Da "Dollarumma" all'Olimpico, l'anno nero di Gigio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Rust Cohle
00giovedì 10 maggio 2018 12:15
Peppe Di Stefano su Sky ci ha fracassato i maroni per giorni con quella famosa super-offertona del PSG, che tra l'altro aumentava ad ogni collegamento che faceva.

Secondo me non è vero che non avrebbe accettato nessun trasferimento, anche perchè 1 anno da separato in casa qui in Italia te lo fa fare solo Lotito praticamente.
C'è stato anche il periodo in cui il Milan sembrava fosse su Perin o comunque stesse cercando un sostituto, poi è arrivato il rinnovo.
Capt. Jack Sparrow
00giovedì 10 maggio 2018 12:26
Se al suo posto ci fosse Perin, sentiremmo parlare di Donnarumma?

La questione è tutta lì.

Invece il pompaggio a cannone incondizionato ha portato a questa situazione, un portiere di 18 anni che ha condotto la sua squadra a roboanti settimi posti già designato erede di Buffon e titolare in nazionale per il resto della carriera con un contratto da 6 milioni l'anno e una spada di Damocle perenne sulla testa.

Alla voce come NON si gestisce un giovane dovrebbero mettere la sua faccia.
The Real Deal
00giovedì 10 maggio 2018 12:29
Donnarumma sarà probabilmente il miglior portiere dei prossimi anni, perché il ruolo del portiere è cambiato molto: il portiere che sbaglia il meno possibile e mantiene un rendimento costante sta piano piano scomparendo, bene o male tutti i portieri in Europa delle grandi hanno degli scheletri nell'armadio, pure Neuer, che in teoria sarebbe il migliore al mondo. E ha già dimostrato di non essere irreprensibile tra i pali, a fronte però di una reattività assurda per uno con quel fisico.

Donnarumma può virtualmente parare ogni pallone che arriva in porta, perché ha un raggio d'azione enorme dovuto al fisico e alla reattività, ma deve lavorare su due adpetti: sulla concentrazione, quindi per il suo bene deve mollare il teatrino e pensare solo al campo (e in Italia, la Juventus sarebbe un posto perfetto per lui: un portiere odiato da tutti che prende il posto di un portiere odiato da tutti, sembra già apparecchiato); e il lavoro con i piedi, perché lo sweeper-keeper è una realtà ormai, e lui con i piedi è disastroso.

Ma è ancora abbastanza giovane per mantenere le promesse, deve sbrigarsi perché rischia di diventare un incompiuto.
Zigogol71
00giovedì 10 maggio 2018 12:30
Re:
mickfoley82, 10/05/2018 11.46:



Zigo lasa sta con romagnoli, lasa sta.




sempre detto
mai ascoltato
poi puntualmente...
FBI83
00giovedì 10 maggio 2018 12:31
Si va beh, se è arrivato lì è anche merito delle sue doti eh


Esordio in serie A a 16 anni non è che l'ha fatto senza capacità, o perchè raccomandato

Così come mantere la titolarità


E anche ieri ha fatto delle belle parate prima di sciogliersi come neve al sole dopo l'errore



Natural Wonder
00giovedì 10 maggio 2018 12:40
E' un terrone di merda che deve sparire [SM=g5608788]

Che diventi il migliore del mondo da un'altra parte, qualsiasi altra parte.
Enry 91
00giovedì 10 maggio 2018 12:50
Se voglio fare follie per un portiere attualmente prendo Oblak o De Gea, questo è il motivo per il quale anche il Psg non arriverà a più di 60 milioni per Donnarumma, che già è parecchio intendiamoci per un portiere, perchè comunque il salto per diventare allo stesso livello dei migliori portieri attualmente in circolazione ancora deve farlo. Probabilmente lo farà in futuro, ma senza averne la sicurezza non arriverà nessuno a spendere cifre folli ora come ora.
drugodavide
00giovedì 10 maggio 2018 12:50
comunque abbiamo alzato più coppe noi all'olimpico che la roma
Treadstone
00giovedì 10 maggio 2018 12:52
Vale tanto,ma non quanto lo si è pompato.

