Rap italiano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, [64], 65, 66
Salvikogiannis
00lunedì 22 marzo 2021 20:30
Diciamo che finire sotto l’ala protettrice della Zukar aiuta per avere certe produzioni. Ma se ci fosse finita un’altra non avrebbe comunque tirato fuori un prodotto di questo livello, quindi brava lei. Il pezzo con Gaia è una hit, un’altra che si è fidanzata con Orang3 e ha svoltato le produzioni.

Carletto io inizialmente lo preferivo (di poco) a Franco, ma l’ultimo disco è troppo....boh neanche caciarone, direi più sconclusionato. Franco invece è una penna superiore, ma musicalmente si sta appiattendo troppo, forse non aiutato da Ceri che è un mostro, ma ha un sound fin troppo riconoscibile.
In definitiva, erano meglio assieme, l’uno compensava le mancanze dell’altro e si equilibravano alla perfezione. Chissà perché hanno scazzato...
Canazzo Felino
00martedì 23 marzo 2021 01:31
Poi volevo parlare anche di un'altra cosa
Pochi giorni fa ho visto su instagram che GarbAge di Nitro è diventato disco d'oro: ci ​ha messo più di un anno ad ottenere tale certificazione
Secondo voi perché? A me il disco piace, ma in un'ottica generale ha floppato. La deluxe non è niente di entusiasmante, eccezion fatta per il brano Animalz che invece mi è piaciuto molto, compreso il video.
Possibile che uno dei motivi di tale flop sia stato il fatto che sia uscito subito prima dello scoppio della pandemia? O che sia stato oscurato da altri dischi usciti in quel periodo (DNA di ghali per fare un esempio)? O semplicemente il disco non è un granché?
Canazzo Felino
00martedì 23 marzo 2021 01:43
Ah, mi perdonerete il doppio post, ma questo topic non ha senso di esistere se non incollo qua questa mina

Salvikogiannis
00martedì 23 marzo 2021 12:12
Canazzo Felino, 23/03/2021 01:31:

Poi volevo parlare anche di un'altra cosa
Pochi giorni fa ho visto su instagram che GarbAge di Nitro è diventato disco d'oro: ci ​ha messo più di un anno ad ottenere tale certificazione
Secondo voi perché? A me il disco piace, ma in un'ottica generale ha floppato. La deluxe non è niente di entusiasmante, eccezion fatta per il brano Animalz che invece mi è piaciuto molto, compreso il video.
Possibile che uno dei motivi di tale flop sia stato il fatto che sia uscito subito prima dello scoppio della pandemia? O che sia stato oscurato da altri dischi usciti in quel periodo (DNA di ghali per fare un esempio)? O semplicemente il disco non è un granché?

Il 64 di Marra non lo commento perché ho già dato prova di essere una sua groupie, mi limito a sottolineare la citazione “Vero G Mesina”, riferimento a un pezzo dei Sa Razza di Wessisla, disco del 96 che fuori dalla Sardegna conoscono in 10. Quando dico che per giudicare i testi di un’artista, bisognerebbe essere capaci di cogliere un decimo dei riferimenti...mi riferisco anche a queste cose.

Nitro è forte forte, penso che nessuno voglia discutere a riguardo, però GarbAge a distanza di un anno mi rendo conto di non averlo mai messo in play dalla prima all’ultima traccia; questo nonostante Saturno mi sia piaciuta tantissimo, così come i pezzi con Tha o Lazza. Perché fondamentalmente quando sento un pezzo di Nitro penso sia forte, ma non mi viene voglia di ripomparmelo. E se nei primi dischi avevi un filo conduttore che ti aiutava a immergerti, gli ultimi lavori spaziano di più per tematiche e sound, risultando (per me) ancora più da ascolto casuale. Un cd tutto in stile We takin it back forse farebbe numeri ben superiori.
C’è chi secondo me è molto simile, ma sta facendo il percorso inverso, riuscendo a creare un sound coerente con ciò che rappa, ed è Nerone.

