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Vince McMahon a ruota libera

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2011 19:51
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30/04/2011 13:05
 
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bla bla bla inside

Vince McMahon ha risposto a numerose domande nel corso del meeting annuale con gli azionisti WWE, questi i passaggi più interessanti:

- Alla domanda se fosse interessato a comprare la TNA ha risposto ironicamente di non sapere che fosse in vendita e ha poi concluso non molto convinto che, nel caso lo fosse in futuro, potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi.

- Tough Enough li sta aiutando ad espandere la fascia demografica interessata ai loro show, e l'idea è quella di proporre altri programmi in futuro il lunedì sera prima o dopo Raw che continuino a perseguire questo obiettivo. Ad esempio Tough Enough ha un ottimo seguito fra il pubblico femminile.

- Ha confermato che le aspettative di acquisti in PPV per Wrestlemania 27 superano il milione, e che The Rock non ha avuto un contratto scritto per partecipare all'evento. I due si sono accordati con una stretta di mano e The Rock riceverà un pagamento per l'apparizione all'evento proporzionale al numero di acquisti in più che lo show farà registrare rispetto alle loro previsioni fatte prima di inserire The Rock nella card.

- Ammette che il business dei PPV è in calo ma spera che Wrestlemania 27 sia stato il primo passo verso un cambio di tendenza.

- Ha detto che un PPV come Extreme Rules può essere prodotto anche nell'"Era PG" perché non c'è bisogno di sangue per essere estremi. Si è detto convinto che l'idea che le persone guardino uno show solo per vedere la gente sanguinare è vecchia e ci sono molti altri modi per intrattenere.

- Ha difeso la scelta dei PPV a tema perché li ritiene un prodotto migliore per attirare i fan.

- Ha detto che la WWE prova sempre a evitare di posizionare nel calendario un PPV nello stesso weekend di un evento UFC o di boxe (come capiterà questo weekend con Extreme Rules ad esempio), ma non dipende solo dalla loro volontà visto che le compagnie via cavo hanno un certo controllo sulla calendarizzazione degli eventi.

- La scelta di dimunire i dividendi per gli azionisti, comunicata qualche giorno fa e che ha portato a un crollo del prezzo delle azioni sul mercato, dipende dalla volontà di avere più soldi in mano per espandere il prodotto nella direzione indicata nelle scorse settimane ma anche per raggiungere i risultati finanziari necessari per mantenere la compagnia in salute. Praticamente è stato ammesso che senza un cambiamento come quello a cui stanno andando incontro la compagnia, vista anche la crisi economica mondiale, correva il rischio di attraversare grossi problemi finanziari in un futuro più o meno prossimo, perciò il cambiamento si è rivelato necessario così come il taglio della distribuzione dei dividendi.

- E' stato annunciato un accordo di sponsorizzazione con la birra Miller And Coors per questa estate. McMahon ha specificato su richiesta che questo tipo di prodotto è ancora nella fascia PG (che vuol dire che lo show è visibile da bambini accompagnati da genitori), e che lo spostamento da TV-14 (sconsigliato ai minori di 14 anni) a TV-PG ha permesso di allargare notevolmente i margini di sponsorizzazione, perché ci sono tantissimi inserzionisti che non vogliono legare il loro prodotto a uno show TV-14 indipendentemente dagli ascolti. McMahon ha anche specificato che prima di fare accordi con un nuovo inserzionista la WWE ha cura di assicurarsi che gli altri inserzionisti già legati all'azienda non vedano di cattivo occhio il nuovo ingresso perché troppo fuori target.

- Per quanto riguarda la decisione di togliere la parola "wrestling" dal nome della compagnia, la direttrice marketing Michelle Wilson ha spiegato che è stato deciso per farsi conoscere "non solo" come compagnia di wrestling. Ha citato come esempio di caso analogo la Apple che pur continuando a produrre anche computer ha tolto la parola "computer" dal suo nome per espandere la sua linea di prodotti. La Wilson ha detto che non c'erano margini di crescita per la compagnia se rimaneva solamente legata al wrestling.

