere di ff sia abbastanza avvilito nel vedere che i 3/4 di questo sito sono occupati da rapporti tra uomini... [SM=g27777]

Personalmente scrivo sia storie etero che slash, perciò non mi sento "accusata" direttamente dalla tua richiesta, ma tutto ciò che posso fare se vuoi è consigliarti qualche ff, non di più.

Anche perchè non penso che coloro che scrivono unicamente yaoi smetteranno di farlo...per alcuni addirittura scrivere ff significa "scrivere slash&co"...

Sinceramente ho notato che le ff etero scarseggiano sempre più, e soprattutto sono quasi sempre scritte da ragazzi per così dire meno esperti, coloro ai quali data l'età e l'ingenuità scrivere yaoi non passerebbe nemmeno per la testa...[SM=g27778]
Correggimi se sbaglio... ma questa è stata la mia impressione!

Ripeto: se vuoi posso consigliarti qualche storia... mi dispiace ma penso che sarà l'unico risultato che otterrai...[SM=g27774]
Post: 8.650
Utente Master
OFFLINE
13/09/2005 04:27
 
Quota

Io non sono nè pro nè a sfavore a fic di un particolare orientamento sessuale, premetto. Sono a favore delle fic scritte con impegno, per cui mi risulta indifferente se le fic sono più yaoi o het.
In questo sono una privilegiata.

Però è interessante notare questa yaoi-mania.
Ora, io dividerei le motivazioni a seconda di una fic bella o brutta.

Se una fic è scritta bene, è interessante, riflettuta e tutto, secondo me la motivazione va cercata nel fatto che quella coppia ti piace e ti ispira, hai riflettuto molto sui loro caratteri e li hai sviluppati insieme (mia motivazione, lo ammetto, per me è facile scrivere di Sirius e Remus perchè sono i miei due personaggi preferiti! XD). E se sei tanto preso dallo yaoi (da una coppia yaoi in particolare, o due, ma non di più) non riesci a scrivere storie het, ti verranno immancabilmente una schifezza.
IO ci sto provando a farne una Het di rencente, ma a rileeeeeeeeeeeeeento! XD

Le fic scritte coi piedi: allora, tengo a precisare che non intendo fic scritte da autrici ancora inesperte ma con voglia di migliorarsi (nessuno nasce imparato...) ma proprio di fic che si vede sono state scritte tanto per fare, che si è impiegato pochi minuti a scrivere e che sono oggettivamente illeggibili.
La motivazione alla base qui secondo me è: lo yaoi va di moda per cui se scrivi yaoi ti legge più gente.

Mi rendo conto che le motivazioni sono un po' troppo generalizzate ma a grandi linee secondo me è così.

Twinstar

(Le mie Fic)
(Il mio sito di TwinFics)
Proudly Usuratonkachi
(Gentile Sposa e Vedova Affranta di Sirius Black)
(Presidente del Comitato Restaurazione sessuale del Clan Uchiha)

Alle Dame del Castello piace fare solo quello
"Aucune langue& Aucune langue na des mots pour cela&"


"Il male non è poi una scelta tanto deprecabile, se consideriamo l'alternativa."


"Why when people fall in love, they get the sudden urge to infect others?"
Post: 87
Utente Junior
OFFLINE
13/09/2005 16:18
 
Quota

Vi dirò, io a livello di lettura non ho molti pregiudizi, di normale preferisco le etero, ma non disdegno di leggere anche yaoi/slash; se si trovano in una sezione che m’interessa, se il riassunto m’incuriosisce (Oh, il riassunto è importantissimo, e vedo che la gente s’impegna sempre meno, fate uno sforzo!) e le prime righe mi attirano, leggo volentieri le slash come le altre. Ci sono storie slash che mi sono piaciute in maniera incondizionata, altre che mi hanno lasciata perplessa, altre ancora che mi hanno fatto morire dal ridere (e non perché fossero volontariamente comiche…). Alla fine penso che uno sia libero di scrivere quello che vuole, ma si deve ammettere che lo yaoi è decisamente una moda, ed è vero, se scrivi yaoi ti leggono di più.
Ma non è del tutto vero, dipende anche da DOVE scrivi yaoi. Perché è ovvio che se scrivi in una sezione poco frequentata, yaoi o no, le recensioni restano poche. E può essere anche giusto.