Un’altra cosa sottovalutata è che non esistono praticamente più collettivi, ormai anche i duo sono una rarità. Quando ti alterni con uno o più rapper, il prodotto è più scorrevole, far uscire un disco solista ogni anno non aiuta sicuramente. Spero in tanti joint album nel futuro prossimo, magari proprio Nitro e Nerone, Salmo e Noyz, Pericolo e Speranza, Rondo e Capoplaza...idee ce ne sarebbero
Canazzo Felino
00martedì 23 marzo 2021 14:05
Nerone droppa il 26, lo ascolterò volentieri

Ma soltanto dopo che mi sarò sparato SOLO TUTTO nel cervello
Salvikogiannis
00martedì 23 marzo 2021 16:14
Esatto, non avevo tanto hype dal drop di Marra.
Bugie mi ha fatto venire l’acquolina in bocca
Canazzo Felino
00venerdì 26 marzo 2021 02:08
Poesia.
Salvikogiannis
00venerdì 26 marzo 2021 16:10
Mi aspettavo meglio, parecchio introspettivo, testi non banali, ma una sensazione di appannamento rispetto ai precedenti lavori. L’ho ascoltato una volta sola, molto molto belle quella con Madame, Fumo e Stupido. Quella con Salmo lammerda.

Nerone invece ha cacciato un disco di Cristo, mi mancano le ultime tracce ma...che upgrade il ragazzo.
Canazzo Felino
00venerdì 26 marzo 2021 18:38
Il disco di massimino ha brani con uno storytelling pazzesco, contornati da basi della madonna e featuring che ci stanno bene
Io avevo paura, perché pochi mesi fa avevo visto l'intervista al Basement Cafè e MP aveva rivelato di avere un blocco dello scrittore da mesi. Invece la mia impressione è che sia un disco sorprendentemente pensato, molto organico, facendo un paragone azzardato direi che dal punto di vista dei temi trattati è la sua versione personale di Turbe Giovanili.
È un disco molto diverso dal precedente e questo era ovvio. Spero che nessuno abbia messo play all'album sperando di trovare un sequel di 7 MILIARDI.
Io ho messo play sperando, invece, di trovare qualcosa di simile a Sabbie d'Oro o Amici, e le mie aspettative sono state soddisfatte da brani come CASA NUOVA, AIRFORCE, BREBBIA 2012, FUMO e STUPIDO (porcodio questo in particolare mi ha devastato). Anche i brani più cazzoni come CAZZO CULO (per l'appunto) e BANG BANG mi sono piaciuti: ci sono brani che mi sono piaciuti meno di altri, ma mi sento di dire che nessuno di essi è "fuori posto". Lo stesso vale per i feat, pochi ma buoni.
Per me questo album ha consacrato MP come uno dei migliori scrittori del genere, quantomeno tra coloro che sono emersi dal 2018 in poi.
(ne approfitto pure per collaudare 'sta funzione, sperando non sfasi il layout [SM=g5608807] )