- McMahon si è detto fiducioso che la nuova politica della WWE non si rivelerà un fallimento come la XFL, la World Bodybuilding Federation o i ristoranti WWE, perché in questo caso l'allargamento del business è all'interno del know-how che loro hanno utilizzato per la produzione degli show di wrestling fino a ora.

- Ancora in risposta a una domanda sulla decisione di passare da TV-14 a TV-PG, McMahon ha detto che a volte "per andare avanti bisogna tornare indietro". A suo parere durante l'Era Attitude si erano spinti così oltre creativamente che non era più possibile proporre un prodotto migliore con quelle basi. "Dove altro potevamo andare dopo aver portato sul ring una motosega? L'unica cosa da fare era stabilire una nuova strada da seguire e espandere quella". McMahon ha detto che non ci sono piani per ritornare alla visione del wrestling degli anni '90, ma che sicuramente c'è margine per offrire un prodotto più sofisticato e più aggressivo che soddisfi maggiormente un certo tipo di pubblico ora deluso, pur senza uscire dai canoni del TV-PG. McMahon dice di preferire la parte più seria dei propri show a quella tipicamente di intrattenimento, ma di ritenere la WWE un prodotto dove deve esserci un po' di tutto, da una sfida dura e seria come quella fra Triple H e Undertaker ai segmenti di intrattenimento come quelli di Michael Cole.

- Nel confermare Triple H a capo della nuova iniziativa per scoprire nuovi talenti in giro per il mondo, McMahon ha detto che non ci sono programmi per creare federazioni satellite fuori dagli USA.

- A precisa domanda, McMahon ha detto che ora è molto più difficile far crescere un personaggio solo nei programmi tv senza lanciarlo in PPV per sei mesi, visto il numero dei PPV annuali. Ha però negato categoricamente che si stia pensando di diminuire ancora i PPV.

[Modificato da -CabaretVoltaire- 30/04/2011 13:05]
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30/04/2011 13:30
 
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poco da dire, lui fa ragionamenti da business man, noi invece da appassionati
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Re:
captainkeane, 30/04/2011 13.30:

poco da dire, lui fa ragionamenti da business man, noi invece da appassionati




E sembra che li faccia bene questi ragionamenti se davvero WM ha superato il buyrates delle scorse 3 edizioni
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aedsso non per dire a me McMahon non e' che stia molto simpatico, pero' era una riuonione degli azionisti non e' che si poteva mettere a parlare di storyline.
La cosa che ancora salva McMahon e' che come bussinessman non e' malaccio (anche se ha compiuto cmq grandi fallimenti in vita sua) e come uomo di wrestling fa parte di una notevole tradizione.
Il suo problema e' che e' l'ultimo e sta lasciando una federazione che non avra' piu' niente da tramandare e non so se i suoi figli (e il triplo) saranno in grado come lui di tirare avanti la baracca, e forse proprio per quello sta cercando di allargare il mercato della WWE.
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ma anche li... ammette che il business dei ppv è in calo, ma poi difende i ppv tematici perchè in grado di attirare i fan. poi controllando i buyrates invece scopri che i ppv a tema sono meno venduti dei predecessori. non c'è una contraddizione in questo? o meglio, è smentito dai fatti.

sul nome "wrestling" invece l'ipocrisia è neppure troppo latente. vengono date delle motivazioni accettabili, stessero davvero così le cose. se non che adesso vieni bippato/censurato (come Bret Hart a Tough Enough) anche solo a pronunciare la parola wrestling. e questo così normale non mi sembra.

in generale il discorso sul PG anche quando parla di "tornare indietro, per andare avanti" non è così sbagliato. sempre se teoria e pratica coincidessero. ma in generale è proprio la deriva pratica che spaventa.