Sullo scrivere slash, invece, ho una posizione diversa. Il fatto è che non mi succede, come alla maggior parte degli scrittori yaoi, di vedere questi legami, per loro tanto chiari, tra i personaggi, tranne qualche rarissimo caso.
Dai, dite che non è così, ve li andate a cercare col lanternino i due ragazzotti di turno tra cui far sbocciare l’ammore! A volte basta una stretta di mano data in un certo modo, un abbraccio innocente, un sostegno mentre uno sta per precipitare in un burrone e via. (qui lo ammetto sono un po’ polemica)
Io ho scritto due ff che negli avvertimenti ho definito yaoi, ma credo che gli manchino dei requisiti fondamentali: i due protagonisti hanno un legame dichiaratamente omosessuale anche nella storia originale e non ci sono scene di sesso esplicito. Non mi ritengo una slasher, perché ho più di 20 ff pubblicate sul sito e solo 2 yaoi, ma se lo sono, allora sono una slasher anomala.

Per il resto che dire, questi sono argomenti triti e ritriti e si finisce per dire sempre le stesse cose, non credo che le proteste di chi è infastidito dallo slash possano servire ad arginare il fenomeno; come tutte le mode prima o poi finirà e resteranno solo gli scrittori davvero convinti e questi, credo, sono quelli che scrivono le storie migliori.
------------------------------
Well if I had one wish in this god forsaken world, kids / It'd be that your mistakes 'ould be your own/ That your sins 'ould be your own
(Long time coming  Bruce Springsteen)

Se per qualcuno è calato il sipario /e la vita ha detto di no, / il ricordo consola il mio tempo, / proprio adesso che tempo non ho...
(L'eredità - Nomadi)
---------------------------------------
Post: 117
Utente Junior
OFFLINE
13/09/2005 16:27
 
Quota

X Haze:

Sono contenta che tu abbia capito il mio problema e che soprattutto hai notato che quel che ho segnalato è un problema che 'sta agli occhi di tutti.... [SM=g27774] Ormai gli scirttori di ff etero, decenti e un pò innovative su HP scarseggia sempre di più e trovare qualcosa di piacevole da leggere diventa sempre più una "caccia al tesoro". Se vorrai consigliarmi qualcosa di valido (te ne sarò molto grata!! [SM=g27775] ) sarà sicuramente un aiuto che apprezzerò moltissimo!!!

Un kissss!! [SM=g27777]

*Judie*[SM=g27776]

[ron + hermione]

Post: 98
Utente Junior
OFFLINE
14/09/2005 23:44
 
Quota

Dirò la mia, tanto non è la prima volta che vengo tacciata d'omofobia, malgrado abbia la sensazione che un racconto Yaoi, Yuri o slash non abbia nulla a che veder con la sessualità, in generale.
Credo che la categoria "slash" sia incasellata nel grande calderone delle storie a sfondo romantico e/o erotico.
Il testo è concentrato sui sentimenti e sulle sensazioni, quindi a meno che l' Amore non abbia un sesso, le storie slash sono storie sentimentali e/o erotiche.
Un genere questo che va trattato con garbo e delicatezza per cadere nel baratro della banalità, molti però vi sprofondano.
Ho letto ff yaoi e sono rimasta basita dagli arditi contorsionismi circensi dei protagonisti: qualcuno ha scritto che gli autori più giovani scrivono storie etero, ma non posso credere che un autore maturo (sopra i 18 anni, ecco) descriva n uomo snodabile, che sembra possedere la vagina ed un pene di circa 40 cm... [SM=g27782]
Mi rifiuto di credere che un autore adolto pensi che un essere umano possa sostenere sessioni sessuali di otto ore.[SM=g27782]
Sono appunto i ragazzi più giovani che hanno questi "miti", queste curiosità particolari, saziate in parte dai siti per adulti.
L' ignoranza ( a livello sessuale, ad ogni livello) porta con sé le banalità elecante ed altre che per decenza vi risparmio.
A dare fastiodio, spero, non è l' immagine di due uomini o due donne che si amano, ma di due automi che si sfogano nella più scadente delle cornici fornite dai racconti pornografici di serie C, letti chissà dove...
***
Non posso non amarlo:

Photobucket - Video and Image Hosting
Post: 65
Utente Junior
OFFLINE
15/09/2005 15:53
 
Quota

Cassandra...