Del mixtape di Nerone ho sentito un paio di opinioni molto positive, ma ancora non l'ho ascoltato. Rimedierò presto
Salvikogiannis
00sabato 27 marzo 2021 13:23
Dunque, partiamo da un presupposto: quando dico pensavo meglio, intendo che mi aspettavo un 9, a e mi trovo un disco da 8 in un panorama da 7. Il livello di scrittura è comunque da fuoriclasse e su questo non si discute.
Ma le basi azzeccate che leggo in giro, io non le sento. I primi 4 pezzi non mi dicono niente a livello di produzioni: il terzo e il quarto suonano proprio male, nel primo poi si spreca Venerus, perché a mala pena mi sono accorto che fosse nel pezzo, e questo per me è un crimine. Sarà che è uscito Obe da poco, e mi ha sfasato un po’ gli standard sulle basi chill.
Poi vabbè Airforce...se facciamo una classifica dei migliori brani storytelling del rap italiano, questo pezzo sta molto in alto. Prima perla.
G è esattamente il pezzo che poteva levare e nessuno se ne sarebbe accorto. Flow già sentito, drums già sentiti, non voglio infierire oltre.
Bugie, al primo ascolto l’ho skippata, tralasciando che in un cd da 15 tracce, una come questa ha un peso specifico enorme.
100k bella la produzione, carino il testo, non mi piace come ci rappa lui. Sembra Achille dei vecchi tempi, senza però il mordente di Achille. Mancava Coez a fare il ritornello (pensiero che in questo album mi è venuto più di una volta).
Troia same flow again. Iniziano a essere troppe le canzoni di MP che potrei confondere l’una con l’altra.
Bang bang mi incazzo ancora di più perché è il presunto banger del disco, e riagganciandomi alla tua considerazione, SI volevo il nuovo 7 miliardi, volevo una zarrata terrificante da pompare in macchina, ignorante e cattiva. Mi trovo un pezzo mezzo sprecato, con quella voce che non ci crede e quella base mezza strozzata. Intendiamoci, volevo anche la nuova Sabbie Mobili e Amici, però senza rinunciare alla parte zarra.
Fumo vedi Airforce ma di più. Questo pezzo va sbattuto in faccia a chi parla della credibilità street del rap italiano. Non c’è bisogno né di fare i Crips, né di muovere chili di coca; in strada bastano 50€ di fumo per vedere la merda, e questo a Brebbia come a LA.
Beretta a posteriori la devo rivalutare in positivo, porta la sincera ventata di ignoranza, la base minimale funziona e lui ci sta sopra da Dio.
Solo sex boh, ennesima base minimale con quei cazzo di drummettini stile Don Joe (vedi G), bel testo e poco più.
Gli ultimi due pezzi rialzano il livello con una scrittura da fuoriclasse assoluto, scritti col cuore in mano e il resto te lo dimentichi. Tipo ti dimentichi del ritornello di Stupido, che è mezzo imbarazzante, ma viene spazzato dalla potenza del testo.

Quindi alla fine della fiera per me ci sono almeno 4-5 pezzi leggendari, altrettanti belli resi tali dalla sua scrittura, e altrettanti che mi sembrano messi lì più per arrivare ad avere un disco che altro. Non troppo lontano da Persona, si può fare di più, ma già così si eiacula.
Salvikogiannis
00sabato 27 marzo 2021 13:24
Che papiro immenso è uscito? Vabbè recuperati Maxtape appena puoi
Salvikogiannis
00venerdì 9 aprile 2021 12:54
Gue Pequeno ha spaccato più in questo mixtape che in Mr. Fini.
Lazza è il primo sponsor di Rondo, ma sembra che lo dissi tipo in ogni traccia.
RastyKilo e MvKilla molto meglio di quanto mi aspettassi.
Fa strano vedere Noyz e Gem sullo stesso pezzo, quanto Luche e Salmo nello stesso disco.
Canazzo Felino
00venerdì 9 aprile 2021 19:47
veramente bello questo mixtape, hanno spaccato tutti
Salvikogiannis
00lunedì 26 aprile 2021 13:11
Re:
Natural Wonder, 22/03/2021 19:58:


Ah, comunque posso dire che Carl Brave ha rotto il cazzo e che quello veramente bravo era Franchino?

Dopo quell'album solo strofe sullo stereotipo del romano tutto biascicato...Bella roba...