per quanto frasi di circostanza e strategia diplomatica a parte la risposta onesta resta sempre "Abbiamo deciso di ripulire l'immagine della compagnia dopo i casi Guerrero e Benoit, e per farlo abbiamo dovuto snaturare il prodotto in modo che collegare quel prodotto a quello attuale diventi sempre più difficile."
[Modificato da -CabaretVoltaire- 30/04/2011 14:42]
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Re:
-CabaretVoltaire-, 30/04/2011 14.39:



ma anche li... ammette che il business dei ppv è in calo, ma poi difende i ppv tematici perchè in grado di attirare i fan. poi controllando i buyrates invece scopri che i ppv a tema sono meno venduti dei predecessori. non c'è una contraddizione in questo? o meglio, è smentito dai fatti.




Ritengo che a suo parere senza l'introduzione dei PPV tematici il tonfo nei dati d'acquisto sarebbe stato ancora maggiore.


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30/04/2011 16:12
 
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Re: bla bla bla inside
-CabaretVoltaire-, 30/04/2011 13.05:



- E' stato annunciato un accordo di sponsorizzazione con la birra Miller And Coors per questa estate. McMahon ha specificato su richiesta che questo tipo di prodotto è ancora nella fascia PG (che vuol dire che lo show è visibile da bambini accompagnati da genitori), e che lo spostamento da TV-14 (sconsigliato ai minori di 14 anni) a TV-PG ha permesso di allargare notevolmente i margini di sponsorizzazione, perché ci sono tantissimi inserzionisti che non vogliono legare il loro prodotto a uno show TV-14 indipendentemente dagli ascolti. McMahon ha anche specificato che prima di fare accordi con un nuovo inserzionista la WWE ha cura di assicurarsi che gli altri inserzionisti già legati all'azienda non vedano di cattivo occhio il nuovo ingresso perché troppo fuori target.






Questo mi sembra molto importante e invece troppo spesso lo dimentichiamo.

In sostanza quoto l'utente sopra: noi (giustamente) ragioniamo da appassionati, lui (altrettanto giustamente) deve tener presente anche altre logiche.
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Alchè ci si (ri)chiede come mai quello che dovrebbe essere l'appassionato usufruisce di un prodotto che non si rivolge più a lui.
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Re:
-CabaretVoltaire-, 30/04/2011 14.39:



sul nome "wrestling" invece l'ipocrisia è neppure troppo latente. vengono date delle motivazioni accettabili, stessero davvero così le cose. se non che adesso vieni bippato/censurato (come Bret Hart a Tough Enough) anche solo a pronunciare la parola wrestling. e questo così normale non mi sembra.





Si davvero, questa roba di tough enough è stata veramente tristissima, ma davvero tanto [SM=x2555757] ; io che non lo sapevo ci son rimasto ancora più male quando ho saputo per l'appunto dopo.

In generale quoto un po' tutto, dice cose si comprensibili e pure abbastanza "giuste" anche per noi fan, ma le cose come quella del bip ti fanno davvero cadere le palle [SM=x2556016] .
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Re:
El Scorcho, 30/04/2011 16.44:

Alchè ci si (ri)chiede come mai quello che dovrebbe essere l'appassionato usufruisce di un prodotto che non si rivolge più a lui.




Io personalmente non credo che il prodotto non si rivolga più a me.

Penso soltanto che si rivolga "anche" a me: ovvio che in certe cose mi ci ritrovo e le apprezzo, altre meno.

Ma dubito che anche una federazione in cui abbiamo l'impressione (vera o presunta) che si rivolga totalmente a noi, riusciamo ad apprezzare tutto.


Detto in soldoni, penso che a volte ci si faccia troppe "seghe mentali" in merito a logiche e dinamiche per così dire "tecniche" o "strutturali", quando poi in realtà si tratta di una disciplina/programma televisivo atto a far divertire: se una cosa piace la si continua a guardare, se non piace più la si molla.
Sia che siamo il target di riferimento, sia che il prodotto sia magari destinato ad altri fruitori.
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Re: Re:
ektor baboden81, 30/04/2011 17.08:




Io personalmente non credo che il prodotto non si rivolga più a me.