ma è la pratica comune sempre e non solo nel calcio: ogni tanto esce qualcuno gia"formato"e pronto prima degli altri,penso a rubio nel basket,così si parte per la tangente.

a me gli errori che compie sembrano far parte di un processo di crescita e cose"aggiustabili"lavorandoci,tipo sul gol di costa,negli anni.

buffon non lo diventa,ma una carriera alla peruzzi/pagliuca credo sia alla portata e sarebbe tanta roba.
Iceman.88
00giovedì 10 maggio 2018 12:52
Articolo che fa leva sul momento (anche contro Torino e Benevento non era stato proprio impeccabile), come altri.

Io penso che dipenda da cosa si chiede a Donnarumma.
Se parliamo di un portiere da medio-alta, in Serie A, che si gioca le coppe ecc. Va bene, ci può stare.
Se parliamo del potenziale erede di una dinastia di numeri 1 (anche internazionali)...no. Non ancora almeno.

Cosa che è anche normale, perchè gli manca uno degli elementi cardine che distingue il Campione dall'ottimo giocatore (ma non nel calcio, in qualsiasi sport), cioè la continuità di rendimento su certi livelli.
Donnarumma alterna grandi prove a partite con papere/cappelle/indecisioni varie. La finale di ieri non dico che è lo specchio del suo valore attuale (considerando che aveva compiuto un paio di ottimi interventi sullo 0-0), ma ci va vicino.

E' chiaro che le prestazioni positive superano nettamente quelle negative, ma se "ogni tanto" fa una cagata, non può essere ancora considerato all'altezza di certi nomi che gli vengono accostati, data la sua giovane età.
Senza dimenticare che questo gioca da professionista da 3 anni.

Il problema però è che non viene considerato tale. Il suo ingaggio, la sua esposizione mediatica, non sono generalmente conferite ad uno che è "arrivato" da così poco tempo. E quindi l'opinione pubblica si comporta di conseguenza.
Giustamente, ci si è messo pure lui in questa situazione, a meno che non fosse talmente stupido da ignorare le conseguenze.

Ma, mi ripeto, dipende da cosa si pretende da Donnarumma.
Iceman.88
00giovedì 10 maggio 2018 13:04
PS Aggiungo che se, come sembra, cambierà squadra, presumibilmente andrà in un team attualmente di livello superiore al Milan.

Quindi l'attenzione alle sue prestazioni (specialmente in caso di costo elevato del cartellino) e la pressione su di lui non faranno altro che aumentare.
In una situazione simile, o uno "sboccia" e si consacra, o rischia di essere schiacciato.
Go-AVS-Go
00giovedì 10 maggio 2018 13:06
Donnarumma ha grossi problemi sui tiri da lontano.
Iceman.88
00giovedì 10 maggio 2018 13:12
Re:
Go-AVS-Go, 10/05/2018 13.06:

Donnarumma ha grossi problemi sui tiri da lontano.



Mah, io invece ricordo sempre grandi interventi sui tiri da fuori.
Anche ieri ne ha fatti un paio degni di nota, sullo 0-0.

Piuttosto lo vedo in difficoltà nei tiri ravvicinati, spesso ha preso gol sotto le gambe (ricordo uno di Callejon l'anno scorso, e quest'anno col Benevento), ma è anche penalizzato dall'altezza e dalla lentezza ad andare giù.


Go-AVS-Go
00giovedì 10 maggio 2018 13:15
Re: Re:
Iceman.88, 10/05/2018 13.12:



Mah, io invece ricordo sempre grandi interventi sui tiri da fuori.
Anche ieri ne ha fatti un paio degni di nota, sullo 0-0.