Posso dire che l’album di Franchino non vale l’ultimo di Carl che già non era fenomenale? A parte uno o due pezzi, fiacco è il primo aggettivo che viene in mente. Carl abusa degli stereotipi terra terra, Franco dei “sentimenti astratti”, ma almeno il primo varia con le produzioni e gli stili.
Canazzo Felino
00lunedì 10 maggio 2021 11:23
Sto sommerso di esami e quindi non riesco a discuterne in tempo reale, ma occorre parlare di questi lavori:

Taxi Driver, che ha spaccato a metà la "fanbase" di rkomi


DJungle di TY1


Io li ho recuperati negli scorsi giorni e ho avuto modo di ascoltarli soltanto un paio di volte, per di più mentre ero in condizioni non proprio lucide [SM=j5608881]
A causa di ciò, ad oggi non ho ancora molto da dire su questi album, mi sono sembrati dei lavori ben fatti, ma purtroppo in sto periodo non ho il tempo di fermarmi ad ascoltarli come si deve.
Una paio di cose da dire ce le ho, però:
Porco dio, la parte di gazzelle in taxi driver è letteralmente inascoltabile. Io vorrei capire che cazzo gli è successo a questo qua per avere una voglia di vivere così bassa, una coltellata nei coglioni è più entusiasmante della sua voce di merda [SM=p5608828]
Idem per MYSS KETA in DJungle, skippata a metà canzone
NUOVO RANGE spacca


Salvikogiannis
00lunedì 10 maggio 2021 13:51
Sono due lavori che personalmente mi hanno deluso e non poco, ma complessivamente buoni, o almeno sufficienti.
Ty1 il suo l’ha fatto per quanto riguarda le strumentali, molto meno nella composizione del disco, e nell’assemblaggio degli interpreti chiamati in causa.
Probabilmente il progetto iniziale era basato sul nocciolo di canzoni col mood più cupo e rilassato, penso a Fantasmi, Lattine, Adesso, Squali. Si è scelto poi di ampliare il progetto con tracce che non hanno ragione di esistere come quelle di MyssK o quell’aborto di Nada. In più con un roster simile, hai la possibilità di sperimentare collaborazioni inedite, come fatto da Mace, invece mi ritrovo quattro animali da feat, su quattro tracce in cui cantano da soli.
Per assurdo, avrebbe avuto più senso dividere il cd in due parti, lato A e lato B, estremizzandone il concetto e creando così un concept coerente.
Fatto questo pippone di lamentele, il disco non è malaccio, molti artisti fanno la loro classica strofetta senza impegno, nessuno sbava eccessivamente, purtroppo l’onda lunga di OBE condizionerà il giudizio su questo tipo di lavori a lungo.
Top moments Ernia ft Tiromancino (giusto per rimarcare che con i feat bisogna osare), la base del pezzo di Jake e Villabanks ft Touche. Taxi B secondo me sarà il miglior rapper della sua generazione.
Adesso un altro pippone su Rkomi
Abel90
00lunedì 10 maggio 2021 14:03

Rkomi non fa più rap da un po'

Salvikogiannis
00lunedì 10 maggio 2021 14:27
Rkomi sta cercando di seguire le orme di Coez, e in seguito di Carl Brave, Franco, e Achille. Fino a qui non ci sarebbe niente di male, anzi io sono un grandissimo fan di questi artisti, il problema è il modo in cui lo sta facendo. Musicalmente ci sono alcune tracce veramente valide, intro e outro in primis, ma anche Dardust e Mace hanno contribuito, così come i pezzi con Roshelle e Gaia hanno un sound ricercato e non banale. Ma tutte le tracce hanno testi da lobotomizzati, qui con la scusa di Battiato e Calcutta ormai si proiettano robe a caso nella mente dell’ascoltatore, ma non tutti sono Battiato o Calcutta. I pezzi con Ariete, Tommaso Paradiso o Chiello per me sono tra la peggior merda uscita in Italia negli ultimi anni, la parodia dell’indiepop che già di per se è parodistico. Intitoli il disco Taxi Driver giustificandoti con l’ultima traccia, ma è un disco d’amore per ragazzine, e i commenti sotto i post di Instagram lo testimoniano a sufficienza. Vetta del cringe, l’auto citazione nel ritornello del pezzo con Ariete.
Once again, finito il pippone di lamentele, mi è piaciuto il richiamo a Battisti in 10 ragazze, bello tutto il concept di Nuovo Range e quel “non succederà più” di Sfera.
Ci sono 4 brani che sarebbero capaci di monopolizzare le vette della classifica per tutta l’estate, sono davvero curioso di capire quale lancerà e se farà il botto: Partire da te, il feat con Gaia, quello con Sfera e quello con Irama, che a me fa cagare, ma la variante reaggeton estiva è ben nota.
Insomma c’è parecchia merda, stile di scrittura da ritrovare, ma anche la dimostrazione di poter già essere un big del pop italiano, con i pezzi più riusciti
Canazzo Felino
00giovedì 20 maggio 2021 18:53
Grazie a una storia instagram di massimo pericolo, un paio di giorni fa ho scoperto quest'album