Io non ho capito bene il senso del tuo ragionamento, o meglio, se vogliamo, la sua pertinenza con la discussione.

Dici che una storia slash fa parte del genere romantio e/o erotico, ma sinceramente mi sembra riduttivo. Devo ancora vedere un film d'azione o d'avventura che non abbia in sottofondo una storia d'amore, in un modo o nell'altro.
Vuol dire che devo inserire anche quelli nella categoria romantico?
Stessa cosa per le storie. Sinceramente ho spulciato parecchi siti in cerca di storie slash, e spesso e volentieri ne ho trovate che non sono affatto "concentrate sui sentimenti e sulle sensazioni", se non in brevi parti.

Il resto del tuo discorso è una generalizzazione che rientra più nel contesto "problemi legati ad una storia romantico/erotica", ma che sinceramente non vedo come possa rimarcare una differenza tra Slash e Het...
Gli obbrobri e i capolavori, e tutto quel che sta nel mezzo, sono equamente divisi tra storie slash, storie het e storie prive di un qualunque sottofondo romantico.

E poi ritorniamo alle famose quanto decantate, in negativo, yaoi funamboliche, dagli amplessi infiniti e dalle posizioni irripetibili. Un tipo di problema che, ancora una volta, slash e het condividono, contrariamente a quanto sembra, visto che viene continuamente ripetuto solo quando si parla di slash...
Cosa si può dire su questo? Se ci si trova davanti ad una fanfic così, è bene far cortesemente notare all'autore (giovane o meno che sia) che se proprio non ha intenzione di rassegnarsi a posizioni più classiche, ricorra ad un buon kamasutra, per amor di precisione...
Però io continuo a leggere e scrivere slash, e mi imbatto così raramente in sfide alla legge di gravità o alla meccanica biologica, da dimenticare spesso e volentieri il problema.

Ma decisamente, vorrei davvero sfatare un mito assurdo.
Slash non è sinonimo di erotico, di pornografico, e neppure di romantico.
Slash non è sinonimo di Lemon, o di qualunque altro termine si usi per indicare una scena di sesso.
Slash non è sinonimo di contorsionismo.
Slash non è sinonimo di pedofilia, incesto, stupro o quant'altro.
Slash vuol dire solo: attenzione! In questa storia esiste una relazione (di qualunque tipo) tra due persone dello stesso sesso. Punto.

Riusciremo mai a parlare di slash senza dover per forza ricorrere a tutta questa serie di tematiche associate?
Riusciremo mai a parlare di slash senza perderci in disquisizioni sulla psicologia di chi le scrive o legge?
Ma soprattutto, riusciremo mai a parlare di slash in termini non di problema?

Scusate lo sfogo.

Miki
...Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria
col suo marchio speciale di speciale disperazione
e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi
per consegnare alla morte una goccia di splendore&
di umanità&
di verità&
Fabrizio de Andrè
Smisurata preghiera


&Da uomo avvertire il tempo sprecato
a farti narrare la vita dagli occhi
e mai poter bere alla coppa dun fiato ma
a piccoli sorsi interrotti&
Fabrizio de Andrè
Un malato di cuore

Post: 971
Utente Senior
OFFLINE
15/09/2005 16:52
 
Quota

Miki, non è totalmente esatto quello che dici. Slash e yaoi non sono semplici storie con rapporti omosessuali. Slash e yaoi indicano un certo modo di trattare tali rapporti, spesso molto idealizzato e assolutamente distante dalla realtà dei rapporti suddetti. Ma questo è lo slash. E' scritto di norma da persone eterosessuali. Leggendo una slash/yaoi si sa che cosa ci si troverà davanti. Potrà essere un'ottima storia, ma non ci si deve aspettare assolutamente il realismo di una storia a tematica omosessuale, genere scritto prevalentemente da omosessuali, appunto.