Piuttosto lo vedo in difficoltà nei tiri ravvicinati, spesso ha preso gol sotto le gambe (ricordo uno di Callejon l'anno scorso, e quest'anno col Benevento), ma è anche penalizzato dall'altezza e dalla lentezza ad andare giù.





Gli errori che fa sono quasi sempre su tiri da fuori area.
John Locke.
00giovedì 10 maggio 2018 13:23
Re:
Rust Cohle, 10/05/2018 11.36:

Il discorso che a 6 mln all'anno uno non possa permettersi di sbagliare mi pare ridicolo, o "populista" se preferite, vedete voi.
A 19 anni è concesso a tutti sbagliare, impossibile a quell'età avere già una maturità tale da potersi esprimere con continuità. Ci sta di fare l'intervento miracoloso su Milik così come ci sta la partita in cui commette 2 errori.
Il discorso verte sempre sul fatto che gli errori dei portieri sono sempre più decisivi di quelli degli attaccanti, e quindi si notano di più. Fanno più rumore.
Se Cutrone si fosse mangiato 2 gol davanti alla porta non avrebbe ricevuto le stesse critiche, Donnarumma invece le riceve perchè i suoi 2 errori significano 2 gol presi.

Il problema semmai è di chi quei 6 mln glieli ha dati facendosi prendere praticamente per la gola, perchè a quelle condizioni una società forte non si fa mettere all'angolo (poi pure il contratto da 1 milione al fratello, ma di che stiamo parlando dai...) ma sfrutta la situazione vendendolo e incassando la cifra più alta possibile.
Così ora invece ti ritrovi un giocatore che forse si è già svalutato, e che in ogni caso ha avuto una stagione tra alti e bassi proprio perchè, dopo tutto quello che era successo in estate, nessuno era disposto a perdonargli nulla.

Il Milan ha gestito malissimo il caso-Donnarumma, in molti lo dicevamo in estate e a quanto pare ora se ne vedono le prove.




Questo è il mio pensiero, però totalmente al contrario (anche della logica direi).
=LionMatt=
00giovedì 10 maggio 2018 13:26
Re:
drugodavide, 10/05/2018 12.50:

comunque abbiamo alzato più coppe noi all'olimpico che la roma




[SM=g5608839]
Iceman.88
00giovedì 10 maggio 2018 13:26
Re: Re: Re:
Go-AVS-Go, 10/05/2018 13.15:



Gli errori che fa sono quasi sempre su tiri da fuori area.



Casomai ha problemi a bloccare la palla, che è diverso.
Tipo ora in un video ho visto un gol di Joao Pedro (non so se di quest'anno o del precedente), uno vs uno, palla sotto la pancia.

Ha proprio difficoltà ad andare giù, certo essere 1,96m non lo aiuta in situazioni simili.

Grifone HHH 86
00giovedì 10 maggio 2018 13:37
però su milik fece un paratone andando giù in un secondo.

portieri in genere si diventa a 25/26 anni, lui ne ha 19 ed è già fortissimo, gli errori sono dovuti a inesperienza tecnica e mentale, poi ovviamente l'ambiente raiola non lo ha aiutato nella crescita ma il suo talento è per me indiscutibile e farei giocare lui e non reina oppure lo vendrei per diversi soldini
Iceman.88
00giovedì 10 maggio 2018 13:56
Re:
Grifone HHH 86, 10/05/2018 13.37:

però su milik fece un paratone andando giù in un secondo.

portieri in genere si diventa a 25/26 anni, lui ne ha 19 ed è già fortissimo, gli errori sono dovuti a inesperienza tecnica e mentale, poi ovviamente l'ambiente raiola non lo ha aiutato nella crescita ma il suo talento è per me indiscutibile e farei giocare lui e non reina oppure lo vendrei per diversi soldini



Così come ha fatto grandissime parate sui tiri dalla distanza.

rogerio guerrero
00giovedì 10 maggio 2018 14:01
a me sembra palese sia un potenziale "fenomeno" e un gran bel portiere.