Il tipo deve ancora maturare e non sta perfettamente sulle basi (specialmente, secondo me, nel caso di Luna, che rimane comunque una canzone molto orecchiabile dal mio punto di vista). Tuttavia l'album nel complesso non mi è dispiaciuto affatto
Salvikogiannis
00sabato 22 maggio 2021 11:51
Eh no, adesso voglio un parere sul disco di Rkomi [SM=g5608836]
Canazzo Felino
00sabato 22 maggio 2021 14:07
Hai ragione, in questi giorni ho avuto modo di ascoltarlo per bene e mi sono fatto un'idea più chiara

Appena ho il tempo faccio un bel wallpost [SM=g5608807]
Canazzo Felino
00domenica 23 maggio 2021 18:49
Allora, ecco la mia opinione più articolata sul disco di rkomi
Il vero problema di questo disco è che secondo me manca un'idea ben precisa dietro, un qualcosa che tenga assieme il tutto e gli dia un senso. È palese che molte (troppe) cose sono state messe lì per tirare su ascolti e baitare le pischelle e i bimbiminkia tiktokkini. Si passa da brani tendenti al jazz al reggaeton ( [SM=j5608913] ), ma ciò non è la dimostrazione che sia un disco poliedrico, quanto più che sia un po' un mischione di roba a caso.

Ci sono brani che mi sono piaciuti molto: NUOVO RANGE dove sfera spacca tutto [SM=g5608784], 10 RAGAZZE e il brano conclusivo, che per me è il migliore. Nemmeno il pezzo con tommaso paradiso mi è dispiaciuto, a dirla tutta. Mi ha deluso invece quello con chiello, che per l'appunto è una lagna per pischelle. E poi apro un capitolo a parte per PARADISO VS INFERNO:

So che dire una roba del genere è da autistici, ma per me gli ultimi 15 secondi di PARADISO VS INFERNO rovinano completamente quella che poteva essere una canzone molto più profonda. Roshelle che blatera "sonoroshelleinvestedellacoscienzadimirkoedèstatobello" ha fatto scadere nel frivolo quella che -a mio parere- doveva essere la canzone più introspettiva e profonda dell'album. Secondo me ha pochissimo senso fare una canzone così, su una strumentale del genere, e poi chiuderla in questo modo cazzone. So che si tratta solo di un dettaglio, ma sta roba non sono riuscito a digerirla. Aggiungo che per dare il massimo sta canzone andava fatta con Madame, punto e basta.

Insomma, per concludere, TAXI DRIVER è lungi dall'essere un brutto disco, ma è anche ben lungi dall'essere un lavoro degno dell'artista che lo ha concepito. Paradossalmente, trovo che rkomi abbia dato il meglio di sé nel disco di TY1, di cui AMY per me è la traccia migliore, spinge i chili

PS: non ho capito perché il cringe nell'autocitarsi, è una cosa che rkomi ha fatto altre volte, ad esempio con Fare Chiasso e Oblò
Canazzo Felino
00domenica 23 maggio 2021 18:53
E invece che bomba è la deluxe di Gemelli?
Ernia ha tirato fuori dei brani davvero spettacolari che sono riusciti ad integrarsi alla perfezione in un lavoro già completo.
Madonna quanto sborrerei se prima o poi tirasse fuori un disco puramente jazz rap [SM=g5608837]
Salvikogiannis
00domenica 23 maggio 2021 23:56
Canazzo Felino, 23/05/2021 18:49:

Allora, ecco la mia opinione più articolata sul disco di rkomi
Il vero problema di questo disco è che secondo me manca un'idea ben precisa dietro, un qualcosa che tenga assieme il tutto e gli dia un senso. È palese che molte (troppe) cose sono state messe lì per tirare su ascolti e baitare le pischelle e i bimbiminkia tiktokkini. Si passa da brani tendenti al jazz al reggaeton ( [SM=j5608913] ), ma ciò non è la dimostrazione che sia un disco poliedrico, quanto più che sia un po' un mischione di roba a caso.

Ci sono brani che mi sono piaciuti molto: NUOVO RANGE dove sfera spacca tutto [SM=g5608784], 10 RAGAZZE e il brano conclusivo, che per me è il migliore. Nemmeno il pezzo con tommaso paradiso mi è dispiaciuto, a dirla tutta. Mi ha deluso invece quello con chiello, che per l'appunto è una lagna per pischelle. E poi apro un capitolo a parte per PARADISO VS INFERNO:

So che dire una roba del genere è da autistici, ma per me gli ultimi 15 secondi di PARADISO VS INFERNO rovinano completamente quella che poteva essere una canzone molto più profonda. Roshelle che blatera "sonoroshelleinvestedellacoscienzadimirkoedèstatobello" ha fatto scadere nel frivolo quella che -a mio parere- doveva essere la canzone più introspettiva e profonda dell'album. Secondo me ha pochissimo senso fare una canzone così, su una strumentale del genere, e poi chiuderla in questo modo cazzone. So che si tratta solo di un dettaglio, ma sta roba non sono riuscito a digerirla. Aggiungo che per dare il massimo sta canzone andava fatta con Madame, punto e basta.

Insomma, per concludere, TAXI DRIVER è lungi dall'essere un brutto disco, ma è anche ben lungi dall'essere un lavoro degno dell'artista che lo ha concepito. Paradossalmente, trovo che rkomi abbia dato il meglio di sé nel disco di TY1, di cui AMY per me è la traccia migliore, spinge i chili

PS: non ho capito perché il cringe nell'autocitarsi, è una cosa che rkomi ha fatto altre volte, ad esempio con Fare Chiasso e Oblò

Mi concentro sull’ultimo paragrafo perché sono d’accordissimo su tutto il resto, in primis su Roshelle che spiega quello che avevano già capito tutti, con un accento napoletano insensato.

L’autocitazione la posso accettare da artisti con una carriera decennale che vanno a richiamare vecchi classici. Rkomi già mi cringiava quando nell’album citava gli EP, far cantare la citazione addirittura a un’altra artista mi sembra davvero troppo.

Gemelli deluxe me l’ascolto domani con molta calma
Salvikogiannis
00martedì 25 maggio 2021 13:40
Canazzo Felino, 23/05/2021 18:53:

E invece che bomba è la deluxe di Gemelli?
Ernia ha tirato fuori dei brani davvero spettacolari che sono riusciti ad integrarsi alla perfezione in un lavoro già completo.
Madonna quanto sborrerei se prima o poi tirasse fuori un disco puramente jazz rap [SM=g5608837]