Post: 98
Utente Junior
OFFLINE
15/09/2005 17:21
 
Quota

Vi posso porre alcune domande ?
Grazie.
Perché il genere romantico è una sorta d’insulto ?
Perché il genere erotico è un’ onta ?
Io sono convinta che proprio da questi generi siano nati grandi capolavori ai quali dobbiamo parte della nostra cultura.
Le storie slash non parlano d’ amore, d’ attrazione e di sentimenti ?
E’ dunque il sentimento amoroso il grande tabù ?
Siano due persone dello stesso sesso o meno, amare è sinonimo di noia ?
Post: 373
Utente Senior
OFFLINE
15/09/2005 18:45
 
Quota

ehm...coff...coff...
Non dico niente perché sapete già come la penso.
Mi dispiace solo che una mia ragazzina di catechismo ( 13 anni )sia arrivata tutta felice su questo sito, abbia aperto la prima fic su HP ed abbia fatto un colpo.
Ha giurato che non avrebbe più letto una fanfiction perché chi scrive fanfiction è un "maniaco sessuale con disturbi emotivi evidenti".

Pace.
Post: 65
Utente Junior
OFFLINE
15/09/2005 18:50
 
Quota


Ivader
Hai perfettamente ragione, la distinzione c'è eccome, tra quello che è slash o yaoi e quello che è una storia scritta con più cognizione di causa, in un modo o nell'altro.
Solo, quando io entro in EFP o in un qualunque altro sito di fanfic, mi trovo davanti all'avviso "slash" o "Yaoi", che comprende sia quelle che sono le storie propriamente appartenenti al genere, sia quelle storie che invece non appartengono alla categoria, ma che necessitano di quell'avviso perchè affrontano comunque la tematica, in modo più completo, probabilmente.
Quello che a me urta, in qualche modo, è il fatto che si pensi che quando si apre una storia con la dicitura slash, o yaoi, si sia necessariamente davanti ad una schifezza, scritta senza un minimo di conoscenza dell'anatomia umana, o simili. Non mi piace generalizzare, ecco.
Ma sono d'accordo con te al cento per cento su questo, la differenza c'è e si sente eccome.

Cassandra
Provo a rispondere alle tue domande, se vuoi.

Perché il genere romantico è una sorta d’insulto ?
Tu trovi che lo sia? Io no, affatto. Ho solo detto che slash non è necessariamente romantico e basta. Metterei una fic nel genere romantico solo se parlasse esclusivamente dell'amore tra due persone, lo ammetto, perchè in fondo penso che un sottofondo romantico renda più completa anche una storia che appartiene ad un altro genere (lo ammetto, sono una romanticona in realtà... [SM=g27776] ), ma in ogni caso sia il genere predominante a decidere la categoria. Mi piace una buona fic solo romantica, ma se ha un'ambientazione storica interessante, ad esempio, tendo a classificarla meglio come storica...
Alla fine dei conti, tendono a piacermi più le storie con un sottofondo romantico che quelle senza. Ma che una storia sia romantica non vuol dire per forza che non possa appartenere ad un'altra categoria!

Perché il genere erotico è un’ onta ?
Lungi da me pensarlo, sono una grande lettrice di romanzi erotici, e se qualcuno mi dicesse che trova erotica una mia storia farei salti di gioia tali da sbattere la testa sul soffitto... L'erotismo è una grande forma d'arte, da maneggiare con cautela, ma che può rivelarsi davvero grandiosa.
Ti avevo dato l'impressione di pensarla così?
Perchè guarda che se io dico che le mie storie non appartengono al genere erotico, o lo dico perchè hanno completamente un altro scopo, o lo dico, più spesso, perchè assolutamente non sono all'altezza del concetto sublime che ho io di erotismo.

Le storie slash non parlano d’ amore, d’ attrazione e di sentimenti ?
Ti rigiro la domanda. Devono per forza? Non possono parlare di mistero, di sovrannaturale, di fantascienza per la maggior parte del testo? Una storia deve avere per forza una sola tematica? Non possono parlare di amicizia, anche, o di disagio o di difficoltà? Invader, bisognerà che mi rispieghi bene il discorso di prima... A questo punto mi chiedo davvero se una storia in cui lo slash è solo una parte della trama non debba ricadere in un'altra definizione...

