nuova moto, vecchio difetto.

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biagiozzzz
00giovedì 1 dicembre 2016 10:09
Ieri esco dall'ufficio pronto per andare da intersport con un mio amico, mi avvicino al mio multi enduro...vado con il pulsuante di avviamento cruscotto....ma niente... [SM=x52792]
Riprovo niente....
Provo a premere il pulsante di avviamento di emergenza ma niente.
Noto solo il lampeggiamento del cruscotto delle luci rosse molto piu rapido del solito. [SM=x52774]
Penso la batteria non puo essere non me l'ha segnalata, poi non credo lampeggerebbe il cruscotto, nel caso sarebbe stato piu fioco o meno spedito.
la pila della chiave ha 5 mesi.
Nel multi del 2010, spesso la chiave perdeva la sincronia con la motocicletta, o andava in corto, non mi è ancora chairo, prima si apriva con una moneta da due euro...ora ha incastri perfetti.
Va be , chiamo il mio amico mi faccio venire a prendere e penso prendo la master, vedo il libretto che purtroppo non ho dietro con me e cambio la pila.
Detto fatto , cambiata la pila, moto ripartita.
Segno di nota, nel mezzo chiamo il concessonario che non sapeva come risolvere, e non sapeva come aprire la chiave !

cmq una bella smaltita... [SM=x52793]

Sto problema la ducati non l'ha proprio risolto ! !
magari una soluzione per togliere l'alimentazione al telecomando alla pila.

Cmq per la cronaca giri la chiave e spingi la plastica dietro dagli angoli , ha un incastro prima spingi orizzontare e poi la sollevi, la pila e sotto una guarnizione di gomma.

ST76
00giovedì 1 dicembre 2016 10:42
che la batteria chiave sia fallata e sia durata poco può starci...ma che con il pulsante di emergenza la moto non abbia dato segni di vita pur non sentendo la chiave non è proprio il massimo...
p.s. per me è la prima moto con sta diavoleria della chiave elettronica...e più la uso più mi manca la vecchia chiave meccanica.. [SM=x52792]
ciao
robertox64
00giovedì 1 dicembre 2016 11:17
Alla mia 2013 era capitata una cosa simile.
Dopo avermi cambiato l'handfree e un numero non meglio precisato di batterie della chiave,
si sono convinti a cambiare il circuito della chiave e miracolosamente tutto ha iniziato a funzionare correttamente.
Nel mio caso era un falso contatto nel circuito della chiave che aprendola e cambiando pila funzionava per un po' e poi smetteva.

Se ti ricapita chiedi di cambiare il circuito della chiave non la chiave intera che poi devono cambiare i nottolini.

[SM=x52783]
goodchina
00giovedì 1 dicembre 2016 12:21
Re:
robertox64, 01/12/2016 11.17:

Alla mia 2013 era capitata una cosa simile.
Dopo avermi cambiato l'handfree e un numero non meglio precisato di batterie della chiave,
si sono convinti a cambiare il circuito della chiave e miracolosamente tutto ha iniziato a funzionare correttamente.
Nel mio caso era un falso contatto nel circuito della chiave che aprendola e cambiando pila funzionava per un po' e poi smetteva.

Se ti ricapita chiedi di cambiare il circuito della chiave non la chiave intera che poi devono cambiare i nottolini.

[SM=x52783]



Anche a me hanno cambiato in un anno almeno 4 batterie alla chiave e poi sono rimasto a piedi lo stesso. Alla fine hanno cambiato l'hands free ed altre cose non molto chiare...tutto in garanzia ducati (compresa manodopera). Da allora zero problemi! Ti dirò che anche il riconoscimento iniziale cioè quando premo il pulsante rosso è molto più veloce
multimarco
00giovedì 1 dicembre 2016 13:48
Con la 2011 la prima batteria è durata 6 mesi ,la seconda 3 settimane [SM=x52774] ,la terza 3 anni...poi ho venduto la moto.
Quella della DVT per ora regge.
Le batterie (qualsiasi) sono stronze ,partono subito o durano una vita ,spero che quella dell'ibrido se dovesse si rompa prima dei 5 anni di garanzia [SM=x52777] [SM=x52777]
La Ducati non centra un tubo con le pile [SM=x52774]
E il transponder è comodissimo [SM=x52780] ,ora mi manca sullo sputer e sul camion.
A quando niente chiave e lettore dell'impronta come l'iphone [SM=x52773] o lo scanner della retina [SM=x52779] [SM=x52781]

Sinceramente le chiavi (tutte) mi hanno rotto le tasche....in tutti i sensi
biagiozzzz
00giovedì 1 dicembre 2016 15:54
nuova moto vecchio difetto
Non credo sia un problema di pila della chiave, credo sia più un problema di sincronia tra la chiave e il trasponder.
Non a caso nel multi 2010 , me lo faceva ogni 6 mesi, toglievo e rimettevo la pila e tornava tutto apposto per altri 6 mesi, la batteria l'ho cambiata dopo ben oltre 2 anni, poi se non ricordo male ( ma non vorrei dire una cavolata )il multi segnalava se la chiave avesse la batteria scarica o il segnale piu scarso della chiave, non so se lo segnala anche ora.
Invece credo che il pulsante di emergenza non funziona perchè non avevo abilitato la partenza tramite pin code.
Cmq nel caso si ripresenti il problema, farò presente in ducati.

Detto questo buona multi a tutti. [SM=x52782]
multimarco
00giovedì 1 dicembre 2016 16:06
La vecchia multi mi ha segnalato la batteria scarica 1 volta su 3 ,della serie cogli l'attimo [SM=x52789]
E quando era scarica dovevo usare il pulsante e il codice ,non c'era verso di appoggiare il transponder sull'antenna...
bruno x5 E70
00giovedì 1 dicembre 2016 22:14
lla mia mts enduro è accaduto dopo nemmeno una settimana di vita.Pero' son riuscito a ripartire con il pulsante d'emergenza e il codice.Poi recatomi dal conce mi ha insegnato che avvicinando la chiave al rivestimento interno lato destro vicino al manubrio viene riconosciuto e resettato dall antenna dl ricevitore. Poi mi ha anche detto di tenere il telecomando dell antifurto lontano dalla chiave per evitare interferenze. Da allora non ha più fatto il difetto.
biagiozzzz
00venerdì 2 dicembre 2016 09:34
Re:
bruno x5 E70, 01/12/2016 22.14:

lla mia mts enduro è accaduto dopo nemmeno una settimana di vita.Pero' son riuscito a ripartire con il pulsante d'emergenza e il codice.Poi recatomi dal conce mi ha insegnato che avvicinando la chiave al rivestimento interno lato destro vicino al manubrio viene riconosciuto e resettato dall antenna dl ricevitore. Poi mi ha anche detto di tenere il telecomando dell antifurto lontano dalla chiave per evitare interferenze. Da allora non ha più fatto il difetto.




grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, bella dritta questa! [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
Tra l'altro in azienda da me, tra ponti radio, trasponder, 3 wifi, allarmi prossimali, è tutto un campo magnetico...
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