Si è completamente rincoglionito a “buttare” dei pezzi così, o vuole prendersi una bella pausa prima del prossimo progetto, o ha in mente un concept ben definito che l’ha portato a escludere questi. A parte quella con 2rari, i pezzi hanno un livello superiore a quello del disco stesso, che è già un capolavoro. Nella mia classifica personale, continua a scavare il solco tra lui e gli altri della sua generazione.
Salvikogiannis
00venerdì 28 maggio 2021 12:20
Dio che sburrata l’album 64 bars. Izi fai di me ciò che vuoi, Ernia ormai full Guercio, Carl che dissa Vacca, persino Beba e Blanco hanno spaccato. Evito di sottolineare chi ha cagato fuori dal vaso perché ormai mi dispiace anche.
Canazzo Felino
00venerdì 28 maggio 2021 15:47
Sbaglio o Ernia ha fatto (anche) un bel dissing cattivo a Ghali? Secondo me è abbastanza palese, ma un mio amico non è d'accordo con me... però "la villa alla mamma" secondo me lascia poco spazio ai dubbi (Ninna Nanna) [SM=g5608853]
Beba sorprendente, mi è piaciuto molto il richiamo a Qualcosa in cui credere

In sti giorni devo ascoltare anche il nuovo disco dei Sottotono
A. Iniesta 8
00venerdì 28 maggio 2021 17:55
Re:
Salvikogiannis (Radja si scopa Davids), 28/05/2021 12:20:

Dio che sburrata l’album 64 bars. Izi fai di me ciò che vuoi, Ernia ormai full Guercio, Carl che dissa Vacca, persino Beba e Blanco hanno spaccato. Evito di sottolineare chi ha cagato fuori dal vaso perché ormai mi dispiace anche.



a me Blanco non è piaciuto molto, mentre izi ha spaccato mischiando inglese e spagnolo
Salvikogiannis
00venerdì 28 maggio 2021 18:57
Re: Re:
A. Iniesta 8, 28/05/2021 17:55:



a me Blanco non è piaciuto molto, mentre izi ha spaccato mischiando inglese e spagnolo

Non ti è piaciuto a differenza delle altre canzoni, o lo stavi scoprendo e ti aspettavi che rappasse? Nella seconda ipotesi ti capisco, è un artista molto particolare e può non piacere, sicuramente rende meglio su altri ritmi. Io sto apprezzando tutto quello che ha pubblicato, e in questo pezzo esce bene dalla sua comfort zone. Izi ed Ernia secondo me appena dietro Marra, ma davanti a Gue, e non è poco.

@Canazzo
Non è la prima volta che lo dissa tra le righe, però finché non caccia esplicitamente il nome si rimane nel campo delle supposizioni. Certo che ha fatto fischiare un po’ di culi quell’ingresso, io per esempio ho pensato “GregWillen cazzo ridi” perché anche gli Fsk ce l’hanno questa cosa dei soldi a mamma. Dei Sottotono ho sentito quella con Marra e Gue, in cui l’unico a risaltare è Tiziano Ferro. Provo a sentire Giaime ma i primi pezzi non promettono bene
A. Iniesta 8
00sabato 29 maggio 2021 17:16
Re: Re: Re:
Salvikogiannis (Radja si scopa Davids), 28/05/2021 18:57:

Non ti è piaciuto a differenza delle altre canzoni, o lo stavi scoprendo e ti aspettavi che rappasse? Nella seconda ipotesi ti capisco, è un artista molto particolare e può non piacere, sicuramente rende meglio su altri ritmi. Io sto apprezzando tutto quello che ha pubblicato, e in questo pezzo esce bene dalla sua comfort zone. Izi ed Ernia secondo me appena dietro Marra, ma davanti a Gue, e non è poco.

@Canazzo
Non è la prima volta che lo dissa tra le righe, però finché non caccia esplicitamente il nome si rimane nel campo delle supposizioni. Certo che ha fatto fischiare un po’ di culi quell’ingresso, io per esempio ho pensato “GregWillen cazzo ridi” perché anche gli Fsk ce l’hanno questa cosa dei soldi a mamma. Dei Sottotono ho sentito quella con Marra e Gue, in cui l’unico a risaltare è Tiziano Ferro. Provo a sentire Giaime ma i primi pezzi non promettono bene



lo sto scoprendo ora.

io ci avrei visto bene Jake la Furia che nel freestyle è un mostro
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com