E’ dunque il sentimento amoroso il grande tabù ?
L'amore, che ci crediamo o no, è da sempre un tabù dell'uomo. Il fatto che oggi se ne possa parlare apertamente, così come del sesso, non implica necessariamente che non si porti dietro un retaggio di pudicizia e di senso del privato.
Un sentimento, qualunque, è sempre qualcosa di intimo e di personale, ed è la nostra incapacità umana di esprimerlo a voce che ne fa, naturalmente, una sorta di tabù.
Ma se questa domanda voleva significare che ci si vergogna ad ammetere di parlare d'amore, allora non ti so rispondere. Io parlo d'amore anche quando descrivo un giardino, e ogni cosa che scrivo o leggo è fatta in qualche modo per amore.

Siano due persone dello stesso sesso o meno, amare è sinonimo di noia ?
No, asslutamente.
Forse la domanda era: scrivere d'amore è sinonimo di noia?
No, per nulla, neanche questo. Trovo che una storia d'amore sia sempre qualcosa di bello da leggere, quando è scritta in un modo che incontra il tuo gusto.

E allora?
Posso farti io una domanda adesso?
Questa riflessione sull'amore è scaturita dal mio post precedente?
Perchè quello parlava di un avviso che si mette nelle fanfic per avvisare il lettore della presenza di una tematica.
Ha necessariamente a che fare con l'amore?

Miki
...Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria
col suo marchio speciale di speciale disperazione
e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi
per consegnare alla morte una goccia di splendore&
di umanità&
di verità&
Fabrizio de Andrè
Smisurata preghiera


&Da uomo avvertire il tempo sprecato
a farti narrare la vita dagli occhi
e mai poter bere alla coppa dun fiato ma
a piccoli sorsi interrotti&
Fabrizio de Andrè
Un malato di cuore

Post: 6.386
Giudice
Utente Master
Goddess of Pornazz
OFFLINE
15/09/2005 18:59
 
Quota

Scusate, per amor di precisione:
lo slash e' pure het. Cioe' slash e' pure una ron/hermione o una harry/Ginny.

Il topic non era semplicemente un "non rompeteci le scatole, lasciateci slashare in pace!"?
--
Under construction.
Firma in ristrutturazione dopo soli 4 anni!

"Cosa mi dici di te?"
"Beh..." Logan si guardò intorno: l'acqua che inondava il pavimento, le candele, il cavo metallico annodato alla testata del letto, le carte, le bottiglie di birra, lattine di zuppa vuote, le briciole di crackers in mezzo al letto, e Victor che provava con ben poco successo a non ridere. "Sto bene", disse onestamente.



"Se il tuo odio scorre profondo, fa' che diventi la tua anima, il tuo respiro, il sangue nelle vene, il nucleo di ogni tua cellula. Quando ti avrà riempito completamente prendilo e modellalo, plasmalo, fallo diventare la tua arma e scaglialo contro il tuo nemico. Che possa morire distrutto da ciò che egli stesso ha creato." (Mark Volk)
Fae
[Non Registrato]
15/09/2005 20:28
 
Quota

Beh, però se non sbaglio è usato pochissimo con quel significato o___o
Sì, sapevo che il termine 'slash' può essere usato anche nel caso di coppie het (in effetti, lo slash altro non è che la sbarretta, il segno grafico " / ", insomma, che separa i due nomi di un pairing - ergo i due nomi possono essere pure nomemaschio/nomefemmina), però nell'uso comune del fandom (qualunque fandom) di solito con slash si intendono i pairing omo...
Almeno è quel che è sempre capitato a me [SM=g27784]
Post: 927
Utente Senior
OFFLINE
15/09/2005 20:34
 
Quota

Re: ehm...coff...coff...

Scritto da: Andrewthelord 15/09/2005 18.45
Non dico niente perché sapete già come la penso.
Mi dispiace solo che una mia ragazzina di catechismo ( 13 anni )sia arrivata tutta felice su questo sito, abbia aperto la prima fic su HP ed abbia fatto un colpo.
Ha giurato che non avrebbe più letto una fanfiction perché chi scrive fanfiction è un "maniaco sessuale con disturbi emotivi evidenti".