Sul mercato...io non so quanto davvero ci si "svenerebbe" per un portiere. Alla fin fine ci sono tanti squadroni che hanno avuto portieri normali.
gold-member
00giovedì 10 maggio 2018 14:12
merdarumma ha ancora (ovviamente) limiti tecnici, ma rispetto alla media dei suoi pari età tecnicamente è già un mostro.

all fine si è sempre lì, dipende con chi lo si paragona. se lo si paragona ai buffon, neuer e gli altri 2 o 3 al top (pure de gea quest'anno alla grande, quello prima meno... percorso contrario per il belga del chelsea) per dire che dopotutto non è tanto forte si ha già perso in partenza dato che se a 19 anni me lo paragoni ai migliori tu per primo lo reputi almeno potenzialmente tra i migliori e dai ragione a raiola.

sul 2° goal lu i fa la cazzata di provare ad andare in presa secondo me su un tiro che va solo diviato. lì dovrebbe prendere esempio da buffon che ormai la presa non lo prova più manco sui palloni che gli passano i raccattapalle.
FBI83
00giovedì 10 maggio 2018 14:14
Re:
gold-member, 10/05/2018 14.12:

merdarumma ha ancora (ovviamente) limiti tecnici, ma rispetto alla media dei suoi pari età tecnicamente è già un mostro.

all fine si è sempre lì, dipende con chi lo si paragona. se lo si paragona ai buffon, neuer e gli altri 2 o 3 al top (pure de gea quest'anno alla grande, quello prima meno... percorso contrario per il belga del chelsea) per dire che dopotutto non è tanto forte si ha già perso in partenza dato che se a 19 anni me lo paragoni ai migliori tu per primo lo reputi almeno potenzialmente tra i migliori e dai ragione a raiola.

sul 2° goal lu i fa la cazzata di provare ad andare in presa secondo me su un tiro che va solo diviato. lì dovrebbe prendere esempio da buffon che ormai la presa non lo prova più manco sui palloni che gli passano i raccattapalle.




Concordo
patriots88
00giovedì 10 maggio 2018 14:31
Re:
Go-AVS-Go, 10/05/2018 13.06:

Donnarumma ha grossi problemi sui tiri da lontano.


A me pare che non esca più (cristo pare inchiodato) e coi piedi è tutto furché una sicurezza
Der Metzgermeister.
00giovedì 10 maggio 2018 14:37
La regola che un portiere non può prendere i retropassaggi di piede con le mani (e tenere palla massimo 5 secondi) per me é la prima causa dello snaturamento dei portieri classicamente intesi.
Grifone HHH 86
00giovedì 10 maggio 2018 17:36
io gli errori di ieri li leggo anche con troppa sicurezza sul primo (dopo un paio di grandi parate), troppa insicurezza sul secondo dopo la papera di qualche minuto prima.

A me piace perchè faceva il portiere, un po' come Neur, grande posizione, fisico, pochi interventi spettacolari ma tanta tanta sostanza.

..Ivan Drago..
00venerdì 11 maggio 2018 01:20
Re:
Der Metzgermeister., 10/05/2018 14.37:

La regola che un portiere non può prendere i retropassaggi di piede con le mani (e tenere palla massimo 5 secondi) per me é la prima causa dello snaturamento dei portieri classicamente intesi.




e meno male
Ayrton 1994
00venerdì 11 maggio 2018 09:34
andrà via per una quarantina di milioni, non di più

non viene da una grandissima stagione, abbiam già preso un altro portiere, sanno che lo dei vendere per far cassa, nessuno ti darebbe cifre folli in questo momento
-Voices-
00venerdì 11 maggio 2018 09:34
Ha comunque fatto un paio di ottimi interventi l'altra sera, ma s'è sciolto dopo il primo errore dove ha voluto fare il fenomeno quando bastava deviarla di lato.


NON deve prendere esempio da Buffon2018 che c'è costato una Champions e quasi un campionato per i suoi rinvii sui piedi degli avversari.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com