Penso soltanto che si rivolga "anche" a me: ovvio che in certe cose mi ci ritrovo e le apprezzo, altre meno.

Ma dubito che anche una federazione in cui abbiamo l'impressione (vera o presunta) che si rivolga totalmente a noi, riusciamo ad apprezzare tutto.


Detto in soldoni, penso che a volte ci si faccia troppe "seghe mentali" in merito a logiche e dinamiche per così dire "tecniche" o "strutturali", quando poi in realtà si tratta di una disciplina/programma televisivo atto a far divertire: se una cosa piace la si continua a guardare, se non piace più la si molla.
Sia che siamo il target di riferimento, sia che il prodotto sia magari destinato ad altri fruitori.



Infatti non ruoteri tanto il discorso su logiche e dinamiche tecniche (anche se sono strettamente legate), quanto invece su quante stratificazione possa avere il termine "Appassionato".

Non è necessariamente una questione su chi ce l'ha più lungo, o una questione sull'appassionato di seria A e su quello di serie B, anche se purtroppo rischia di diventarlo col mio discorso.

Piuttosto la realtà dei fatti, che siamo di fronte ad un prodotto che per sua stessa ammissione non si rivolge più all'appassionato archetipicamente di appartenenza. E' un caso che mi porta a pensare che il termine "Appassionato" non riesca ad avere poi così tante stratificazioni.

C'è a chi a piace il Rock, c'è a chi piace la Musica. C'è a chi piace la WWE, c'è a chi piace il Wrestling.

So che il discorso è un pò scomodo, ma è indotto. Perchè credo sia limitante seguire questa WWE.




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Re: Re: Re:
El Scorcho, 30/04/2011 17.25:



Infatti non ruoteri tanto il discorso su logiche e dinamiche tecniche (anche se sono strettamente legate), quanto invece su quante stratificazione possa avere il termine "Appassionato".

Non è necessariamente una questione su chi ce l'ha più lungo, o una questione sull'appassionato di seria A e su quello di serie B, anche se purtroppo rischia di diventarlo col mio discorso.

Piuttosto la realtà dei fatti, che siamo di fronte ad un prodotto che per sua stessa ammissione non si rivolge più all'appassionato archetipicamente di appartenenza. E' un caso che mi porta a pensare che il termine "Appassionato" non riesca ad avere poi così tante stratificazioni.

C'è a chi a piace il Rock, c'è a chi piace la Musica. C'è a chi piace la WWE, c'è a chi piace il Wrestling.

So che il discorso è un pò scomodo, ma è indotto. Perchè credo sia limitante seguire questa WWE.







Di nuovo, troppe "seghe".

A me che mi metto ogni settimana a vedere Raw, non interessa che il prodotto non sia più rivolto all'archetipo iniziale di appassionato; mi interessa invece assistere ad un bello show, che mi permetta di trascorrere un paio d'ore divertendomi.

A volte ci riesce, altre meno; ma mi pare che anche altri tipi di prodotto, pensati in maniera diversa, più pura mi verrebbe da dire, non sempre raggiungono l'obbiettivo.

Quindi, di che stiamo parlando?
Di una sorta di etica o deontologia del wrestling?

Suvvia, è uno show televisivo, non riempiamolo ed appesantiamolo di significa eccessivi!

Il tuo discorso è molto simile ad un "non mi piace=è brutto", e non è che sia un gran discorso.

E guarda un pò, secondo me è molto più limitante seguire una federazione di wrestling femminile...
30/04/2011 18:29
 
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Baboden flamer!
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Re:
Get_ready_to_suck_it, 30/04/2011 18.29:

Baboden flamer!




Con Scorcho poi [SM=x2555841]
[Modificato da ektor baboden81 30/04/2011 18:31]
30/04/2011 18:35
 
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Quanta cattiveria.
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