Pace.



anche a me dispiace, però..perchè uan ragazzina di 13 annis ta al pc da sola, senza qualcuno che la indirizzi e che legga gli avvisi prima di lei, se lei non è capace di chiedersi cosa siano quelle parole nelle note? Perché??


Galadwen,

Regina indiscussa del girone dei Lussuriosi


StrawberryInk - Blog
****

Post: 6.386
Giudice
Utente Master
Goddess of Pornazz
OFFLINE
15/09/2005 20:43
 
Quota

E' che noi italiani non ci badiamo :|
ma se uno naviga nei fandom esteri, funziona cosi' [SM=g27768]
--
Under construction.
Firma in ristrutturazione dopo soli 4 anni!

"Cosa mi dici di te?"
"Beh..." Logan si guardò intorno: l'acqua che inondava il pavimento, le candele, il cavo metallico annodato alla testata del letto, le carte, le bottiglie di birra, lattine di zuppa vuote, le briciole di crackers in mezzo al letto, e Victor che provava con ben poco successo a non ridere. "Sto bene", disse onestamente.



"Se il tuo odio scorre profondo, fa' che diventi la tua anima, il tuo respiro, il sangue nelle vene, il nucleo di ogni tua cellula. Quando ti avrà riempito completamente prendilo e modellalo, plasmalo, fallo diventare la tua arma e scaglialo contro il tuo nemico. Che possa morire distrutto da ciò che egli stesso ha creato." (Mark Volk)
Post: 971
Utente Senior
OFFLINE
15/09/2005 20:53
 
Quota

Re: ehm...coff...coff...

Scritto da: Andrewthelord 15/09/2005 18.45
Non dico niente perché sapete già come la penso.
Mi dispiace solo che una mia ragazzina di catechismo ( 13 anni )sia arrivata tutta felice su questo sito, abbia aperto la prima fic su HP ed abbia fatto un colpo.
Ha giurato che non avrebbe più letto una fanfiction perché chi scrive fanfiction è un "maniaco sessuale con disturbi emotivi evidenti".

Pace.



Sono affranto. Ma mi chiedo quale ragazzina di tredici anni accetterebbe completamente di leggere un yaoi? Se poi non sa leggere gli avvisi..





Faith81
[Non Registrato]
15/09/2005 21:09
 
Quota

Re: Re: ehm...coff...coff...

Scritto da: galadwen 15/09/2005 20.34


anche a me dispiace, però..perchè uan ragazzina di 13 annis ta al pc da sola, senza qualcuno che la indirizzi e che legga gli avvisi prima di lei, se lei non è capace di chiedersi cosa siano quelle parole nelle note? Perché??


anche a me dispiace che questa ragazzina crescerà come tutta la gente che non ditingue fantasia e realtà..
e poi effettivamente.. i genitori controllare?
Post: 549
Utente Senior
OFFLINE
15/09/2005 21:36
 
Quota


Mi dispiace solo che una mia ragazzina di catechismo ( 13 anni )sia arrivata tutta felice su questo sito, abbia aperto la prima fic su HP ed abbia fatto un colpo.



Ma che cacchio ha letto per rimanere tanto sconvolta [SM=g27782]? O ha letto una palese schifezza (e "palese schifezza" non è inscindibilmente legato a "yaoi") o qualcuno le ha inculcato tali pregiudizi contro gli omosessuali che leggere una storia su di loro incentrata le ha sconvolto l'esistenza..
o.ò
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Per la serie "le perle"

Arianna ~ "We can live like Jack and Sally if you want, where you can always find me, we'll have Halloween on Christmas.." scrive:
Io volevo un parere che non fosse condizionato dal credo comune "Burton è un genio visionario" ç_ç
»Kou Kãy?e«~The CopyCat~[Repent or He Will Kill You..]{.561.} scrive:
e chi sarebbe sto gnubbo?

Vota: 15MediaObject3,01282357415MediaObject5,001574 1
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com